Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3510 il: 21 Lug 2021, 11:12 »
Si intendo quelli, in realtà ce ne sono di game changer ma occhio sempre che alcuni lasciano scoperti ai danni mentre altri meno (ad esempio le 'cariche' con scudo sono abbastanza safe e ottimi anche come attacchi ad area, mi pare fossero anche potenziabili).

Con runici nuovi intendo proprio, dopo oltre metà gioco
Spoiler (click to show/hide)
ma ad ogni modo io ho cominciato a pensarla in questi termini più o meno nell'emdgame quindi tutto regolare!

Quelli con animali possono essere vitali in scontri prolungati, continua a cercare perchè ce ne sono di tipologie differenti di cui una molto utile in fase difensiva da piazzare con un minimo di tattica

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3511 il: 21 Lug 2021, 12:15 »
Sai che lo scudo me lo son proprio dimenticato?  :whistle:
Lo uso per coprirmi e per far barcollare i nemici (in seguito a parate sugli attacchi "gialli", che in alcuni casi sono essenziali) ma non lo uso mai come arma di offesa. Dici che dovrei iniziare? Non l'ho molto considerato quello skill tree. Ogni tanto compro qualche mossa ma poi non la integro nel mio pestare quotidiano. Tieni presente che io sono un po' pippa negli action/combat. In genere li gioco a normal. GoW lo sto portando avanti ad hard ma in due occasioni, quando ho incontrato nemici un po' troppo "viola"  :), sono sceso di una tacca.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3512 il: 21 Lug 2021, 12:41 »
Hard è tostina, dunquei non puoi esser pippa  :yes:
Beh un pò come i vecchi non tutte le mosse sono strettamente necessarie, si può andare avanti con le più efficaci anche se io ho trovato estremamente piacevole studiarmi e applicare tutte le mosse del gioco!
La carica con scudo che dicevo è solo un attacco runico quindi non richiede di imparare altro ma basta attivarla con la combinazione di dorsali, mentre sul moveset dello scudo non è imprescindibile ma sbloccherei l'attacco con R2 caricato perché quello aumenta di molto la barra stordimento dei nemici più piccini, in generale pugni e scudo in combo con le frecce apposite di Atteus) sono ottimali per riempire la barra dello stordimento ed esporre i nemici alle finishers con R3 quando è carica, cosa che risulta più difficile con attacchi semplici con ascia o altro!

Alla fine il flow godurioso è quando lanci l'ascia dopo averla caricata, vai di pugni e scudo igmoranti e poi la richiami con triangolo (falciando i nemici nella traiettoria di ritorno) o con le mosse sbloccabili che legano il recupero ad un attacco successivo (quelle son più difficile da padroneggiare!)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3513 il: 23 Lug 2021, 09:04 »
Avevate ragione voi. E' un gran bel gioco. I combattimenti viscerali e goduriosi rendono euforici. E ora anche l'esplorazione e le uncharatate sono ben inserite nello scorrere del gioco. Nelle ultime fasi son passato forse un po' troppo a "normal", però davvero le camere di Odino altrimenti mi aprono in due. Ci ha messo un po' da  ingranare, ma ora che inizio ad usare un po' di più come si deve il combat system ne apprezzo la leggibilità (pur se in mischia a volte si fa una fatica boia e mi trovo a rotolare come un cretino).

Un ringraziamento sentito a mio figlio Atreus e alla sue frecce elettriificate
« Ultima modifica: 23 Lug 2021, 10:27 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3514 il: 23 Lug 2021, 09:22 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3515 il: 23 Lug 2021, 10:16 »
Mancava solo un tasto per dire Zuuuuuuus alla Luigi's mansion e sarebbe stato perfetto.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3516 il: 26 Lug 2021, 09:59 »
Le camere di Odino mi hanno fatto passare definitivamente a "normal".
Quante botte ho preso ieri. 40 minuti per tirar giù Kara. E me ne sono comunque andato con le orecchie basse. Arrivo all'ultima barra di energia, anzi a millimetri dell'ultima barra, ma riesco sempre a fallire in qualche modo,
Mi è andata meglio con quell adal nome impronuncibile sulla montagna. Andata giù in 25 minuti (ma a normal). C'è qualche attacco runico che mi consigliate che sia particolarmente efficace per rimandare queste allegre signore nel Valhalla? E' forse il mio livello (5) ad essere troppo basso per la sifda?

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3517 il: 26 Lug 2021, 13:41 »
Le camere di Odino mi hanno fatto passare definitivamente a "normal".
Quante botte ho preso ieri. 40 minuti per tirar giù Kara. E me ne sono comunque andato con le orecchie basse. Arrivo all'ultima barra di energia, anzi a millimetri dell'ultima barra, ma riesco sempre a fallire in qualche modo,
Mi è andata meglio con quell adal nome impronuncibile sulla montagna. Andata giù in 25 minuti (ma a normal). C'è qualche attacco runico che mi consigliate che sia particolarmente efficace per rimandare queste allegre signore nel Valhalla? E' forse il mio livello (5) ad essere troppo basso per la sifda?
Sicuramente qualcosa sbagli in quanto 25 minuti per tirarne giu una sono un po troppi,a meno che non sono diversi tentativi,allora ci puo stare. Cmq un attacco runico da usare immediatamente come inizia lo scontro è il raggio di gelo(non ricordo il nome del runico),potenziato al massimo gli togli un botto d energia (ai mangianime li distrugge in 2 secondi). Io ti consiglio di rimanere ad hard, perche se perdi anche un po di tempo con l equipe e con gli incantesimi da incastinare,il gioco diventa molto molto piu abbordabile. Un altro attacco runico bello potente(di cui again mi sfugge il nome) soprattutto potenziato al massimo,è quello che "incanta" l ascia,fa molto danno.
Ti consiglio anche,quando fanno attacchi che hai difficoltà a schivare o ti serve un attimo di respiro,di attivare la furia,in quanto i colpi che subisci non tolgono energia ma fanno solo diminuire la barra della furia.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3518 il: 26 Lug 2021, 15:07 »
Le camere di Odino mi hanno fatto passare definitivamente a "normal".
Quante botte ho preso ieri. 40 minuti per tirar giù Kara. E me ne sono comunque andato con le orecchie basse. Arrivo all'ultima barra di energia, anzi a millimetri dell'ultima barra, ma riesco sempre a fallire in qualche modo,
Mi è andata meglio con quell adal nome impronuncibile sulla montagna. Andata giù in 25 minuti (ma a normal). C'è qualche attacco runico che mi consigliate che sia particolarmente efficace per rimandare queste allegre signore nel Valhalla? E' forse il mio livello (5) ad essere troppo basso per la sifda?
Sicuramente qualcosa sbagli in quanto 25 minuti per tirarne giu una sono un po troppi,a meno che non sono diversi tentativi,allora ci puo stare. Cmq un attacco runico da usare immediatamente come inizia lo scontro è il raggio di gelo(non ricordo il nome del runico),potenziato al massimo gli togli un botto d energia (ai mangianime li distrugge in 2 secondi). Io ti consiglio di rimanere ad hard, perche se perdi anche un po di tempo con l equipe e con gli incantesimi da incastinare,il gioco diventa molto molto piu abbordabile. Un altro attacco runico bello potente(di cui again mi sfugge il nome) soprattutto potenziato al massimo,è quello che "incanta" l ascia,fa molto danno.
Ti consiglio anche,quando fanno attacchi che hai difficoltà a schivare o ti serve un attimo di respiro,di attivare la furia,in quanto i colpi che subisci non tolgono energia ma fanno solo diminuire la barra della furia.

Sì intendevo tentativo dopo tentativo. E contro Kara manco fruttosi.
Provo a cercare i runici a cui ti riferisci. Al momento ho trovato utile quello dei coltelli (quello con l'ascia che fai strisciare sul terreno e crea una sorta di onda di coltelli di ghiaccio). Con le lame invece ancora non ho trovato nessun runico soddifacente

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3519 il: 26 Lug 2021, 20:58 »
Non è detto che se scopri una valkiria sia quello il momento giusto per tirarla giù. Alcune sono fortissime e devi passare in un secondo momento, alcune anche dopo la fine del gioco.
Nello specifico non ricordo se il livello 5 sia adatto a quella Valkiria.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3520 il: 26 Lug 2021, 23:02 »
Io consiglio di incaponirsi e cercare di fare le cose come vengono, a testa bassa.

Il meglio è venuto così. Il peggio, non appena gemme, maggie e compagnia hanno iniziato ad abbondare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3521 il: 27 Lug 2021, 09:39 »
Non è detto che se scopri una valkiria sia quello il momento giusto per tirarla giù. Alcune sono fortissime e devi passare in un secondo momento, alcune anche dopo la fine del gioco.
Nello specifico non ricordo se il livello 5 sia adatto a quella Valkiria.

ieri ne ho trovata una che
Spoiler (click to show/hide)

Ad ogni modo le ho lasciate stare. Ne ho uccise due e credo che una terza sia abbordabile. Le alte al momento sono al di là della mia pazienza e capacità.
Parliamo del gioco invece... ma quanto è lungo? Sembra non finire mai. Continuano a sballottarmi di qua e di là
Spoiler (click to show/hide)
.
Inoltre molti dei regni sono ancora inaccessibili  :o Un God of War ipertrofico....

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3522 il: 27 Lug 2021, 09:53 »
Ahimè certi regni restano inaccessibili :(
Di quelli opzionali in realtà ce ne sono pochi, prettamente
Spoiler (click to show/hide)
mentre credo ormai non manchi moltissimo!

Per le donzelle un paio di consigli (ad ogni modo io le considero un pò roba da 'postgame' quindi anche se accessibili da subito ho aspettato per dar loro la caccia, ergo ne feci una o due e poi son andato avanti anche perchè curioso degli sviluppi narrativi e climax):
Son molto pattern based quindi sarebbe cosa buona studiare i loro attacchi e studiare maniere efficaci per contrastarli ossia evitarli/bloccarli e rispondere con una breve combo, e su questo due dritte:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3523 il: 27 Lug 2021, 10:07 »
Ahimè certi regni restano inaccessibili :(

Nooo ma che trollata pazzesca!

Grazie per i consigli, non avevo pensato che Atreus potesse interrompere quegli attacchi. Sullo schivare avevo notato, in genere attaccano sempre con un'ala sola (la destra, se ricordo bene) e dunque rotolare dall'altro lato e la cosa più sicura.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3524 il: 27 Lug 2021, 10:55 »
Occhio che anch'io a una certa iniziavo a pensare (sperare) nell'avventura infinita. 10 minuti dopo è finito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com