Autore Topic: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri  (Letto 14091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #30 il: 11 Feb 2015, 09:35 »
Floyd, bella lista, ma citi il mondo e non Legacy of Kain? Seguito o reboot che sia?

il reboot era in sviluppo ma è stato cancellato...

Magari fosse il solo LoK cancellato.
Ne abbiamo parlato nel topic sulla LoK...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #31 il: 11 Feb 2015, 17:10 »
Così su due piedi (lista non esaustiva):

-Ripubblicazioni:
-In generale mi piacerebbe che un sacco di titoli PS2 dell'epoca d'oro, sopratutto JRPG, venissero ripubblicati su Vita. Non so se l'emulazione in senso stretto della PS2 su Vita sia possibile (immagino di no), ma darei un braccio per poter rigiocare la crema della softeca PS2 su Vita. Non voglio nemmeno i trofei. Mi vanno bene così come sono. Se devo nominare un titolo su tutti, Shin Megami Tensei Nocturne.

-Riedizioni/Remaster:
-Final Fantasy XII per Vita con le aggiunte presenti nell'International Zodiac Job System
-The Witcher 1 e 2 su PS4. Mi piacerebbe veramente giocarli su un hardware che possiedo prima di tuffarmi nel terzo.

-Remake:
-Resident Evil 2, 3 e Code Veronica rifatti alla maniera di Remake. Visto che a dire di Capcom RE Remake HD è il suo titolo digitale di maggior successo spero ne traggano l'insegnamento debito, anche se credo che si limiteranno a mettere un filo di trucco sopra RE0 e a riproporci quello.

-Sequel:
-Un Tenchu next-gen fatto come dio comanda. Con tutti i soldi che ha fatto e farà con i Souls From Software potrebbe anche decidersi finalmente a fornire al franchise lo spettacolare ritorno che si merita.
-Syphon Filter: Paradossalmente, di Action-Adventure in terza persona con quel misto di stealth, Azione, esplorazione ecc con connubio di gadget vari e con la varietà geografica dei vari Syphon Filter ce ne sono pochini visto che abbiamo assistito ad una polarizzazione verso lo stealth o il TPF puro. Un nuovo SF fatto con tutti i crismi è uno dei miei sogni di sempre.
-Alpha Protocol: AP è dal mio punto di vista uno dei titoli più sopravalutati di sempre, ed è riuscito alla perfezione a creare un RPG spionistico, con un sistema di scelte e dialoghi che farebbe vergognare anche esponenti più blasonati. Aveva parecchi problemi, ma se li sistemassero in un più ambizioso seguito ne uscirebbe un classico.
-XCOM: Presumo arriverà prima o poi visto l'apparentemente ottimo successo di Enemy Unknown, ma ancora niente.
-Tokyo Jungle.
-Un Parasite Eve degno di tal nome.
-Vagrant Story.
-Un Breath of Fire degno. Tacciamo di BoFVI
-Un nuovo Bloody Roar: Da non appassionato del genere BR è probabilmente il mio franchise preferito in esso.
-Zone of the Enders
-Un nuovo Okami.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #32 il: 22 Mag 2015, 09:07 »
Nuovo desiderio.
Shadowman.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #33 il: 11 Set 2015, 08:50 »
@Nihilizem: un gioco che è un ibrido tra TPS e stealth è la serie di ghost recon. Guardati i video del prossimo capitolo "wasteland".

Ho già detto che voglio un remake di street of rage, simile a viewtiful Joe o ninja gaiden? :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #34 il: 11 Set 2015, 08:59 »
Vagrant Story 2 e Manhunt 3.
Poi posso morire.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #35 il: 15 Set 2015, 08:43 »
Vagrant Story 2 e Manhunt 3.
Poi posso morire.
Anni fa avevo sognato un Manhunt 3 in prima persona con doppio Move per manovrare le mani, anticipando i tempi della VR :'D

Oggi, con l'HTC Vive ed i 2 controller si potrebbe avverare facilmente il simulatore d'omicidi perfetto  ;D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #36 il: 19 Ott 2015, 23:05 »
"Remake - Reboot - riedizione : i vostri desideri"
Che la smettano di farli, porco il cazzo.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #37 il: 09 Nov 2015, 08:25 »
In questo momento direi che bel remake del primo e forse insuperato capitolo della vera saga di mgs, sarebbe definitivo.
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-08-news-videogiochi-nuove-immagini-per-il-remake-non-ufficiale-di-metal-gear-solid
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #38 il: 09 Nov 2015, 11:19 »
Quoto Max sopra.
E basta.
Ma c'è sempre lo sciopero degli sceneggiatori?
Roba nuova prego, anche rivisitazioni di vecchi filoni (vedi Deus Ex nuovo), ma remake/reboot basta dai...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #39 il: 09 Nov 2015, 11:28 »
Non c'è  voglia di rischio e spesso si tratta di investimenti  piccoli ma che vendono bene.  Bisognerebbe  non comprarli.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #40 il: 09 Nov 2015, 11:55 »
Io un remake di mgs 1 me lo farei.
I remake dovebbero essere però come il Rebirth sul Cubo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #41 il: 04 Gen 2016, 19:52 »
Retroleggendo i nostri post, direi che ci hanno ascoltato per final fabtasy sette e shen mue! :-)

Io vorrei un remake di racing lagoon; ibrido tra RPG e gioco di corse, non uscì mai dal Giappone. Un'unica uscirà, psone.

Mi piacerebbe anche un simulatore di guida con focus su auto e scena giapponese; un bel seguito per driving emotions type s non mi dispiacerebbe.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #42 il: 05 Gen 2016, 10:26 »
Io un remake di mgs 1 me lo farei.
Procurati e giocati Twin Snakes così ti passa la voglia  :D
A parte gli scherzi MGS l'ho rigiocato l'anno scorso è rimane ancora godibilissimo anche se ora (più che mai) restituisce il feeling del puzzle game che è in realtà.
Sempre divertentissimo.
 :yes:


Invece un Tenchu nuovo come dio comanda lo vorrei tantissimo.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #43 il: 05 Gen 2016, 10:46 »
Io un remake di mgs 1 me lo farei.
Procurati e giocati Twin Snakes così ti passa la voglia  :D
A parte gli scherzi MGS l'ho rigiocato l'anno scorso è rimane ancora godibilissimo anche se ora (più che mai) restituisce il feeling del puzzle game che è in realtà.
Sempre divertentissimo.
 :yes:


Invece un Tenchu nuovo come dio comanda lo vorrei tantissimo.
In effetti all'epoca il vero steatlh game era Tenchu. Lo giocai fino alla noia per ottenere il massimo grado in ogni missione (vi ricorda qualcosa?). Ci sono voluti quasi vent'anni affinché con il 5 mgs diventasse un vero steatlh. Voto per Tenchu e MGS comunque.
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 11:06 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Remake - Reboot - riedizione - seguiti : i vostri desideri
« Risposta #44 il: 18 Apr 2021, 13:10 »
Gli ultimi post seppur di qualche anno fa si agganciano al topic attuale sul potenziale remake di Metal Gear. @Il Gladiatore

Qui un articolo di Eurogamer sul tema del topic  : https://www.eurogamer.it/articles/2021-04-17-i-videogiochi-di-cui-vorremmo-assolutamente-un-remake
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20