Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 359814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #750 il: 14 Apr 2018, 09:21 »
infatti, a me per dire 40 ore spaventano parecchio.. cioe' AC Origins dura cosi', e gia' dopo 15 ore e' una palla micidiale di cose da fare tutte uguali (come ogni gioco ubisoft).
Proprio non riesco ad immaginarmi un action rpg o quel che l'e' con una durata simile (e questo non si profila come un the witcher).
Sara' ormai che i miei giochi ideali sono tipo Edith Finch, 3 ore scarse di lineartita' e bellezza sparata nelle cornee senza teletrasporti, camminate inutili e oggetti da trovare.

C'è da dire che - la notte porta consiglio  :D - LOS durava circa 20 ore, ottimamente intervallate da sezioni platform (un po' farraginose a volte, un po' rippate da POP) ambientazioni ancora insuperate, combattimenti e puzzle solving più o meno variegati. E funzionava, abbastanza bene.

PERO'

Però c'erano cambi di locazione pressoché costanti, palude ---> castello ---> foresta, c'erano zone auto conclusive, e spesso porte che si chiudevano alla tue spalle, non è che potevi indietreggiare esageratamente in loco, se stavi percorrendo i silenziosi corridoio della dimora di Carmilla, non potevi tornare alla palude, a meno di utilizzare la mappa/capitolo e rifarti daccapo la zona (magari proprio perché avevi trovato item specifici per zone specifiche)

Qua è tutto aperto, è un mappone su cui punti indicatori giusto?
Questo aspetto mi incuriosisce.
Anche a me la notte porta consiglio. So che comprerò il gioco è che non lo finirò. Tutto molto semplice e successo svariate volte. (diciamo l'80% dei casi)
Sono sereno.
Se mai finirò un gioco da 40 ore stappo un paio di quelle buone :)
Sono stra sereno.. Le aprirò comunque :)

Però considera che sono stimate 20 ore circa per finire la 'storia', al più 25 se ci piazzi qualche contenuto secondario, le 40 o oltre sono solo se davvero esplori tutto tutto delle varie aree!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #751 il: 14 Apr 2018, 09:24 »
In 50 pagine di topic non si è ancora letto nulla del gioco, eh.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #752 il: 14 Apr 2018, 09:40 »
In 50 pagine di topic non si è ancora letto nulla del gioco, eh.

Il punto è cge c'è stata una precisa volontà di non mostrarlo troppo sto gioco per evitare spoiler. Le recensioni lo dicono che sono state approntate sorprese ad hoc per stupire, e non sarebbe la stessa cosa essersele viste prima!
Se uno si vuol spoilerare robe può farlo, per dirne una c'é chi si è spoilerato il primo boss ma poi se ne è pentito. C'è chi si è spoilerato sul discorso armi aggiuntive rispetto all'ascia (tipo io) ed è rimasto soddisfatto ma senza star lì a vederle tutte!
I video fanno intendere che tipo di gioco sarà mentre le recensioni danno abbastanza info su tutto (per esempio il moveset dell'ascia varierà e di molto con nuove mosse, con combo anche di tipo 'pausato' cone avviene in Dmc ad es ed attenzione che non metto a paragone i due giochi).
Si sa la longevità sulle 20/25 ore per la storia ed oltre 40 per far tutto, si sa che ci sono sfide avanzate di puro gameplay ed enigmi.
Per me è un buon compromesso per evitare spoiler diretti tipo, per dirne uno, una boss fight intera spoilerata sul palco dell'E3 su FF XV (ai tempi che furono mostrarono la boss fight contro Titan per intero, giocarla dopo averla vista è stato più meh anche rispetto al suo esser neh per ragiini di ganeplay di quel gioco).
Se proprio vuoi saperne di più si potrebbe dare un'occhiata avanzata a qualche walktrough cge starà spuntando, ma senza esagerare, oppure chiedere qui pareri e domande specifiche quando ci staremo giocando!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #753 il: 14 Apr 2018, 09:41 »



La risposta a tutte le domande pensavo fosse The Witcher.

Ok,fuggo.

Ma fuggi lontano eh. E usa Rutilia.
TW3 non si tocca, sarà bello ma The Witcher è The Witcher.

Questo è Kratos: The Infinity War
Quello è "2001 The Wild Hunt"

scappa anche lui  ;D :whistle:
Quello di dark souls credo sia una delle frasi più stupide che abbia mai letto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma un pò tutte quelle frasi sono mìnchiate scritte apposta per hyppare la gente!
« Ultima modifica: 14 Apr 2018, 09:58 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #754 il: 14 Apr 2018, 09:56 »
In 50 pagine di topic non si è ancora letto nulla del gioco, eh.

forse perchè deve ancora uscire e non ci stiamo giocando?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #755 il: 14 Apr 2018, 10:17 »
Spoiler (click to show/hide)

Ma un pò tutte quelle frasi sono mìnchiate scritte apposta per hyppare la gente!

E ci riescono. Maledetta critika.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #756 il: 14 Apr 2018, 10:21 »
Spoiler (click to show/hide)

Ma un pò tutte quelle frasi sono mìnchiate scritte apposta per hyppare la gente!

E ci riescono. Maledetta critika.

L'hype è umano e noi, in quanto umani ,non siamo immuni alle emozioni (del resto persino androidi e biom..)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #757 il: 14 Apr 2018, 10:56 »
Boh,ripeto,raramente ho visto tutta la stampa specializzata proprio entusiasta e così coesa ,e tutti(tranne uno 2 casi) sugli stessi punti. Sicuramente il fattore di non sapere nulla ha fatto anche loro l effetto sorpresa che probabilmente ha alzato ancora di più il gasamento. Perché come dice Lexus,un conto giocare un qualcosa che si è visto un anno prima e in quel momento ha hyppato abbestia ma poi si esaurisce li e giocarlo poi non è la stessa cosa,un conto goderselo la prima volta.  Io sto evitando ogni cosa e spero per il 20 di non incappare in nessun spoiler

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #758 il: 14 Apr 2018, 11:04 »
Boh,ripeto,raramente ho visto tutta la stampa specializzata proprio entusiasta e così coesa ,e tutti(tranne uno 2 casi) sugli stessi punti.

Esatto è uno di quei pochissimi giochi che stupisce e mette d'accordo tutti, tipo l'ultimo zelda, o soul calibur per dreamcast, la passione è nell'aria, tangibile, se non ci si esalta per eventi del genere meglio appendere il pad al chiodo

---

God of War: Cory Barlog ringrazia i membri del cast per il successo del gioco
Su Twitter il director dedica un pensiero ad ognuno di loro.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-13-news-videogiochi-god-of-war-cory-barlog-ringrazia-membri-del-cast

-6
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #759 il: 14 Apr 2018, 11:10 »
Boh,ripeto,raramente ho visto tutta la stampa specializzata proprio entusiasta e così coesa ,e tutti(tranne uno 2 casi) sugli stessi punti.

Esatto è uno di quei pochissimi giochi che stupisce e mette d'accordo tutti, tipo l'ultimo zelda, o soul calibur per dreamcast, la passione è nell'aria, tangibile, se non ci si esalta per eventi del genere meglio appendere il pad al chiodo

---

God of War: Cory Barlog ringrazia i membri del cast per il successo del gioco
Su Twitter il director dedica un pensiero ad ognuno di loro.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-13-news-videogiochi-god-of-war-cory-barlog-ringrazia-membri-del-cast

-6

Più che altro, e ribadisco per l'ennesima volta che a me i numerini contano fino ad un certo punto ma si deve pur parlare di qualcosa nell'attesa, considerando il semi-reboot della saga mi sarei aspettato più voci fuori dal coro ed invece non c'è stata nessuna recensione sotto l'8 su tipo 80 e passa recensioni?
Io come detto ho poca fiducia nella critica (ad eccezione di recensori che conosco già da tempo e di cui posso fidarmi) però se sono tutti d'accordo o c'é una follia collettiva (ma ripeto, qualche voce fuori dal coro ci sarebbe dovuta essere comunque) oppure avrebbero dovuto spendere così tante mazzate da essere già sul lastrico!

Poi per il resto io attendo di giocarlo e se mi deluderà lo riporterò qui minuziosamente e non farò sconti

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #760 il: 14 Apr 2018, 12:30 »
Ecco appunto, 10 a go go e poi quello che si vede, di cui si scrive nelle rece non grida assolutamente al miracolo.

Boh, non me l aspettavo....  ??? Non so se prenderlo a sto punto...è che il 4 esce Donkey Kong su Switch, passerei da non avere nulla ad avere tanto da giocare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #761 il: 14 Apr 2018, 12:37 »
Ecco appunto, 10 a go go e poi quello che si vede, di cui si scrive nelle rece non grida assolutamente al miracolo.

Boh, non me l aspettavo....  ??? Non so se prenderlo a sto punto...è che il 4 esce Donkey Kong su Switch, passerei da non avere nulla ad avere tanto da giocare.

Quello dipende da te, Donkey è un capolavoro ma dipende anche se lo hai già giocato su wii u o se questa è la prima volta, io per esempio lo ho per U e me lo tengo così dato cge ha pochi contenuti extra, mentre Gow è un gioco inedito e lo attendo da molto!
In ogni caso dato che ti vedo scettico puoi anche attendere pareri di utenti dopo il lancio qui o altrove e quindi andarci cauto!

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #762 il: 14 Apr 2018, 15:52 »
Io parto fiducioso, cambiarlo rispetto al passato è la miglior cosa che potessero fare, dato che il franchise, con quella formula aveva già detto tutto quello che poteva, ma mi spaventa un po l averlo fatto diventare l ennesimo "open" e il volergli dare l aria da gioco serioso e maturo per gente matura wannabe. Spero che questi ultimi due punti siano meno dolorosi di quel che immagino e kratos potrà entrare con gran piacere tra i miei giochi della gen.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #763 il: 14 Apr 2018, 16:32 »
Ecco appunto, 10 a go go e poi quello che si vede, di cui si scrive nelle rece non grida assolutamente al miracolo.

Boh, non me l aspettavo....  ??? Non so se prenderlo a sto punto...è che il 4 esce Donkey Kong su Switch, passerei da non avere nulla ad avere tanto da giocare.

Ti sbagli
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #764 il: 14 Apr 2018, 21:44 »
Edit
« Ultima modifica: 14 Apr 2018, 21:49 da alienzero »