Concordo con il giudizio positivo e contento che sia piaciuto

La penso un pò diversamente sul resto (a parte Hellheim che poteva essere realizzato meglio, alla fine è pure piccino e i contenuti non sono esaltantissimi, peraltro ci si
, cosa non gestita benissimo).
Peraltro ammetto candidamente che esattamente in questo punto (che se non erro è nella seconda metà dell'avventura complessiva) ho avvertito un pò di stanca per la prima volta, passato quel pezzo però a mio avviso si riprende alla grande fino alla parte finale.
In particolare il finale che per me è assolutamente splendido
la gravità nelle parole di Freya nel condannare Kratos, la fine del viaggio con la dispersione delle ceneri di Mother in cui la OST dà il meglio ed il setting è enormenente evocativo, il rebeal Loiki, e poi il dettaglio della 'spiegazione' dell'origine del nome Atreus che in realtà è in onore del nome di uno spartano dall'animo buono che aiutò Kratos e compagni a non diventate folli a causa degli orrori della guerra ma esortandoli a tenere duro
.
Comunque per il discorso hub si, è vero che è una scelta che lo peme 'al sicuro' però sia quello, sia la gestione delle missioni secondarie, Npc, upgrade ecc sono delle totali novità per le serie perchè nulla di tutto ciò era presente in nessuno dei 6 Gow precedenti che erano tutti dei giochi linearissimi, poco longevi, belli ma con una struttura molto molto più basilare.
Per cui di fatto il rinnovamento è stato davvero radicale e sorprendente ed esteso a tutti gli aspetti, nuova mitologia, nuovo combat system, nuova progressione ed esplorazione (con amche spruzzate metroidvania e backtracking), aree e boss opzionali, perfino il bestiario ad esempio.
Per me comunque migliore esclusiva Ps4 ma con gran margine (giusto Bloodborne si avvicina), peccato per la quantità di boss unici, su questo il sequel deve per forza deliverare!