hob ma stai giocando a ultra hard o hard? perchè io tutta questa difficoltà nel leggere gli scontri proprio non ce la vedo, quello che descrivi è uno scontro su un'isoletta? se è quello lo ricordo bene i nemici li puoi gestire dividendoli, e poi sono d'accordo con rivuz, abbassate la difficoltà se siete ad ultra hard, se siete ad hard sforzatevi di imparare a giocare con testa
Hard. Non ho alcuna difficoltà ad andare avanti, bada. E' tutto facile nella main (dopo l'inizio) e checkpointato a morte boss compresi. Mi lamento che vinco gli scontri non perchè divento bravo ma perchè li rifaccio più volte, e la volta che vinco non ho fatto delle "belle giocate", semplicemente ho sculato di più in termini di i-frames, hitbox e altro. La qualità della mia giocata è la stessa, e "morire" in sto gioco diventa più una questione di "fare e rifare" perchè sei un glass cannon appena i nemici sono di livello un filo più alto del tuo. I Souls hanno le fialette che sono (anche) un modo per farti acclimatare col singolo combattimento senza sorbirti il respawn obbligatorio per capire come son girati i nemici in ogni singola arena (qui ci sono le pietre di resurrezione ma boh, mi piace poco come trovata).
Se muoio non penso manco "sono scarso io", visto che magari muoio in una zona coi revenant con quel proiettile buttato a terra COL TRACKING o perchè un tatzelwurm sbuca dal terreno e mi oneshotta in 1 colpo con attacco imparabile o perchè ci sono quegli scassacazzo dei Dark elf lord che ci metti 5 minuti l'uno e se provi ad attaccarli vanno altrove (sì sì frecce, lo so....).
Non mi piace come è concepito sto combat, perchè sia fruibile secondo i miei gusti ci vorrebbe una camera più larga, con buona pace della visceralità del combat, ci vorrebbe uno stun lock più affidabile, ci vorrebbero i-frames dove ci vanno, ci vorrebbero hit-box non cannate (specie coi nemici grandi), ci vorrebbe una riserva di energia che non ti obbliga a morire per "riprovare" con un altro approccio.
Così sarebbe un bel action game dal mio pdv. Il moveset che c'è già adesso è bellissimo (specie da quando hai tutte le "feature"), l'esperienza rpg lite non la apprezzo ma riconosco sia ben fatta, è ricco di contenuti ed è tutto hand crafted come ai vecchi tempi, il tutto immerso in una mappa meravigliosa e un gusto in fatto di design da applausi.
Non mi piace il combat, e il combat è fondamentalmente tutto in sto gioco. Pace