Autore Topic: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4  (Letto 24239 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #45 il: 03 Gen 2015, 17:49 »
-Gioco dell'Anno:
1°) Super Smash Bros Wii U
2°) Mario Kart 8
3°) Professor Layton VS Phoenix Wright

-Miglior Gameplay:
1°) Super Smash Bros Wii U

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Mario Kart 8

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Super Smash Bros Wii U

-Miglior Trama:
1°) ---------------

-Miglior Personaggio:
1°) ---------------

-Sorpresa dell'anno:
1°) Hyrule Warriors

-Premio Backlog:
1) Dark Souls

-Miglior Gioco Import:
1) ---------------

-Peggior Gioco dell'Anno
1) ---------------
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #46 il: 04 Gen 2015, 10:53 »
Ecco le mie scelte, anche se come molti non ho ancora giocato molti giochi 2014 (magari dopo aggiungo qualche riga di commento) done  :)

Gioco dell'Anno:
1°) Dragon age Inquisition
Una esperienza estremamente soddisfacente aldilà dei tanti difetti che lo caratterizzano, un gioco che pur non inventando niente mette insieme tanti elementi in maniera inedita e coinvolgente creando un gdr cui dovranno confrontarsi tutti gli sviluppatori che vorranno cimentarsi in un gioco di ruolo in futuro.
2°) Mario Kart 8
un gameplay ad orologeria, una gioia per gli occhi, cosa si può volere di più?
3°) South Park: the stick of truth
divertentissimo, con idee buttate dentro a nastro ed un gameplay stile mario gdr molto piacevole (certo non profondissimo) splendida sorpresa (consigliato anche a chi non ama SP)

-Miglior Gameplay:
1°) Mario Kart 8
qualche dubbio?

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Child of Light
amore a prima vista.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Mario Kart 8
 un sacco di riciclo ma come resistere a quelle musichette?

-Miglior Trama:
1°) South Park: the stick of truth
come giá detto, idee a getto continuo, un episodio di South Park di sette ore...

-Miglior Personaggio:
1°) Toro di ferro - Dragon age inquisition
Bioware si fa perdonare l'ennesimo reskin dei qunari, con questo personaggio sboccato, volgare ed umanissimo (e mena pure come un fabbro il che non guasta)

-Sorpresa dell'anno:
1°) Child of Light
Un piacere sopratutto visivo, ma quanta classe...

-Premio Backlog:
1) Final Fantasy X hd
Mai giocato, veramente un bel recupero, lineare, con parti puzzle insopportabili, protagonista un pò fastidioso, e incontri casuali continui, ma l'atmosfera è meravigliosa, il gameplay piacevolissimo e la riedizione veramente ben fatta...

-Miglior Gioco Import:
1) ---------------

-Peggior Gioco dell'Anno
1) driveclub non l'ho giocato, non amo i giochi di auto e so che sul forum se ne dice un gran bene, ma le travagliate vicende del suo sviluppo gli fanno guadagnare questa posizione come esempio dei tanti giochi incompleti o buggati usciti nel 2014.
FarCry4 leggendo il forum :-* evito abbastanza agevolmente i giochi brutti, quindi questa è più una piccola delusione personale, il gioco è ottimo sotto molti punti di vista e ci ho fatto una 30ina di ore abbastanza agevolmente ma non so... non mi ha proprio lasciato niente, troppo simile a FC3, troppo povero da un punto di vista di storia, è un more of the same con troppo "same" comunque alla domanda comprerai al day1 Farcry5? risponderei in ogni caso "ovviamente si" sono coglione  :D.
« Ultima modifica: 12 Gen 2015, 18:07 da Big Deku »
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #47 il: 05 Gen 2015, 17:01 »
-Miglior gioco dell'anno (GOTY): Destiny, visto il tempo che ci sto passando
-Miglior gameplay: Destiny.
-Miglior comparto grafico: Alien Isolation
-Miglior comparto sonoro: Destiny
-Miglior trama: Poco da fare, ora come ora non mi viene in mente nulla...
-Miglior personaggio: Vedi sopra.
-Sorpresa dell'anno: Shadow of Mordor.
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Hotline Miami, ma a mani basse proprio.
-Miglior Gioco Import: non pervenuto.
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Fifa 15 ma, è bene precisarlo, la mia "stroncatura" riguarda in modo netto la modalità full manual quest'anno castrata da dribbling mai così efficaci, passaggi teleguidati e difensori ebeti oltre ogni dire. Risultato: ci vuole il pallottoliere. Bello schifo EA!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #48 il: 08 Gen 2015, 10:58 »
-Miglior gioco dell'anno (GOTY): Destiny.
-Miglior gameplay: Destiny. I raid da soli innovano il genere action/FPS e fanno intravedere un possibile futuro per il genere.
-Miglior comparto grafico: Mario Kart 8. Caramella per gli occhi.
-Miglior comparto sonoro: Threes. Musica super orecchiabile ed effetti sonori che complementano perfettamente il feel del gioco.
-Miglior trama: The Sailor's Dream. Qualsiasi cosa abbia a che fare con mare e cultura marinara mi fa drizzare le orecchie. Ma la storia frammentata creata da Simogo, raccontata con testo, canzoni e segmenti audio, mi ha commosso per la sua potenza umana.
-Miglior personaggio: Luigi in versione There Will Be Blood.
-Sorpresa dell'anno: OlliOlli. I giochi di skate mi sono sempre piaciuti, ma non mi sarei aspettato di essere così preso da questo giochino per Vita.
-Premio Backlog (Detto anche gallina vecchia fa buon brodo): Luigi's Mansion 2. Accidenti, potevate dirlo che era una tale perla. Bellissimo, nintendiano fino al midollo e originale.
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Steamworld Dig. Dopo averne sentito parlare tanto e bene l'ho provato e... meh.
E allora Mozart?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #49 il: 08 Gen 2015, 21:39 »
Come ogni anno non sono riuscito  a giocare a tutto quello che volevo recuperare e pucciare come si deve ( vedi DK tropical freeze o lo stesso Destiny, iniziato da poco, entrambi dei potenziali concorrenti per il Goty ). Ma non mi posso lamentare, Ho scelto bene e ho giocato di gusto un sacco di roba di qualità,infatti non è stato semplice stilare la classifica..

-Gioco dell'Anno:

1°) Bayonetta 2 : Non era facile prendere il posto di Kamiya e riconfermare il capolavoro del primo glorioso Bayonetta, e invece  Platinum Games ha fatto di nuovo centro, un gioco per alcuni aspetti persino migliore del primo storico capitolo. Immediato e divertente, ma altrettanto profondo per chi ricerca la gloria del pure platinum a livelli di difficoltà più avanzati, un sacco di sbloccabili, una grafica davvero meravigliosa, e un gameplay davvero divertente. Applausi per l'unico gioco che dà ancora un senso al termine "Killer Application"

2°) The Evil Within : sono stato a lungo indeciso su come assegnare il voto per questa seconda/terza posizione. Alla fine ho voluto premiare The Evil Within, un gioco in cui avevo riposto fin dall' inizio un sacco di fiducia perchè Shinji Mikami è garanzia di qualità, quasi sempre. Il titolo ha alcuni difetti, e nonostante abbia dei cali, il gioco è assolutamente degno di nota, ed è a mani basse uno dei migliori survival horror degli ultimi anni e uno dei migliori FTPS in circolazione. Mi esplode la testa a pensare a gente che joina le peggio stronzate e poi salta a piè pari giochi come questo.
 
3°) Dark Souls 2 : Nonostante non sia ai livelli del primo, DaS2 è un capolavoro. Ci ho giocato davvero tanto ( 3 run ), e penso che tornerò a giocarci per i DLC e per la nuova edizione prevista in Aprile. Quasi un Arcade sotto certi aspetti, anche per lui la medaglia di bronzo del gameplay

runner up: Alien Isolation : Non solo il miglior videogame sullo xenomorfo, ma un titolo davvero curato e bellissimo, l'IA dell' alieno è praticamente letale, e dal punto di vista audio visivo è davvero strabiliante. Questo titolo mi ha fatto lo stesso effetto di  "Batman Arkham Asylum" qualche anno fa, una graditissima e bellissima sorpresa.

-Miglior Gameplay:

1°)Bayonetta 2

-Miglior Comparto Grafico:

1°) Driveclub ( fino alla fine avrei voluto votare per Alien Isolation o Bayonetta 2, ma bisogna essere onesti, Driveclub è davvero la cosa migliore vista quest'anno)

-Miglior Comparto Sonoro:

1°) Alien Isolation ( è talmente buono che è parte integrante del gameplay ai livelli di difficoltà avanzati.Lavoro Enorme)

-Miglior Trama:

1°) The Wolf Among us

-Miglior Personaggio:

1°) Bayonetta /Cereza ( si conferma la strega più simpatica e stronza di sempre )

-Sorpresa dell'anno:

1°) Alien Isolation

-Premio Backlog:

1) Zelda a link between worlds ( miglior zelda dai tempi di Ocarina. Anche qui, la parola Killer Application assume un senso )

Runner Up: Fire Emblem Awakening,The Cave story

-Miglior Gioco Import:

1) non pervenuto ( ho importato ben 6,7 giochi, ma niente del 2014 )

-Peggior Gioco dell'Anno

1) non pervenuto, se fosse uscito quest'anno, avrebbe vinto di certo Resident Evil 6
« Ultima modifica: 08 Gen 2015, 21:42 da lawless »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #50 il: 10 Gen 2015, 17:16 »
Volendo premettere con una breve sintesi dell’anno appena passato, il 2014 è stato dal mio punto di vista periodo di transizione, non solo hardware.  Questo si è riflettuto anche sui titoli che ho avuto modo di giocare, con nessun gioco che sia riuscito ad affermarsi come protagonista indiscusso, ma un buon numero di titoli pregevoli, seppur ognuno di essi con alcuni, non indifferenti, problemi.
Sorprese ce ne sono state, seppur poche, e si sono principalmente concentrate nell’ambito Indie, capace di sopperire alla carenza, almeno quantitativa, dei classici titoli tripla A.
A questo aggiungiamo titoli di blasoni ed attesi che però non hanno saputo del tutto essere fedeli alle aspettative.
Insomma, un anno positivo, ma leggermente sottotono.
Ma procediamo senza cianciare oltre;

-Gioco dell'Anno:
1°) Dragon Age: Inquisition
Inquisition non è un titolo perfetto, e man mano che macinavo ore alcune problematiche diventavano sempre più evidenti. Ciò fa sì che il suo collocamento in questa posizione del podio sia stato sicuramente da me più dibattuto di quanto lo potesse essere dieci ore dopo aver iniziato. Ciò detto, è un GDR massiccio, con trama ed un lore profondi ed affascinanti, con alcuni dei personaggi meglio tratteggiati che io ricordi. Le meccaniche hanno subito dal mio punto di vista semplificazioni inopportune, ma mantengono tutta la loro bontà. In base a tutto ciò, e anche considerando le decine di ore che vi ho allegramente riversato (e sto tuttora continuando a fare), non può che meritarsi il primo posto.

2°) Transistor
La vera sleeper-hit di questo anno. Non avevo giocato Bastion, quindi a Transistor arrivavo sulla base della semplice fiducia nei confronti del team e del poco che avevo visto. E devo dire che il gioco non ha deluso.
L’unico reale difetto che potrei rimproverargli è che avrei voluto che il gioco durasse ancora di più, e espandesse in maniera ancora più massiccia le opportunità di mettere alla prova il suo secondo me eccelso sistema di combattimento. Ma allo stesso tempo mi rendo conto della fallacia di un tale rimprovero nei confronti di un gioco fatto da un team minuscolo e che è stato venduto a 20€.
Ciò nonostante rimane un assoluto classico, e il secondo posto piuttosto che il primo è più una decisione arbitraria che altro.

3°) Dark Souls 2
Se prima dell’uscita mi avessero detto che avrei avuto dubbi sull’includere o meno DaS2 nella mia top 3 annua lo avrei ritenuto ridicolo, eppure qui siamo.
Il gioco pur non essendo all’altezza dei predecessori rimane un grandissimo Action-RPG, ma non posso chiudere l’occhio sui tanti piccoli problemi che mi hanno fatto storcere il naso durante tutta l’esperienza, sul fatto che le ultime dieci ore o giù di lì sono state più un esercizio di forza di volontà e desiderio di finire il gioco che altro, e sulla sensazione che in generale DaS2 non aggiunga purtroppo nulla di realmente suo sulle basi già costruite dai prequels. Rimane un ottimo gioco, ma deludente.
(Runner-Ups: MGS: Ground Zeroes, CounterSpy, The Evil Within)


-Miglior Gameplay:
1°) Transistor
Uno dei migliori Combat-System che personalmente ricordi in un RPG/Tattico, che sarebbe capace di reggere da solo un titolo dalle dimensioni e dalla portate notevolmente più elevati. E’ uno dei pochissimo titoli finito il quale avrei desiderato subito acquistare un DLC tutto incentrato sulle sfide per poterlo approfondire ulteriormente.
(Runner-Ups: MGS: Ground Zeroes)

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Transistor
Sicuramente non il titolo più spettacolare e graficamente “muscoloso” dell’anno, ma dal mio punto di vista quello sicuramente dotato di più carisma, identità, eleganza e cura certosina.
(Runner-Ups: Infamous First Light, CounterSpy)

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) CounterSpy
Più che l’oggettiva bellezza o bravura compositiva, qui voglio premiare la coerenza stilistica e la voglia di far sì che ogni elemento dell’esperienza, anche quella sonora, richiami una determinata iconografia. E pur non essendo necessariamente appassionato di quella cifra stilistica, CounterSpy è stato in grado di farmelo apprezzare senza riserve.

-Miglior Trama:
1°) Transistor
Più che di trama in Transistor si dovrebbe parlare di costruzione del mondo e dei personaggi. E’ un titolo avaro di sé, che pone il giocatore nell’obbligo di approfondire ulteriormente le meccaniche lì dove volesse scavare nel lore di Cloudbank, ma la qualità di questi elementi e l’eleganza del modo in cui Transistor li propone sono assolutamente encomibiali.
(Runner-Ups: Dragon Age Inquisition)

-Miglior Personaggio:
1°) Lucatiel of Mirrah (Dark Souls 2):
In un gioco che dal mio punto di vista non offre molto di realmente memorabile, la tragica figura di Lucatiel spicca. Il suo arco narrativo non è qualcosa di realmente inedito nel franchise, ma la sua evoluzione è di quelle che stringono il cuore. Incontro dopo incontro, Lucatiel offre un resoconto doloroso di quel che significa vivere nel mondo di Dark Souls 2, e come ciò possa impattare la nostra umanità.
(Runner-Ups: Cassandra -Dragon Age Inquisition-)


-Sorpresa dell'anno:
1°) CounterSpy
Di inchiostro ne ho giù versato a sufficienza su CounterSpy. Mi limito a dire che è in assoluto il titolo dal quale mi aspettavo meno (ho appreso della sua esistenza quando è uscito o quasi) e che mi ha regalato il maggior divertimento. Vince anche l’inesistente premio ”Voglio un sequel!”
(Runner-Ups: Shadow of Mordor, Transistor)

-Premio Backlog:
1) Nulla

-Miglior Gioco Import:
1) Nulla

-Peggior Gioco dell'Anno
1)Nulla
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #51 il: 11 Gen 2015, 12:00 »
Quest'anno ho giocato poco e male.
Detto questo:

-Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Destiny - per il raid, per il coop, per la meccanica di shooting, per la direzione artistica, per il tempo in cui mi ha impegnato.
2) Mario Kart 8 - per il divertimento puro.
3) Titanfall - per la fisicità leggera (wallrun) e pesante (titani), per il ritmo, per il refresh di un genere intero.
-Miglior gameplay: Mario Kart 8
-Miglior comparto grafico: Monument Valley ex aequo con Kentucky Route Zero - sobrietà e poesia.
-Miglior comparto sonoro: Transistor ex aequo con Destiny - l'uno per la voce straordinaria e le musiche d'autore, per l'altro basta il coro a cappella durante i caricamenti.
-Miglior trama: nd
-Miglior personaggio: Èmile di Valiant Hearts - autentico, ben tratteggiato, toccante.
-Sorpresa dell'anno: Nidhogg - semplice, profondo, geniale (e deserto online, purtroppo).
-Premio Backlog: nd
-Miglior Gioco Import: nd
-Peggior gioco/delusione dell'anno: Destiny - per le potenzialità sprecate, il demenziale sistema di crescita, il grinding insensato e sadico, il patetico accenno di trama (che andava, semplicemente, abolita a favore della pura ambientazione).
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 10:23 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #52 il: 12 Gen 2015, 17:54 »
-Gioco dell'Anno:

1°) The Vanishing of Ethan Carter - Dear Esther, ma con la ciccia dentro. Gran trama, grandi ambienti, enigmi semplici ma appaganti.
2°) The Evil Within - Ottimo gioco al netto di alcune imperfezioni. E' probabilmente l'unico vero erede di Resident Evil 4.
3°) Warframe U14 - Non un aggiornamento ma una vera e propria riscrittura del gioco dalle basi. I f2p mi fanno schifo ma questo è a dir poco notevole. Multiplayer cooperativo, TPS, Hack'n'slash, dungeon crawler spaziale. Destiny gli ha copiato (quasi) tutto.

-Miglior Gameplay:
The Evil Within - Action, survival, stealth, level design generalmente cazzuto. Controlli perfettibili ma ci si fa il callo.

-Miglior Comparto Grafico:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Siamo vicini al fotorealismo, ma con quel tocco artistico che gli conferisce un senso.

-Miglior Comparto Sonoro:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Colonna sonora davvero pregevole.

-Miglior Trama:
The Vanishing of Ethan Carter [Pc] - Uno dei pochi giochi il cui finale mi ha soddisfatto davvero. E' esattamente come l'avevo immaginato a due capitoli dalla fine.

-Miglior Personaggio:
Paul Prospero, detective dell'occulto (Ethan Carter) - Personaggio non sfaccetato (volutamente) ma estremamente carismatico, con la sua parlata da film noir e le sue innumerevoli avventure che possiamo solo immaginare.

-Sorpresa dell'anno:
Warframe U14 [PS4] -  Da giochino mediocre è diventato davvero molto valido, vario, divertente e tecnicamente spettacolare.

-Premio Backlog:
Silent Hill Downpour [PS3] Molto bello, non all'altezza dei primi tre ma prende il meglio degli episodi recenti (quelli di Climax) e aggiunge una lunga fase centrale free-roaming, inedita per la serie. Trama coerente e non banale, simbolismi azzeccati.

-Peggior Gioco dell'Anno
Destiny [PS4] - Notevoli il gunplay ed i valori produttivi, ma il resto è robetta copiata male e con pochi contenuti. Si salvano i Raid, ma per il resto meglio Warframe.
« Ultima modifica: 12 Gen 2015, 22:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #53 il: 12 Gen 2015, 18:36 »
-Gioco dell'Anno:
1°) Velocity 2X: Gioco dell'anno perchè è il titolo (del 2014) che ho giocato con più gusto e fervore. Sparatutto, platform, un pizzico di puzzle, speedrun, musiche accattivanti, segreti, c'è tutto quello che mi piace nei VG, impacchettato in modo quasi perfetto. Un gioco divertente da inizio a fine che sa farti bestemmiare ma mai mollare.
Son sicuro che prenderà solo questi 3 miseri punti, quindi se state leggendo fate una cosa: giocatelo!

2°) Titanfall: vedi "Miglior Gameplay".

3°) Shovel Knight: Click.


-Miglior Gameplay:
1°) Titanfall: Wallrun, doublejump, strafejump, bunnyhopping, SatchelonTheFly e quant'altro, un vero concentrato di gameplay "free" come non se ne vedevano da tanto (troppo) tempo.
Una specie di rivisitazione del multy arena, con in più i cazzutissimi Titani ad infarcire il tutto.
Come dissi una volta: "Hai presente le figate che vedi nei trailer dei VG? Ecco, in Titanfall le puoi fare davvero."


-Miglior Comparto Grafico:
1°) Infamous Second Son: assolutamente spettacolare il lavoro svolto dai Sucker Punch, soprattutto se si tiene conto dell'ambientazione freeroaming, ecco degli esempi: https://www.flickr.com/photos/124102145@N04/sets/72157644448769484/

[Runners-up]

Driveclub: purtroppo non l'ho ancora giocato, ma ho visto mio fratello più volte farci un giro ed è veramente spettacolare, anche se ci sono alti e bassi.

GTAV Next-Gen: in realtà neanche varrebbe ma tanto non l'ho votato, volevo solo dire che sembra favoloso e non vedo l'ora di mettere le manacce sulla versione piùmmeglio :'D


-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Shovel Knight: non stò neanche qui a spiegare perchè l'OST di stò gioiello rulla troppo, deliziatevi l'udito:

Strike the Earth! (Plains of Passage)
La Danse Macabre (Lich Yard)
A Cool Reception (The Stranded Ship)

Remix:

Apparitionized (Lich Yard)
Sub Atomic (Iron Whale)
Luxury Liner (Flying Machine)

Entrambe le OST scaricabili QUI.


-Miglior Trama:
1°) Metal Gear Solid Ground Zeroes: non ho giocato titoli che brillassero per trama, ma visto che questo MGS è praticamente un teaser che funge da ponte tra Peace Walker e Phantom Pain, direi che Kojima ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare il tutto in una sola missione, con un finale memorabile che sicuramente merita questo riconoscimento.


-Miglior Personaggio:
1°) L'Umano, così non faccio torto a nessuno!

Ah giusto, non vale, è del 2013... vabè, allora non voto :'D


-Sorpresa dell'anno:
1°) Plant VS Zombies Garden Warfare : una vera e propria sorpresa! Incuriosito dagli elogi di teokrazia, ho avuto la fortuna di provarlo durate il periodo free di Origin e... non me ne sono più staccato.
Una vera droga di amore ed allegria, gameplay variegato e sempre divertente, soprattutto in compagnia.
Se ci fosse stato anche il premio "Miglior Multiplayer", glielo avrei concesso volentieri.

[Runner Up]

P.T. : giocato il giorno dopo l'uscita e sapevo soltanto che aveva a che fare in qualche modo con Silent Hill... beh, si è rivelata un'esperienza favolosa, complimenti a Kojima e co.


-Premio Backlog:
1) Puppeteer: mi accorgo solo ora che l'ho giocato a gennaio, quindi non posso non inserirlo in questa lista, qui il perchè :
1 - 2 - 3.

Come VG in se quest'anno ho giocato anche di meglio, ma c'è così tanto amore (non corrisposto) in questo gioco che mi son sentito in dovere di omaggiarlo, seppur in ritardo.

Per il resto mi tocca citare anche questi altri bei giochi che ho giocato/finito quest'anno:
Antichamber - Amnesia - Batman: Arkham Origins - Battleblock Theater - Dishonored - Dead Nation DE - Metal Gear Rising: Revengeance - Metroid Prime 2 e 3 - OlliOlli - Outlast - Shadow Warrior (2013) - Sonic Generations - Super Metroid - The Last of Us: Left Behind - Tiny Barbarian DX.


-Peggior Gioco dell'Anno
1) Infamous Second Son: Non è da leggere come "peggiore" in senso assoluto ma come grossa delusione.
Si vede che è un titolo da lancio tirato un po' via, i contenuti latitano ed in generale la qualità delle missioni (soprattutto secondarie) è deludente.
Classico gioco che avrebbe avuto bisogno di più tempo per essere completato, qui ne parlo in modo approfondito.

[Runners-up]

Call of Duty - Advanced Warfare: occasione sprecatissima per aggiungere freschezza ad un brand ormai in declino.
Le idee c'erano, la messa in opena non tanto. Movimenti Exo che vengono sfruttati poco e problemi di bilanciamento che (attualmente) hanno minato la godibilità generale del multy.
Approfondimento qui.

Destiny Alpha/Beta/Demo: Grandissima direzione artistica ma purtroppo finisce tutto lì. Gunplay mediocre, level design pigro ed interazione ambientale nulla, lasciando perdere il multiplayer più laggoso che mi sia capitato di sperimentare in questi ultimi anni. Felice di non averci speso altro tempo/soldi.
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 11:14 da SixelAlexiS »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #54 il: 12 Gen 2015, 22:52 »
-Gioco dell'Anno:
1°)Dark Souls 2: poco da dire, more of the same, ma dei giochi migliori di questa generazione
2°)Wasteland 2: il "nuovo Fallout".
Purtroppo averlo giocato al lancio non è stata una buona idea, causa bug e un simpaticissimo ribilanciamento che mi ha precluso la conclusione del gioco. Prima o poi lo finirò, ma dopo 100 ore nella partita che non posso terminare mi prendo una pausa.
3°)Shin Megami Tensei IV: gameplay più accessibile, vario e flessibile. Il resto del gioco non mi ha soddisfatto come Nocturne, ma è sempre un piacere.

-Miglior Gameplay:
1°)Dark Souls 2, a mani basse

-Miglior Comparto Grafico:
1°)Indecisione. Avere giocato quasi solo solo indie o titoli dal comparto grafico non proprio odierno non rende particolarmente significativo il mio voto.
Se devo esprimere una preferenza direi Child of Light, nonostante un character desgin non proprio ispirato.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°)Dark Souls 2

-Miglior Trama:
1°)Wasteland 2: poco da fare, la complessità e le possibilità di scelta di questo tipo di giochi lo rendono ben superiore al resto.

-Miglior Personaggio:
1°) Non pervenuto.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Nessuna sorpresa.

-Premio Backlog:
1)Metal Gear: Revengeance

-Miglior Gioco Import:
1) Nope

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Nulla che mi abbia particolarmente colpito in negativo. Però ci sarebbero un paio di candidati... :|
« Ultima modifica: 15 Gen 2015, 00:46 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #55 il: 15 Gen 2015, 11:27 »
Dai andiamo, non ho giocato tantissimo da settembre ad oggi quindi mi arrangio consapevole di aver mancato almeno 3 4 titoli che sarebbero entrati in graduatoria. E che pure quest'anno ho giocato più tempo a The Last of Us online che altro. ^^

Gioco dell'Anno:
1°) Wolfenstein - the new order
2°) Shadow of Mordor
3°) Dark Souls 2

-Miglior Gameplay:
1°) Shadow of Mordor, non é perfetto come i Batman, ma mi ha fatto divertire per ore e mi basta e avanza.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Infamous SS

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Wolfenstein, in particolare la canzone I believe, freddo addosso nel finale.

-Miglior Trama:
1°) Ancora Wolfenstein, non ci sono quest'anno capolavori come Last o Gta ma Wolf si difende bene, con vari momenti toccanti. Gli va anche bene che non ho iniziato Wd2, però.

-Miglior Personaggio:
1°) Bigby di A wolf among us, la trama non sarà eccelsa ma lui è figo.

-Sorpresa dell'anno:
1°) Shadow of Mordor

-Premio Backlog:
1) nessuno

-Miglior Gioco Import:
1) nessuno

-Peggior Gioco dell'Anno
1) Fifa 15. Che gran munnezza.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #56 il: 15 Gen 2015, 11:37 »
-Gioco dell'Anno:
1°) Titanfall.

Una rivelazione. La grande libertà di movimento e le incredibili evoluzioni che si possono compiere quando si è a piedi sono il vero valore aggiunto, più dei titani. La prima volta che si abbatte un titano salendoci in groppa e sparandogli l'impossibile nel nucleo è stato uno dei momenti più adrenalinici di questa stagione videoludica.
2°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Un platform sublime in ogni suo aspetto. Basta dare uno sguardo ai replay dei time attack per capire quanta profondità di gameplay si celi dietro l'apparente semplicità di un platform vecchio stile.
3°) Destiny.
Pur non avendolo giocato quanto avrei voluto, è indubbio che Destiny sia uno di quei progetti destinati a lasciare il segno. Divertente sia affrontare missioni in coop (bellissimi i raid) sia combattere nel Crogiolo. Un gioco ambizioso, che ha il merito di fare scelte coraggiose (un po' come Titanfall, d'altronde), puntando tutto sull'esperienza online da condividere con gli amici.


-Miglior Gameplay:
1°) Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

-Miglior Comparto Grafico:
1°) Alien: Isolation.

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) D4: Dark Dreams Don't Die

-Miglior Trama:
1°) D4: Dark Dreams Don't Die

-Miglior Personaggio:
1°) "Death Stare" Luigi

-Sorpresa dell'anno:
1°) Alien: Isolation

-Premio Backlog:
1) Outlast.
Il mio gioco dell'anno, se non fosse uscito su PC nel 2013. Ecco come dovrebbe essere un survival horror. Si sarebbe aggiudicato anche il premio per la trama migliore. Il DLC Whistleblower riesce a essere ancora più disturbante, anche se non arriva ai momenti di tensione del cortile illuminato dai soli lampi del gioco base.

-Miglior Gioco Import:
1) -

-Peggior Gioco dell'Anno
1) -
the more we know, the less we show

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: TFP Awards 2014
« Risposta #57 il: 15 Gen 2015, 20:22 »
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam, Goty, Gotham, Gotyam!

E' stata un'edizione sicuramente combattuta, con un totale di 43 titoli nominati nella solo categoria GOTY e con 53 partecipanti.
Ma sopratutto, con al top 5 giochi diversi che si attruppano nello spazio di soli 6 punti.

Ringrazio tutti per la partecipazione, e dopo essermi debitamente scusato per i tentennamenti regolamentari all'avvio, passo senza perdere ulteriore tempo a comunicare i risultati;

***

GOTY TFP 2014:
Dark Souls 2 (From Software)
26 punti, votato da 12 persone

2° Posto Ex aequo:
Bayonetta 2 (Platinum Games)
24 punti, votato da 11 persone
&
Destiny (Bungie)
24 punti, votato da 11 persone

3° Posto Ex aequo:
Dragon Age: Inquisition (Bioware)
20 punti, votato da 7 persone
&
Mario Kart 8 (Nintendo EAD
20 punti, votato da 11 persone

Runner-Ups: Donkey Kong Country: Tropical Freeze con 17 punti; Titanfall con 12 punti e Super Smash Bros. WiiU e The Evil Within pari merito a 11 punti

Tutti gli altri si sono aggiudicati dai 7 punti in giù.

***

Miglior Gameplay:
Bayonetta 2
9 punti

-Runner-Ups a pari merito: Dark Souls 2; Destiny; Donkey Kong Country: Tropical Freeze; Super Smash Bros. WiiU con 3 Punti

***

Miglior Comparto grafico:
Driveclub
7 punti

-Runner-Up: Bayonetta 2 con 4 punti


***

Miglior Comparto sonoro:
Donkey Kong Country: Tropical Freeze & Super Smash Bros. WiiU
4 punti

-Runner-Ups a pari merito: Alien Isolation; Destiny; Shovel Knight con 3 punti

***

Miglior Trama:
Dragon Age: Inquisition
3 punti

***

Miglior Personaggio:
Bayonetta
7 punti

-Runner-Ups  a pari merito: Bigby Wolf; Lucatiel of Mirrah; Luigi con 3 punti

***

Sorpresa dell'Anno:
Shadow of Mordor
5 punti

Runner-Up: Hyrule Warriors con 4 punti

***

Premio Backlog:
Demon's Souls; The Last of Us; The Legend of Zelda: A Link Between Worlds con 3 punti

***

Miglior Gioco Import:
Solo due voti espressi, uno per Mighty Bomb Jack, l'altro per Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth 2

***

Peggior Gioco / Delusione dell'Anno:

FIFA 15
6 punti
-Runner-Up: Watchdogs con 4 punti
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #58 il: 15 Gen 2015, 21:05 »
Suka Fifa, suka.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #59 il: 15 Gen 2015, 21:50 »
Transistor nulla.

Perchè non c era un premio Best Indie?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................