Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3165 il: 22 Set 2018, 11:12 »
Ho preso

Spoiler (click to show/hide)

 :scared: :scared: :scared:

Proprio quando il combat iniziava un po' a saturarmi mi ritrovo con le facoltà di attacco grossomodo raddoppiate (in prospettiva, considerando lo skill tree)

Visto che momento?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Set 2018, 11:15 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3166 il: 24 Set 2018, 15:05 »
Miglior momento del gioco, se ci si riesce ad arrivare senza spoilerarselo!

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3167 il: 26 Set 2018, 10:12 »
Gioco finito, e quasi al 100% (per me una rarità)! Gioco della generazione, almeno fin'ora, dopo le (mezze) delusioni - personalmente parlando - di Uncharted 4 e Zelda: Breath of the Wild...
PSN: SpenglerEgon

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3168 il: 26 Set 2018, 22:48 »
GOD OF WAR | LOGAN style Trailer "Way Down We Go"

https://www.youtube.com/watch?v=2zgZxMYPuHk
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3169 il: 28 Set 2018, 11:57 »
Lo sfruttamento capillare delle meccaniche mi sta facendo bagnare come una sedicenne in tempesta ormonale  :-[

Ieri mi ero ripromesso di cazzeggiare lungo il lago e dintorni ed invece mi son passate 3 ore buone.

Highlights:
- l'isolotto puzzle box dove hanno infilato il tesoro relativo ad una delle mappe, incentrato sull'uso del vento di Hel;
- il pensiero laterale da applicarsi all'uso dell'ascia (check corvo da acchiappare sfruttando il bullet drop dell'ascia; check passaggio da aprire lanciando l'ascia da una grata, piantandola in angolo, sfruttandone poi la traiettoria laterale del richiamo per colpire la giara esplosiva).

Quante finezze oh.

In compenso la strutturazione del backtrack "facoltativo" seguita a non convincermi.

Comunque è carico abbestia di contenuti; lo finirò quando esce Red Dead 3 di sto passo. Ecco, spero che il resto del gioco abbia altre tipologie nemiche, che andare di versioni revamped per altre 50 ore minimo non è una prospettiva che mi alletta troppo in questo genere di gioco.

Altra annotazione a margine: trovo che il rendering di sto gioco si esprima al meglio impostando il gioco in 4k farlocco, però no, il frame rate sbloccato è troppo altra musica, quindi sticazzi.

Helheim è stato chiaramente costruito durante uno sciopero di Santa Monica, sennò non si spiega la combo di level design e direzione artistica non pervenuti.
« Ultima modifica: 28 Set 2018, 12:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3170 il: 28 Set 2018, 12:04 »
Lo sfruttamento capillare delle meccaniche mi sta facendo bagnare come una sedicenne in tempesta ormonale  :-[

Ieri mi ero ripromesso di cazzeggiare lungo il lago e dintorni ed invece mi son passate 3 ore buone.

Highlights:
- l'isolotto puzzle box dove hanno infilato il tesoro relativo ad una delle mappe, incentrato sull'uso del vento di Hel;
- il pensiero laterale da applicarsi all'uso dell'ascia (check corvo da acchiappare sfruttando il bullet drop dell'ascia; check passaggio da aprire lanciando l'ascia da una grata, piantandola in angolo, sfruttandone poi la traiettoria laterale del richiamo per colpire la giara esplosiva).

Quante finezze oh.

In compenso la strutturazione del backtrack "facoltativo" seguita a non convincermi.

Lì in quegli isolotti c'è tanto di quel buon level design!

Backtrack facoltativo intendi gli elementi metroidvania, porte e robe da aprire prima inaccessibili?
Si diciamo che è un tipo di metroidvania molto soft e basilare, insomma non il suo punto forte.
Bene però che tramite i passaggi mistici si possa tornare al tempio se si incappa in cose non ancora accessibili!

I corvi li ho fatti tutti anche per quello, alcuni nascondo chicche dell'uso dell'ascia, posizionamento ecc, poi hanno un effetto audio unico quindi é anche interessante riconoscere il suono e mettersi a cercare aguzzando lo sguardo

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3171 il: 03 Ott 2018, 13:36 »
Finito ieri.

L'ultima porzione di storia mi è piaciuta abbastanza e mi piace come tutto quanto precedentemente raccontato/raccolto sulla backstory fosse a suo modo funzionale a convergere sulla rivelazione più importante.

Certo, a meno che ad un certo punto i giganti non abbiano iniziato a soffrire di nanismo (potrei aver dimenticato qualche frammento di backstory)
Spoiler (click to show/hide)

Quanto ad una valutazione complessiva sul gioco, ci sta tanto da metabolizzare e ancora da esaurire in termini contenutistici.
Al momento sono combattuto tra l'amore incondizionato per quanto il gioco offre - ed è tanto - imbastendo discorsi a suo modo originali e personali, specie nel combat system.

D'altra parte, obiettivamente, il gioco è punteggiato da scelte di game design non dico sbagliate, perché troppa soggettività si inserisce in un discorso di merito di questo tipo, ma quantomeno ineleganti.

Si tratta un po' di un gioco di troppa tropperia.

Lato combat: troppa hyperarmour, troppe uscite arbitrarie dallo stunlock, troppo lenti i tempi di richiamo dell'ascia (specie se si punta a sfruttare la mossa col richiamo a tempismo), troppi attacchi runici con animazioni troppo lunghe e non cancellabili, troppi recovery time troppo lunghi da troppe cose, troppi pochi i-frames su troppe cose che invece ne abbisognerebbero per creare un fluire armonioso, troppi attacchi troppo poco telegrafati (l'affondo della Rediviva e praticamente tutti i ranged che avrebbero necessitato di una soluzione a la Bayonetta 2). Col risultato ultimo che troppe opzioni belliche si è costretti a tralasciarle  troppe volte a detrimento della varietà complessiva, senza che peraltro a ciò consegua necessariamente una giocata pulita dove tutto è perfettamente domabile per ambire al no damage (vi sfido a farlo in certe mischie sfoggiando un giocato che non sia il latte alle ginocchia).

Lato adventure stessa cosa: troppi soft (non tanto soft) gate dettati dagli elementi rpg (che senso ha infilare nella stanza di Odino della primissima aria una Rediviva di livello 8 che oneshotta, arbitrariamente uberlivellata rispetto al contesto tutto di quel livello), troppe casse a 3 simboli di cui solo la metà è associata ad enigmistica ambientale "di punteggiatura" di livello decente, troppi momenti di sucarti ora la camminata lungo la sporgenza, ora il sollevamento del masso, ora la scalatina, ora l'apertura del forziere, il tutto con animazioni troppo belle ma troppo lunghe. Rispetto ad un Uncharted 4 sto gioco è il dio del ritmo, sia chiaro, ma il gioco è grosso, il backtracking, opzionale e non, tanto, e alla lunga l'accumulo di minuti di non-gioco è tanto e pesa.

Poi oh, a me cose come gli appigli colorati in giallo non pesano per forza, e anzi sono una panacea in un gioco che non prevede platforming, perché almeno si rende leggibile cosa è interattivo e cosa no, anziché forzare il giocatore a setacciare autisticamente lo scenario in cerca di punti di scalata o di discesa. Resta però una soluzione inelegante nella misura in cui questa lettura poteva essere offerta direttamente dalla morfologia dello scenario. Invece abbiamo un Kratos che nelle cut scene fa più voli di Spiderman, e nel gameplay non scende da un rialzo dal lato X, ma lo fa solo da Y, collocato alla stessa altezza di X, ma giallo-verniciato. Nel rapporto giocatore-ambiente è funzionale, ma nasce vecchio.

Ora, come ho premesso, è un gioco che da tanto e con ingegno, ma ci tenevo a fissare sin da ora, nero su bianco, i motivi di disappunto. Anche come test su me stesso, per capire quanto nel post-game queste cose mi peseranno e quanto e se influenzeranno il ricordo che conserverò di questa esperienza a disco archiviato.

Ci son giochi che sono la somma delle proprie parti, altri che sono qualcosa in più, altri che sono qualcosa in meno. Vedremo come mi prenderà con sto GOW.

Gran bel gioco sicuramente. Si tratta più di capire quanto grande.

@RALPH MALPH  raccoglie i voti giusto? Ma solo per GOW o per tutto?

Per quello di GoW dovrà aspettare, nel frattempo posso dargli quello di Mario Odyssey con la benedizione di @xPeter  :whistle:  :evil:
« Ultima modifica: 03 Ott 2018, 13:40 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3172 il: 03 Ott 2018, 13:39 »
ciao metallo, solo per gow, ma oltre a scriverlo qui mandami il voto anche per messaggio privato che li uso come archivio, voto in centesimi grazie ^^

ad oggi la media tfp è 94%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3173 il: 03 Ott 2018, 13:42 »
Bene, quando avrò finito l'offerta e metabolizzato il tutto ti farò sapere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3174 il: 03 Ott 2018, 14:01 »
inizia a scriverne qui uno provvisorio, ti è piaciuto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3175 il: 03 Ott 2018, 14:07 »
L'8.0 mio e il 7.5 di Emalord li hai segnati, vero?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3176 il: 03 Ott 2018, 14:23 »
No perché non mi è arrivato il msg privato, ho inserito “a forza” solo quello di Ferruccio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3177 il: 03 Ott 2018, 14:53 »
inizia a scriverne qui uno provvisorio, ti è piaciuto?
Mi è piaciuto sì. Ma è presto per parlare di numerini.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3178 il: 03 Ott 2018, 14:57 »
No perché non mi è arrivato il msg privato, ho inserito “a forza” solo quello di Ferruccio
Giusto, giusto. Solo i voti alti fanno media.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3179 il: 03 Ott 2018, 15:02 »
Ancora? Ne abbiamo discusso una pagina fa, manda un pm per favore, non posso ricordarmi tutti quando lo chiudo o andate a rileggere tutto il thread  :)
bosseggiando: destiny - mario kart