Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #855 il: 17 Apr 2018, 16:28 »
Dunque sottintendi che lo giocherai! Bene. In un altro post mi sembravi avviato verso lo skip selvaggio  :)

Yeppa.
Sono proprio una mucca dell'hype. ^^
Ma credo che lo recupererò fra un po'.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #856 il: 17 Apr 2018, 16:30 »
dai giocalo al d1 con tutti noi, io non vedo l'ora  :baby:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #857 il: 17 Apr 2018, 16:31 »
Sarebbe bello, ma sprecherei sia lui che Dark Souls. :)

Grande Teo! Tanto se delude puoi sempre tornare a consolarti su Disonorato 2  :baby:

 :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #858 il: 17 Apr 2018, 16:31 »
Dunque sottintendi che lo giocherai! Bene. In un altro post mi sembravi avviato verso lo skip selvaggio  :)

Yeppa.
Sono proprio una mucca dell'hype. ^^
Ma credo che lo recupererò fra un po'.

Grande Teo! Tanto se delude puoi sempre tornare a consolarti su Disonorato 2  :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #859 il: 17 Apr 2018, 16:32 »
God War 1 era a 60, con rallentamenti* e V-Sync disattivato:
Tantini, eh, nel combat si stabilizza sui 35 per scendere fino a 30.
Comunque, al combat dei GOW che conosciamo non sono mai serviti 60 fps, di questo nuovo non so, ma ho intenzione di sbattermene allegramente. Anche perché il frame rate che più mi ha dato fastidio negli ultimi anni sono stati i 60 wannabe di Mirror's Edge Catalyst, e piuttosto che una roba così 30 fissi tutta la vita sperando siano morbidosi come quelli di Unchy 4/Horizon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #860 il: 17 Apr 2018, 16:39 »
Tantini, eh, nel combat si stabilizza sui 35 per scendere fino a 30.

Scusa, ma la fonte?
Nel video che ho trovato, per quel può valere, è sempre più vicino a 60 che a 30.

Mappoi è praticamente semantica tecnica.
Ai tempi le analisi, le discussioni e la percezione generale dei giochi console si riducevano sostanzialmente a un "gioco a 60"/"gioco a 30".
E God of War su PS2 era un 'gioco a 60' [cambio virgolette d'obbligo]. 

Comunque, al combat dei GOW che conosciamo non sono mai serviti 60 fps, di questo nuovo non so, ma ho intenzione di sbattermene allegramente. Anche perché il frame rate che più mi ha dato fastidio negli ultimi anni sono stati i 60 wannabe di Mirror's Edge Catalyst, e piuttosto che una roba così 30 fissi tutta la vita sperando siano morbidosi come quelli di Unchy 4/Horizon.

Un frame-rate variabile in linea di principio lo trovo preferibile.
Poi, vabbé, bisogna vedere da caso a caso [che se i frame-time sono zozzi, la risposta ai comandi tangibilmente disomogena e il TV un legno allora meglio rintanarsi nei 30].
« Ultima modifica: 17 Apr 2018, 16:43 da teokrazia »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #861 il: 17 Apr 2018, 16:47 »
Preorder confermato. Vado assolutamente di modalità risoluzione con la Pro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #862 il: 17 Apr 2018, 16:48 »
Tantini, eh, nel combat si stabilizza sui 35 per scendere fino a 30.

Scusa, ma la fonte?
Il tuo video dove c'ho avuto sbatta di zappingarlo  :baby:
Comunque sì, altrove è più fluido di quanto ricordassi. Old Kratos invece lo vedo benissimo a 24 stabili, con picchi di 28 in solitudine e abissi di 17 nella pugna. Questa è la vecchiaia, questa è la fatica di vivere, questa è l'epica della sofferenza. Altro che lamentarsi dei cinquanta e qualcosa di Blight Town su PC  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #863 il: 17 Apr 2018, 16:53 »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #864 il: 17 Apr 2018, 20:19 »
baba sei dei nostri al d1?

lo sono "virtualmente": gioco prenotato al MW, ma ritiro possibile solo il 26 sera (forse) perchè prima sto in vacanza in Andalusia

FML

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #865 il: 17 Apr 2018, 20:41 »
andre non ricordo ma tu hai ps4? sei dei nostri al d1?

Sì, no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #866 il: 17 Apr 2018, 22:49 »
Scusate se torno sulla questione, però a mio modo di vedere alcune cose vanno ribadite con decisione.

Premessa: non amo la filosofia dietro al concetto di "Ps4 Pro", questa sorta di mid-gen atta a camuffare il lancio precoce di Ps4 e correttiva verso le sue mancanze, a me è apparsa proprio detestabile. Proprio in virtù dell'adagio consolistico che vuole una piattaforma durare almeno 5 anni e che preveda un lavoro sul metallo progressivo e galvanizzante, con risorse da razionalizzare e risultati sempre più sconvolgenti. Con la comodità di non comprare altro per una quantità importante di tempo, senza problemi né sbattimenti.

In questo senso Ps4 Pro è proprio pessima. Se pensiamo poi ai 400 euro da spendere quando un paio di anni prima se ne sono spesi altrettanti per una console di nuova generazione, beh...La questione è del tutto censurabile. E che dire del pannello 4k necessario per godere di alcune specifiche?

Detto questo, io credo che la critica alle prestazioni della Pro rispetto alla liscia possano venire solo da chi non ha avuto modo di testare la differenza. Perché, giochi alla mano, è davvero significativa.

Posto una lista di tutti i titoli che migliorano con Ps4 Pro, probabilmente incompleta, ma già piuttosto significativa. Metto sotto spoiler per non dilatare troppo il post.
Spoiler (click to show/hide)

Senza dimenticare roba come Shadow of the Colossus che, come diceva Alienzero, fin quando non si vede girare a 60 fps su Pro non si riesce a capire quando possa essere massiccio tecnicamente.
Non solo, questo provoca anche difficoltà a comprendere le diverse esperienze partendo dallo stesso titolo. E' il caso di Rise of the Tomb Raider, che su Pro gira in modo granitico a 60 frames, senza alcun fenomeno di lag o qualsivoglia problema tecnico, attestandosi tra i migliori risultati di questa generazione. E The Last Guardian? Una poesia senza più errori di grammatica.

Per cui...Criticabile come impostazione? Lecito. Del tutto bypassabile per questioni economiche e di principio? Certo, condivisibile. Non strettamente necessaria? Ovviamente, come ogni cosa superflua.

Ma non dite che la differenza non si veda e che non sia tangibile perché, davvero, i miglioramenti sono del tutto oggettivi. E, nel caso dei 60 fps implementati di sovente, l'esperienza di gioco cambia totalmente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #867 il: 18 Apr 2018, 00:20 »
Da due giorni sono a Midgard :death:

Non fatevi domande inopportune.
Semplicemente sono stati gli déi a volerlo, non è dipeso dalla mia miserrima volontà mortale.
Attualmente è fruito su PS4 liscia ed è...beh, impressionante.

Spoiler (click to show/hide)

...in conclusione, mano alla scarsella e di corsa a comprarlo, che L'Edda mi sia testimone!  :-*

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #868 il: 18 Apr 2018, 00:24 »
@Gladia vale la pena anche con un fullhd?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #869 il: 18 Apr 2018, 00:28 »
E' il caso di Rise of the Tomb Raider, che su Pro gira in modo granitico a 60 frames, senza alcun fenomeno di lag o qualsivoglia problema tecnico, attestandosi tra i migliori risultati di questa generazione.
Perdona l'intromissione (peraltro OT nell'OT), ma questa cosa è purtroppo tutt'altro che esatta.
Nelle aree aperte ROTTR scende intorno ai 40fps e ci sono svariati punti in cui il framerate è più vicino ai 50fps che ai 60. Mio fratello lamenta anche (sempre su PS4Pro) cali vistosi nella parte finale dove piove fuoco e fiamme.

Qui il test di DF
https://www.youtube.com/watch?v=UerFogW1m-0

Giusto per tornare in topic, GOW gira benissimo su PS4 base a 30fps con pochissimi drop e comunque legati a momenti dell'azione in cui non si gioca davvero.

https://youtu.be/0HlwTz5x_18?t=986