Sto impazzendo di rabbia.
In spedizione?
Il servizio clienti dice in preparazione per 
Il peggior tipo di frase da mail!
Comunque l'attesa sarà ripagata.
Io sto sulle 2/3 ore di gioco e mi sta esplodendo da testa da quando l'ho iniziato.
L'inizio inizio è particolare, non è action sparato a mille ma mi ha fatto davvero sentir lì lì. Merito del doppiaggio (Eng) ma soprattutto di una regia che boh, se continua così a Kojima converrebbe fare gli straordinari se Death Stranding spera di regger botta.
Piano sequenza, nessuno stacco netto e brusco, è tutto un fluire di immagini e suoni (e che suoni).
Graficamente incredibile in dettagli e illuminazioni. Il modello di Kratos è fuori da ogni mondo ma i dettagli del mondo e dell'ambiebtazione possibilmente sono sbalorditivi.
Il bello é che il rischio di buonismo nel rapporto padre-figlio viene subito dissipato, ed anzi nei dialoghi Kratos non si risparmia nel bacchettare il figliolo, di instradarlo ma non colle carezze, piuttosto a calci in cùlo. Non parlo degli sviluppi di trama successivi perché per me son da evitare gli spoiler narrativi per sto gioco.
Con il combat system bisogna giusto prenderci un pò la mano coi primi scontri ma appena succede ti entra dentro e non ne esce più.
Nonostante il moveset melee dell'ascia sia all'inizio un pò limitato (basta proseguire un pò e si avrá modo di ampliarlo e upgradarlo a dovere, con nuove mosse e attacchi che sicuramente restituiranno un bel feeling di progressione) la varietá fin da subito è elevatissima grazie ai lanci dell'ascia e a pugni e scudo che si inmestano nel combat senza soluzione di continuità peraltro lasciando sempre al giocatore la facoltà di scegliere se rimanere senz'ascia/con ascia, a vantaggio della manualità.
Sulla difficoltà dico solo che ad hard fin dal secondo/terzo scontro bisogna stare attentissimi, mashare il tasto attacco non serve a nulla e persino schivare restituisce un gran feeling perché il roll va calcolato con perfezione se non si vuole subire danni rollando a caso (che poi è ottimo che ci siano 2 tipi di schivata se si preme il tasto una o due volte e capire quale usare diventa fondamentale).
Il feedback dei colpi e degli impatti (provate a lanciare l'ascia su diverse parti del corpo) è uma roba di cui godere solamente.
Per ora non mi fanno impazzire giusto i collectibles sparsi ma so che il gioco si aprirà e direi che sarà lì che acquisteranno maggior senso quindi attendo su quel versante.
Molto bene per gli enigmi, per carità classici enigmi ambientali e dunque nulla di rivoluzionario ma spezzano bene il ritmo che è sempre sostenuto (si, confermo, da un certo momento in poi si combatte tanto tanto).
Atreus nel combat mi sta crescendo man mano ma so che andrà valutato sul lungo periodo ma per ora in breve dico che talvolta e contro alcuni nemici in particolare risulta molto utile ma non è mai di intralcio, mai la sensazione che mi stia rubando kills (cosa che odio nei giochi con IA alleata in cui l'IA é troppo 'attiva'), fa il suo dovere di supporto e di avvertimento.
Insomma sto gioco è lungo lungo quindi se il buongiorno si vede dal mattino qua c'è da godere per parecchio!