Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3210 il: 12 Dic 2018, 14:35 »
io me lo sto gustando, esplorando per bene in giro e lo trovo meraviglioso a diversi livelli. Ad hard post inizio trauma, sfida assolutamente bilanciatissima. Divertente da giocare per quanto per alcune cose è un pò legnetto.

Grandissimo reboot, davvero.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3211 il: 16 Dic 2018, 19:02 »
L'ho giocato un po' anche io
Da non fan della serie, trovatomi il 3 con il plus e mi sembra terribile per i miei gusti, questo mi sta piacendo abbastanza.

Siamo ancora alla versione next next gen di Resident Evil 4, ovvero resta vecchiotto in diverse cose

Però ottima narrazione, grafica, sonoro,
giocabile e in parte esplorabile

Molto bello il discorso Mjöllnir

Ha un po' quella linea da gioco Sony che si vede anche in Uncharted e nel fallimentare 1886, ma lo preferisco nettamente questo.
Non so invece per i nuovi Tomb Raider che restano ovviamente più acrobatici

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3212 il: 17 Dic 2018, 08:12 »
Yep, qui molta più ciccia giocosa rispetto agli altri Sony first party. Il cordone con re4 evidente, ma ti ispiri sempre ai migliori se non riesci o non puoi innovare.

È un gioco furbo, ruffiano e pure un po' copione.

Ma funziona, funziona dannatamente bene ed è fatto con professionalità e cura.

Riservo dei dubbi sul gameplay, ma senza star a farci troppe seghe mentali è super divertente e piacevolissimo, quindi è proprio star a cercare il pelo nell'uovo

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3213 il: 22 Dic 2018, 01:57 »
Troppo adulto ed eventualmente difficile anche a livello minimo per un bimbo di 9 anni come lo sono i bambini smaliziati e già un po' cresciuti di adesso?
So che è pegi18, parolacce e donne gnude a gogo?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3214 il: 22 Dic 2018, 08:15 »
Niente donne ignude mentre per le parolacce generalmente non ci sono ad eccezione di una o due boss fights!
A difficoltà easy non ho mai provato, suppongo sia semplice, per il resto scene un pò violentee ce ne sono (del resto è God of War, da appassionato della saga ti dirò che forse è un pò meno cruento rispetto ai precedenti Gow ma compensa ciò con la telecamera ravvicinata su Kratos facendoti avvertire maggiormente gli impatti) ma nulla per cui strapparsi i capelli comsideramdo gli standard odierni!
Siccome è un gioco fenomenale io comunque lo proverei da mè prima di tutto e poi valuterei, ma è solo un consiglio personale

Edit: fra l'altro è a 20 euro da GS solo per oggi (per le offerte a tema natalizio)
« Ultima modifica: 22 Dic 2018, 08:18 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3215 il: 22 Dic 2018, 08:46 »
20 euro anche da Amazon, in puro price match.

Detto questo, non scherziamo: il gioco é (ovviamente) iperviolento e certamente non adatto ad un bambino di 9 anni.

O no?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3216 il: 22 Dic 2018, 08:56 »
20 euro anche da Amazon, in puro price match.

Detto questo, non scherziamo: il gioco é (ovviamente) iperviolento e certamente non adatto ad un bambino di 9 anni.

O no?

Eh si, come ho scritto sopra bisogna andarci cauti su quell'aspetto in effetti!
L'unica cosa è che c'è un pò meno sangue sparso (per hè tipo in un God of War 3 con certi mostri è tutta una splatfest) mentre qui  se ne vede di meno perchè i redivivi essendo non morti particolari non lo emettono.
Però di base:
1) anche coi redivivi il tasso di violenza. Il giocatore può decapitarli con l'ascia, spezzarli in due a mani nude e via dicendo.. insomma è sempre God of War, non è certo edulcorato!

2) per tutta una serie di bestie + boss fights contro umanoidi il sangue c'è in tutta la sua copiosità

3) alcune finishers (non dico per non spoilerare quali) sono tra le più violemte della saga, merito della telecamera avvicinata.

Insomma non va preso a cuor leggero, anche se riflettevo sul fatto che oggigiorno in generale la soglia di tolleranza deve essersi abbassata!

Quimdi si, quoto, meglio pensarci bene prima

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3217 il: 22 Dic 2018, 09:14 »
Parolacce cmq ci sono...Brok ne spara una ogni 3x2

Poi boh. Siamo o non siamo cresciuti giocando e vedendo film violenti o cmq con contenuti potenzialmente diseducativi? È tutto molto relativo. Per risponderti, no, non è esattamente un prodotto per bambini, formalmente parlando

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3218 il: 22 Dic 2018, 19:29 »
Grazie, ho optato per una quaterna di giochi più innocui

Ot: Frantics è veramente carino, con personaggi spassosissimi, cercate qualche filmato sul tubo, é così che mi sono convinto



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3219 il: 22 Dic 2018, 23:38 »
Sono in generale flessibile ma non le vedo neanch'io da novenne, può impressionare in alcune cose

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3220 il: 23 Dic 2018, 00:58 »
Finito
*lo mette nell'olimpo*

Se si passa sopra ai "difetti" ovvero il fatto che è derivativo ( Destiny crafting, re4, etc etc) e non esattamente un orologio di precisione per il combat, boss e varietà delle creature migliorabile, e penso basta....

 si ha a che fare con uno dei migliori titoli della generazione, tecnicamente fuori parametro, e artisticamente davvero delizioso. Soprattutto divertente, bello bello bello.

Non sono ancora sazio quindi penso che andrò avanti ancora un po'. Probabilmente è il mio preferito della saga parimerito col secondo. Grande ritorno.
« Ultima modifica: 23 Dic 2018, 01:03 da lawless »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3221 il: 23 Dic 2018, 08:39 »
Finito
*lo mette nell'olimpo*

Se si passa sopra ai "difetti" ovvero il fatto che è derivativo ( Destiny crafting, re4, etc etc) e non esattamente un orologio di precisione per il combat, boss e varietà delle creature migliorabile, e penso basta....

 si ha a che fare con uno dei migliori titoli della generazione, tecnicamente fuori parametro, e artisticamente davvero delizioso. Soprattutto divertente, bello bello bello.

Non sono ancora sazio quindi penso che andrò avanti ancora un po'. Probabilmente è il mio preferito della saga parimerito col secondo. Grande ritorno.

Condivido, anche sulla stima per il secondo della vecchia tri(esa)logia, anche se in effetti il paragone andrebbe fatto più col primissimo, e infatti se ci si fa caso (spoiler finale di questo Gow e del primo vecchio)
Spoiler (click to show/hide)
.

Io anche mi son lasciato varie cosette da fare per il postgame, in spoiler più o meno come l'ho affrontato
Spoiler (click to show/hide)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3222 il: 23 Dic 2018, 09:58 »
Yep, Laxus, "tornato" riguardo lo spoiler.

Guarda, i corvi a me son piaciutissimi. Ne ho beccati già una cifra giocando normalmente ( me ne mancano 10,toh) tutte le sidequest fatte, mancano un sette valchirie e i mondi opzionali. Ora parto col repulisti!  :yes:

Ad hard è quasi perfetto ( oddio, adesso un filino troppo op kratos)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3223 il: 23 Dic 2018, 10:09 »
Si poi i corvi torchiano anche la meccanica del 'lancio e ritorno dell'ascia' a volte!
Io tipo avrei voluto il lancio anche direttamente dalla canoa, sarebbe stato troppo bello  :D
A me ad hard, e privilegiando di molto la main sulle subs, ho avuto una sfida costante mentre poi mi è in piccola parte calata nelle subqyests rimanenti, però in generale ha retto perchè vuoi le valkirie, vuoi qualche ondata finale delle sub più corposa, vuoi qualche squarcio temporale avevo sempre una sfida all'altezza qui e lì.
Per uno dei due mondi opzionali ti posso dare qualche dritta su cosa/come fare per ottenere tutto però prima scoprilo da te, imho ha un'idea carina ma la realizzazione non è il massimo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3224 il: 26 Dic 2018, 01:49 »
Mmmmm. Post game luci e ombre:

+ Valkirie, gheimpley!!1!1!1

+ moob postgame tosti! Tutti di livello 7 o giù di li..

- ricerca collezionabili davvero poco fluida, macchinosa. Ti teletrasporti in una location per cercare roba, vuoi tornare in un punto e non ci riesci più, o non capisci dove come perché. Ho quasi perlustrato tutto mi mancano un paio di robe ma ho voglia di morire all'idea di cercarle.... a scanso di equivoci, ho trovato tutti i corvi. Senza guide.

- nifelheim sembra un paletto di frassino duro duro, ma rimandato a settembre.

Anyway, valkirie meritano un cifro. Dovrebbero mancarmene un tre. Magari punto al platino, vediamo