Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2280 il: 10 Mag 2018, 23:30 »
Ma l'ottusità dei pattern
Spoiler (click to show/hide)
?

:tired:
Ci ho messo un sacco di tempo a capire che...
Se ci hai messo tanto tempo forse non è poi così ottuso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2281 il: 11 Mag 2018, 00:04 »
Ho un problema piuttosto grave da quando ho messo l ultima patch...mai successo prima, sul mio 50 pollici lo visualizza come fosse un 42,ho tutta una cornice nera intorno bella grande ,non riesco ad allargare lo schermo. Non ho idea di cosa sia

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2282 il: 11 Mag 2018, 00:08 »
Ho letto che devi far così: vai nel menu di sistema e regola al minimo l'overscan. Torna al gioco (ora sarà piccolissimo tutto bordato di nero).
Torna al menu di sistema, regola l'overscan al massimo e ritorna al gioco. Dovrebbe sistemarsi.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2283 il: 11 Mag 2018, 00:09 »
Provo subito grazie Hob! Ma è un problema di questa patch che tu sappia?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2284 il: 11 Mag 2018, 00:11 »
Provo subito grazie Hob! Ma è un problema di questa patch che tu sappia?
Pare di sì, cmq l'overscan era rotto già in precedenza e il problema sembrava sistemato ma è tornato con l'ultima patch. Non capisco tutte le difficoltà che sta avendo SSM a fixare sta roba ma son sul pezzo. Su resetera dicono che col modo descritto sopra si sistema, questione di poco ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2285 il: 11 Mag 2018, 00:13 »
Infatti tutto risolto in 20 secondi. Grazie ancora,non ne sapevo nulla,m ha preso un colpo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2286 il: 11 Mag 2018, 00:33 »
Ma l'ottusità dei pattern
Spoiler (click to show/hide)
?

:tired:
Ci ho messo un sacco di tempo a capire che...
Se ci hai messo tanto tempo forse non è poi così ottuso...
Come dire, non è che siccome evidentemente non sei in grado di riscontrare i limiti lapalissiani del cs di 'sto gioco (forse anche per inesperienza nel genere?), questi non esistano in assoluto.
Tra l'altro mi sembra sia dall'inizio che la stai un po' menando con vaghi toni di 'get good' in risposta un po' a qualsiasi critica anche argomentata nel dettaglio (e pertanto legata ad approfondimenti del gameplay, non improvvisata sommariamente tanto per fare i bastian contrari), non si capisce in base a cosa :'D

Definivo ottuso lo schematismo generale della serie di boss fight, entro il quale m'ha colpito quel pattern estemporaneo ed imperscrutabile che nemmeno Punch Out!! per NES, poco appropriato da ritrovarsi in un blockbuster action del 2018.
Comunque ottuso di sicuro son anche io a continuare ad incaponirmi su un cs che ad un certo punto era chiaro, nonostante desse l'impressione di avere ambizioni da action 'cazzuto', andava preso senza troppe pretese.
È che rosico perché c'era il potenziale perché risultasse TROPPO più divertente di così :/
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 08:08 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2287 il: 11 Mag 2018, 08:11 »
Il divertimento è soggettivo però Peter, semmai potresti dire 'tecnico'!
Gow non è mai stato tecnico, la mia posizione è che qua è sia più tecnico del ''solito'', sia molto più divertente del solito, almeno per me!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2288 il: 11 Mag 2018, 08:25 »
E' più tecnico dei vecchi ma concordo con xPeter che con alcuni accorgimenti sarebbe stato "ripulito" di imprecisioni e reso davvero divertente a 360°, senza troppo spazio per critiche. Già aver azzeccato il moveset è la metà del lavoro, e su quello han fatto un lavoro perfetto. C'è qualcosina attorno all'impianto di gioco che non funziona come un meccanismo super-oliato, e con il quale devi sottostare e raccontarti mentalmente storie tipo "non ci sono gli i-frames per una ragione tattica" quando però sei morto 20 volte per fattori fuori dal tuo controllo, quindi a quel punto il "git gud" diventa più che altro "fai e rifai tanto prima o poi lo passi" e si torna alla mia critica di giorni fa quando dissi che tra la volta che superavo un'arena/boss difficilotto e quando morivo non c'era differenza, giocavo sempre allo stesso modo, la volta che vincevo era questione di una sculata in più o di un attacco a tradimento alle spalle in meno^^ Per dire contro le
Spoiler (click to show/hide)
tanto del combattimento è la sculata che tra un attacco runico e l'altro non "scappino" evitando lo stun. Hai controllo su sto fattore? Marginalmente. Per non dire no, dato che a volte inizi l'animazione dell'attacco runico e loro fanno altro o manchi l'attacco o peggio ti becchi un'imparabile tra i denti. Contro la
Spoiler (click to show/hide)
sto discorso è moltiplicato le 10 volte, è super irritante.

Diciamo che è un buon character action game avvolto in una carta da pacchi super splendente che quando lo apri sei ancora contento ma c'è un bordo ammaccato nel regalo.
E' esattamente quello che mi aspettavo da un gioco Sony nel 2018, diciamo. Anzi, è qualcosa di più. Decisamente non mi aspetto la one shot camera o una trama/regia simili in un gioco platinum, quindi le proporzioni rimangono ;)
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 08:29 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2289 il: 11 Mag 2018, 08:37 »
E' più tecnico dei vecchi ma concordo con xPeter che con alcuni accorgimenti sarebbe stato "ripulito" di imprecisioni e reso davvero divertente a 360°, senza troppo spazio per critiche. Già aver azzeccato il moveset è la metà del lavoro, e su quello han fatto un lavoro perfetto. C'è qualcosina attorno all'impianto di gioco che non funziona come un meccanismo super-oliato, e con il quale devi sottostare e raccontarti mentalmente storie tipo "non ci sono gli i-frames per una ragione tattica" quando però sei morto 20 volte per fattori fuori dal tuo controllo, quindi a quel punto il "git gud" diventa più che altro "fai e rifai tanto prima o poi lo passi" e si torna alla mia critica di giorni fa quando dissi che tra la volta che superavo un'arena/boss difficilotto e quando morivo non c'era differenza, giocavo sempre allo stesso modo, la volta che vincevo era questione di una sculata in più o di un attacco a tradimento alle spalle in meno^^ Per dire contro le
Spoiler (click to show/hide)
tanto del combattimento è la sculata che tra un attacco runico e l'altro non "scappino" evitando lo stun. Hai controllo su sto fattore? Marginalmente. Per non dire no, dato che a volte inizi l'animazione dell'attacco runico e loro fanno altro o manchi l'attacco o peggio ti becchi un'imparabile tra i denti. Contro la
Spoiler (click to show/hide)
sto discorso è moltiplicato le 10 volte, è super irritante.

Diciamo che è un buon character action game avvolto in una carta da pacchi super splendente che quando lo apri sei ancora contento ma c'è un bordo ammaccato nel regalo.
E' esattamente quello che mi aspettavo da un gioco Sony nel 2018, diciamo. Anzi, è qualcosa di più. Decisamente non mi aspetto la one shot camera o una trama/regia simili in un gioco platinum, quindi le proporzioni rimangono ;)

Mi incornicio questo post che mi pare di un gran equilibrio  tra meriti e demeriti (bravo Hob) e lo rileggerò per quanso avrò fronteggiato tutti gli esemplari di quel nemico che oramai ho capito quale sia!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2290 il: 11 Mag 2018, 08:52 »
Beati voi che avete capito, personalmente prendo solo mazzate dalle zoccole.

Ieri ho iniziato a grindare tra le nebbie, figo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2291 il: 11 Mag 2018, 09:28 »
@Lax e hob
L'esser più o meno 'tecnico' non so fino a che punto possa essere davvero... Il punto.
Per dire, voi sentite di divertirvi il giusto quando finalmente attivate la 'rage of Sparta', quel momento liberatorio di strapotere che anche vari action per così dire 'seri' concedono?
Io in media la trovo così insoddisfacente in termini di efficacia e coregrafici (è incredibile quanti colpi vadano a vuoto nonostante il tracking marcato, ad insistere finivo spesso per perdere il ritmo e/o trovarmi in posizione/inquadratura/sincronia svantaggiosa una volta esaurita) che ormai la uso solo per interrompere certi attacchi unblockable e abbreviare i pattern nemici, attivandola per disattivarla un istante dopo.
Se non altro mi pare di averne trovato un uso effettivamente strategico ¯\_(ツ)_/¯
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 10:06 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2292 il: 11 Mag 2018, 10:01 »
Il lancio del masso della spartan rage è l'unica cosa che uso ormai. Fa un buon dps e conta anche contro gruppi di nemici. Fondamentalmente uso la Rage quando mi serve per recuperare energia, non altro, se nel mentre ci metto danno tanto meglio.
Ma sì, non è una meccanica approfondita o che. E' un'opzione in più.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2293 il: 11 Mag 2018, 10:07 »
Il lancio del masso della spartan rage è l'unica cosa che uso ormai.

Stavo scrivendo esattamente la stessa cosa.
Diciamo che con la rabbia spartana ci si sfoga il giusto vai che poi coi nemici sguscianti li prendi una volta e li missi cinque.
Però tatticamente serve dai, spezza il ritmo e ricarica l'energia, io di solito me la tengo come ultima razio prima di schiattare, poi volendo ci si gioca una bella resurrezione con filler di rage così gliene piazzi un altra subito subito (e con tutti i soldi che rifila il gioco ai voglia a comprare pietre della resurrezione).
Io sto indietro eh, ho fatto fuori un paio di valchirie e sono ben lungi dall'aver finito il nebbione.
A Musphleim ho fatto appena una sfida...
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 10:14 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2294 il: 11 Mag 2018, 10:12 »
@Lax e hob
L'esser più o meno 'tecnico' non so fino a che punto possa essere davvero... Il punto.
Per dire, voi sentite di divertirvi il giusto quando finalmente attivate la 'rage of Sparta', quel momento liberatorio di strapotere che anche vari action per così dire 'seri' concedono?
Io in media la trovo così insoddisfacente in termini di efficacia e coregrafici (è incredibile quanti colpi vadano a vuoto nonostante il tracking marcato, ad insistere finisco spesso per perdere il ritmo e/o trovarmi in posizione/inquadratura/sincronia svantaggiosa una volta esaurita) che ormai la uso solo per interrompere certi attacchi unblockable e abbreviare i pattern nemici, attivandola per disattivarla un istante dopo.
Se non altro mi pare di averne trovato un uso effettivamente strategico ¯\_(ツ)_/¯

Della spartan rage apprezzo il feeling violento dei pugni e soprattutto che abbia un ramo dedicato di skill (ho sbloccato il macigno, fighissimo) na mi pare evidente che sia una modalità un pò button mash/nabbizzata.
Ed è esattamente ciò che volevo/mi aspettavo dalla serie.
Le vecchie spartan rage così erano, nel 3 si usava la spada in quella modalità ma aveva 2 mosse in croce lì!
La spartan rage serve per ricaricare un pò di salute e picchiare i nemici piccolini, poi ha l'attacco con R2 ad area che colpisce più facilmente!
Il fatto che a volte vada a vuoto (e se succede dà fastidio anche a me) dipende dalle tipologie di nemici a schermo, tipo le revenant son molto fastidiose oppure gli ancients sono inutili da affrontare con quella modalità!

Se vuoi un esempio di modalità furia che adoro letteralmente beh, quella di Nero in Dmc4 (più veloce, più efficace, ricarica salute e ha un paio di mosse acquistabili dallo shop specifiche!).
In Gow mi diverto più senza rage ma la rage fatta così per me ci sta in funzione di ciò che deve trasmettermi un god of war