E sì, il gioco è rotto: con la giusta dose di pazienza e pigrizia il 90% degli scontri si può risolvere spammando quadrato e approfittando dello stordimento dei nemici per chiudere con R2 caricato. Rinse and repeat.
Con
molta pigrizia, però. Il danno fatto dalle frecce alla fine è sensibile ma solo in virtù del fatto che fa da accompagnamento al danno fatto da Kratos. L'unica volta che ho cheappato è stata la sfida
dove fondamentalmente stavo sull'orlo dell'arena e aspettavo il cooldown dei vari poteri.
Altra cosa che ho apprezzato di Muspelheim è che le sfide sono disegnate in modo tale da costringerti a giocare in modo più o meno offensivo, e a ragionare gli spazi in un modo che nella campagna principale non eri costretto a fare (forse all'ultimo lv di difficoltà?)
Tipo le sfide a tempo, usare gli strapiombi o la lava in quel modo diventava fondamentale. Niente di più bello di frecciare un revenant spawnato sull'orlo del baratro e cacciarlo giù mentre è in stun
Ecco, i nightmare, con BOI al massimo, sono sostanzialmente inutili. Quelli sì, 3 frecciate e muoiono, o grossomodo sono a una asciata dal morire.