Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3315 il: 08 Ago 2019, 18:43 »

Kratos invece boh, ok le texture ma è fintissimo, ma lì è un problema di design.

Che avrebbe di male Kratos??

Facendo retroreading ho trovato due begli esempi:

il Kratos di GoW pare questo:



mentre così sarebbe stato un pelo meno finto



Ma va bene uguale, che tanto è sempre preso di schiena  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3316 il: 08 Ago 2019, 18:48 »
Beh ma lì è 100% gusto soggettivo per il character design!
Mamma mia che ricordi di mediocrità quel videogioco lì (il secondo screen naturalmente, il primo appartiene ad un capolavoro immane)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3317 il: 08 Ago 2019, 21:04 »
Io invece faccio un po fatica a leggere la scena, troppi dettagli, la stessa cosa mi è successa con RDR II.
Cioè, riesco sempre a capire dove andare però c'è talmente tanta roba a schermo che mi si satura il cervello.
Poi può pure intervenire il discorso che c'ho un televisore di merda non regolato minimamente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3318 il: 08 Ago 2019, 21:14 »
Io invece faccio un po fatica a leggere la scena, troppi dettagli, la stessa cosa mi è successa con RDR II.
Cioè, riesco sempre a capire dove andare però c'è talmente tanta roba a schermo che mi si satura il cervello.
Poi può pure intervenire il discorso che c'ho un televisore di merda non regolato minimamente

Nel senso nemici a schermo?
La telecamera all'inizio è un pò problematica, però aiuta il fatto che generalmente i nemici presenti in contemporanea non son taantissimi, solitamente sono in gruppi da 3 4 per volta, a volte qualcuno in più!

Se usi l'ascia lanciata per congelare un nemico di fatto si riduce temporaneamente un nemico e quindi un pò di caos, chiaramente poi rimani coi pugni (che fan poco danno ma caricano subito la barra dello stordimento, e R1 caricato o R2 caricato se sbloccato è buono per il crowd control).

Se è inteso in esplorazione magari è un fatto di colori troppo saturi da regolare con le impostazioni TV?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3319 il: 08 Ago 2019, 23:35 »
Continuo il retroreading.

Manca pochissimo ai voti, mi butto: 94 media metacritic
 ;D

Oh, a parte tutto, ci ha preso di bestia  :D



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3320 il: 09 Ago 2019, 10:01 »
Personalmente i boss li ho trovati tra i migliori in assoluto di tutta la saga. Non parlo scenograficamente,ma proprio a livello di gameplay,si collocano per me insieme ai bellissimi boss del primo. Sara che oramai ho molta avversione per boss mastodontici, visto che nel 90% dei casi si traduce in"visivamente" galvanizzante tanto quando è merda il gameplay. Quindi piu nemici grandezza umanoide o poco piu e meno boss grandi come palazzi.
Nel terzo ad esempio,di gameplay salvo solo Ade e Zeus. Gli altri son coreograficamente divini,ma gameplay quasi zero. Il fatto poi che a differenza dei vecchi GOW, dove la quasi totalita di attacchi erano tutti parabili,anche quelli da dietro, diventa la chiave vincente,visto che si esce da quel guscio di sicurezza di poter stare 2 ore in parata, sicuro che quasi nulla avrebbe potuto scalfirti. Poi come sempre detto,la bellezz dei boss cresce in base al livello di difficoltà.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3321 il: 09 Ago 2019, 13:49 »
@Laxus91 no il gioco è molto leggibile nei combattimenti e anche ad indirizzarti sul dove andare (e vorrei vedere, è tutto hintato).
Mi riferisco più che altro alla sensazione di perdermi dettagli di gioco.

Vabbè cmq sia vado avanti e mi piace combattere però mi sento un po una pippa in quanto utilizzo parecchie tecniche cheap tipo mazzolare i nemici con l'ascia da lontano, meno male che non c'è un sistema di punteggio sennò starei sulla Z andante.
Magari m'imparo però per il momento vado avanti così.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3322 il: 09 Ago 2019, 13:59 »
Beh J, calcola anche che le mappe sono tutte ripercorribili (e c'è un pò di componente metroidvania, anzi forse è dovuto anche a questo quella sensazione) e la mappa (che è un pò scomodina da consultare) ha una lista delle cose/collezionabili ancora da raccogliere/fare di zona in zona, quindi potrai sempre fare un secondo giro più in là se vorrai!

Per il resto ci sta, ci son tecniche più efficaci di altre ma gli approcci e mosse possibili son molti quindi prova a sperimentare perchè il rischio altrimenti 4lè di perdersi della buona ciccia ludica!
Nell'albero delle abilità meglio sbloccare subito le mosse attive così da aumentare il repertorio (una delle mie preferite è l'R2 caricato con ascia che fà una presa sul nemico, è lenta ma cancellabile con una schivata per non rimanere esposti se si va a vuoto), anche quelle legate al lancio ascia son sfiziose

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3323 il: 11 Ago 2019, 16:21 »
Qui si continua. Sono arrivato a

Spoiler (click to show/hide)

Il gioco continua a piacermi e trovo che i suoi pregi maggiori siano la solidità del mondo e il buon compromesso di azione appagante (in termini di azione, enigmi e navigazione): alla fine non vedo l'ora di giocarlo e quando lo faccio, ci passo sopra le ore.

Ho anche iniziato a fare mie alcune finezze nel CS, anche se sono ben lontano dal padroneggiarlo a dovere.
Ecco, mi pare che manchino i momenti epici che hanno contraddistinto la saga ma credo che la cosa sia anche dovuta all'intenzione di dare maggior rilievo al racconto intimo.

È fatto bene e giocarlo è sempre un piacere, però nonostante il divertimento che offre non credo di volerlo mettere fra i miei Goty dell'anno. Per motivi diversi, mi ricorda l'andazzo di Uncharted 4 che è bellissimo ma che poi mi ha lasciato poco (GoW è comunque meglio).
« Ultima modifica: 12 Ago 2019, 19:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3324 il: 12 Ago 2019, 18:04 »
Finito.

Indubbiamente uno dei pesi massimi della generazione e un fiore all'occhiello di questa e della prossima generazione Sony, anzi, sappiamo già che con il 2 i cazzi decolleranno come F-16.
Mi è certamente piaciuto ma, come dicevo qui sopra, so che non mi entrerà nel cuore (un po' come i primi capitoli della saga), tuttavia il fatto che ci abbia investito parecchie ore e che non vedevo l'ora di portarlo avanti non può che significare un alto livello di gradimento: davvero una delle metamorfosi videoludiche più notevoli di sempre.

Ho apprezzato il tono dimesso rispetto al titanismo degli altri capitoli anche se ero sempre lì ad aspettare qualcosa di very epic che, in definitiva,
Spoiler (click to show/hide)
Ci sta che tengano il grosso per gli altri capitoli, ma il languorino m'è rimasto.

Concordo con alcune delle principali lamentele ricorse nel thread: troppo troppo troppo collezionismo (anche se propedeutico all'esplorazione) e poche bossfight (ne ricordo 3, due delle quali contro lo stesso nemico). Non mi ha per nulla infastidito l'unchartizzazione nè la riseoftombraiderizzazione, anzi. Ecco, se Kratos si staccasse un paio di metri da terra quando scende dalle pareti, a fine run si risparmierebbero 3 ore.

Mi resta l'amaro in bocca per la scrittura che è certo superiore al solito e al genere di riferimento ma che insomma, poteva essere migliore con poco: certe scene topiche mi sono risultate quasi completamente indifferenti quando invece dovevano chiaramente essere momenti drammatici.

Spoiler (click to show/hide)

Sempre a causa di una scrittura sul grezzo andante, Atreus mi è partito bene ma alla fine mi ha rotto la uallera, oltre che il gioco.

Circa il finale

Spoiler (click to show/hide)

Mi ha invece lasciato perplesso l'epilogo

Spoiler (click to show/hide)

Ora mi sa che torno ai due regni opzionali e vedo cosa ci trovo dentro. Resto a Normal e credo/spero di piallare tutto quello che incontro, come ho fatto nell'ultimo quarto del gioco. Sarebbe divertente platinarlo ma non so se ho voglia di fare il filatelico fino a quel punto.

Voto SABCD: A
Voto in decimi (dove di 10 ce ne sono 5 nella storia): 8
Voto in decimi (dove il 10 sono giochi con difetti ma comunque epocali): 9
Voto in centesimi (che devi usare il bilancino dell'orafo): mi rifiuto XD
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3325 il: 12 Ago 2019, 18:22 »
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3326 il: 12 Ago 2019, 18:31 »
Ma i collectibles mi ricordate quali sono? Io mente in bianco proprio. Ricordo solo che la mia incredulità veniva schiaffeggiata ogni volta che trovavo bauli in mezzo alla strada,
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3327 il: 12 Ago 2019, 19:14 »
Spoiler (click to show/hide)

No, devo ancora farlo. Faccio prima un po' di repulisti.

Ma i collectibles mi ricordate quali sono? Io mente in bianco proprio. Ricordo solo che la mia incredulità veniva schiaffeggiata ogni volta che trovavo bauli in mezzo alla strada,

Mappe del tesoro, artefatti, corvi, bauli, trittici, camere segrete, varchi, favori.


Ho pure finito il retroreading.
Oltre a notare con un certo rammarico la mancanza del papirozzo del Gladiatore, mi sento in dovere di quotare quanto segue:

Emotivamente parlando sicuro no, perchè dopo il 3 fare una cosa simile era impossibile. Troppo epico, troppa ferocia, troppo Zuuuuuuss. E un Gow senza Zuuuuus non è un Gow. Dovevano mettere un tasto tipo Luigi's Mansion dove Kratos poteva dire Zuuuuus tutte le volte che volevamo, col figlio che chiedeva "pà ma che stai a dì?" e lui che diceva "poitispiegofatticazzituoi".


 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3328 il: 12 Ago 2019, 19:14 »
Ma i collectibles mi ricordate quali sono? Io mente in bianco proprio. Ricordo solo che la mia incredulità veniva schiaffeggiata ogni volta che trovavo bauli in mezzo alla strada,

I bauli contenevan più che altro roba di gameplay tipo equip!
I collectibles oggetti random più o meno legati all'area (tipo i giocatolli  di Atreus 1/4 a inizio gioco) con qualche descrizione da menu, spesso da prendere dai cadaveri in punti predefiniti delle mappe (la cosa buona è che spingevano ad esplorare ogni anfratto).
E poi i corvi di Odino da distruggere, verdi e segnalati da un effetto sonoro!

Bravo Nemesis comunque!,

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3329 il: 13 Ago 2019, 08:44 »
Ho continuato nell'endgame e devo rettificare quanto detto poc'anzi

Spoiler (click to show/hide)

Non me l'aspettavo. Notevole  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%