Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365230 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1755 il: 01 Mag 2018, 23:54 »
Arrivato ad Alfheim!
Lo scontro contro l' ogre/orco mi è piaciuto tantissimo, anzitutto è sempre ottimo e accade troppo di rado (pochissimo negli action nipponici) vedere i nemici interagire fra di loro e qui le interazioni bel combat sono molteplici, fra lui che coi suoi colpi potenti può arrivare a sbalzare via i nemici piccoli finanche con dei ring out provvidenziali, e poi la bellissima chicca del
Spoiler (click to show/hide)
.
Fun fact, stavo quasi per prendermela con le hitbox sballate dell'orco per via del suo attacco non parabile che danneggia anche se schivi il punto preciso di impatto, poi caricamento provvidenziale con consiglio di schivare con tempismo perfetto ed ecco che in una botta sola voene scongiurato il pericolo di hitbox sballate + mi si mette più prescia per schivare non più a muzzo ma aspettando fino all'ultimo momento.
E dopo aver fatto pratica è gestibilissimo.
Poi mi è capitato di scoprire che col lancio d'ascia puoi interrompere le sue cariche se lo prendi in testa al momento giusto, poi ti vanno a capitare situazioni fighissime del tipo Atreus che blocca fisicamente un nemico minore, e tu gli piazzi il colpo del boia sfruttando su lui che poveretto non può muoversi perchè bloccato, il tutto calcolato al millesimo per sfruttare i frame di invincibilità della mossa per essere invulnerabile all'attacco dell'orco che nel frattempo era in dirittura di arrivo.
Con lo scatto mi allontano e mi giro, l'orco mi carica, non mi va di schivare e vedo che ho la furia di Sparta, la attivo bloccandogli l'attacco non parabile, lo massacro di pugni, si attiva la cosa che ho scritto in spoiler, sfoltisco gli altri malcapitati e fine.
Ho ricaricato e l'ho pure rigiocato sto scontro!
Penso entri di diritto tra i miei BS preferiti di sempre se continua a martellare così (e si, i giochi con BS action ad armi bianche li ho giocati tutti, dai Bayo, ai Dmc, a Rising, ai Souls, ai Ninja Gaiden finanche a titoli un pò meno conosciuti come Anarchy Reigns ad esempio. Per cui li conosco approfonditamenre più o meno tutti, pur non reputandomi un esperto nel padroneggiarli al massimo).
La parte dello sblocco
Spoiler (click to show/hide)
.
Alfheim per ora visto troppo poco, di level design mi pare un pò piattino per ora, fatto sta che la nuova tipologia nemica è il twistino di gameplay che ci voleva dato che i nemici finora erano rapidi ed aggressivi ma giustamente stupidi mentre questi nuovi sono astuti, evadono, parano.
Ed eccco che nulla è lasciato a caso e quella skill con colpo di scudo spezzaguardia che avevo bloccato tempo fa (doppio L1) contro loro torna utilissima per spezzargliela quando parano.

Per Cryu: il platform in questo Gow non esiste o se esiste è blando e inconsistente, quindi non lo valuto nemmeno.
Nei vecchi Gow c'era, qui è stato proprio rimosso (insieme al salto)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1756 il: 01 Mag 2018, 23:55 »
Non si può non valutare perché impegna ogni volta svariati secondi. E non sono bei secondi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1757 il: 01 Mag 2018, 23:58 »
Sì io rivoglio il pulsante del salto e le combo aeree. Sinceramente capisco che avere un kratos più libero avrebbe reso palesi tutti i paletti e muri invisibili messi ovunque, ma sinceramente tutta la "one shot camera" e le sequenze scriptatine di movimento aggiungono poco imho rispetto a quello che han cavato.

Però i tasti del controller sono sfruttati tutti (egregiamente) quindi l'unica sarebbe metterlo in contemporanea col tasto cerchio (tasto azione).
Però onestamente a me non sta mancando il tasto, di sicuro non nel combat, per il platforming beh quello un pò mi manca, ammetto (che non era di elevatissima qualità prima ma spezzava un pò e dava un pizzico di varietà in più nelle fasi esplorative)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1758 il: 02 Mag 2018, 00:03 »
Non si può non valutare perché impegna ogni volta svariati secondi. E non sono bei secondi.

Tipo i salti/arrampicatine col prompt e azioni contestuali? Quelli si, però non durano così tanto ed in genere quei momenti sono accompagnati da dialoghi col bimbo che ti... distraggono dall'attività ludica!
Comunque già detto che non mi piacciono queste cose (così come non mi piacciono le arrampicati di uncharted, e nel 4 ce ne han messe troppe per dire, e da come dicevi prima purtroppo mi tocca metterle in conto pure per Horizon che non ho ancora giocato) infatti penso che questo gioco punti davvero tantissimo sulla mera gratificazione del combat system e se quello non prende e non piace (e ci può stare per svariati discorsi di sensibilità e gusti diversi) allora non fatico a credere che il gioco nel complesso possa non conquistare!
« Ultima modifica: 02 Mag 2018, 00:05 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1759 il: 02 Mag 2018, 01:13 »
Ma poi scusate, il finale:

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Quoto laxus,ci son scontri fuori di testa.
Intanto ho voluto provare l ultimo livello di difficoltà...madò,è di una difficoltà fuori dal comune,e impari davvero tutto,tipo che quando congeli un nemico(nei pochi momenti che puoi, prima che fanno in furia)se lo tiri contro una parete gli fai un danno assurdo,così come se li tiri addosso agli altri.Cmq dirlo è un conto,farlo tutto altro! Anche perché all' inizio non puoi nemmeno fare gli scatti. Non so Gladia e gli altri come hanno/stanno facendo. Cmq vero,han pattern in più è un aggressività mostruoso.l unico appunto è che bisogna abusare con la parry,anche se questa non ti mente in salvo da eventuali attacchi venuti da altri,e li son cazzi! Ho fatto i primi 3 scontri e ne ho prese tante

@Ralph ,per le domande in spoiler ,no per la seconda,e credo anche per l'altra cosa sia un no.
« Ultima modifica: 02 Mag 2018, 01:28 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1760 il: 02 Mag 2018, 07:45 »
Ma poi scusate, il finale:

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Quoto laxus,ci son scontri fuori di testa.
Intanto ho voluto provare l ultimo livello di difficoltà...madò,è di una difficoltà fuori dal comune,e impari davvero tutto,tipo che quando congeli un nemico(nei pochi momenti che puoi, prima che fanno in furia)se lo tiri contro una parete gli fai un danno assurdo,così come se li tiri addosso agli altri.Cmq dirlo è un conto,farlo tutto altro! Anche perché all' inizio non puoi nemmeno fare gli scatti. Non so Gladia e gli altri come hanno/stanno facendo. Cmq vero,han pattern in più è un aggressività mostruoso.l unico appunto è che bisogna abusare con la parry,anche se questa non ti mente in salvo da eventuali attacchi venuti da altri,e li son cazzi! Ho fatto i primi 3 scontri e ne ho prese tante

@Ralph ,per le domande in spoiler ,no per la seconda,e credo anche per l'altra cosa sia un no.

Una cosa Valas, nel punto dove sono io in percentuale di trama come sto? Immagino un 30% onestamente!
E per le secondarie, secondo te, quante dovrei averne già attive/completare fin qui? Se ricordi altrimenti non da niente!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1761 il: 02 Mag 2018, 08:22 »
Il mio consiglio, Laxus, è di lasciare le secondarie per il dopo metà gioco. Gli eventi a metà gioco completano le feature richieste per il backtracking (tondo in buco tondo, triangolo in buco triangolare lol) e facilitano il fast travel così eviti di farti passate e ripassate nelle stesse aree con le stesse scalate con gli stessi corridoi di caricamento per svariate volte.
E in generale tutto quello che riguarda le secondarie, sono (rispetto a quando ti vengono date) tipo a 1-2 lv sopra la main, secondo me far ste robe da metà è proprio l'ideale.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1762 il: 02 Mag 2018, 08:33 »
Il mio consiglio, Laxus, è di lasciare le secondarie per il dopo metà gioco. Gli eventi a metà gioco completano le feature richieste per il backtracking (tondo in buco tondo, triangolo in buco triangolare lol) e facilitano il fast travel così eviti di farti passate e ripassate nelle stesse aree con le stesse scalate con gli stessi corridoi di caricamento per svariate volte.
E in generale tutto quello che riguarda le secondarie, sono (rispetto a quando ti vengono date) tipo a 1-2 lv sopra la main, secondo me far ste robe da metà è proprio l'ideale.

Grazie del consiglio Hob! Di base io faccio sempre così nei vari giochi, secondarie giusto provicchiate per valutarne la qualità, poi ne faccio un'altra manciata verso la metà, poi filo dritto di main ed infine tutto il resto nel post per il 100% (animo completista inside, cone te del resto!).
Così facendo le main rimangono sempre ad un tasso di sfida soddisfacente, lo scotto da pagare è che le sub facili diventano facilissime nel postgame quindi lì mi godo solo le sub davvero difficili

Ps: anche in Nier Automata, per fare un esempio, il fast travel diventa disponibile solo ad un certo punto della main, solo da lì ho incominciato a fare un pò di secondiare (perché lì il backtracking è davvero molesto e le sub sono in genere strutturate in modo da farti fare viaggioni assurdi di trasporto oggetti fra un Npc in un luogo ed un altro lontanissimo e a ripetizione, e il fast travel aiuta)
« Ultima modifica: 02 Mag 2018, 08:37 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1763 il: 02 Mag 2018, 08:39 »
Ma poi scusate, il finale:

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Quoto laxus,ci son scontri fuori di testa.
Intanto ho voluto provare l ultimo livello di difficoltà...madò,è di una difficoltà fuori dal comune,e impari davvero tutto,tipo che quando congeli un nemico(nei pochi momenti che puoi, prima che fanno in furia)se lo tiri contro una parete gli fai un danno assurdo,così come se li tiri addosso agli altri.Cmq dirlo è un conto,farlo tutto altro! Anche perché all' inizio non puoi nemmeno fare gli scatti. Non so Gladia e gli altri come hanno/stanno facendo. Cmq vero,han pattern in più è un aggressività mostruoso.l unico appunto è che bisogna abusare con la parry,anche se questa non ti mente in salvo da eventuali attacchi venuti da altri,e li son cazzi! Ho fatto i primi 3 scontri e ne ho prese tante

@Ralph ,per le domande in spoiler ,no per la seconda,e credo anche per l'altra cosa sia un no.

Una cosa Valas, nel punto dove sono io in percentuale di trama come sto? Immagino un 30% onestamente!
E per le secondarie, secondo te, quante dovrei averne già attive/completare fin qui? Se ricordi altrimenti non da niente!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1764 il: 02 Mag 2018, 08:42 »
Alla difficoltà massima se non fate tutte le secondarie appena sono disponibili (eccetto alcune improponibili che vabbé) per potenziarvi non andate da nessuna parte  :cry:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1765 il: 02 Mag 2018, 08:45 »
Alla difficoltà massima se non fate tutte le secondarie appena sono disponibili (eccetto alcune improponibili che vabbé) per potenziarvi non andate da nessuna parte  :cry:
Ma a questa modalità i nemici più avanti nel gioco posso essere storditi per poi andare di finality? Perché sono appena all' inizio è proprio nn mi da l' opzione,e i nemici Vanni in "ira" quasi subito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1766 il: 02 Mag 2018, 08:49 »
Ma poi scusate, il finale:

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Quoto laxus,ci son scontri fuori di testa.
Intanto ho voluto provare l ultimo livello di difficoltà...madò,è di una difficoltà fuori dal comune,e impari davvero tutto,tipo che quando congeli un nemico(nei pochi momenti che puoi, prima che fanno in furia)se lo tiri contro una parete gli fai un danno assurdo,così come se li tiri addosso agli altri.Cmq dirlo è un conto,farlo tutto altro! Anche perché all' inizio non puoi nemmeno fare gli scatti. Non so Gladia e gli altri come hanno/stanno facendo. Cmq vero,han pattern in più è un aggressività mostruoso.l unico appunto è che bisogna abusare con la parry,anche se questa non ti mente in salvo da eventuali attacchi venuti da altri,e li son cazzi! Ho fatto i primi 3 scontri e ne ho prese tante

@Ralph ,per le domande in spoiler ,no per la seconda,e credo anche per l'altra cosa sia un no.

Una cosa Valas, nel punto dove sono io in percentuale di trama come sto? Immagino un 30% onestamente!
E per le secondarie, secondo te, quante dovrei averne già attive/completare fin qui? Se ricordi altrimenti non da niente!
Spoiler (click to show/hide)

Ok thanks!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1767 il: 02 Mag 2018, 09:03 »
Alla difficoltà massima se non fate tutte le secondarie appena sono disponibili (eccetto alcune improponibili che vabbé) per potenziarvi non andate da nessuna parte  :cry:
Ma a questa modalità i nemici più avanti nel gioco posso essere storditi per poi andare di finality? Perché sono appena all' inizio è proprio nn mi da l' opzione,e i nemici Vanni in "ira" quasi subito.

Sì, ma ti ci devi davvero impegnare.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1768 il: 02 Mag 2018, 09:18 »
Che è sta "ira"? Ad hard non succede?
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1769 il: 02 Mag 2018, 09:19 »
Che è sta "ira"? Ad hard non succede?

Dopo un po' che li colpisci i nemici iniziano un'animazione che fa venir loro gli occhi spiritati e aumenta il loro livello di uno, rendendoli spesso e volentieri molto più coriacei ed aggressivi. Per fortuna questa animazione è spesso interrompibile ma, specie all'inizio, è un dito al culo formidabile.