Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356957 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3450 il: 23 Mar 2020, 12:40 »
Sí manco sti cazzo di filmati si possono skippare..solo alla run successiva..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3451 il: 01 Apr 2020, 02:51 »
Sto recuperando parte delle 30 ore buttate, ma mi è venuto un dubbio di essermi perso qualcosa.
Spoiler da qui in poi..


Per Atreus mi manca l'evocazione elementale, ho già lupo e aquila ma lo slot vuoto nel menu di Atreus, quindi non posso usarli,il gioco dice che devo recuperare qualcosa per il mondo.
Sono attualmente appena dopo il taglio della testa di Mimir che sto portando alla strega.
Non è che la ottengo dopo?
Diversamente non ho raccolto o fatto qualcosa..


Chi mi da una idea? Nell'altra run mi pareva di averla già l'evocazione per il giovine, al punto in cui mi trovo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3452 il: 01 Apr 2020, 07:24 »
Se vuoi puoi modificare il post e mettere il tag spoiler premendo SP nella barra in alto e scrivere dentro quel tag, per me personalmente non è spoiler comunque avendo già finito il gioco!

Comunque mi sembra proprio di ricordare che l'ultima evocazione
Spoiler (click to show/hide)
fosse effettivamente opzionale, probabilmente è reperibile esplorando uno degli isolotti intorno al lago o facendo una serie di missioni secondarie e trovandolo... anche io ad esempio mi sembra che lo ottenni solo dopo aver finito la main visto che mi ero lasciato varie secondarie in sospeso!
Di sicuro non è missabile però visto che nulla lo è, tutto può essere completato e recuperato anche dopo aver finito il gioco, compresi gli attacchi runici opzionali da scovare in giro esplorando.

Ps: c'è un articolo che lista tutte le 'summon' elementali per Atreis e come ottenerle, alcune infatti come dicevo si ottengono da determinati scrigni.
Non ho postato l'articolo perchè per ottenenerne un paio fà degli spoiler su un paio di cose e non so se nel file delle 30 ore le avevi già voste o meno, preferisco non rischiare vosto che certi spoiler in questo gioco io non li avrei sopportati
« Ultima modifica: 01 Apr 2020, 07:58 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3453 il: 01 Apr 2020, 09:45 »
No forse mi sono spiegato male, ho un paio di evocazioni trovate in giro, ma il problema è che nel menu di atreus il buco per la runica è vuoto, quindi non ne posso usare manco una.
Come riempio il buco?
O magari al punto della storia in cui sono è troppo presto?però mi sembra strano...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3454 il: 01 Apr 2020, 10:03 »
No forse mi sono spiegato male, ho un paio di evocazioni trovate in giro, ma il problema è che nel menu di atreus il buco per la runica è vuoto, quindi non ne posso usare manco una.
Come riempio il buco?
O magari al punto della storia in cui sono è troppo presto?però mi sembra strano...

Mmh allora si, penso sia legato all'avanzamento della trama primcipale perchè Atreus ha effettivamente dei momenti in cui 'cambia' sia narrativamente che nello.stile di gioco.. ora non ricordo preciso ma penso sia così, proba ad andare avanti con la main e vedi se si sblocca da sé!

Unica altra cosa che mi viene in mente è che nello skill tree del gioco mi pare ci fosse una scheda dedicata ad Atreus, magari sbloccando con i punti alcune cose da lì sbloccherà anche facoltà legate agli slot runici! Altro non so dato che non ci metto mano da almeno 2 anni, devo farmi la run ad hardcore!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3455 il: 01 Apr 2020, 11:41 »
Ho capito cosa non andava.
Bisognava semplicemente andare sul buco vuoto  e premere X per installare la runa..
 

una volta installata poi si può cambiare l'elementale.
Probabilmente alla partita precedente lo avevo fatto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3456 il: 01 Apr 2020, 11:51 »
Aaah ok, ricordo in effetti dei menu leggermente macchinosetti o comunque non chiarissimi per certi equip  :yes: bene comunque

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3457 il: 03 Apr 2020, 19:48 »
Forse stanotte riesco a portarmi a pari con il punto del gioco in cui è successo il fattaccio..

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3458 il: 16 Mag 2020, 15:14 »
L'ho iniziato anche io dopo un anno e mezzo -_-  .
Oltre ad essere più bello di quanto immaginassi e avere una grafica stupenda anche a 1080p (su un TV OLED con HDR però) , devo dire che è molto più vario divertente e meno lineare di Uncharted per la parte esplorativa. Esplorazione impreziosita dal fatto che non si trova ciarpame o collectibles ma elementi di lore, equipaggiamenti, rune e talismani.

Consiglio il terzo livello di difficoltà su 4, costantemente interessante e abbastanza impegnativo contro alcuni boss.
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 16:22 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3459 il: 16 Mag 2020, 15:22 »
Beh i collectibles di Unchy son fini a sè stessi essendo dei semplici tesori visualizzabili in galleria, il massimo di utile che si può scovare in giro sono armi ben nascoste ma solitamente con poche munizioni massime e quindi da buttar via dopo l'uso.

I collectibles qui sono suddivisi in elementi di lore, equipaggiamenti, materiali per i potenziamenti, rune (che una volta ottenute permettono di diversificare lo stile di gioco), pomelli ecc.

Inoltre esplorando si ha sempre una qualche ricompensa, magari anche scontri extra o altro, ed infatti sono stato invogliato a esplorare ogni anfratto e ottenere il 100% in maniera 'naturale' perché spinto dalla curiosità.

Si la difficoltà citata dovrebbe essere la tipica hard e richiede un certo impegno pur non essendo impossibile!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3460 il: 16 Mag 2020, 15:46 »
Ma al di là degli oggetti che invogliano all'esplorazione, è anche bello il design degli ambienti. Chiaro che a livello di arrampicate, Uncharted rimane davanti, ma God of war nel complesso lo trovo più vario e gratificante. Hanno anche trovato un modo carino legato alla storia per rendere diverse le aree in cui si deve ritornare.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3461 il: 16 Mag 2020, 19:21 »
Sì il level design è la cosa migliore, la navigazione come mobilità di Kratos è molto rigida, anche rispetto ad altri action, ma i livelli sono strutturati e ritmati molto bene, lineari ma non troppo, su quello hanno fatto un centro assoluto.
Al contrario non ho amato molto il combat, secondo me troppo ravvicinato e ingessato come movimenti e range degli attacchi, da questo lato preferivo decisamente i precedenti.
Anche artisticamente non mi ha fatto impazzire, poche ambientazioni e senza grandi scorci né chissà che atmosfera, anche la colonna sonora, che adoravo negli altri, fa il suo ma tolto un brano (helheim) non me ne ricordo uno né mi viene voglia di cercarlo.
Scritto benino, non da stracciarsi le vesti, ha un paio di scene notevoli e le dinamiche tra gli attori funzionano abbastanza, però davvero grida antipasto in attesa dei sequel da ogni poro. Lo finisci che non hai la pancia piena.
Per me tutto il gioco soffre di sta sindrome da eccessiva prudenza, hanno azzardato meno di quanto ci si aspettasse, quasi avessero paura di esagerare, e ne è uscito un gioco molto equilibrato e polished ma un po' pavido, poche mosse offensive, pochi regni veri e propri, storia intima con pochi personaggi che accenna tante cose rimandate ai futuri seguiti, boss nella main che conti sulle dita di una mano, una certa parsimonia generale nella messa in scena e nell'ambizione di allestire fasi di gioco memorabili.
Per giocare in casa, un god of war 2 me lo ricordo come un giro sull'ottovolante, questo un giro in pista in Lamborghini ma col limitatore di giri a 5000.
Gli darei un solido 8

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3462 il: 16 Mag 2020, 22:19 »
Visuale ravvicinata* e problemi di lock li ho notati anche io, anche se da quest’ultimo punto di vista funziona molto bene la mira di atreius.
Vero che la musica è meno epica dei capitoli precedenti, ma secondo me il problema sta nel fatto che non è molto “ispirata” alla mitologia e ambientazione del gioco: per dirla breve, the Witcher 3 che ho finito qualche settimana fa ha una caratterizzazione molto più forte, con effetti ambientali più coinvolgenti.

* l’indicatore rosso non è molto efficace: a volte non si nota nella frenesia della battaglia, quasi sempre costringe a muoversi a caso per evitare l’attacco alle spalle. Se la maggior parte delle volte funziona, non è comunque premiante; tuttavia credo che chi ha progettato il gioco volesse una soluzione più mainstream e meno tecnica per il combat. E tutto sommato a mio parere funziona bene.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3463 il: 16 Mag 2020, 22:33 »
Fimito tutto disattovando le feccette delle direzioni di attacchi in arrivo, e ha fumzionato tutto perfettamente senza problemi, la visuale aggiunge 1000 punti ad immersività e visceralità nelle battaglie (meno male che hanno adottato questa visuale, che contribuisce amche ad avere un feeling diverso dai precedenti Gow insieme a vari altri aspetti rinnovati) ma è funzionalissima e richiede solo un pò di abitudine e comsapevolezza degli spazi e dell'audio che aiuta moltissimo ad individuare attacchi in arrivo!

Il Lock on ricordo che non ci ebbi molta confidenza ma trovai gestibilissimo il combat senza usare il lock on!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3464 il: 17 Mag 2020, 00:08 »
Il lock on è automatico, per questo in alcuni situazioni ho avuto qualche problema: diventando God of war quando volevo puntate ad un nemico specifico, oppure quando volevo allontanarmi per andare verso una pietra verde.

Ma come facevi a schivare gli attacchi fuori dal campo visivo se hai disattivato le frecce ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20