Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1635 il: 29 Apr 2018, 19:49 »
Arrivato al quinto troll devo ammettere, candidamente, che tutto sto reskin ha rotto il cazzo.
Giustificatelo come vi pare (si son tutti diversi, per carità), a me pare un gioco "gonfio" di contenuto ma appunto, è tutto "troppo". Adesso sto pensando a un
Spoiler (click to show/hide)
(metto sotto spoiler ma lol) con zero backtracking, bensì una landa stile le forbidden lands di Shadow of the Colossus. Intimismo e poetica. Con segreti "veri", da trovare e non muri di legno da sfondare evidenziati con la vernice. Ma vabbè, parleremmo di Miyazaki e non del Balrog quindi è normale^^ Diciamo che vale di più un qualsiasi ascensore con "gabola" in DS che tutti i segreti che ho trovato finora in Gow, ecco (imho).

Cmq il gioco è bello, massiccio, imponente e appunto un po'ipertrofico in termini di contenuto. E' tutto di qualità, persino le side quests (ok gli ambienti sono un po' anonimi ma oh), ma niente mi toglie dalla testa l'idea che il gioco l'avrei preferito più asciutto ed essenziale.
Di suo apprezzo la camera continua perchè mi rende le sessioni più lunghe del normale, non creando punti di stacco per il giocatore. Però tutto lo sbattimento che si saranno fatti per farla..... boh. A me sembra fatica sprecata :P

Consiglio mio è disabilitare i segnalini attorno a kratos, i motivi sono 2: sono bruttissimi a vedersi (e si capiscono malissimo il 90% delle volte) e soprattutto, non averli a schermo favorisce la spatial awareness, la ricerca del posizionamento "pensato" e infine i consigli di Atreus sono mille volte più efficaci e "on time" rispetto a segnalini che lampeggiano di continuo qualunque sia la situazione. In ultima battuta, aggiungono un po' di risk reward quando si sta pummellando su un nemico senza sapere chi si ha alle spalle: continuo la combo o mollo un attimo l'osso per dare un'occhiata in giro?

Ecco se posso criticare qualcosa è che durante le finisher mi piacerebbe poter ruotare la camera così da potermi preparare per il prossimo nemico che magari è lì che sta facendo aggro. Così com'è è come se i backstab in DS fossero a telecamera puntata in avanti e ti permette di sbloccarla solo quando finiscono. Ennò.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1636 il: 29 Apr 2018, 20:45 »
Se resta fissa anche nel photo mode epic fail.

Io sto iniziando ad annoiarmi parecchio, si fanno sempre le stesse tre cose e non appena la messinscena cala il tiro mi passa la voglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1637 il: 29 Apr 2018, 23:16 »
Coff coff
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1638 il: 29 Apr 2018, 23:21 »
Coff coff
Spoiler (click to show/hide)

Uscendo su una console sony lo avevo giá preventivato da tempo  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1639 il: 30 Apr 2018, 00:20 »
Ho abbattuto un boss senza capirci nulla, peggio per lui.
Il rapporto col figlio ha preso una piega inattesa e il combat si è arricchito di un elemento forse più interessante che divertente, ma bene così. Continuo a crepare ad ogni singolo scontro. Da un lato mi piace, dall'altro sono del tutto scoraggiato quando trovo una secret chamber e so che derubricarla significherebbe sbattere la testa mezzora contro il bossetto di turno.
Credo che questo gioco reskinni il troll in talmente tante salse che facesse così From avremmo un Demone della Forgia ogni 50 metri.

7--/10
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1640 il: 30 Apr 2018, 00:22 »
E comunque sì, è una sonarata XXL. E la struttura è sempre più simile a RotTR. Tu quoque, Cory.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1641 il: 30 Apr 2018, 00:34 »
Solo mezzora? Io ieri ce ne ho messe 3, ma direi che ero depotenziato.

Stasera la seconda l ho stramazzata dopo circa 40 min di tentativi.

Che soddisfazione.

Oh, a me pare meglio di qualsiasi cosa dello stesos genere (action/adventure) giocata al momento, escludendo MGSVTPP per cui nutro una stima e legame che difficilmente può essere battuto, al cospetto del quale GoW, fino ad adesso, si rivela all altezza.

Magari è presto per dare un giudizio finale. Se continua cosí va dritto nella hall of fame.

E la pioggia di 10 avrà il suo motivo, al momento pare sulla buona strada.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1642 il: 30 Apr 2018, 02:13 »
Per me l unico difetto che ha,ma parlo sulla lunga distanza(ci sto facendo davvero un botto di ore ) è la frammentatizzazione della mappa*. Un po' troppo forse cosi soprattutto sulla (molto) lunga distanza. Si ci sono i portali però poi diventa scomodo sia in barca che non. Anche perché il gioco è strapieno di cose da fare, però qualche isoletta in meno e un po' più terra calpestabile sarebbe stato meglio. Ciò non toglie che è uno dei giochi con cui mi sto divertendo di più da nn so quanto tempo.  Credo però che per ora mi dedicherò a finire la main,poi andrò di end game, e finito anche quello aspetterò un po' di tempo per poi cominciarlo all' ultimo livello di difficoltà.

*Anche perché,laddove la varietà di location della main è davvero spaventosa,tutti gli altri posti sono poco ispirati e un po' tutti uguali.
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 02:31 da Valas73 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1643 il: 30 Apr 2018, 08:27 »
Ah ieri ho provato di giocare a 30fps giusto per farmi un'idea. Non è tanto che il frame rate sb(l)occato sia meglio o peggio (va a preferenza), è che c'è un input lag terribile a 30fps, ed è subito percepibile. Cmq i 60fps sono ottimi tranne che nella zona del lago dove tira stutterate da paura.
Sapete qual'è il gioco a 30fps con minor input lag di Sony? E' The order 1886, un gioco dove non giochi :P

Secondo me lla modalità perfomance l'han messa perchè han visto che ci sono aree dove va a 60fps continuativi, perchè altrimenti una bella risoluzione dinamica (droppando specie nella zona del lago) avrebbe garantito un risultato ottimale (sub 1080p ma chissene se mi risparmio gli stutteroni). A sony non piace la res dinamica cmq, va a sapere perchè :/




Valas, immagino che il lucchetto rosso sui teletrasporti si cavi dopo un po'? Che al momento la backtraccka è veramente disincentivata da quello visto che obbliga a ripassare per tutti i "corridoi di caricamento" per rivisitare ogni zona, e aggiungo, tutto il vario color-coding
Spoiler (click to show/hide)
è abbastanza banalone. Al punto tale che il backtracking altro non è che rastrellamento degli scenari (altra cosa che ricorda RoTR, hai tanto da fare e un'area grande da percorrere, ma non è necessariamente interessante). Sono invogliato, più che riesplorare, ad aspettare l'ultimo degli upgrade (mi manca ancora quello per quei "rovi blu" che circondano alcuni bauli o le palle verdi) perchè dover ripassare per tutte le aree a ogni nuovo upgrade è un po' troppo una perdita di tempo a mio avviso. Ok, nuovi pomelli e nuovi attacchi runici, ma tanto uso sempre quelli :P
Anche tornare a Muspelheim, con tutta l'animazione del cambio di regno + corridoio centrale per tornare alle arene..... ok l'immersività ma se me lo facevano accedere da un menu interno del gioco l'avrei preferito^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1644 il: 30 Apr 2018, 09:05 »
Non linciatemi per quanto sto indietro  :D
Sono a quando si ha la possibilità di sfruttare un fabbro per la terza volta
Spoiler (click to show/hide)

Sulle tipologie nemiche davvero hanno fatto un lavoro egregio e perfetto, dal punto che ho citato in spoiler si sono già aggiunte tre nuove tipologie nemiche di cui davvero molto ben ideate e in più quelle vecchie vengono quasi sempre riproposte con varianti interessanti! Poi non metto in dubbio che all'ennesimo troll la stanca arriverà però boh per onestà intellettuale bosognerebbe riconoscere che nei vecchi Gow i nemici alla fine a livello di varietà... questi erano.
Ciclopi, minotauri e gorgoni riproposti miriadi di volte ma arrangiati meglio, anzi qui in Gow noto un netto miglioramento per ora.

Poi preferisco questo tipo di approccio in cui si dà il giusto tempo per padroneggiare la gestione dei tipi di nemici piuttosto che ad esempio l'approccio alla Bayonetta 2 (mio action preferito di sempre e che ha un Combat ben superiore a questo Gow, ci tengo a precisarlo) che ti butta mille tipologie di nemici nuovi senza darti il giusto tempo ed il giusto numero di scontri per assimilarne bene le dimamiche e quindi ti tocca o andare di retry o accettare che quando riappariranno potresti trovarti inpreparato rispetto ad alcune loro mosse.
Lato Rpg-lite non è bulla di intricatissimo ma funzionalissimo e restituisce soddisfazioni.
Per ora di build non si può fare chissà che ma all'atto pratico già si delimea un sistema malleabile e adattabile allo stile di gioco personale di ognuno.
Perchè qui puoi puntare  maggiormemte su difesa e supporto oppure forza bruta, equipaggiare talismani curativi o con skill passive, bonus di stats, skill speciali.
Nei vecchi non c'era un minimo di libertà data al giocatore, il gioco era quello e non potevi influenzare nulla se non scovare forzieri di upgrade salute e mana, qui te la puoi giostrare diversamente in base al tuo play syle.
Poi pure na parolina sugli enigmi.
Già siamo a due tipologie di enigmi che consentono interaziomi intelligenti fra ambiente e trappole - Kratos - nemici e che ti portano a momenti di privazione dell'ascia che impattano attivamente sulla gestione degli scontri.
Se poi se ne aggiunge una terza tipologia allora poi qualcuno spero mi spieghi cosa si aspettasse in più dagli enigmi di sto gioco!
Ah leggevo di critiche a quelli delle radici ma a mio modo di percepire, non posso risolverli per ora, quelli non sono dei veri e propri enigmi ma più dei classici gate da sbloccare in stuile soft metridvania.
Elementi soft metroidvania che paiono davvero soft soft e che porteranno ad un backtracking eccessivo, possibile punto a sfavore che condividerei con Hob!
Il combat più proseguo e più mi piace, i nemici non stunlockabili facilmente a conti fatti sono solo i nemici che non devono esserlo ossia i troll e i draugr pesanti e ciò contribuisce alla varietà di approcci agli scontri, il moveset dell'ascia diventa sempre più bello, adesso ho gli attacchi in schivata e scatto, incredibile come passare dal menu upgrade ti cambi le carte in tavola. So di quel glitchino ma non voglio usarlo per ora!
Ecco ora dopo i vari upgrades ad hard gli scontri sono un pò più facili, aspetto ondate più sostanziose!

Per me se continua su ottimi livelli è tranquillamente il Goty 2018 e tra le migliori esclusive PS4 per i miei gusti, vediamo quanto cresce e quanto cala eventualmente!
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 09:15 da Laxus91 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1645 il: 30 Apr 2018, 09:21 »
Comunque Kratos non si bagna in nessun modo tranne quando ha a che fare con del sangue.
Poteri di un Dio?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1646 il: 30 Apr 2018, 09:30 »
Comunque Kratos non si bagna in nessun modo tranne quando ha a che fare con del sangue.
Poteri di un Dio?
Idrorepellente, non emorepellente.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1647 il: 30 Apr 2018, 09:33 »
Comunque Kratos non si bagna in nessun modo tranne quando ha a che fare con del sangue.
Poteri di un Dio?

Per me più poteri da sonarata di zero interazione con l'ambiente :yes:
Per ora non s'è mai tuffato in acqua e quindi la cosa non m'è saltata all'occhio, più avanti qualcosa di simile succede e lui non subisce nulla?
Deludente se così fosse. In compenso ci sono le impronte su neve e fango  :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1648 il: 30 Apr 2018, 09:38 »
Tuffare no, ma come Nathan fa capriole su superfici bagnate...  ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1649 il: 30 Apr 2018, 09:46 »
Tuffare no, ma come Nathan fa capriole su superfici bagnate...  ;)

Ahia allora, e aumenta il fintume da consapevolezza di essere un videogame e non troppo autentico (critica che condivido con Cryu).
Che a ben intenderci è un problema del 90% dei titoli AAA sul mercato, di certo non solo questo (e ciò non è necessariamente una scusante per Gow).
Quant'è bello che Botw (non che sia l'unico in termini assoluto, ma di sicuro é l'unico a farlo a quei livelli in un Open World AAA) si sia emancipato da queste cose e sia un gioco autentico in tutto (fisica, sistematicità, chimica, interazioni con fluidi e oggetti reali, interazioni credibili e 'realistiche' seppur videogiocose)