Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365211 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1725 il: 01 Mag 2018, 14:53 »
:D :D :D

Ralph in fanboy mode per me è una novità comunque, lo sta difendendo a denti stretti, dico, nessuno sta dicendo sia brutto, neanche chi lo ha criticato pesantemente, scusaci se non abbiamo il pisello in mano  :hurt:

mi conosci poco, io per i capolavori entro sempre in modalità fanboy, certo capita raramente ormai, giusto zelda mario e i souls  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1726 il: 01 Mag 2018, 14:53 »
Per Ralph
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mag 2018, 14:56 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1727 il: 01 Mag 2018, 14:55 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1728 il: 01 Mag 2018, 14:57 »
laxus perdonami ma tu sei troppo cerchiobottista  ;D

Nah è che essendo ancora indietro posso esprimere ancora giudizi comunque parziali + non mi piace vederla con barricate e schieramenti, non è una guerra il thread, si dissente, si concorda, e così via!

Però lasciami dire che la storia della lista nera era troppo lol  :)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1729 il: 01 Mag 2018, 14:59 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Si sto facendo un po' tutto,anche se oggi son fuori e mi ci metto stasera.
Per le
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1730 il: 01 Mag 2018, 15:00 »
laxus perdonami ma tu sei troppo cerchiobottista  ;D

Nah è che essendo ancora indietro posso esprimere ancora giudizi comunque parziali + non mi piace vederla con barricate e schieramenti, non è una guerra il thread, si dissente, si concorda, e così via!

Però lasciami dire che la storia della lista nera era troppo lol  :)

pure per mario avevi il piede in due scarpe, ogni tuo commento ha dei lati postivi e dei lati negativi, dai è troppo

riguardo alla lista sarà lol ma è così a proposito

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1731 il: 01 Mag 2018, 15:17 »
laxus perdonami ma tu sei troppo cerchiobottista  ;D

Nah è che essendo ancora indietro posso esprimere ancora giudizi comunque parziali + non mi piace vederla con barricate e schieramenti, non è una guerra il thread, si dissente, si concorda, e così via!

Però lasciami dire che la storia della lista nera era troppo lol  :)

pure per mario avevi il piede in due scarpe, ogni tuo commento ha dei lati postivi e dei lati negativi, dai è troppo

riguardo alla lista sarà lol ma è così a proposito



A costo di essere OT mi tocca ribadirlo dunque, Mario per me è un capolavoro ma non il capolavoro irragiungibile che avrei sperato.
Ci sono posizioni che possono variare/maturare nel tempo e approfondendo le partite, rivalutazioni a freddo. Ci son cose che emergono solo dopo averci speso tante ore e c'è poco da fare, Odyssey ha tre difetti importanti: mancanza di sfida (per un giocatore platform navigato almeno), postgame con alcuni problemi e lune filler.
Io non ho alcun interesse o vantaggio a tenere il piede in due scarpe, e infatti nel thread troverai miei commenti in cui esalto a dismisura il gioco quando lo meritava ( per me, s'intende) e alcuni (pochi peraltro, da che io ricordi) sbuffi per le cose che mi han fatto storcere il naso e alcune emergono con il postgame quindi non subito (per questo parlavo di rivalutazioni a freddo, a caldo dopo quel finale perfetto lì era solo un gioco Diddio in quel preciso momento).
Queste per dire che le mie opinioni sono solo ed esclusivamente mie, e se variano nel tempo ciò accade perchè è nella natura umana rivalutare idee, il forum dovrebbe essere un luogo di confronto alle idee altrui, non di arroccarsi su convinzioni sempre immutabili.

Detto questo il mio lol era in senso di simpatia (e lo dico convintamente, ) ma ormai I made your list, tutto finito!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1732 il: 01 Mag 2018, 15:40 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Si sto facendo un po' tutto,anche se oggi son fuori e mi ci metto stasera.
Per le
Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1733 il: 01 Mag 2018, 15:48 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Si sto facendo un po' tutto,anche se oggi son fuori e mi ci metto stasera.
Per le
Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1734 il: 01 Mag 2018, 15:49 »
hob ma stai giocando a ultra hard o hard? perchè io tutta questa difficoltà nel leggere gli scontri proprio non ce la vedo, quello che descrivi è uno scontro su un'isoletta? se è quello lo ricordo bene i nemici li puoi gestire dividendoli, e poi sono d'accordo con rivuz, abbassate la difficoltà se siete ad ultra hard, se siete ad hard sforzatevi di imparare a giocare con testa  :yes:

Hard. Non ho alcuna difficoltà ad andare avanti, bada. E' tutto facile nella main (dopo l'inizio) e checkpointato a morte boss compresi. Mi lamento che vinco gli scontri non perchè divento bravo ma perchè li rifaccio più volte, e la volta che vinco non ho fatto delle "belle giocate", semplicemente ho sculato di più in termini di i-frames, hitbox e altro. La qualità della mia giocata è la stessa, e "morire" in sto gioco diventa più una questione di "fare e rifare" perchè sei un glass cannon appena i nemici sono di livello un filo più alto del tuo. I Souls hanno le fialette che sono (anche) un modo per farti acclimatare col singolo combattimento senza sorbirti il respawn obbligatorio per capire come son girati i nemici in ogni singola arena (qui ci sono le pietre di resurrezione ma boh, mi piace poco come trovata).

Se muoio non penso manco "sono scarso io", visto che magari muoio in una zona coi revenant con quel proiettile buttato a terra COL TRACKING o perchè un tatzelwurm sbuca dal terreno e mi oneshotta in 1 colpo con attacco imparabile o perchè ci sono quegli scassacazzo dei Dark elf lord che ci metti 5 minuti l'uno e se provi ad attaccarli vanno altrove (sì sì frecce, lo so....).
Non mi piace come è concepito sto combat, perchè sia fruibile secondo i miei gusti ci vorrebbe una camera più larga, con buona pace della visceralità del combat, ci vorrebbe uno stun lock più affidabile, ci vorrebbero i-frames dove ci vanno, ci vorrebbero hit-box non cannate (specie coi nemici grandi), ci vorrebbe una riserva di energia che non ti obbliga a morire per "riprovare" con un altro approccio.
Così sarebbe un bel action game dal mio pdv. Il moveset che c'è già adesso è bellissimo (specie da quando hai tutte le "feature"), l'esperienza rpg lite non la apprezzo ma riconosco sia ben fatta, è ricco di contenuti ed è tutto hand crafted come ai vecchi tempi, il tutto immerso in una mappa meravigliosa e un gusto in fatto di design da applausi.
Non mi piace il combat, e il combat è fondamentalmente tutto in sto gioco. Pace ;)
« Ultima modifica: 01 Mag 2018, 15:52 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1735 il: 01 Mag 2018, 16:03 »
Io provo a sbloccarmi da dove sono. Se non ci riesco aspetto la patch del photo mode per ricominciarlo da capo con calma e sgravarmi progressivamente per non ritrovarmi più in questi cul-de-sac.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1736 il: 01 Mag 2018, 16:05 »
È un bel gioco eh, massiccio, ricco, interessante da studiarsi, solo che la narrazione secondo cui il 95% della popolazione videogiocante su due piedi si divertirebbe da impazzire con questo combat system a me non convinceva e continua a non convincere.
Concessioni all'improvvisazione zero, è schematizzatissimo ed anti-intuitivo, devi costantemente star pronto a cancellare in parata/schivata/parry anche il primo colpettino della combo contro il più scarso dei nemici, ogni mossa speciale/runica ti mette a rischio (ingiustamente, sono poco efficaci, uno le vorrebbe sfoggiare giusto per varietà e coreografia) nei frame di inizializzazione, attività e recupero (leggi: sempre).
Il sistema di stun a mani nude è abbozzato e pressoché inutile in ottica di crowd control, il dodge offset altrettanto inapplicabile/sconveniente in ottica di combattimento multiplo.
Encounter che mettono il carico da 100 su tutti gli elementi che uno mai si augurerebbe di trovare in un gioco con visuale á la Resident Evil 4.
Kratos non è mai stato meno God of War di così, in questo festival di nemici damage sponge con armor e movimenti elusivi e proiettili da fuori schermo che costringono a interrompere sistematicamente ogni iniziativa e lavorare con la visuale.
Cazzo il poveretto c'ha mezz'ora di recupero persino dopo la spartan rage, ogni volta che la uso son più i danni che subisco quando finisce di quelli che faccio mentre è attiva :/

Comunque di input lag, a parte il puntamento con L2 (sarà l'animazione in sé ad essere troppo lenta e/o il grilletto analogico troppo poco sensibile), io non ho particolari problemi.
« Ultima modifica: 01 Mag 2018, 18:32 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1737 il: 01 Mag 2018, 16:26 »
peter non è vero, kratos è sempre un mezzo dio e fa disastri, non è un gioco di combo è diventato molto più istintivo e brutale, dove ogni colpo a segno è una piccola vittoria, come nei souls appunto, un gioco dove puoi cambiare veramente 3 o 4 approcci in ogni scontro, hai risorse infinite, il combattimento a mani nude con i castoni giusti è devastante e la mini combo che termina con doppia scudata R2 (animazione vibrante da applausi) da sola stordisce quasi completamente una rediviva v 8
vanno calcolate bene le distanze e per ogni singolo colpo, io lo adoro visceralmente, è un tripudio di mazzate e stile, poi magari alla tua difficoltà sei un po' più castrato e ti diverti meno, di fatto pochissimi giochi reggono il livello ultra restando ugualmente divertenti

e raga dai si scherza, o meglio, io scrivo seriamente nel senso che lo reputo un capolavoro, un 95% meritato, insieme a bloodborne il miglior gioco ps4, ma so che è un gioco con dei limiti intrinseci, come tanti ho la fortuna di adorare il suo cs e quindi per me il gioco perfettamente omogeneo e assolutamente divertente in ogni sua componente, graficamente poi non ne parliamo su ps4 è il top e addirittura a più di 30 frames, la storia è avvincente,  i personaggi divertenti, l'immaginario che ci sta dietro fantastico, ci sono un sacco di segreti... cosa chiedere di più ad un videogioco?  :)

sono stupefatto non mi immaginavo minimamente un gioco di tale portata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1738 il: 01 Mag 2018, 17:05 »
Io provo a sbloccarmi da dove sono. Se non ci riesco aspetto la patch del photo mode per ricominciarlo da capo con calma e sgravarmi progressivamente per non ritrovarmi più in questi cul-de-sac.

Quindi sei in una zona ristretta  (della main) dalla quale non puoi tornare indietro per potenziarti?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1739 il: 01 Mag 2018, 17:07 »
Sono a un checkpoint di un combattimento in più fasi, non vado da neasuna parte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com