Autore Topic: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle  (Letto 53410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #360 il: 05 Lug 2015, 13:02 »
È che quel milione o quasi di crediti che mi costa l'assicurazione me le fa girare un po' più del dovuto, immagino. ;D
In realtà non vengo abbattutto da quelle due volte quasi consecutive dalle parti di Lembava.
Sto a Rhea pure io, se non erro, speriamo di non incappare in questo Omega Fighter.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #361 il: 06 Lug 2015, 12:16 »
Beh, bello non lo è, però aggiunge quel pizzico di sale che non guasta. Dopo il doppio abbattimento di qualche tempo fa io ho deciso che devo avere in cassa sempre almeno il doppio di quello che mi costa l'assicurazione, così sto molto più tranquillo. Quando vado sotto, non faccio altro se non dedicarmi a quello che possa farmi recuperare in fretta (RES, quindi). E prima o poi me la farò un'Anaconda, no?


Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #362 il: 06 Lug 2015, 12:37 »
Beh, bello non lo è, però aggiunge quel pizzico di sale che non guasta.

Assolutamente sì, altrimenti tanto vale giocare in Solo.


Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Uhm, con l'aiuto della polizia, una alla volta, ci avrei provato. Ma va detto che pure i bot sono diventati più infami. L'altro giorno sono stato interdetto, consecutivamente, da due wing composte da tre eagle ciascuna e la seconda ho dovuto affrontarla prima che gli scudi si ricaricassero del tutto, e quei cacchio di eagle sgusciano via che è un piacere...

La Federal Dropship potrei pure permettermela, ma ho letto in giro che è un legno da guidare e gestire. Nella stessa fascia ci sarebbe l'Imperial Clipper, ma per quello dovrei salire di rango nell'Impero, e ora come ora la vedo dura. ^^
Mi sa che tocca continuare a fare soldini e puntare direttamente a un Python o un Fer-de-Lance. Il problema è che non sono sicuro di voler dare dentro l'Asp, per cui la spesa si fa oggettivamente sostanziosa. Spero in qualche nuovo CG dalle parti di casa nostra.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #363 il: 06 Lug 2015, 12:49 »
No, stavo completamente da solo: nun ce stanno mai i pulotti quando servono!  :D

Ma insomma, alla fine questo ASP ti soddisfa? E' effettivamente un buon upgrade per chi viene dal Cobra, in ottica di all-around?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #364 il: 06 Lug 2015, 13:41 »
Beh, direi di sì. L'unica cosa in cui è chiaramente inferiore è la velocità di boost, per il resto tutto quello che fai col Cobra lo fai con l'Asp e t'avanza spazio per sperimentare. Puoi farci un po' quello che ti pare. In combattimento la differenza c'è, ma non mi è parsa così clamorosa. Ho ancora una mezza idea di provare una configurazione "all lasers", non foss'altro per provare l'ebbrezza di sei laser contemporaneamente sul bersaglio. Ma immagino sarebbe una tragedia da gestire a livello di consumi.

Ah, non ricordo se ho mai postato il link a Coriolis, che è la webapp di riferimento per configurare le navi.
Questa è la mia attuale, se non ho scazzato nulla (manca la gestione delle priorità, che non me la ricordo al momento):
http://coriolis.io/outfit/asp/15A5C5A4E4A5C5C272718181818000404-054b582v2i6c2f.Iw18WQ==.Aw18WQ==?bn=FSS%20Aubergine

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #365 il: 06 Lug 2015, 13:43 »
Questa l'avevi postata, ma non l'avevo bookmarkata. Adesso sì. Grazie. :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #366 il: 10 Lug 2015, 10:03 »
Qualcuno vuole farsi una wingata stasera o domani?
Dovrebbe esserci in corso un CG di abbattimento pirati, tra l'altro, ma non ho verificato il sistema in questione in che territorio si trovi.
Dai, che voglio provare i pulse disruptor. Che tra l'altro costano pure poco.
C'è però il piccolo problema che esistono solo fissi.
« Ultima modifica: 10 Lug 2015, 10:06 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #367 il: 10 Lug 2015, 14:04 »
Un consiglio su un joystick/cloche/whatever da poveracci?  :D

Grazie  :yes:

EDIT: se stasera ci sono più che volentieri, l ho fatto prendere proprio oggi ad un amico  :yes:
« Ultima modifica: 10 Lug 2015, 14:09 da _LordByron_ »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #368 il: 10 Lug 2015, 14:11 »
Quantifica "poveracci" in euro. :)

Se vuoi solo il joystick quello che ha preso Freedom (Thrustmaster T.16000M) è molto ben considerato.
Come HOTAS il più economico è il Thrustmaster T.Flight Hotas X, che costa (se non erro) sui 40-45 euro. Non è affatto male per quello che costa, ce l'ho avuto per un pezzo.
A salire si passa all'X-52 e all'X-52 Pro di Saitek. Il primo credo si trovi sui 100-110 euro, il secondo sui 160-170 (per lo meno è quanto l'ho pagato io).

 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #369 il: 10 Lug 2015, 14:32 »
Quantifica "poveracci" in euro. :)

Se vuoi solo il joystick quello che ha preso Freedom (Thrustmaster T.16000M) è molto ben considerato.
Come HOTAS il più economico è il Thrustmaster T.Flight Hotas X, che costa (se non erro) sui 40-45 euro. Non è affatto male per quello che costa, ce l'ho avuto per un pezzo.
A salire si passa all'X-52 e all'X-52 Pro di Saitek. Il primo credo si trovi sui 100-110 euro, il secondo sui 160-170 (per lo meno è quanto l'ho pagato io).
Grazie caro  :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #370 il: 10 Lug 2015, 14:39 »
Matt deve prendere il t16000, che stia lontano da quella robaccia di hotas  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #371 il: 10 Lug 2015, 14:47 »
Il T.16000 è chiaramente un joystick migliore di quello del T.Flight X, ma per il prezzo l'Hotas pezzente fa il suo. È brutto come la peste e non ha molti tasti, ma su YouTube ho visto gente farci cose notevoli usandolo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #372 il: 10 Lug 2015, 17:02 »
Funzioonano le wing? Un amico non trova i miei inviti, io lo vedo online e posso invitarlo ma nisba...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #373 il: 10 Lug 2015, 17:10 »
Eh, questo è un problema che abbiamo avuto qualche volta pure io, Free e Vito.
Per motivi che mi sfuggono, la cosa spesso si sbloccava dopo aver mandato un messaggio testuale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #374 il: 10 Lug 2015, 17:24 »
Eh, questo è un problema che abbiamo avuto qualche volta pure io, Free e Vito.
Per motivi che mi sfuggono, la cosa spesso si sbloccava dopo aver mandato un messaggio testuale.
grazie ancora!