Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 333849 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3195 il: 14 Lug 2020, 17:31 »
Vogliam dire alla Far Cry / Crysis... detto : ].

Per me invece sarebbe la morte del gioco.

Non sopporto più i giochi dove puoi andare dove/come/quando vuoi, ma poi il più delle volte dove vai non c'è nulla di interessante o semplicemente la riproposizione delle stesse meccaniche stantie.

A questo punto meglio un corridoio ben pensato, dove mi si costringe ad un percorso preciso ma all'interno del quale ci sono macroaree con diverse cose da fare e da vedere, diversi approcci e più possibilità di esplorazione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3196 il: 14 Lug 2020, 17:58 »
Di fronte a singoli encounter che puoi giocare 10 volte facendo potenzialmente venir fuori 10 scene diverse, per combinazione tra IA, level design e scelte/stile del giocatore, davvero chissenefrega dell'emergente o non emergente.

In termini di giocare con le variabili sul piatto, 'sto gioco è più orientato verso Dishonored che Legnosent Evil 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3197 il: 14 Lug 2020, 18:18 »
Io amo particolarmente RE4 come sempre detto ma non ha tutta la struttura stealth di Tlou2 (che permetterebbe un confronto a 360 gradi sulla flessibilità di gioco), in quest'ultimo non solo c'è ed è valida (e zero guidata, tutto in mano al giocatore) ma passare da approccio stealth ad action e viceversa è quanto di più naturale e soddisfacente ci si potesse aspettare, con una IA umana che risponde bene.

Poi ecco, si può dire che il lato action riprende la direzione di RE4 (e si vede visto che quella base era ottima) ma mettendoci del suo e con i suoi miglioramenti tecnici e tecnologici (non scordiamoci che le hitbox di Tlou2 sono eccellenti)... ora che ci penso, che figata se faranno per davvero il remake di RE4, chissà come si porrà rispetto a questo paragone  :nerd:
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 18:23 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3198 il: 14 Lug 2020, 18:30 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3199 il: 14 Lug 2020, 18:41 »
C'è legnosità e legnosità.
Quella di Resident Evil 4 viene magari dal fatto di avere qualche annetto sul groppone (sebbene per una parte fosse intenzionale, e vivaddio, aggiungo).
Quella del gioco oggetto di questo thread è strutturale e radicata in come i suoi livelli sono stati allestiti.
Io una mezza idea su quale sia complessivamente il più rigido dei due ce l'ho, ma per carità, sono opinioni : ).

L'accostamento in realtà nasceva per evidenziare la strategia con la quale viene ottenuta varietà: ND qui è stata molto più tradizionalista di quanto non appaia. Ma era per l'appunto una sottolineatura di un aspetto che non intendo certo criticare (tutto il contrario), ribadisco...

Le criticità sono altrove, vedi paragrafo sopra.
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 18:45 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3200 il: 14 Lug 2020, 18:42 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

Credevo ti avesse soddisfatto l'animazione sempre uguale (e con lo stesso effetto audio) dei nemici che cadano da un punto sopraelevato  :o

Però io di RE4 non posso parlarne male, mi ha dato troppo come giocatore e lo reputo qualcosa di epocale per il periodo di uscita, al netto che per tante cose non era più un RE, ma come gioco era una cosa da cui non potevo staccarmi (e lo ricordo oggi come ieri tutto a memoria)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3201 il: 14 Lug 2020, 18:47 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

!
Evidentemente ci riferiamo a cose diverse, perché boh...

edit.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 19:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3202 il: 14 Lug 2020, 19:53 »
Knack 2 non è molto bello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3203 il: 14 Lug 2020, 19:55 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

!
Evidentemente ci riferiamo a cose diverse, perché boh...

edit.
Spoiler (click to show/hide)

Mica Tlou2 'ha fisica' solo con la cosa in spoiler (che by the way quella ha l'implementazione più notevole vista in un vg ma vabbè!)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3204 il: 14 Lug 2020, 19:58 »
Knack 2 non è molto bello.

:(
So che è migliorato molto rispetto al primo (che non ho provato per la pessima reputazione che ha) ma credo non lo giocherò mai, anche se mi piace il genere in teoria!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3205 il: 14 Lug 2020, 20:37 »
Dai, RE 4 fa quasi tenerezza oggi, lasciamolo alla sua epoca che già bastava un Dead Space a caso, pochi anni dopo,  per farlo sembrare un ferro vecchio per gameplay e possibilità deallo stesso,  figuriamoci TLOU 2.

È un gioco che si reggeva tutto sull'effetto wow dei set pieces e la continua girandola di ambientazioni.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3206 il: 14 Lug 2020, 20:42 »
Knack 2 non è molto bello.
Tu sei molto brutto in compenso.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3207 il: 14 Lug 2020, 21:28 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

!
Evidentemente ci riferiamo a cose diverse, perché boh...

edit.
Spoiler (click to show/hide)

Mica Tlou2 'ha fisica' solo con la cosa in spoiler (che by the way quella ha l'implementazione più notevole vista in un vg ma vabbè!)
Non esser timido, vai avanti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3208 il: 14 Lug 2020, 21:29 »
Knack 2 non è molto bello.

TU
Tuuuu!

io... non ho parole

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3209 il: 14 Lug 2020, 21:43 »
Non scordiamoci che 'sto gioco c'ha la fisica, l'altro LOL.

!
Evidentemente ci riferiamo a cose diverse, perché boh...

edit.
Spoiler (click to show/hide)

Mica Tlou2 'ha fisica' solo con la cosa in spoiler (che by the way quella ha l'implementazione più notevole vista in un vg ma vabbè!)
Non esser timido, vai avanti.

Cioé?
Ti ho sempre ritenuto un utente super attento ai dettagli quindi suppongo di non dover specificare ovvietà come la fisica dei corpi e cadaveri, il modo in cui cadono da punti rialzati, il livello di qualità e precisione dei dismembramenti, l'infinità di dettagli e reazioni ambientali, i vetri distruttibili in maniera autentica e in più modi, piccoli elementi dello scenario soggetti alla fisica.

Giusto la distruttibilità ambientale non è spintissima seppur presente come ad esempio nella sezione
Spoiler (click to show/hide)
.

Per me, considerando contesto di gioco e valpri produttivi/cura maniacale delle ambientazioni per quella longevità lì, è complessivamente un risultato notevolissimo sebbene non perfetto (non perfetto visto che il gioco punta si al realismo ma non ad essere 100% simulativo)!
Poi son sempre opinioni alla fine :)
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 23:20 da Laxus91 »