Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #870 il: 18 Apr 2018, 00:35 »
@Gladia vale la pena anche con un fullhd?
Già solo per il frame rate secondo me sì. I giochi cambiano drasticamente.

Perdona l'intromissione (peraltro OT nell'OT), ma questa cosa è purtroppo tutt'altro che esatta.
Nelle aree aperte ROTTR scende intorno ai 40fps e ci sono svariati punti in cui il framerate è più vicino ai 50fps che ai 60. Mio fratello lamenta anche (sempre su PS4Pro) cali vistosi nella parte finale dove piove fuoco e fiamme.
Conoscendo il gioco piuttosto bene, posso dirti che il motore grafico soffre solo nella parte finale (in modo saltuario) e cala sporadicamente solo in zone eccessivamente ampie e armeggiando con la telecamera. Perdita momentanea di frames e non compromissione eccessiva del motore grafico. Per il resto rimane fluido e ben ancorato ai 60, spesso anche in situazioni di gioco più frenetiche. Questo lo rende un motore grafico del tutto affidabile e di ottime prestazioni.
Rispetto ai 30 fps della versione liscia (o anche, se vogliamo, di quella in 4K) si tratta in ogni caso di tutt'altra esperienza e quindi, praticamente, di tutt'altro gioco.
« Ultima modifica: 18 Apr 2018, 00:41 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #871 il: 18 Apr 2018, 00:54 »
Conoscendo il gioco piuttosto bene, posso dirti che il motore grafico soffre solo nella parte finale (in modo saltuario) e cala sporadicamente solo in zone eccessivamente ampie e armeggiando con la telecamera. Perdita momentanea di frames e non compromissione eccessiva del motore grafico. Per il resto rimane fluido e ben ancorato ai 60, spesso anche in situazioni di gioco più frenetiche.
Rispetto ai 30 fps della versione liscia (o anche, se vogliamo, di quella in 4K) si tratta in ogni caso di tutt'altra esperienza e quindi, praticamente, di tutt'altro gioco.
Con tutto il rispetto e la simpatia possibile, 60fps granitici significa un'altra cosa.
Il gioco soffre comunque di cali anche vistosi (mi spiace ma il tuo occhio NON può essere allo stesso livello di un analisi tecnica fatta con strumenti ad-hoc) che ad alcune persone, come me ad esempio, danno fastidio, soprattutto considerato che in questo caso c'è anche un problema di frame-pacing che per me renderebbe il gioco fastidioso da giocare.
Quindi il fatto che la "perdita momentanea di frame e non compromissione eccessiva del il motore grafico" (un frase che trovo tecnicamente sbagliata, ma ho capito cosa cercassi di dire), è una cosa del tutto soggettiva.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #872 il: 18 Apr 2018, 02:38 »
In generale un gioco che gira tra i 40 ed i 60 (in stile action Platinum), attestandosi per lo più sulla via di mezzo, restituisce comunque una fluidità e risposta ai comandi apprezzabilmente migliori rispetto a dei pur stabili 30fps. Eventuali problemi di frame pacing prescindono da framerate variabile o lockato e per me sono un fastidio cronico anche peggiore di qualche ragionevole drop qua e là (ma tant'è, alla fine il cervello con un po' d'insistenza s'abitua a tutto).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #873 il: 18 Apr 2018, 08:52 »
in download  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #874 il: 18 Apr 2018, 09:16 »
Preordinato ieri in serata di gusto.
Giorno uno anche quì, daje!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #875 il: 18 Apr 2018, 09:23 »
Io passo a ritirarlo da unieuro al D1! Quindi 5 Gb di patch in totale, pare! La mia connessione ci metterà 5 orette, rinetterò su automata mentre scarica

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #876 il: 18 Apr 2018, 09:31 »
5 giga di patch?  :scared:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #877 il: 18 Apr 2018, 09:39 »
5 giga di patch?  :scared:

Così avevo letto, magari è di meno, non saprei con certezza assoluta!
Comunque potrei anche iniziate a giocare e scaricare in background, vediamo!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #878 il: 18 Apr 2018, 09:59 »
Pare stia vendendo come il pane in US, con Amazon perennemente out of stock, pure sulle PSN card.
Mi sa che sia siamo appena cuccati i prossimi GoW ad ambientazione nordica e influenze TLOUiane senza neanche passare dal via :D
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #879 il: 18 Apr 2018, 10:13 »
Con tutto il rispetto e la simpatia possibile, 60fps granitici significa un'altra cosa.
Il gioco soffre comunque di cali anche vistosi (mi spiace ma il tuo occhio NON può essere allo stesso livello di un analisi tecnica fatta con strumenti ad-hoc) che ad alcune persone, come me ad esempio, danno fastidio, soprattutto considerato che in questo caso c'è anche un problema di frame-pacing che per me renderebbe il gioco fastidioso da giocare.
Quindi il fatto che la "perdita momentanea di frame e non compromissione eccessiva del il motore grafico" (un frase che trovo tecnicamente sbagliata, ma ho capito cosa cercassi di dire), è una cosa del tutto soggettiva.
Mi ha anticipato Xpeter ma in generale il motore grafico è del tutto solido e manifesta sporadici episodi a cui fai riferimento. Leggendo il tuo post mi son chiesto se per caso ne avessi un ricordo migliore ma un rapido caricamento delle aree principali mi ha confermato la bontà del tutto, fatta eccezione per il grande vestibolo sotterraneo a tinte azzurrine che precede lo shodown. Ecco, lì ti confermo qualche problemino di troppo. E, ti assicuro, per il framerate sono abbastanza maniacale, la mia softeca fino a Ps2 presenta solo giochi americani e giapponesi, proprio a causa della (usuale) mancanza di selettore nelle versioni Pal, cosa che io non posso soffrire.
Forse il motivo del contendere è dato dalla parola "granitici" che, nella mia intenzione comunicativa, sta a indicare un motore grafico a 60 fps capace di comportarsi egregiamente almeno nel 90% delle situazioni e quindi generalmente affidabile e ben ottimizzato.
Se poi tu intendi che il gioco non debba perdere manco un frame in qualsiasi situazione, beh, no, in quel caso hai ragione tu.  :)
Ma mai e poi mai RotTR potrebbe essere considerato un gioco claudicante, su questo bisogna essere chiari. E in ogni caso il senso del discorso è che la versione per la liscia è proprio improponibile rispetto a quella Pro.
« Ultima modifica: 18 Apr 2018, 10:17 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #880 il: 18 Apr 2018, 10:17 »
in download  ;)
Il mio negozio di fiducia mia ha appena chiamato, è arrivato!  8)
Oggi niente interrogazioni e 8 politico a tutti i compiti in classe corretti!  :yes:

Mi sa che sia siamo appena cuccati i prossimi GoW ad ambientazione nordica e influenze TLOUiane senza neanche passare dal via :D
Passi l'ambientazione norrena, ma spero che uno dei due schiatti nel corso del gioco. O Kratos per colpa divina ineludibile o Atreus per evocare nuovamente la rabbia del padre.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #881 il: 18 Apr 2018, 10:18 »
download completato stanotte, per la cronaca sono 44 giga.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #882 il: 18 Apr 2018, 10:44 »
in download  ;)
Il mio negozio di fiducia mia ha appena chiamato, è arrivato!  8)
Oggi niente interrogazioni e 8 politico a tutti i compiti in classe corretti!  :yes:

Mi sa che sia siamo appena cuccati i prossimi GoW ad ambientazione nordica e influenze TLOUiane senza neanche passare dal via :D
Passi l'ambientazione norrena, ma spero che uno dei due schiatti nel corso del gioco. O Kratos per colpa divina ineludibile o Atreus per evocare nuovamente la rabbia del padre.  :yes:

E chi compra gow esonerato dal compito in classe!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #883 il: 18 Apr 2018, 10:46 »
ma spero che uno dei due schiatti nel corso del gioco. O Kratos per colpa divina ineludibile...

Essai Gladia non sarebbe mica la prima volta visto le vicende passate del nostro irascibile spartano (trad. gli cambia poco a Katos :))
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #884 il: 18 Apr 2018, 10:50 »

E chi compra gow esonerato dal compito in classe!
Facendo un rapido sondaggio ho scoperto con orrore che sono 2 di 60 gli studenti lo compreranno.
Poi è tutto un CoD e Fifa/Pes.  :hurt:

Se ne deduce che:

- Il mondo sta per finire, condannato dai suoi peccati;  :cry:
- Sono un cattivo professore, non ho trasmesso i valori fondamentali del videogioco;   :(
- Puoi invecchiare e svolgere qualsiasi tipo di lavoro, ma quando esce un gioco significativo la regressione a nerd senza domani e senza responsabilità è davvero irresistibile!!  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)