Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361634 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2550 il: 20 Mag 2018, 12:51 »

Ralph il voto in PM

grazie  :-*

media aggiornata

94%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2551 il: 20 Mag 2018, 12:56 »
teo

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2552 il: 20 Mag 2018, 14:10 »
Beh quel punto lì non è il massimo da rifare, magari fatto in live peserebbe un pochino di meno!!

Più tardi, nel pom, dovrebbe succedere. :yes:

Alla fine quel mondo lì per me stilisticamente ci sta
Spoiler (click to show/hide)
.

Piaciuti molto anche a me.
Così come...
Spoiler (click to show/hide)

Il resto a me sembra roba da titolo indie, e per valori produttivi e per carne messa al fuoco.
E non è una considerazione da intendersi in accezione negativa, ma prettamente descrittiva: cioè, ha proprio quel tiro lì, da produzione a singola A al massimo.


Quanto a quella meccanica nuova avanzata (ocio agli altri)
Spoiler (click to show/hide)

Yep su tutta la linea.

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Un paio di considerazioni ulteriori...
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2553 il: 20 Mag 2018, 14:23 »
Alcune considerazioni sul finale,che ora che sto rigiocando una parte della main forse ci potrebbe essere una spiegazione alla
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2554 il: 20 Mag 2018, 14:37 »
Alcune considerazioni sul finale,che ora che sto rigiocando una parte della main forse ci potrebbe essere una spiegazione alla
Spoiler (click to show/hide)

Così su due piedi mi verrebbe da dire
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2555 il: 20 Mag 2018, 15:21 »
teo

Spoiler (click to show/hide)

Voto ai gusti di Ralph: 97%


Spoiler (click to show/hide)

Diversi di quelli li adoro, ma come forse avevamo scoperto in live l'altra volta mi sa che son randomizzati, il che impedisce loro di far maggior presa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2556 il: 20 Mag 2018, 15:27 »
Eh tipo quei tocchi di violino brevi sono eccezionali ma non so, a me è capitato di sentirlo sia in una caverna random, sia in esterno, è quello un pò il problema!
Comunque di theme specifici legati ad un'area alcuni ce ne sono, io sto chiuso da 5 ore di gioco in uno 'stage opzionale' che me ha uno davvero bellissimo.
E a proposito lì si farma molto ma la cosa è resa accettabile dal fatto che i drop son sicuri e non a random.
Un pò semplicistico strutturalmente ma carino.
Poi c'é un altro stage opzionale che invece é una meraviglia da giocare, pare che tutti gli scontri del gioco siano un tutorial per farti sopravvivere lì dentro

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2557 il: 20 Mag 2018, 15:56 »
Si per stoppare il colpo ma ancora lei mi legna, mi da l'idea che sia stata programmata per essere scorretta e il fatto che interrompa i miei attacchi è una scelta di programmazione che sinceramente non mi va proprio giù, è uno scontro che non mi sta divertendo.

Io di quel tipo di boss ne ho affrontati 4 ma ahimé non questa, 3 su 4 avevano pattern leggibilissimi e telefonati, l'altra idem ma è stata imho un pò trial and error (ossia ho sfruttato una decina di tentativi per capire alla perfezione tutte le sue mosse e come contrastare ognuna di esse).
Non demordere e cerca di capire come contrastare ogni attacco e memorizza la tattica! Con alcune di esse comunque devo dire che mi ha aiutato stare molto tempo con scudo alzato e pronto a schivare con X in caso di attacchi non parabili, per poi passare all'offensiva (piazzando i runici) solo quando loro mandano a vuoto un attacco
I combattimenti contro quei nemici lì sono una cosa del genere, ma senza trucchetti per abbreviare significativamente la procedura:

Con hint a volte inutilmente impliciti e del tutto arbitrari tipo "se d'un tratto scarta a destra fa l'affondo imparabile&imparryabile che si può solo schivare verso destra, mentre se scarta a sinistra fa una combo i cui primi colpi son parabili". Una volta parato/schivato a memoria, c'è giusto il tempo di mashare una combo di base (già se si prova a variare con il delay il nemico si libera subito) o un paio di colpi + runico + altro paio di colpi, prima che si riposizioni.
Anche piazzando perfect evade con bullet time spesso si è castrati nell'iniziativa dal fatto che le collisioni dei suoi attacchi rimangono attive.
Io li trovo automatismi piuttosto stucchevoli; lasciano troppo poco margine di interpretazione al giocatore, che al massimo spendendo rage o runici può ogni tanto interrompere/abbreviare qualche pattern.
Tra l'altro non mancano le ambiguità nell'annuncio di certi attacchi e nemmeno il quick turn può evitare buchi di visibilità (è un continuo riposizionartisi alle spalle e/o in alto, a seconda della distanza dal giocatore e/o dalle pareti dell'arena le cose si fanno farraginose) che possono impedire di agire per tempo.
Alla fine ci poteva anche stare una boss fight del genere, tra le altre, ma non certo tutta questa riproposizione in serie.
« Ultima modifica: 20 Mag 2018, 16:45 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2558 il: 20 Mag 2018, 16:08 »
Eh diciamo che son boss fights intese in quel modo, che non diano troppo spazio all'interpretabilità e soprattutto all'uso completo del repertorio di mosse l'ho scritto io stesso nel post che ho commentato tempo fa, quello è un loro limite!
Ad ogni modo hanno mosse in comune tipo la combo base ma sono mediamente abbastanza diverse devo dire, ripeto, quell di Alfheim con gli spostamentini a destra/sinistra imho è trial and error mentre le altre 3 che ho provato non mi hanno dato quell'impressione. Comunque Punch Out a me piace ed è tutto vero, tant'è che è assimilabile più a un Rhythm game a riflessi che non a un 'picchiaduro'
« Ultima modifica: 20 Mag 2018, 16:31 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2559 il: 20 Mag 2018, 17:46 »


Voto ai gusti di Ralph: 97%



come zelda switch  ;D  :yes:

oggi ho attaccato per battere l'ultima valchiria, bella infame anche ad hard, una volta battuta ho dato un'occhiata ai trofei e ho deciso visto che me ne mancano solo 3 di platinarlo, è una cosa che non faccio mai ma glielo devo a santa monica, ora sto cercando ultimo altare, poi mi manca qualche corvo e qualche tesoro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2560 il: 20 Mag 2018, 17:54 »
Io amo le valkirie, però è verissimo è oggettivo che sono scontri interpretabili in quasi solo un modo. C è poca iniziativa,lo scontro ha il ritmo dei loro attacchi. Prendere iniziative non porta a nulla se non subire. Devi schivare,parare,o prevenire/annullare alcuni suoi attacchi e solo dopo queste cose puoi contrattaccare. A me divertono molto,ma è indubbio che il gameplay li sia blindato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2561 il: 20 Mag 2018, 18:09 »
non lo vedo come un grosso limite, onestamente, per dire la regina a very hard ti impone uno scontro perfetto, se ci riesci bene, se sbagli muori, l'interpretazione lascia il tempo che trova è LA SFIDA, ieri per farla ad un mio amico ci ho messo tre ore, la mia ad hard qualche tentativo ma non è poi tanto più semplice, è un  boss scorretto con la barra della vita infinita e tu fai danni moderati, aggiungo che a volte poi muori senza colpe o per imprecisioni del gioco, ma stica che soddisfazione quando cade  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2562 il: 20 Mag 2018, 18:29 »
Ho incontrato la prima ed è stato un gran bello scontro. :yes:
Peccato che sia stata anche la prima volta che il gioco mi abbia dato problemi di input lag. E che problemi. :-X

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2563 il: 20 Mag 2018, 19:24 »
Ralph concordo in  toto sul divertimento,sono tra le sfide che amo di più e non mi lamento per nulla e di nulla. Dicevo solo che sono gli scontri più blindati del gioco a dispetto di quasi tutti gli altri scontri.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.366
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2564 il: 20 Mag 2018, 19:36 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318