In tutto questo, abbiamo perso di vista @The Metaller @xPeter e @Il Gladiatore che peraltro formavano un trio perfetto all'insegna, rispettivamente, di lamentele sulla grafica, sul gameplay e sulla scrittura.
Me li immagino ancora sulle loro posizioni, che non postano per non rovinare l'atmosfera tendenzialmente di festa o dare ventualmente vita a dibattiti da 80 botta & risposta.
Oppure son lì stregati dall'amore, più groupie di questo gioco di me, e si astengono per non scalfire il loro status di un-naughty doggari (vabbé, per Peter solo relativamente a TLoU, che lo ricordo invece molto appassionato di Uncharted).
Mi rifiuto di accettare qualsiasi altra via di mezzo, probabilmente più plausibile ma meno romantica.
Assolutamente benvenga, c'è sempre bisogno di dialettica specialmente con gente in gamba con il gameplay nelle mani!
Come scordare le diversità di vedute avute con xpeter su God of War
No raga, io condividevo le perplessità del Gladia sulla scrittura della prima parte del gioco, ma del gameplay degli encounter sono piuttosto entusiasta
Non vedevo questa attenzione su IA, comunicazione tra nemici, vetri frangibili e dismemberment forse dai tempi di Fear. Finalmente un action/TPS tripla A che tiene ben da conto i dettami della scuola Mikami/Capcom in termini di hit-zone e attacchi melee contestuali, mettendoci del suo con quella che probabilmente è la miglior versione di sempre dello "scudo umano" anche in chiave offensiva (vengon fuori combo cattivissime, con flow spettacoloso).
Stavolta niente appiattimento sullo stealth forzato, si gioca appieno e ci si diverte abbomba anche a Survivor
Ho messo insieme un videino di "aggressive gameplay" dei primi encounter, no damage, facendo contare ogni colpo, a Survival con l'ulteriore difficoltà dell'arsenale limitato assegnato d'ufficio dall'encounter select. L'effetto collaterale è che credo di esser rimasto piuttosto indietro nel gioco, ma né è valsa la pena!
TFP Link :: https://youtu.be/bCvxczI9NOgps
Mai stato fan del primo TLOU ma ne avevo apprezzato molto il multiplayer, grazie anche al fatto che ai tempi me l'aveva prrato il prode
@SixelAlexiS, facendomi uscire dalla reticenza per le differenze della formula rispetto a quella di Unchy