Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365233 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2490 il: 17 Mag 2018, 00:38 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2491 il: 17 Mag 2018, 03:23 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Curioso per come trovi la quarta boss fight principale!
Per il resto condivido tutto, le collisioni di alcuni contatti non chiarissimi ci sono ma la casistica e la loro frequenza di accadimento generalmente non è mai tale da impattare negativamente nell'esperienza o renderlo oltremodo frustrante, almeno ad hard.
La mia opinione è che non è un sistema perfetto ed ha di queste micro-falle che si presentano di rado (in quanto comunque i casi 'al limite del danno subito legit' dipendo tantissimo anche dalle tipologie nemiche e loro quantità a schermo oltre che a eventuali attacchi runici usati piuttosto che altri) ma ha così tanti altri lati positivi, di stimolo a giocarsela in maniera differente ad ogni retry, la sua freschezza (l'uso dell'ascia è unico nel panorama action attuale, magari qualcuno trovi un esempio minimamente paragonabile), di soddisfazioni in certe esecuzioni, di profondità (tipo chessò, usare le frecce di Atreus a tempo per tenere in juggle aerea certi memici facendoli rimbalzare a terra nel mentre che si elabora una combo particolare concatenando ad esempio lancio e richiamo rapido dell'ascia, quello però è sbloccabile col livello 4 mi pare), per non parlare del feeling di possanza e potenza che certe mosse trasmettono (e da Gow certe cose le pretendo a differenza di altri action) così come una certa resa estetica degli scontri. E il divertimento di combattere non m'ha mai abbandonato in oltre 35 ore, almeno personalmente, essendo soggettivo
« Ultima modifica: 17 Mag 2018, 03:48 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2492 il: 17 Mag 2018, 08:03 »
La parry io l'avrei lasciata sul doppio L1, atto intenzionale, però coi suoi dovuti i-frames (me la rendi più difficile da fare, ti premio).
Per dire il talismano che allarga la finestra della parry.... ce n'era bisogno? :D


E non sopporto il rallenty quando la triggeri. Quella dei proiettili ancora ancora (visto che puoi usare il tempo per reindirizzarlo dove vuoi) ma quella sul colpo normale no.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2493 il: 17 Mag 2018, 09:19 »
La parry io l'avrei lasciata sul doppio L1, atto intenzionale, però coi suoi dovuti i-frames (me la rendi più difficile da fare, ti premio).
Per dire il talismano che allarga la finestra della parry.... ce n'era bisogno? :D


E non sopporto il rallenty quando la triggeri. Quella dei proiettili ancora ancora (visto che puoi usare il tempo per reindirizzarlo dove vuoi) ma quella sul colpo normale no.

Per me meglio così la parry, inutile complicare gli input, Gow non deve essere ultra tecnico e di sicuro non negli input! Poi i giochi col BS platinum hanno quasi tutti la parry proprio senza tasto ma solo inclinando la levetta sinistra in direzione dell'attacco nemico, il massimo del minimalismo! E la schivata di bayonetta è su pressione singola di un unico tasto ma ha una finistra più ristretta per il perfect evade!
Si la finestra di Gow è un pò troppo larga, il talismano che la amplia mai usato, fortunatamente le alternative sono tante, io ho tenuto per tutta la main un talismano che fà danni stordenti con L1+ cerchio!
No dai il rallenty per la parry anche melee ci sta, ti dà qualche millisecondo per riorganizzare le idee utile se hai 3/4 nemici di fronte ed enfatizza l'azione, il rallenty non dura tantissimo (quella a distanza dura di più per darti il tempo di ridirezionare il colpo! Anche se devo dire che talvolta mi è capitato di non riuscire a ridirrzionarlo dove volevo ma fineva su qualche nemico indesiderato)
« Ultima modifica: 17 Mag 2018, 09:34 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2494 il: 17 Mag 2018, 10:34 »
Sì, che quel nemico l'avrei preferito scoprire da me e mi conviene tornar qua a gioco finito. :D
E' un Dark Elf, ne hai tipo incontrati una trentina -.-
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2495 il: 17 Mag 2018, 11:17 »
Ah. :-[

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2496 il: 17 Mag 2018, 12:54 »
Ehm, ma quindi
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2497 il: 17 Mag 2018, 12:59 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Curioso per come trovi la quarta boss fight principale!
Per il resto condivido tutto, le collisioni di alcuni contatti non chiarissimi ci sono ma la casistica e la loro frequenza di accadimento generalmente non è mai tale da impattare negativamente nell'esperienza o renderlo oltremodo frustrante, almeno ad hard.
La mia opinione è che non è un sistema perfetto ed ha di queste micro-falle che si presentano di rado (in quanto comunque i casi 'al limite del danno subito legit' dipendo tantissimo anche dalle tipologie nemiche e loro quantità a schermo oltre che a eventuali attacchi runici usati piuttosto che altri) ma ha così tanti altri lati positivi, di stimolo a giocarsela in maniera differente ad ogni retry, la sua freschezza (l'uso dell'ascia è unico nel panorama action attuale, magari qualcuno trovi un esempio minimamente paragonabile), di soddisfazioni in certe esecuzioni, di profondità (tipo chessò, usare le frecce di Atreus a tempo per tenere in juggle aerea certi memici facendoli rimbalzare a terra nel mentre che si elabora una combo particolare concatenando ad esempio lancio e richiamo rapido dell'ascia, quello però è sbloccabile col livello 4 mi pare), per non parlare del feeling di possanza e potenza che certe mosse trasmettono (e da Gow certe cose le pretendo a differenza di altri action) così come una certa resa estetica degli scontri. E il divertimento di combattere non m'ha mai abbandonato in oltre 35 ore, almeno personalmente, essendo soggettivo
Io sono ancora in alto mare ma già non vedo l'ora di ricominciarlo, se dovessi trovargli un difetto che mi ha dato fastidio davvero, il sistema di salvataggio automatico che a volte, in caso di morte, ti fa ripartire con oggetti o nemici sul campo che sono spariti, togliendoti soprattutto nel secondo caso la soddisfazione di riprovarci, che è secondo me il vero marchio di qualità di questo gioco, il gusto che si prova nell'essere messi alla prova dal sistema di combattimento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2498 il: 17 Mag 2018, 13:20 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Curioso per come trovi la quarta boss fight principale!
Per il resto condivido tutto, le collisioni di alcuni contatti non chiarissimi ci sono ma la casistica e la loro frequenza di accadimento generalmente non è mai tale da impattare negativamente nell'esperienza o renderlo oltremodo frustrante, almeno ad hard.
La mia opinione è che non è un sistema perfetto ed ha di queste micro-falle che si presentano di rado (in quanto comunque i casi 'al limite del danno subito legit' dipendo tantissimo anche dalle tipologie nemiche e loro quantità a schermo oltre che a eventuali attacchi runici usati piuttosto che altri) ma ha così tanti altri lati positivi, di stimolo a giocarsela in maniera differente ad ogni retry, la sua freschezza (l'uso dell'ascia è unico nel panorama action attuale, magari qualcuno trovi un esempio minimamente paragonabile), di soddisfazioni in certe esecuzioni, di profondità (tipo chessò, usare le frecce di Atreus a tempo per tenere in juggle aerea certi memici facendoli rimbalzare a terra nel mentre che si elabora una combo particolare concatenando ad esempio lancio e richiamo rapido dell'ascia, quello però è sbloccabile col livello 4 mi pare), per non parlare del feeling di possanza e potenza che certe mosse trasmettono (e da Gow certe cose le pretendo a differenza di altri action) così come una certa resa estetica degli scontri. E il divertimento di combattere non m'ha mai abbandonato in oltre 35 ore, almeno personalmente, essendo soggettivo
Io sono ancora in alto mare ma già non vedo l'ora di ricominciarlo, se dovessi trovargli un difetto che mi ha dato fastidio davvero, il sistema di salvataggio automatico che a volte, in caso di morte, ti fa ripartire con oggetti o nemici sul campo che sono spariti, togliendoti soprattutto nel secondo caso la soddisfazione di riprovarci, che è secondo me il vero marchio di qualità di questo gioco, il gusto che si prova nell'essere messi alla prova dal sistema di combattimento...

Per gli oggetti é solo un bene, è molto inteliggente che non mi ricostringa a riaprire forzieri già aperti per lootarli di nuovo o enigmi già fatti! In sostanza il gioco tiene traccia dei progressi ambientali importanti tipo l'apertura dei sarcofagi con loot all'interno e se muori ti tiene il loot, resetta soltanto le anfore e oggettini rompibili!

Per i nemici devo esser sincero, a me non é mai capitato di vedere ondate nemiche che non riappaiono.dopo esser morto... o forse intendi che non c'è il respawn dei nemici una volta sconfitti? In tal caso capisco la critica, il respawn non c'è per motivi narrativi e per consentire di riesplorare aree già liberate, però ottimo che se bisogna ritornare in aree già visitate di main quest alcune aree si ripopolano di nemici nuovi.

Per la quest io ho finito il gioco ed é fra le pochissime che mi son lasciato per dopo, la farò e ti farò sapere!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2499 il: 17 Mag 2018, 14:04 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2500 il: 17 Mag 2018, 17:06 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Curioso per come trovi la quarta boss fight principale!
Per il resto condivido tutto, le collisioni di alcuni contatti non chiarissimi ci sono ma la casistica e la loro frequenza di accadimento generalmente non è mai tale da impattare negativamente nell'esperienza o renderlo oltremodo frustrante, almeno ad hard.
La mia opinione è che non è un sistema perfetto ed ha di queste micro-falle che si presentano di rado (in quanto comunque i casi 'al limite del danno subito legit' dipendo tantissimo anche dalle tipologie nemiche e loro quantità a schermo oltre che a eventuali attacchi runici usati piuttosto che altri) ma ha così tanti altri lati positivi, di stimolo a giocarsela in maniera differente ad ogni retry, la sua freschezza (l'uso dell'ascia è unico nel panorama action attuale, magari qualcuno trovi un esempio minimamente paragonabile), di soddisfazioni in certe esecuzioni, di profondità (tipo chessò, usare le frecce di Atreus a tempo per tenere in juggle aerea certi memici facendoli rimbalzare a terra nel mentre che si elabora una combo particolare concatenando ad esempio lancio e richiamo rapido dell'ascia, quello però è sbloccabile col livello 4 mi pare), per non parlare del feeling di possanza e potenza che certe mosse trasmettono (e da Gow certe cose le pretendo a differenza di altri action) così come una certa resa estetica degli scontri. E il divertimento di combattere non m'ha mai abbandonato in oltre 35 ore, almeno personalmente, essendo soggettivo
Io sono ancora in alto mare ma già non vedo l'ora di ricominciarlo, se dovessi trovargli un difetto che mi ha dato fastidio davvero, il sistema di salvataggio automatico che a volte, in caso di morte, ti fa ripartire con oggetti o nemici sul campo che sono spariti, togliendoti soprattutto nel secondo caso la soddisfazione di riprovarci, che è secondo me il vero marchio di qualità di questo gioco, il gusto che si prova nell'essere messi alla prova dal sistema di combattimento...

Per gli oggetti é solo un bene, è molto inteliggente che non mi ricostringa a riaprire forzieri già aperti per lootarli di nuovo o enigmi già fatti! In sostanza il gioco tiene traccia dei progressi ambientali importanti tipo l'apertura dei sarcofagi con loot all'interno e se muori ti tiene il loot, resetta soltanto le anfore e oggettini rompibili!

Per i nemici devo esser sincero, a me non é mai capitato di vedere ondate nemiche che non riappaiono.dopo esser morto... o forse intendi che non c'è il respawn dei nemici una volta sconfitti? In tal caso capisco la critica, il respawn non c'è per motivi narrativi e per consentire di riesplorare aree già liberate, però ottimo che se bisogna ritornare in aree già visitate di main quest alcune aree si ripopolano di nemici nuovi.

Per la quest io ho finito il gioco ed é fra le pochissime che mi son lasciato per dopo, la farò e ti farò sapere!
Gli oggetti dentro i forzieri no, ma quelli droppati dai nemici o caduti da secchi sospesi se toccano terra, non li raccogli e muori, spariscono (evidentemente il gioco, giustamente, tiene traccia dell'apertura, non della raccolta)...
Circa i nemici, se combatti con un boss o semiboss attorniato da nemici piccoli, lo sconfiggi ma ti capita di morire subito dopo con i piccoletti, riparti dalla sconfitta del boss ma senza i nemici di contorno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2501 il: 17 Mag 2018, 17:09 »
Conto di leggere con interesse la discussione, compresi alcuni dei rilievi fatti nei giorni seguenti il lancio, una volta finito il gioco, che nelle ultime pagine sto procedendo a zigzag, timoroso di inciampare su qualche anticipazione*.

A me questo combat sfregola proprio.
Lo trovo fresco e stimolante nell'impostazione, estremamente appagante nell'esecuzione, sia meccanica* che audiovisiva, e profondo, versatile e tattico nell'incrocio delle sue variabili in misura tale da invogliarmi a scoprire, migliorare e sperimentare anche dopo N ore che son qua a mazzulare.

Le cose che non mi scendono sono alcune zozze nelle collisioni e parte del bestiario.
Sulle prime, al di là del caso dei Wulver, che m'ha proprio preso male, mi capita in generale di imbattermi in contatti che non mi tornano. La casistica accumulata finora, volendo, è trascurabile, ma la sola esistenza del fenomeno mi sporca il gusto, per cui lo registro.
I nemici mi piacciono quasi tutti, però con quelli cicciotti [come troll e antichi] ho l'impressione che si potesse spingere di più, ottenendo confronti più articolati e carnosi.

Per me il bilancio parziale è strapositivo con un gimme five virile e americanissimo a Balrog e un bel po' di pugni di esaltazione sul petto.
Ma c'ho ancora parecchio da giocare ed eventualmente incazzarmi, per cui vedremo. ;D

*il che è un problema mio, intendiamoci, che son della parrocchia "se non vuoi beccarti il minimo spoiler gira al largo dai topic, dove la gente dev'essere libera di parlare della minchia che vuole", ma c'ho voglia di postare :-[
**anche se una finestra più stretta per la parry l'avrei preferita, col suo bel plus di thrill e gratificazione.

Curioso per come trovi la quarta boss fight principale!
Per il resto condivido tutto, le collisioni di alcuni contatti non chiarissimi ci sono ma la casistica e la loro frequenza di accadimento generalmente non è mai tale da impattare negativamente nell'esperienza o renderlo oltremodo frustrante, almeno ad hard.
La mia opinione è che non è un sistema perfetto ed ha di queste micro-falle che si presentano di rado (in quanto comunque i casi 'al limite del danno subito legit' dipendo tantissimo anche dalle tipologie nemiche e loro quantità a schermo oltre che a eventuali attacchi runici usati piuttosto che altri) ma ha così tanti altri lati positivi, di stimolo a giocarsela in maniera differente ad ogni retry, la sua freschezza (l'uso dell'ascia è unico nel panorama action attuale, magari qualcuno trovi un esempio minimamente paragonabile), di soddisfazioni in certe esecuzioni, di profondità (tipo chessò, usare le frecce di Atreus a tempo per tenere in juggle aerea certi memici facendoli rimbalzare a terra nel mentre che si elabora una combo particolare concatenando ad esempio lancio e richiamo rapido dell'ascia, quello però è sbloccabile col livello 4 mi pare), per non parlare del feeling di possanza e potenza che certe mosse trasmettono (e da Gow certe cose le pretendo a differenza di altri action) così come una certa resa estetica degli scontri. E il divertimento di combattere non m'ha mai abbandonato in oltre 35 ore, almeno personalmente, essendo soggettivo
Io sono ancora in alto mare ma già non vedo l'ora di ricominciarlo, se dovessi trovargli un difetto che mi ha dato fastidio davvero, il sistema di salvataggio automatico che a volte, in caso di morte, ti fa ripartire con oggetti o nemici sul campo che sono spariti, togliendoti soprattutto nel secondo caso la soddisfazione di riprovarci, che è secondo me il vero marchio di qualità di questo gioco, il gusto che si prova nell'essere messi alla prova dal sistema di combattimento...

Per gli oggetti é solo un bene, è molto inteliggente che non mi ricostringa a riaprire forzieri già aperti per lootarli di nuovo o enigmi già fatti! In sostanza il gioco tiene traccia dei progressi ambientali importanti tipo l'apertura dei sarcofagi con loot all'interno e se muori ti tiene il loot, resetta soltanto le anfore e oggettini rompibili!

Per i nemici devo esser sincero, a me non é mai capitato di vedere ondate nemiche che non riappaiono.dopo esser morto... o forse intendi che non c'è il respawn dei nemici una volta sconfitti? In tal caso capisco la critica, il respawn non c'è per motivi narrativi e per consentire di riesplorare aree già liberate, però ottimo che se bisogna ritornare in aree già visitate di main quest alcune aree si ripopolano di nemici nuovi.

Per la quest io ho finito il gioco ed é fra le pochissime che mi son lasciato per dopo, la farò e ti farò sapere!
Gli oggetti dentro i forzieri no, ma quelli droppati dai nemici o caduti da secchi sospesi se toccano terra, non li raccogli e muori, spariscono (evidentemente il gioco, giustamente, tiene traccia dell'apertura, non della raccolta)...

Però so per certo al 100% che se quelli 'persi' sono oggetti importanti li troverai riscattabili dai fabbri nella sezione apposita di oggetti perduti :)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2502 il: 17 Mag 2018, 17:34 »
Getto la spugna, ricavare della vera soddisfazione da 'sto combat è impensabile, tanto non saran certo l'ennesima v*******a o le ultime mosse dello skill tree (temevo una progressione troppo lenta/diluita...) a farmi cambiare idea.
Il resto è un riempimento di paccottiglia superflua/ridondante da pseudo open-world/rpg, con una navigazione ambientale e world design piuttosto mediocri a far da collante. E finisce pure in modo deludente (sticazzi se da qualche parte c'è un extra, a questo punto mi dovrebbero pagare per arrivare a vederlo).
Mi astengo almeno per un po' da ulteriori commenti perché mi rendo conto che potrei diventare pesante nei confronti delle incolpevoli persone che legittimamente riescono a divertircisi, sono arrivato ad un livello di fastidio insensato, mi autodisapprovo ancor prima di manifestarlo integralmente xD
Forse basterebbero una serie di interventi mirati di game design e di ripulitura, ed un lavoro di testing più approfondito, a farlo brillare. O forse invece andrebbe raso al suolo con la ruspa, per poi spargere sopra il sale, non so.
Di pancia gli affibbierei il voto che diede IGN a God Hand, ma probabilmente un 7 "per l'impegno" ci può anche stare.
Toh, 7.5 per amicizia a Ralph.
« Ultima modifica: 17 Mag 2018, 19:31 da xPeter »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2503 il: 17 Mag 2018, 18:01 »
Getto la spugna, ricavare della vera soddisfazione da 'sto combat è impensabile, tanto non saran certo l'ennesima v*******a o le ultime mosse dello skill tree (temevo una progressione troppo lenta/diluita...) a farmi cambiare idea.
Il resto è un riempimento di paccottiglia superflua/ridondante da pseudo open-world, con una navigazione ambientale e world design piuttosto mediocri a far da collante. E finisce pure in modo deludente (sticazzi se da qualche parte c'è un extra, a questo punto mi dovrebbero pagare per arrivare a vederlo).
Mi astengo almeno per un po' da ulteriori commenti perché mi rendo conto che potrei diventare pesante nei confronti delle incolpevoli persone che legittimamente riescono a divertircisi, sono arrivato ad un livello di fastidio insensato, mi autodisapprovo ancor prima di manifestarlo integralmente xD
Forse basterebbero una serie di interventi mirati di game design e di ripulitura, ed un lavoro di testing più approfondito, a farlo brillare. O forse invece andrebbe raso al suolo con la ruspa, per poi spargere sopra il sale, non so.
Di pancia gli affibbierei il voto che diede IGN a God Hand, ma probabilmente un 7 "per l'impegno" ci può anche stare.
Toh, 7.5 per amicizia a Ralph.
Don't be sorry, be better ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2504 il: 17 Mag 2018, 19:42 »
peter caro vada per 75%, però mandamelo in pm che li registro  così  :)

il gioco non fa' per te l'ho capito subito il problema è che ti sei intestardito e incattivito inutilmente, se lo giocavi con più leggerezza e a livello hard da subito secondo me un 80% ci scappava....   :(
in ogni caso hai scritto cose vere, il cs non è preciso e sgrassato al mm come piace a te, non è nemmeno uno dei più meritocratici, per cui quello che cercavi non l'hai trovato, cercavi un incontro di boxe e hai trovato una volgare rissa tipo fight club
per come la vedo il cs funziona perchè decisamente "espressivo" e carismatico", poi è molto vario, nel senso che puoi sperimentare un sacco di cosette, magari fine a se stesse, ma decisamente esaltanti e che funzionano, alla fine è divertente e questa è la cosa più importante, ma non vale per tutti purtroppo, tu ingigantisci i limiti mi spiace peter lo dico con sincerità, ci unisce un rapporto forumesco di stima reciproca decennale non potrei mai mentirti ;D


bosseggiando: destiny - mario kart