Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365243 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2265 il: 10 Mag 2018, 09:21 »
A 30 FPS mi sto trovando benone pure io, su PS4 barbona.

Incontrato il mio primo...
Spoiler (click to show/hide)

E c'ho avuto moti di esaltazione a livelli konghiani.  :yes: :yes: :yes:

Ah, tantissima roba la neve, con l'illuminazione neutra e a palla che esalta le qualità CG-like del rendering.

Intendi
Spoiler (click to show/hide)
, visto che bella la finisher e visto cge bello come interagisce prendendo i nemici piccoli e lanciandoteli? Oppure il suo danno ad area che può far volar via appunto i nemici piccoli! E che bel moveset veloce che ha!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2266 il: 10 Mag 2018, 09:29 »
Sì, quello.
Quello che ti fa tornare a giocare a God of War, ma con le figate 2018. :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2267 il: 10 Mag 2018, 09:33 »
God of War: in arrivo oggi la photo mode
Potremo immortalare i nostri scorci preferiti.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-09-news-videogiochi-god-of-war-in-arrivo-oggi-la-photo-mode

Citazione
Vi sono cinque personalizzazioni disponibili nella modalità foto: camera, apertura focale, filtri, bordi, caratteri. Potremo anche modificare a nostro piacimento le espressioni facciali di Atreus e Kratos. Durante l'attesa di questa modalità, Nel frattempo Santa Monica ha aumentato le dimensioni del testo in tutti i menu, e sono stati introdotte nuove impostazioni di accessibilità per la Rage Mode.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2268 il: 10 Mag 2018, 09:36 »
La mia seconda run vorrei farla a 4k 30fps tutti inputlaggati. Che ci ho provato x volte a cappare il frame rate ma appena mi sento addosso l'input lag torno al performance, dato che sulla qualità dell'immagine il super sampling non son capace di notarlo in nessun modo (non è colpa di GoW, dico proprio in tutti i giochi). Se avessi il benefit dei 4k avrei uno stimolo in più a tenermi il graficone a scapito dell'input lag.

Cmq la modalità performance è molto gradita ma si vede che è un pensierino dell'ultimo mese di sviluppo. L'area del lago gira troppo male a confronto di ogni altra area e l'aver ridotto l'input lag credo abbia reso il numero di frame bufferizzati inferiore, da qui le stutterate che tira nelle aree di transizione. Sinceramente mi danno più fastidio le stutterate che il frame instabile. E' un peccato perchè con qualche accorgimento in più (risoluzione dinamica pls) avrebbero davvero garantito un "quasi sempre" 60fps in ogni area. :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2269 il: 10 Mag 2018, 10:18 »
Secondo me è PS4 Pro un ripensamento dell'ultimo minuto  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2270 il: 10 Mag 2018, 10:38 »
Curioso di sapere se Cryu è contento.
Allora. Nì.

Pro:
- c'è un Photo Mode. In un action. Probabilmente il più bello di sempre graficamente-wise, con un rendering e un AA da stracciarsi le vesti.
- Il depth of field (caratteristica più importante) funziona divinamente e ha anche un paio di feature in più del solito.
- tilt libero, quindi scatti verticali no problem.
- nessun limite di avvicinamento della camera a Kratos.
- faccine, anche se servono più per le foto stupide che non per quelle vere.
- più gradevoli del solito le comunque inutili cornicette.
- tante opzioni di taglio, anche se quella verticale è inutile visto che appunto taglia e non ruota, quindi tocca comunque usare il tilt e scattare col collo a 90°

Con:
- la libertà creativa e compositiva di un PM è data a mio avviso soprattutto da 2 cose:
1. quanto ci si può allontanare dal PG. E qui siamo ai minimi storici. Roba che se stai menando un nemico arrivi a malapena a mettere la camera dietro di lui per fare il controcampo di Kratos.
2. poter lanciare il PM in qualunque momento, incluse animazioni contestuali e cut-scene (Hellblade best ever di specialità). Questo perché le foto più belle sono quelle che ritraggono i personaggi in comportamenti umani e non solo da videogioco. Qui la camera è bloccata anche mentre Kratos fa Olio Cuore sopra un tronco -.-
- non si possono modificare le impostazioni del PM con l'hud del PM stesso nascosto. Seriously?!
- Il tilt blocca l'inclinazione sull'asse Y, quindi se dopo aver ruotato l'immagine ti rendi conto che la volevi anche un po' inclinata verso l'alto/basso, devi tornare indietro, inclinarla e ri-ruotarla di 90°. Un attimo farraginoso.

Verranno comunque foto sublimi perché soggetti e rendering sono di livello assoluto, ma come virtual photographer mi sento castrato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2271 il: 10 Mag 2018, 11:58 »
Secondo me è PS4 Pro un ripensamento dell'ultimo minuto  :D
:yes:
xbox live: GODofWAR83

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2272 il: 10 Mag 2018, 13:59 »
Pro serve per i giochi di Ueda, è la Ueda-tax :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2273 il: 10 Mag 2018, 14:18 »
E a prendere fotine in 4K  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2274 il: 10 Mag 2018, 14:21 »
Mmm,mmm,mmm....Altra sessione bruttina ieri, ho appena fatto una boss battle e preso uno scalpello, per capirci.

La boss battle fatta al secondo tentativo, ormai il gioco scorre liscio come nemmeno The Witcher a livello di difficoltà, si è semplificato da morire. I poteri runici ho voluto usarli un po' di più, eh sì, sono devastanti, non oso immaginare come sono potenziati.  :hurt:

Le sessioni di arrampicata sono il nuovo punto di minimo dell'evoluzione del videogioco. Davvero, fare peggio di Uncharted e Assassin's Creed era difficile, ma ci sono riusciti. Non ho mai calcato la mano perché erano sporadiche queste sezioni, ieri si sono ampliate e le ho sofferte.

Per un gioco così lungo è inevitabile comunque, però ci sono momenti di stanca per quanto mi riguarda. Bello è bello, ma sono nella fase in cui il voto è sceso  :D

Mi hanno detto che per finirlo, andando dritti, mancano un paio di ore, temo il famoso mondo orribile di cui avete parlato.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2275 il: 10 Mag 2018, 14:32 »
Mi hanno detto che per finirlo, andando dritti, mancano un paio di ore, temo il famoso mondo orribile di cui avete parlato.  :hurt:
No, sarai circa a metà..... Neanche.
Il mondo orribile è imminente cmq ;D
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2276 il: 10 Mag 2018, 18:42 »
Ma l'ottusità dei pattern
Spoiler (click to show/hide)

:tired:
Ci ho messo un sacco di tempo a capire che quest'ultima dell'Alfheim variava l'attacco (a cui è assolutamente impossibile reagire di riflesso) in base alla stupidata che prima di buttartisi addosso schivasse a destra o a sinistra - che hint visivo del cavolo, e la chiave tutta lì stava, il resto è una formalità :/
Tutti automatismi piuttosto stucchevoli, alla fine non c'è tensione ludica e non c'è margine d'interpretazione (perfino dopo aver piazzato la perfect evade con 'witch time' c'è poco margine d'iniziativa, perché la collisione degli attacchi dei nemici rimane attiva pure durante lo slow motion, non sense).
Me ne mancano 5, sigh :hurt:
« Ultima modifica: 10 Mag 2018, 19:01 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2277 il: 10 Mag 2018, 21:18 »
Ok, seccato la
Spoiler (click to show/hide)
Tutte le storture del combat in un combattimento potenzialmente bellissimo :whistle: hitbox e pattern troppo smangiucchiati, l'attacco imparabile che arriva magari quando sei a mezzo di un runico e non puoi farci nulla, il top è quando fa la trottola, ti stunna e poi ti piazza l'imparabile, thannnnk you verri much
Un po' RNG perchè ci sono certi attacchi che sono una cavolata da evitare (la tripla planata per dire, e il boss ci mette molto tempo a farlo dandoti pure fiato per i cooldown). Altri sono carognate totali.

Vabbè, era da fare. Tosto per davvero, la volta che ce l'ho fatta avevo portato la vita del boss a 2 mm netti di energia, sono morto, e stavo smadonnando quando mi sono accorto che avevo la pietra di resurrezione, credevo d'averla già usata e dopo ho smanazzato sperando del DPS e spammando tutto lo spammabile :D Tutte le altre
Spoiler (click to show/hide)
le ho fatte senza pietra, l'ho usata solo a Niflheim (che se morivo per una cheappata mi scocciava perdere gli echi).

NG+ adesso? Sì? :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2278 il: 10 Mag 2018, 22:05 »
Lo sto scaricando. Domani vado in trasferta di lavoro 2 giorni per cui lo inizierò sabato sera (moglie permettendo).
Lo so, potevate vivere anche senza questa notizia  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2279 il: 10 Mag 2018, 22:13 »
Lo sto scaricando. Domani vado in trasferta di lavoro 2 giorni per cui lo inizierò sabato sera (moglie permettendo).
Lo so, potevate vivere anche senza questa notizia  :D

Nono  :)
Facci sapere!