Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #840 il: 17 Apr 2018, 14:25 »
I Gow sono sempre andati a 30, a parte i remaster.

Sono quasi certo che i primi due (PS2, peraltro gli unici in mio possesso ad oggi) andassero a 60.
infatti, solamente i due capitoli PSP andavano a 30 (60 nel porting PS3), gli altri capitoli sempre a 60fps.
Ascension (l'unico che non ho giocato) mi pare di aver letto avesse crolli piuttosto vistosi (anzi framerate sbloccato ma intorno ai 40fps)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #841 il: 17 Apr 2018, 14:28 »
I Gow sono sempre andati a 30, a parte i remaster.

Sono quasi certo che i primi due (PS2, peraltro gli unici in mio possesso ad oggi) andassero a 60.
infatti, solamente i due capitoli PSP andavano a 30 (60 nel porting PS3), gli altri capitoli sempre a 60fps.
Ascension (l'unico che non ho giocato) mi pare di aver letto avesse crolli piuttosto vistosi.
Il 3 aveva frame rate variabile,con un massimo di 45-50 se non vado errato.
Su Ascension che io ricordi,di cali vistosi nemmeno l ombra...poi magari sbaglio di grosso io sia chiaro.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #842 il: 17 Apr 2018, 14:37 »
Il 3 aveva frame rate variabile,con un massimo di 45-50 se non vado errato.
Su Ascension che io ricordi,di cali vistosi nemmeno l ombra...poi magari sbaglio di grosso io sia chiaro.
ho appena scoperto che TUTTI i God Of War avevano framerate sbloccato e vsync adattivo.
Col v-sync non lockato si ha una migliore risposta ai comandi.

Le uniche versioni a 60fps (quasi) rocksolid sono effettivamente i porting/remaster per la console superiore.

God of War 1 e 2 su PS2  hanno un framerate medio tra 35-45 che diventano 60 (quasi rocksolid) su PS3.
GOW 3 su PS3 si trova tra i 35-45 che diventano 60 su PS4
GOW Ascension ha un framerate allineato con Gow3.

Per me qui Cryu vince :educated:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #843 il: 17 Apr 2018, 14:38 »
Cryu f1g@ ti mancano proprio le basi  ;D

E dire che anni fa ero fan di wiskast
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #844 il: 17 Apr 2018, 14:55 »
Preordinabile a prezzo scontato la Guida Strategica da Collezione in italiano di God of War
Preordinabile su Amazon al prezzo scontato di 25,49 Euro, data di uscita il 20 aprile.

http://it.ign.com/m/god-of-war-ps4-ps4/138876/news/preordinabile-a-prezzo-scontato-la-guida-strategica-da-colle

Non sapevo ci fosse la guida, quasi quasi  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #845 il: 17 Apr 2018, 15:02 »
Parli di guide per gow, rendiamoci conto. Benjamin Button in confronto era un progresso continuo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #846 il: 17 Apr 2018, 15:05 »
Mi basta sapere che già sulla barbona hanno fatto un ottimo lavoro, bella per Sony.
Anche Kratos approverebbe.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #847 il: 17 Apr 2018, 15:09 »
Parli di guide per gow, rendiamoci conto. Benjamin Button in confronto era un progresso continuo.

la prenderei così, per completezza, quando un gioco riesce così bene mi viene spontaneo dargli più soldi possibile, anche per zelda l'ho presa e quasi mai usata


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #848 il: 17 Apr 2018, 15:33 »
Il 3 aveva frame rate variabile,con un massimo di 45-50 se non vado errato.
Su Ascension che io ricordi,di cali vistosi nemmeno l ombra...poi magari sbaglio di grosso io sia chiaro.
ho appena scoperto che TUTTI i God Of War avevano framerate sbloccato e vsync adattivo.
Col v-sync non lockato si ha una migliore risposta ai comandi.

Le uniche versioni a 60fps (quasi) rocksolid sono effettivamente i porting/remaster per la console superiore.

God of War 1 e 2 su PS2  hanno un framerate medio tra 35-45 che diventano 60 (quasi rocksolid) su PS3.
GOW 3 su PS3 si trova tra i 35-45 che diventano 60 su PS4
GOW Ascension ha un framerate allineato con Gow3.

Per me qui Cryu vince :educated:
Conflict detected.

Adaptive vsync è una tecnologia nvidia e le console montano apu amd. In epoca ps360 l'adaptive non esisteva nemmeno su pc.
La vedo duretta che sia come dici.

Ci sono solo due possibilità: i gow avevano il vsync sbloccato e basta (99 su 100 è così), il vsync on con triple buffering (difficile).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #849 il: 17 Apr 2018, 15:37 »
Semplicemente non c'era proprio il v sync infatti in certi momenti l'immagine si spaccava letteralmente in 2 causa tearing.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #850 il: 17 Apr 2018, 15:39 »
Voilà, mistero risolto : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #851 il: 17 Apr 2018, 15:49 »
andre non ricordo ma tu hai ps4? sei dei nostri al d1?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #852 il: 17 Apr 2018, 16:03 »
sotto la recensione di hdblog ci sono una quantità di commenti di trollers-haters che ho passato mezzora leggendoli ridendo come un cog...ne  :D :D :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #853 il: 17 Apr 2018, 16:20 »
God War 1 era a 60, con rallentamenti* e V-Sync disattivato:
Citazione
Il frame-rate nel frattempo si mantiene sui sessanta fotogrammi al secondo, salvo patire alcuni rallentamenti nelle situazioni più movimentate.

Il dazio da pagare per uno spettacolo di questo genere risiede nella disabilitazione del v-sync

http://www.videogame.it/god-of-war-ps2/4369/god-of-war.html

Più confermina dalla prima roba dal Tubo che non siano gameplay dell'epoca, dove i player Web a 60 FPS non avevano questa diffusione [ma forse nemmeno esistevano], un emulatore PS2 o un video off-screen preso con una fotocamera nel 2007:
https://youtu.be/fLnGg0-7ndU

Cmq, ai miei occhi, i fotogrammi in più che la versione PS4Pro in Performance Mode vanta rispetto a PS4 base aggiungono davvero molto, sotto tantissimi punti di vista, cambiando quasi faccia al gioco.
Cercherò di farmi sparaflashare col robino di Men in Black, prima di giocarlo.  :hurt:

*oggi si direbbe "con target 60 FPS"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #854 il: 17 Apr 2018, 16:24 »
God War 1 era a 60, con rallentamenti* e V-Sync disattivato:
Citazione
Il frame-rate nel frattempo si mantiene sui sessanta fotogrammi al secondo, salvo patire alcuni rallentamenti nelle situazioni più movimentate.

Il dazio da pagare per uno spettacolo di questo genere risiede nella disabilitazione del v-sync

http://www.videogame.it/god-of-war-ps2/4369/god-of-war.html

Più confermina dalla prima roba dal Tubo che non siano gameplay dell'epoca, dove i player Web a 60 FPS non avevano questa diffusione [ma forse nemmeno esistevano], un emulatore PS2 o un video off-screen preso con una fotocamera nel 2007:
https://youtu.be/fLnGg0-7ndU

Cmq, ai miei occhi, i fotogrammi in più che la versione PS4Pro in Performance Mode vanta rispetto a PS4 base aggiungono davvero molto, sotto tantissimi punti di vista, cambiando quasi faccia al gioco.
Cercherò di farmi sparaflashare col robino di Men in Black, prima di giocarlo.  :hurt:

*oggi si direbbe "con target 60 FPS"

Dunque sottintendi che lo giocherai! Bene. In un altro post mi sembravi avviato verso lo skip selvaggio  :)