Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #765 il: 15 Apr 2018, 10:44 »
God of War è un'altra dimostrazione di forza di PS4 - analisi tecnica
Un lavoro spettacolare da Santa Monica Studio.


https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-14-god-of-war-dimostrazione-di-forza-di-ps4-analisi-tecnica

Citazione
La modalità prestazioni è la risposta? C'è un significativo incremento nel frame rate quando viene ceduto qualcosa nel conteggio totale dei pixel scendendo a una risoluzione standard di 1080p. Non vengono raggiunti i 60 fotogrammi al secondo e il frame rate, invece, viene lasciato libero di saltellare. Ciò che offre questa modalità è qualcosa di più in linea con, diciamo, God of War 3 o Ascension su PlayStation 3. Il frame rate in media è stabile fra i 45 e i 49 fps per la maggior parte del tempo, battaglie incluse, mentre nei momenti più calmi può arrivare a 60 fps. Non è detto, ma se Sony seguisse l'esempio di Microsoft e abbracciasse la tecnologia FreeSync, la questione potrebbe migliorare. Allo stato attuale delle cose, è una valida alternativa per coloro che preferiscono prestazioni che siano il più possibile veloci e per cui non sono un problema gli sbalzi del frame rate che si hanno su uno schermo a 60 Hz.




-5
« Ultima modifica: 15 Apr 2018, 10:47 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #766 il: 15 Apr 2018, 12:36 »
In 50 pagine di topic non si è ancora letto nulla del gioco, eh.
Io non ho nemmeno mai sentito recensori consigliare di non leggere recensioni per non spoilerarsi il gioco, il che significa che buona parte del suo carisma sia in ciò che accade e nel modo in cui viene raccontato.
Ergo, mi pare difficile che si possa parlare di qualcosa, che non siano aspettative o critiche basate entrambe sul nulla o quasi, a 5 giorni dall'uscita, ma è allo stesso tempo, per quanto mi riguarda e nell'era delle informazioni a velocità luce, il modo migliore  di promuovere un titolo: resistere alla forza irriducibile di parlarne affinché ognuno viva da solo i momenti che hanno emozionato chi fa tale sforzo.
Per me si è detto tutto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #767 il: 15 Apr 2018, 13:08 »
https://youtu.be/2HaPs4hw9z4

Questa video recensione è molto interessante, è di Tanzen, ex multiplayer.

A me sembra di vedere un po' la stessa operazione che ha fatto Sony con uncharted 4, infatti si dice chiaramente nel video che "si prende i suoi tempi per raccontare la storia", molta enfasi nel rapporto Kratos Atreus, camminate con dialoghi, situazioni di gameplay alla Darksiders(sempre nel video ne parla), ci sono le odiose "pareti interagibili" come nei reboot di Tomb Raider. Le rune che mi hanno fatto venire gli incubi riportandomi alla memoria Hellblade.

Ero convinto di prenderlo in fascia budget, ma mi ha fatto passare la voglia, lontano dall'idea che ho io di intrattenimento.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #768 il: 15 Apr 2018, 15:23 »


preso! tema dinamico esclusivo in regalo + altre robette  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #769 il: 15 Apr 2018, 15:28 »
https://youtu.be/2HaPs4hw9z4

Questa video recensione è molto interessante, è di Tanzen, ex multiplayer.

...lontano dall'idea che ho io di intrattenimento.  :hurt:

ci sta che non faccia per te ma calcola che alla maggior parte delle persone uncharted4 è piaciuto un sacco, quindi non lo vedo come un punto a sfavore, o meglio, pure io avrei preferito un action al 100%, un god of war classico, ma sicuramente non sarebbe venuto così bene

comunque tanzen gli ha dato 97
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #770 il: 15 Apr 2018, 15:58 »
Ma guardate che dice che si combatte proprio molto molto. In più ci son diversi tipi di enigmi,e molto vari anche quelli,così dicono. Poi Panda a cosa giocare lo decidi tu per carità,è la tua "vita" a me cambia poco,ma precuderlo così categoricamente mi sembra eccessivo,anche perché si,i personaggi si parleranno,ma tutto ho sentito tranne che sia sbilanciatissimo come UNCH 4,anzi...e te lo dice uno a  cui non è piaciuto così tanto! Poi ovvio non ho ancora giocato a questo GOW,ti dico solo quello che ho letto in ogni rece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #771 il: 15 Apr 2018, 16:42 »
Ma guardate che dice che si combatte proprio molto molto. In più ci son diversi tipi di enigmi,e molto vari anche quelli,così dicono. Poi Panda a cosa giocare lo decidi tu per carità,è la tua "vita" a me cambia poco,ma precuderlo così categoricamente mi sembra eccessivo,anche perché si,i personaggi si parleranno,ma tutto ho sentito tranne che sia sbilanciatissimo come UNCH 4,anzi...e te lo dice uno a  cui non è piaciuto così tanto! Poi ovvio non ho ancora giocato a questo GOW,ti dico solo quello che ho letto in ogni rece.
Di categorico nel mondo Panda non c'è niente, domani ha già cambiato idea :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #772 il: 15 Apr 2018, 16:45 »
https://youtu.be/2HaPs4hw9z4

Questa video recensione è molto interessante, è di Tanzen, ex multiplayer.

...lontano dall'idea che ho io di intrattenimento.  :hurt:

ci sta che non faccia per te ma calcola che alla maggior parte delle persone uncharted4 è piaciuto un sacco, quindi non lo vedo come un punto a sfavore, o meglio, pure io avrei preferito un action al 100%, un god of war classico, ma sicuramente non sarebbe venuto così bene

comunque tanzen gli ha dato 97
Che io ricordi, i vecchi God or War di action al 100% hanno poco e niente, sono sempre stati un mix di esplorazione lineare, puzzle solving, platforming, action, e in mezzo una marea di cutscene e dialoghi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #773 il: 15 Apr 2018, 16:54 »
God of War è un'altra dimostrazione di forza di PS4 - analisi tecnica
Un lavoro spettacolare da Santa Monica Studio.


https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-14-god-of-war-dimostrazione-di-forza-di-ps4-analisi-tecnica

Citazione
La modalità prestazioni è la risposta? C'è un significativo incremento nel frame rate quando viene ceduto qualcosa nel conteggio totale dei pixel scendendo a una risoluzione standard di 1080p. Non vengono raggiunti i 60 fotogrammi al secondo e il frame rate, invece, viene lasciato libero di saltellare. Ciò che offre questa modalità è qualcosa di più in linea con, diciamo, God of War 3 o Ascension su PlayStation 3. Il frame rate in media è stabile fra i 45 e i 49 fps per la maggior parte del tempo, battaglie incluse, mentre nei momenti più calmi può arrivare a 60 fps. Non è detto, ma se Sony seguisse l'esempio di Microsoft e abbracciasse la tecnologia FreeSync, la questione potrebbe migliorare. Allo stato attuale delle cose, è una valida alternativa per coloro che preferiscono prestazioni che siano il più possibile veloci e per cui non sono un problema gli sbalzi del frame rate che si hanno su uno schermo a 60 Hz.




-5

Titolo e contenuto dell’articolo sembrano quasi in contraddizione.
Mi pare di capire che l’abbiano ottimizzato alla grande per la PS4 standard, mentre la resa sulla Pro presti il fianco a miglioramenti. Probabile che nelle prossime settimane facciano uscire delle patch per stabilizzare il frame rate.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #774 il: 15 Apr 2018, 17:14 »

Che io ricordi, i vecchi God or War di action al 100% hanno poco e niente, sono sempre stati un mix di esplorazione lineare, puzzle solving, platforming, action, e in mezzo una marea di cutscene e dialoghi...

se non sono action i vecchi gow non so cosa possa esserlo, mi citi dialoghi storia esplorazione (?) ma queste componenti sono al minimo sindacale, giusto i puzzle sono "considerevoli" ma questo non toglie che gow è uno degli esempi più lampanti di gioco action, meni dall'inizio alla fine senza soluzione di continuità, che il sistema di combattimento sia basilare cambia poco e niente, questo sarà un gioco molto diverso, di un altro genere
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #775 il: 15 Apr 2018, 17:18 »
Che io ricordi, i vecchi God or War di action al 100% hanno poco e niente, sono sempre stati un mix di esplorazione lineare, puzzle solving, platforming, action, e in mezzo una marea di cutscene e dialoghi...
Se non sono action i vecchi gow non so cosa possa esserlo, mi citi dialoghi storia esplorazione (?) ma queste componenti sono al minimo sindacale, giusto i puzzle sono "considerevoli" ma questo non toglie che gow è uno degli esempi più lampanti di gioco action, meni dall'inizio alla fine senza soluzione di continuità, che il sistema di combattimento sia basilare cambia poco e niente, questo sarà un gioco molto diverso, di un altro genere
Ma poi una "marea" di dialoghi e cutscene, quando mai c'è stata in GOW? :suspious:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #776 il: 15 Apr 2018, 17:21 »
kratos è sempre stato di poche parole ci piaceva proprio per quello  :evil:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #777 il: 15 Apr 2018, 20:04 »
Che io ricordi, i vecchi God or War di action al 100% hanno poco e niente, sono sempre stati un mix di esplorazione lineare, puzzle solving, platforming, action, e in mezzo una marea di cutscene e dialoghi...
Se non sono action i vecchi gow non so cosa possa esserlo, mi citi dialoghi storia esplorazione (?) ma queste componenti sono al minimo sindacale, giusto i puzzle sono "considerevoli" ma questo non toglie che gow è uno degli esempi più lampanti di gioco action, meni dall'inizio alla fine senza soluzione di continuità, che il sistema di combattimento sia basilare cambia poco e niente, questo sarà un gioco molto diverso, di un altro genere
Ma poi una "marea" di dialoghi e cutscene, quando mai c'è stata in GOW? :suspious:
Il primo era tutta una cutscene, molto più, è molto più cinematografici e curati, a partire dal doppiaggio inglese, di roba come Vanquish, Devil May Cry o Ninja Gaiden, per citare gli action per antonomasia, a dimostrazione di come l'impianto action facesse parte della formula narrativa, ma non fosse l'unico cuore dell'esperienza.
Che io ricordi solo Baionetta, almeno all'inizio, riesce ad essere più pervaso di cutscene, anche moleste a volte per frequenza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #778 il: 15 Apr 2018, 20:07 »


 questo sarà un gioco molto diverso, di un altro genere
Nei video mostrati non fa altro che picchiare dall'inizio alla fine.
Eppure non andava bene lo stesso ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #779 il: 16 Apr 2018, 10:16 »
non l'ho capita mala posto




gioco da 10 anche secondo lui

Citazione
"Una discussione interessante e preziosa, nata sul mio profilo privato. Ho bisogno di PARLARVI di questo God of War, perché recensirlo in modo più freddo sarebbe sicuramente un lavoro pregevole, ma...

DEVO raccontarvi com’è stato giocarlo, criticarlo, rimanerne prima quasi deluso ed infastidito (viste le aspettative che partivano dalla stella polare) e venirne sconvolto e sorpreso nel processo.

Il video sarà unico nel suo genere e.. Prolisso.

Una delle cose più BELLE di questo vero capolavoro di Santa Monica é che han fatto quello che speravo al punto da ritenerlo sciocco sognare: un Sequel VERO, e con del coraggio.

Anche nei confronti ciò verso cui avevo seri dubbi sarebbe(ro) rimasta una porcheria del suo prequel. Alcune cose non sono coraggiose, anzi, le ho sgradite fortemente e le saprete bene, ma come con Breath of the Wild, pur se con motivazioni da sponda opposta, é difficile non Volergli dare un “10”.

Il 10 è qualcosa che diventa un faro di una generazione.

E' un'opera la quale lascia un segno talmente profondo che penserai a lei, la prossima volta che farai una critica. Io, ripeto, causa “xyz” non penso proprio gli avrei dato un 10, ma nel suo contesto (importante) non demonizzo chi lo ha fatto, ed anzi. Come chi non gli h dato “99”, o “95”. Credetemi, non riuscireste ad immaginare il perché di tale fuoco e diversità prima di parlarne a fondo o giocarlo.

Un 10 è un videogioco che rimane eterno nella storia del medium. God of War "4" lo è. Perché è qualcosa di trascendentale, una volta concluso ed anche prima. E' qualcosa che, così, non si è MAI visto nella sua posizione."

 

Secondo me giocare questo titolo senza senza conoscere la saga precedente si perde un ENORMITÀ

"E God of War é -comunque- davvero ad oggi, gusto personale e preferenze genere esclusi, uno dei punti più alti mai raggiunti da questa generazione."

" Questo é attualmente IL picco più alto di PS4, senza contare il genere ovviamente ed il gusto. ...Ma dovrò parlarne a lungo, in un video.

Diffidate da “video gameplay”, stavolta.
Perché questo videogioco é un esempio mai vissuto prima di come lo criticheresti Molto aspramente se non lo giochi oltre un certo punto. Oppure, come ho visto/letto e postato prima, copi gli altri o scrivi cazzate Cosmiche.

E lasciatemelo dire: ero tutto eccitato (nella delusione di avere solo “un gran bel gioco”) di poter fare un video Fortemente CRITICO, verso l’opera. Dovreste sapere che é un tipo di contenuto che valorizza molto la mia posizione, su Youtube... Ed invece, io parlo di Videogiochi per davvero, e posso solo gioire di un capolavoro del genere come “settimo” capitolo di una Saga, trattato COSÌ e con dettagli che dal 2010 mi preoccupavo non avrei MAI visto in un sequel."


-4
bosseggiando: destiny - mario kart