Arrivato ad Alfheim!
Lo scontro contro l' ogre/orco mi è piaciuto tantissimo, anzitutto è sempre ottimo e accade troppo di rado (pochissimo negli action nipponici) vedere i nemici interagire fra di loro e qui le interazioni bel combat sono molteplici, fra lui che coi suoi colpi potenti può arrivare a sbalzare via i nemici piccoli finanche con dei ring out provvidenziali, e poi la bellissima chicca del
prendere i nemici e lanciarteli contro che adorai in Zelda e che qui ho verificato richieda un tempismo discretamente buono per esser schivata! Ed infine ci sono gli attacchi in basso dopo esservi montato sopra, vabbè molto old school, quasi a richiamare castlevania lords of shadow 1, ma ci sta. E la finisher è cruenta al massimo
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Fun fact, stavo quasi per prendermela con le hitbox sballate dell'orco per via del suo attacco non parabile che danneggia anche se schivi il punto preciso di impatto, poi caricamento provvidenziale con consiglio di schivare con tempismo perfetto ed ecco che in una botta sola voene scongiurato il pericolo di hitbox sballate + mi si mette più prescia per schivare non più a muzzo ma aspettando fino all'ultimo momento.
E dopo aver fatto pratica è gestibilissimo.
Poi mi è capitato di scoprire che col lancio d'ascia puoi interrompere le sue cariche se lo prendi in testa al momento giusto, poi ti vanno a capitare situazioni fighissime del tipo Atreus che blocca fisicamente un nemico minore, e tu gli piazzi il colpo del boia sfruttando su lui che poveretto non può muoversi perchè bloccato, il tutto calcolato al millesimo per sfruttare i frame di invincibilità della mossa per essere invulnerabile all'attacco dell'orco che nel frattempo era in dirittura di arrivo.
Con lo scatto mi allontano e mi giro, l'orco mi carica, non mi va di schivare e vedo che ho la furia di Sparta, la attivo bloccandogli l'attacco non parabile, lo massacro di pugni, si attiva la cosa che ho scritto in spoiler, sfoltisco gli altri malcapitati e fine.
Ho ricaricato e l'ho pure rigiocato sto scontro!
Penso entri di diritto tra i miei BS preferiti di sempre se continua a martellare così (e si, i giochi con BS action ad armi bianche li ho giocati tutti, dai Bayo, ai Dmc, a Rising, ai Souls, ai Ninja Gaiden finanche a titoli un pò meno conosciuti come Anarchy Reigns ad esempio. Per cui li conosco approfonditamenre più o meno tutti, pur non reputandomi un esperto nel padroneggiarli al massimo).
La parte dello sblocco
dei regni dal tempio centrale è davvero figa da vivere ed un brividino te lo lascia, proprio come esperienza audiovisiva.
Ludicamente nulla di che, lo inquadro come un selettore di livelli piuttosto figo e basta, però bel momento, e mi domando se gli altri regni siano tutti legati alla main o se ce ne siano di opzionali e se quelli opzionali siano sbloccabili fin da subito. Ma immagimo di si perchè ho attivo il favore legato ad un regno ectra da sbloccare.
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Alfheim per ora visto troppo poco, di level design mi pare un pò piattino per ora, fatto sta che la nuova tipologia nemica è il twistino di gameplay che ci voleva dato che i nemici finora erano rapidi ed aggressivi ma giustamente stupidi mentre questi nuovi sono astuti, evadono, parano.
Ed eccco che nulla è lasciato a caso e quella skill con colpo di scudo spezzaguardia che avevo bloccato tempo fa (doppio L1) contro loro torna utilissima per spezzargliela quando parano.
Per Cryu: il platform in questo Gow non esiste o se esiste è blando e inconsistente, quindi non lo valuto nemmeno.
Nei vecchi Gow c'era, qui è stato proprio rimosso (insieme al salto)