Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356822 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3600 il: 21 Gen 2022, 12:40 »
Io ci ho provato ma ad un certo punto la formula, avanza ed ammazza tutti, avanza ed ammazza tutti mi stufa.
Non lo trovo "tattico", persino Halo Infinite è più tattico nella sua carneficina.
E dopo questa sinossi possiamo anche chiudere il topic...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3602 il: 24 Gen 2022, 20:46 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/god-of-war-pc-vendite-superano-un-milione-di-copie-su-steam.html
Non seguendo il mercato de vari store e vendite su PC,è molto? Certo considerando che è uscito su play 4 anni fa e che molti lo hanno gia giocato,credo sia un buon risultato,ma forse lo è persino di piu di buono.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3603 il: 24 Gen 2022, 21:44 »
Beh, insomma, faccio un conto da zappatore completamente avulso dalle logiche finanziarie considerando comunque che è un titolo vecchietto che ormai su PS4 hanno tutti: anche volendo contare il prezzo di una chiave su siti grigi, siamo sempre sui 30+€.
Contiamo anche solo 20€ di ricavi netti per Sony ogni licenza… Non mi sembrano bruscolini.
Non penso che sia costato poco fare il porting, ma di certo non 20 milioni di €.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3604 il: 24 Gen 2022, 21:49 »
Inoltre, queste cifre le ha fatte in 10 giorni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3605 il: 25 Gen 2022, 00:42 »
Beh tutto lascia pensare che (anche) da questi dati Sony nel tempo valuterà quanto e come continuare a espandersi su pc, con release magari più ravvicinate a quelle console e così via.
Tutto da vedere, solo supposizioni, ma credo che a Sony non dispiaccia andare in quella direzione e coltivare l'utenza pc.

Comunque, beccatevi tutta la bellezza del gioco del pelatone:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=opn0NYLcysk

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3606 il: 06 Feb 2022, 04:55 »
Tutti sanno quanto amo God of War,ma ahimè ieri e oggi ho trovato una sequela di brutture e di scorrettezze come quasi mai mi era capito in un gioco. Figuriamoci in un gioco di questa portata.
Rimane per me il gioco della generazione insieme a tlou2 e tutte queste nefandezze le ho solo trovate in questo punto,perche sono estremizzate all inverosimile. Il punto in questione è Sigrun in NG+ all ultimo livello di difficoltà.
È l ultima cosa che mi è rimasta del gioco(che ho finito gia 2 volte a difficile e GOW ) e in tutte le altre run non l avevo fatta perche volevo godermela così.
Non so nemmeno da dove partire per elencare delle castronerie e scorretteze simili.
Son 2 giorni che faccio anche prove e le cose piu assurde spesso le ho scoperte con l amuleto dello slow motion. Punto primo,gia la mossa piu temibile ,ovvero quel valallah (che a differenza delle altre questa non pronuncia per avvertirti) che ti asfalta,ho notato che se si fa lo slow mentre salta,ad un certo punto lei proprio scompare in aria,non è che segue una traiettoria no,la fanno ritrovare per forza sopra di te nell arena. Un cosa cosi bieca proprio non me la sarei aspettata. Altre scorrettezze è che non c'è una precisa regola (tranne in alcune mosse di lei) in cui la stunni o interrompi l attacco. È random,visto che a volte l ira del gelo la stordisce togliendogli un botto a volte invece la colpisce senza togliere nulla e questa mel mentre parte con gli attacchi,che tu non puoi parare me schivare perche il runico non si puo fermare. Sempre in slow la cosa agghiacciante è l auto Aim che le hai quando gli parte la mossa. In pratica succede che molte mosse rallentando il tempo non le puoi evitare andandogli alle spalle,proprio no. Vedi questo terrificante effetto di lei che ti segue stando ferma sul posto mentre innaturalmente si gira per stare sempre frontale a te. È assolutamente allucinante una cosa del genere,non volevo credere ai miei occhi. Altra cosa assurda è che se muori e ti rianima,al.90% delle volte kratos si rialza sempre dandole le spalle e capita sovente che per quando ti rigiri(anche col fast 180) lei ha gia fatto partire un attacco,magari imparabile (che tu non puoi saperlo perche non la vedi) o magari proprio quello del salto.* E a questa difficoltà bastano 2 colpi per morire. Insomma è davvero uno scontro orrendo che ha regole tutte sue e spesso tutte a sfavore del giocatore. Me potrei scrivere molte altre di brutture ma la chiudo qui perche davvero nemmeno in giochi di serie C si son viste cose cosi.
Rimarrà sempre un capolavoro per me,perche cmq solo in questo punto tutte ste cose fanno vedere dei limiti e delle scelte molto uhm,pero questa macchia un po fa fatica a scendere. Non chiedo la perfetta forma realizzativa di una boss fight alla Genikiro di Sekiro(il gioco non è nato per essere quello )ma nemmeno che fosse blindato con quest ottusita.

* Che poi in questo NG+ la mossa ha connotati quasi comici ,perche si vede proprio che la variano in corsa come se aspettasse l imput del giocatore,in quanto ha 2 modalita,una che arriva prima una palla di lava,che un po ti aiuta a prendere il ritmo e una invece diretta che all occorenza vengono mischiate quando sono consecutive. Solo che  non c'è nulla che ti dia modo di capire quale faccia anche solo mezzo secondo prima per darti modo di reagire. No,tu miracolosamente prendi il ritmo cin quello della palla di fuoco e magari dopo 3 che me schivi,la quarta è diretta e quindi la prendi(come direbbero i francesi) nel culo. E basta una che entra per essere al 90% morte.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3607 il: 08 Feb 2022, 02:48 »
Dopo non so quante innumerevoli volte,alla fine quel dito in C di sigrun è caduta!
Per usare una fine forma di francesimo, "Un Gorbu che non te piglia a te e a chi t ha partorito".
È caduta in NG+ livello vero god of war. Armatura delle valchirie(potenziata al massimo) e amuleto che rallenta il tempo. Questo l ho preferito all amuleto piu potente del gioco,per il semplice fatto che tra le mille prove e incastri che ho fatto,mi tornava utile per un runico che tramite un incantesimo veniva non solo potenziato ma anche eseguito per molti piu secondi. Il runico in questione è l ira del gelo,che appunto tramite uno specifico incantesimo viene quasi raddoppiato in fatto di tempo. Toglie un botto di vita,ma il problema nasceva quando da un certo punto in poi,non la stunna piu e quindi anche se colpita dopo qualche secondo lei riparte con gli attacchi,mentre tu non puoi stopparlo...e li sono mazzate sui denti(e ne bastano 2 per il game over). Quindi,ma solo in certe situazioni (studiate a suon di morti) azionavo l amuleto e sparaflesciavo il runico mentre inveivo verbalmente con molta poca sobrietà. Finale al cardiopalma mentre tutti e 2 con poca vita  decido di usare il runico ,senza rallentare il tempo che non l avevo carico e mentre lei subisce il raggio carica un attacco rosso,che se fosse partito sarebbe stato game over. Risultato,il colpo non è mai partito(credo per qualche decimo di secondo) ed io ho avuto il suo elmo tra gli insulti e lo sfogo per le mille umiliazioni! Ho anche salvato la registrazione a ricordo imperterrito! Poco piu di 5 minuti di scontro dove ho avuto l enorme botta di culo che lei non ha mai usato(e non era mai successo) la sua mossa piu letale,quel vallalah che decine di volte mi ha stuprato.
Mi sento un videogiocatore migliore ma anche una persona peggiore :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3608 il: 08 Feb 2022, 06:50 »
Complimenti Valas, è sempre bello prendersi queste soddisfazioni e dai tuoi post è emerso tutto il giusto spirito competitivo :)
A quella difficoltà e condizioni non l'ho provata e persino ad hard mi ha fatto penare per ore prima di venirne a capo ma in generale il combat di Gow non è perfetto e se stressato sotto specifiche condizioni non ce l'ha il rigore assoluto e 'fair' che avresti nelle meccaniche di alcuni action jappi top di gamma quindi non sentirti in colpa.

Però funziona e diverte, domarlo e superare le sfide (a parte qualche occasionale bestemmia) è sempre fonte di gran soddisfazione per quanto mi riguarda, anche se appunto ci sono degli scontri al linite del concetto di divertimento/frustrazione, ad esempio ricordo come fossse ieri un varco con tre 'streghe' sgravatissime con un bilanciamento pessimo dove bisognava fare ricorso alle peggiori tecniche cheap di tutti i tempi  :D
Mentre mediamente con gli altri scontri mi ero sempre divertito, compresa Lei.

Comunque adesso sei pronto e forgiato per il Ragnarok
« Ultima modifica: 08 Feb 2022, 08:53 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3609 il: 08 Feb 2022, 07:49 »
Io ho molto meno manico e meno onore. Ho fatto tutto il gioco e tutte le Valchirie a Hard.
Dopo essere morto 16987 volte a Sigrun ho abbassato la difficoltà a normal. Sono morto anche a normal e ho immediatamente messo a facile. Abbattuta al primo tentativo, arrivederci e grazie.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3610 il: 08 Feb 2022, 08:53 »
Comolimenti Valas, è sempre bello prendersi queste soddisfazioni e dai tuoi post è emerso tutto il giusto spirito competitivo :)
A quella difficoltà e condizioni non l'ho provata e persino ad hard mi ha fatto penare per ore prima di venirne a capo ma in generale il combat di Gow non è perfetto e se stressato sotto specifiche condizioni non ce l'ha il rigore assoluto e 'fair' che avresti nelle meccaniche di alcuni action jappi top di gamma quindi non sentirti in colpa.

Però funziona e diverte, domarlo e superare le sfide (a parte qualche occasionale bestemmia) è sempre fonte di gran soddisfazione per quanto mi riguarda, anche se appunto ci sono degli scontri al linite del concetto di divertimento/frustrazione, ad esempio ricordo come fossse ieri un varco con tre 'streghe' sgravatissime con un bilanciamento pessimo dove bisognava fare ricorso alle peggiori tecniche cheap di tutti i tempi  :D
Mentre mediamente con gli altri scontri mi ero sempre divertito, compresa Lei.

Comunque adesso sei pronto e forgiato per il Ragnarok
Grazie! Cmq ci tengo a dire che se avessi trovato cheap,li avrei usati tutti senza sentirmi in colpa,visto che in questo scontro il gioco è il primo a barare e ad essere scorretto come credo quasi mai visto in un videogioco.
Per tutto il resto del gioco,anche se alcune pecche rimangono(come lo scontro detto da te) non emergono in maniera cosi netta queste cose o almeno non sono cosi incapacitanti.
Ad esempio molte delle cose che xpeter ha sempre detto, son verissime ma durante tutto il gioco non le ho mai accusate e mi son divertito da matti. Ma si è innegabile che non ha la perfezione o la qualità dei CS migliori giapponesi, soprattutto in fatto di "onesta" e versatilità.
Ragnarok lo aspetto e tu immagini solo quanto io posso bramarlo,nonostante mi aspetto che rimanga su questa linea come concetto di base del combat,piu vario e rifinito ma con questa base qui,che sia chiaro a me cmq diverte un botto.
@Kairon hai fatto benissimo,perche a volte impuntarsi non ha senso. È che a me prende poi la "tigna" e quindi piu che essere un bravo giocatore,è il gioco che si sente logorato e non ce la fa piu! Alla fine Sigrun usciva dallo squarcio e invece di sbattermi a terra con violenza ,allargava le braccia a mo de disperazione dicendo...no basta te prego,ma non hai una vita,degli amici un lavoro? :D :D  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3611 il: 08 Feb 2022, 11:26 »
Io ho molto meno manico e meno onore. Ho fatto tutto il gioco e tutte le Valchirie a Hard.
Dopo essere morto 16987 volte a Sigrun ho abbassato la difficoltà a normal. Sono morto anche a normal e ho immediatamente messo a facile. Abbattuta al primo tentativo, arrivederci e grazie.


Sigrun era la regina? Non mi ricordo.
Con lei ho resistito ad hard fino alla fine, penso di averci messo 2 giorni, non ricordo. Ma fu necessaria la build perfetta e 0 margine di errore.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3612 il: 08 Feb 2022, 15:59 »
Sì, almeno mi sembra si chiamasse così. Io intendevo l'ultima Valkiria

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3613 il: 08 Feb 2022, 16:46 »
mi è venuta ansia e frustrazione solo a leggere l'impresa, figuriamoci metterla in pratica 😐

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3614 il: 09 Feb 2022, 02:37 »
mi è venuta ansia e frustrazione solo a leggere l'impresa, figuriamoci metterla in pratica 😐
:D :D :D magari sono io che sono scarso e te le batti in pochi tentativi!
Basta che ti ricordi che quando dice valallah ti fai il segno della croce :D ah no,almeno in NG l ultima non lo urla ne ti avverte che lo fa(non so alle altre difficoltà).