Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1665 il: 30 Apr 2018, 13:49 »
Sto seguendo il topic a spizzichissimi, per anticiparmi il meno possibile, e ho captato
"Rise of the Tomb Raider",
Lo dice Cory! <3
Citazione
"input lag"
Solo se hai la barbona!  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Citazione
e qualche voto di Cristiano.
aspetta il photo mode e aggiungi un paio di punti ai voti di Cristiano!  :yes:
Che poi, seriamente, sarà un gioco adatto alla fotografia virtuale? Da profano mi sembra molto votato allo scatto statico e paesaggistico, ma quando si accende l'azione non so, mi pare inadatto.
Citazione
Hype! :yes: :yes: :yes:
Eh, te stai a fa' retrogaming! E daje, monta su!  :yes:
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 23:22 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1666 il: 30 Apr 2018, 13:59 »

Capisco che di solito per te contano i voti, ma se ho scritto nella stessa frase che è il mio gioco preferito degli ultimi non so quanti anni, che altro devo aggiungere? E' un "clone di Dark souls" come lo si diceva anni fa del classico "clone di Resident Evil". Pesante perchè il lavoro di "reskin" va ben oltre le apparenze e cambia tutte le dinamiche di gioco, è un'accezione positiva.
Facciamo così: 94% ;)


"pesante" lo avevo inteso come rafforzativo negativo, comunque non sono d'accordo lo stesso, o meglio, la trovo un'analisi ingenerosa e superficiale, bloodborne e dark souls sono profondamente diversi, liquidare uno come reskin dell'altro è poco rispettoso, siamo ai limiti della diffamazione

poi l'avrai scritto di fretta e senza pensarci, ci sta, ma sarebbe il caso di ammetterlo  ;D

riguardo a gow io l'eccesso di contenuti non ce lo vedo proprio, anzi, è tutto perfettamente curato e misurato per quanto mi riguarda, l'unica cosa che lascia il tempo che trova sono i falchi l'ho scritto subito, il resto son contenuti gradevoli e utili (talismani, artefatti ecc son tutti da provare sul campo perchè beh, funzionano!)

è che il gioco ti butta addosso un po' di cose insieme, probabilmente sei all'inizio e ti sembrano tante, ma alla fine sono contenuti che finiscono ahinoi troppo in fretta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1667 il: 30 Apr 2018, 14:05 »
Quindi Gladia piace il gioco? Perché qua il thread lo vedo un pò diviso, non abbiamo l'unanimità (scherzo ovviamente ma con un fondo di verità).
Pure per invogliare ulteriormente il Teo ad unirsi!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1668 il: 30 Apr 2018, 14:07 »
Bloodborne è un souls velocizzato (proprio più frenetico, già solo la quasi assenza di scudi ne è l'emblema) con un'ambientazione ed un'atmosfera lovecraftiana che per me vale cento Souls messi insiemi, messo da parte il level design su cui la spunta DaS 1 per la sua struttura letteralmente aperta ed interpretabile

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1669 il: 30 Apr 2018, 14:18 »
Quindi Gladia piace il gioco? Perché qua il thread lo vedo un pò diviso, non abbiamo l'unanimità (scherzo ovviamente ma con un fondo di verità).
Pure per invogliare ulteriormente il Teo ad unirsi!
Beh, come dicevo il giorno dell'uscita prima preferisco finirlo e poi papirizzo per bene. Giocandolo a "God of War" vado decisamente più a rilento.
Il mio giudizio è sicuramente positivo, ma questo non vuol dire che non trovi le critiche di alcuni ben fondate.
Alla fine di tratta di stabilire quello che consideriamo divertente, accettabile o inaccettabile e vedere che peso e applicazione trovano nel gioco.
Diciamo che, a differenza di molti, difficilmente assolutizzo in negativo (toh, giusto con Cage, ma è colpa della roba che ci fa giocare! :D ), per cui se leggo Rise of the Tomb Raider io considero "buon level design" mentre molti leggono solo "merda fumante". Secondo me è un buon lascito delle generazioni PSX e PS2, in cui mi divertivo molto a cercare nel torbido esperienze di gioco non impeccabili ma caratterizzanti, per cui con difficoltà non trovo qualche aspetto interessante nei vg che gioco.  Ancora più ironico, se pensiamo che Demon's Soul viene proprio da quel contesto ed oggi è considerato sinonimo di eccellente gameplay.
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 14:20 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1670 il: 30 Apr 2018, 14:37 »
Quindi Gladia piace il gioco? Perché qua il thread lo vedo un pò diviso, non abbiamo l'unanimità (scherzo ovviamente ma con un fondo di verità).
Pure per invogliare ulteriormente il Teo ad unirsi!
Beh, come dicevo il giorno dell'uscita prima preferisco finirlo e poi papirizzo per bene. Giocandolo a "God of War" vado decisamente più a rilento.
Il mio giudizio è sicuramente positivo, ma questo non vuol dire che non trovi le critiche di alcuni ben fondate.
Alla fine di tratta di stabilire quello che consideriamo divertente, accettabile o inaccettabile e vedere che peso e applicazione trovano nel gioco.
Diciamo che, a differenza di molti, difficilmente assolutizzo in negativo (toh, giusto con Cage, ma è colpa della roba che ci fa giocare! :D ), per cui se leggo Rise of the Tomb Raider io considero "buon level design" mentre molti leggono solo "merda fumante". Secondo me è un buon lascito delle generazioni PSX e PS2, in cui mi divertivo molto a cercare nel torbido esperienze di gioco non impeccabili ma caratterizzanti, per cui con difficoltà non trovo qualche aspetto interessante nei vg che gioco.  Ancora più ironico, se pensiamo che Demon's Soul viene proprio da quel contesto ed oggi è considerato sinonimo di eccellente gameplay.

Mi ci ritrovo decisamente, le criticità ci sono ma non solo quelle, ed io anche tendo a far emergere ciò cge di positivo ha ogni titolo (vedasi FF XV che indubbiamente ha problemi ma neanche è una roba così ignobile come altri lasciano trasparire. Certo, adesso che se ne stanno uscendo con nuovi Dlc che paiono prendere la piega dell'happy ending alternativo what if buonista... beh non c'è più nulla da difendere a livello di gestione post lancio,  ma vabbè chiudo l'OT ).
Anche a me richiama alla mente certe esperienze un pò 'old school' ps2, forse a volte anche troppo old school (o poco moderno, se vogliamo).
Comunque si, il parere definitivo sempre alla fine e senza mai rushare ma godendosi l'esperienza al meglio dei propri gusti (io per esempio tendo a fare spizzichi di secondarie ma, ad un certo punto, corro con la main per vedere come va a finire e mi lascio molto nel postgame, approccio che altri non condividono se preferiscono fare tutto il possibile quando possibile.
Paradossalmente il mio approccio potrebbe persino avermi addolcito il postgame di SM Odyssey per via delle lune dei blocchi lunari unite a tante cge avevo lasciato indietro, ma anche lì sono troppo OT!)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1671 il: 30 Apr 2018, 15:29 »
Gladia se posso,a che punto sei della main?
Io credo di essere ad un buon 80/85%, giocandolo tu al massimo livello e come dici andando a rilento,credo  son più avanti,quindi meo puoi mettere sotto spoiler se ti va.

@ Ralph : Non sto dicendo sia qualcosa di insuperabile quello dei viaggi o del girovagare per la mappa, sia con la barca sia nell' altra maniera,dico solo che a volte si allungano un po' i tempi e,per i mondi sfida,era solo più pratico un menù,che ogni volta dover tornare al bifrost ,scegliere il mondo etc etc. Sarebbe stata un ottimizzazione dei tempi tutto qua. Poi che la mappa sia disegnata con estrema perizia,visto le scorciatoie etc etc è indubbio è un lavoro mastodontico. Cmq main gestita benissimo,alcuni scontri di dove son ora,son parecchio tosti. Unico appunto,anche se alla fine è quasi una benedizione visti certi scontri,in caso di morte ,non avrei fatto ricominciare con la vita al massimo. Magari metà barra energetica con i primi nemici che rilasciano pietre vita per agevolarti per compensare. Sarebbe stato ancora più ansiogeno.
Aggiungo,avere questo impianto di gioco con questa camera e rifarci il primo è il secondo(che artisticamente e come varietà di ambienti hanno pochi eguali per me) sarebbe il mio sogno
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 15:35 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1672 il: 30 Apr 2018, 15:34 »

Diciamo che, a differenza di molti, difficilmente assolutizzo in negativo (toh, giusto con Cage, ma è colpa della roba che ci fa giocare! :D ), per cui se leggo Rise of the Tomb Raider io considero "buon level design" mentre molti leggono solo "merda fumante". Secondo me è un buon lascito delle generazioni PSX e PS2, in cui mi divertivo molto a cercare nel torbido esperienze di gioco non impeccabili ma caratterizzanti, per cui con difficoltà non trovo qualche aspetto interessante nei vg che gioco.

vero sei sempre stato un rabdomante del gameplay, io vado sul sicuro mi affido alle medie, sono due strategie opposte ma entrambe rispettabili (e vincenti )  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1673 il: 30 Apr 2018, 15:37 »
valas te ne sarai accorto se completi tante secondarie verso la fine la storia diventa troppo facile anche ad hard, stessa cosa che succede con zelda, dove alla fine tiri giù ganon a sputi, io qui il boss finale me lo sono spoilerato il d1 o quasi per colpa di yt, non vedo l'ora di affrontarlo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1674 il: 30 Apr 2018, 15:41 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1675 il: 30 Apr 2018, 15:52 »
Che poi, seriamente, sarà un gioco adatto alla fotografia virtuale?
Sì, di brutto. Solo Kratos è di un'espressività e iconicità che si potrebbero passare settimane a fotografare solo lui. Inoltre è un gioco costruito su un rapporto a due, che visivamente si presta a un'infinità di pose che raffigurino ora la fiducia, ora la sproporzione di forza, ora l'incomunicabilità, ecc.
Aggiungi la pletora di bestioni e la scultorea plasticità di Kratos menante e c'è da fotinare fino a PS5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1676 il: 30 Apr 2018, 15:59 »
Che poi, seriamente, sarà un gioco adatto alla fotografia virtuale?
Sì, di brutto. Solo Kratos è di un'espressività e iconicità che si potrebbero passare settimane a fotografare solo lui. Inoltre è un gioco costruito su un rapporto a due, che visivamente si presta a un'infinità di pose che raffigurino ora la fiducia, ora la sproporzione di forza, ora l'incomunicabilità, ecc.
Aggiungi la pletora di bestioni e la scultorea plasticità di Kratos menante e c'è da fotinare fino a PS5.

Il modello in sè é incredibile, e poi ci sono scene molto particolari come quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
.
A me l'unica cosa che non fa impazzire graficamente è quella foschia di nebbia a una certa distanza dal pg, infatti quando scompare è un bel vedere.
Non so quanto sia voluta o meno (perchè comunque ci sono zone in cui é assente ed è splendido da vedere)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1677 il: 30 Apr 2018, 16:14 »
ho captato "input lag"
Solo se hai la barbona!  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
È più che altro sulla mira con L2. L'avvio del puntamento è così lento che a volte mi parte il colpo forte caricato anziché il lancio d'ascia.
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 16:16 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1678 il: 30 Apr 2018, 20:10 »
GOD OF WAR: UN GIOCATORE LO HA TERMINATO ALLA MASSIMA DIFFICOLTÀ CON KRATOS DI LIVELLO 1

https://www.everyeye.it/notizie/god-of-war-giocatore-terminato-alla-massima-difficolta-con-kratos-livello-1-328950.html

Citazione
Faraaz Khan, noto challenge runner, è però riuscito in un'impresa davvero incredibile. È stato capace di completare l'intera avventura al massimo livello di difficoltà senza mai potenziare Kratos, che è quindi rimasto fermo al Livello 1. Ha utilizzato delle armature per migliorare le sue statistiche, ma un colpo qualsiasi della maggior parte dei nemici del gioco avrebbe inevitabilmente condotto al game over. Alla fine, però, ci è riuscito, e la sua impresa è stata immortalata in questo video, che vi invitiamo assolutamente a non guardare se non avete già terminato il gioco.

Khan è divenuto molto famoso per essere stato il primo giocatore al mondo ad aver completato Dark Souls 3 senza subire nemmeno un colpo.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1679 il: 30 Apr 2018, 20:30 »
GOD OF WAR: UN GIOCATORE LO HA TERMINATO ALLA MASSIMA DIFFICOLTÀ CON KRATOS DI LIVELLO 1

https://www.everyeye.it/notizie/god-of-war-giocatore-terminato-alla-massima-difficolta-con-kratos-livello-1-328950.html

Citazione
Faraaz Khan, noto challenge runner, è però riuscito in un'impresa davvero incredibile. È stato capace di completare l'intera avventura al massimo livello di difficoltà senza mai potenziare Kratos, che è quindi rimasto fermo al Livello 1. Ha utilizzato delle armature per migliorare le sue statistiche, ma un colpo qualsiasi della maggior parte dei nemici del gioco avrebbe inevitabilmente condotto al game over. Alla fine, però, ci è riuscito, e la sua impresa è stata immortalata in questo video, che vi invitiamo assolutamente a non guardare se non avete già terminato il gioco.

Khan è divenuto molto famoso per essere stato il primo giocatore al mondo ad aver completato Dark Souls 3 senza subire nemmeno un colpo.
Queste cose per me sono totalmente aliene.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318