infatti, a me per dire 40 ore spaventano parecchio.. cioe' AC Origins dura cosi', e gia' dopo 15 ore e' una palla micidiale di cose da fare tutte uguali (come ogni gioco ubisoft).
Proprio non riesco ad immaginarmi un action rpg o quel che l'e' con una durata simile (e questo non si profila come un the witcher).
Sara' ormai che i miei giochi ideali sono tipo Edith Finch, 3 ore scarse di lineartita' e bellezza sparata nelle cornee senza teletrasporti, camminate inutili e oggetti da trovare.
C'è da dire che - la notte porta consiglio
- LOS durava circa 20 ore, ottimamente intervallate da sezioni platform (un po' farraginose a volte, un po' rippate da POP) ambientazioni ancora insuperate, combattimenti e puzzle solving più o meno variegati. E funzionava, abbastanza bene.
PERO'Però c'erano cambi di locazione pressoché costanti, palude ---> castello ---> foresta, c'erano zone auto conclusive, e spesso porte che si chiudevano alla tue spalle, non è che potevi indietreggiare esageratamente in loco, se stavi percorrendo i silenziosi corridoio della dimora di Carmilla, non potevi tornare alla palude, a meno di utilizzare la mappa/capitolo e rifarti daccapo la zona (magari proprio perché avevi trovato item specifici per zone specifiche)
Qua è tutto aperto, è un mappone su cui punti indicatori giusto?
Questo aspetto mi incuriosisce.