Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #705 il: 13 Apr 2018, 10:35 »
Letto ora la rece di TGM (non i primi coglioni a giro per il mondo), 9,7.
"La miglior cosa per playstation quattro dai tempi di Bloodborne".
Echerobasisonoinventati in Santa Monica?

P.s. La main in una venticinquina d'ore pare si finisca, poi con l'end game c'è altrettante ciccia...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #706 il: 13 Apr 2018, 10:41 »
Minchia, che durello che c'ho.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #707 il: 13 Apr 2018, 10:45 »
Da quello che ho potuto capire,sono 40 o più ore molto ben integrate, soprattutto per il post endgame ,che dicono offra sfida molto (molto) più difficili della main. Addirittura ci sono 2 "mondi" appositi che offrono sfide particolari e che,sempre se non ho capito male, non devi farli per forza nella campagna. Ecco,io non ho capito se tutta la roba dell' endgame la puoi fare prima di fare l ultimo boss,o se proprio molte di queste cose diventano fattibili una volta finita la campagna. Credo sia più la seconda,e sarebbe proprio bello.

È la seconda: hai il postgame ossia contenuti nuovi sbloccati dopo aver visto il finale + puoi comunque tornare indietro e fare ciò che ti sei eventualmente lasciato alle spalle, quindi hai un gioco che 'continua' anche dopo il finale!
In teoria ti dà uno stimolo in più a rimanere a giocarci anche dopo i credits ed anche nel caso in cui hai fatto tutto il fattibile durante l'avventura.

Mentre sul discorso longevità di alien, Ralph e Bilbo dico solo che il dubbio è più che lecito proprio perchè con una durata maggiore il rischio è proprio che l'abbiano pompata annacquando. Per intenderci questo Gow dura di più e si inoltra in discorsi nuovi per la saga (più esplorazione, più contenuti opzionali ecc) che devono essere ben pensati proprio perchè un gioco deve intrattenere per tutta la sua durata, altrimenti lo si droppa prima (in casi estremi, non penso proprio ci sia questo rischio qui).
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 10:48 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #708 il: 13 Apr 2018, 11:01 »
Grazie Lexus! Devo dire che in tutte le recensioni lette nessuno si è lamentato della durata,anzi sembra proprio che sia un piacere è che non ci siano momenti di stanca o tirati via tanto per far numero di ore. Ovviamente con un rapporto che deve crescere tra padre e figlio,il ritmo diventa più blando per poi ripartire e via discorrendo. Però a detta loro sta cosa funziona alla grande,anche perché han fatto scelte intelligenti. Cmq quando succedono ste cose, viene ancora di più da capire la grandezza di TLOU e quanto è stato fottutamente geniale nel modo e nei tempi di gestire un rapporto che deve evolvere.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #709 il: 13 Apr 2018, 11:11 »


Mentre sul discorso longevità di alien, Ralph e Bilbo dico solo che il dubbio è più che lecito proprio perchè con una durata maggiore il rischio è proprio che l'abbiano pompata annacquando

io non intendevo quello, a quanto pare il gioco è bello denso, sempre divertente e appagante, dico che misurarla in ore ha senso fino a un certo punto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #710 il: 13 Apr 2018, 11:11 »
Mentre sul discorso longevità di alien, Ralph e Bilbo dico solo che il dubbio è più che lecito proprio perchè con una durata maggiore il rischio è proprio che l'abbiano pompata annacquando. Per intenderci questo Gow dura di più e si inoltra in discorsi nuovi per la saga (più esplorazione, più contenuti opzionali ecc) che devono essere ben pensati proprio perchè un gioco deve intrattenere per tutta la sua durata, altrimenti lo si droppa prima (in casi estremi, non penso proprio ci sia questo rischio qui).

Chiarisco: se la longevità è artificiosa e il gioco dura a lungo solo tramite stratagemmi, fetch quest & affini, non dico certo che non sia doveroso lamentarsene.

Io intendevo che faremmo bene a non lamentarci se God Of War è diventato altro rispetto all'action da 7-8 ore perchè quel tipo di gioco aveva bene o male stancato tutti.

Se, come sembra, questo God prende spunto (permettete l'accostamento) a titoli tipo Bloodborne, dove main, esplorazione e side quest vanno a braccetto, ben venga.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #711 il: 13 Apr 2018, 11:13 »


Io intendevo che faremmo bene a non lamentarci se God Of War è diventato altro rispetto all'action da 7-8 ore

ecco questo intendo, i primi durano decisamente di più
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #712 il: 13 Apr 2018, 11:22 »


Mentre sul discorso longevità di alien, Ralph e Bilbo dico solo che il dubbio è più che lecito proprio perchè con una durata maggiore il rischio è proprio che l'abbiano pompata annacquando

io non intendevo quello, a quanto pare il gioco è bello denso, sempre divertente e appagante, dico che misurarla in ore ha senso fino a un certo punto

Certo, l'impostazione è comunque diversa rispetto a prima e quindi la longevità non può essere rapportata a quella media precedente, però è proprio per questo che si dovrà valutare se le nuove ore richieste per portare a termine l'avventura siano ben proporzionate coi contenuti che offre, tutto qui!
Giustamente le opinioni delle recensioni sono confortanti in questo senso, come dici (e a proposito se vi vedete il Q& A di Fossetti e Serino sono proprio convintissimi di questo), però alla fin fine attendo di giudicare con mano se sarà così o meno!
Perché, non so se l'ho scritto già, ma da quando lessi alcune recensioni orripilanti (tipo un 3 a God Hand o il 6 a DK Tropical Freeze o, se vogliamo, molte di quelle sul recente Prey) ho sempre avuto molto scetticismo verso le recensioni e ci vado con massima cautela.
Per me sono opinioni di gente che dovrebbe essere esperta del settore (ma non sempre lo è).
Per questo tendo a fidarmi di recensioni delle quali conosco gusti e modus operandi del recensore in questione, così come nei forum può capitare di dare più peso a utenti che si conoscono meglio rispetto ad altri che si conoscono meno

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #713 il: 13 Apr 2018, 11:26 »
Mentre sul discorso longevità di alien, Ralph e Bilbo dico solo che il dubbio è più che lecito proprio perchè con una durata maggiore il rischio è proprio che l'abbiano pompata annacquando. Per intenderci questo Gow dura di più e si inoltra in discorsi nuovi per la saga (più esplorazione, più contenuti opzionali ecc) che devono essere ben pensati proprio perchè un gioco deve intrattenere per tutta la sua durata, altrimenti lo si droppa prima (in casi estremi, non penso proprio ci sia questo rischio qui).

Chiarisco: se la longevità è artificiosa e il gioco dura a lungo solo tramite stratagemmi, fetch quest & affini, non dico certo che non sia doveroso lamentarsene.

Io intendevo che faremmo bene a non lamentarci se God Of War è diventato altro rispetto all'action da 7-8 ore perchè quel tipo di gioco aveva bene o male stancato tutti.

Se, come sembra, questo God prende spunto (permettete l'accostamento) a titoli tipo Bloodborne, dove main, esplorazione e side quest vanno a braccetto, ben venga.

Ah su questo concordo al 100%, non a caso ho parlato di rischi che in teoria son scongiurati dalle recensioni ma che attendo di valutare con mano proprio per via di quel mio rapporto un pò conflittuale con le reviews!
Poi che tutto vada per il verso giusto lo spero, me lo auguro e ne ho fede fin da quando c'era molto più scetticismo su questo nuovo Gow!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #714 il: 13 Apr 2018, 11:45 »
Io ho visto poco di questa roba ma secondo me verrà fuori il gioco che più ricordera RE4 in assoluto.
Certo non ci sono le armi da fuoco ma io dico che alla fine lo ricorderà.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #715 il: 13 Apr 2018, 11:47 »
Dalla rece di Ign i mondi opzionali con le sfide sono affrontabili anche durante l'avventura principale, per consentire di arrivare al finale preparati al meglio.
Se non ho letto male, meglio per me, una volta finito un gioco non riesco a tornarci sopra per fare cose slegate dalle motivazioni di trama...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #716 il: 13 Apr 2018, 11:50 »
Anche Phil Spencer si complimenta con Sony Santa Monica per i voti ottenuti da God of War
Attraverso il profilo Twitter.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-13-news-videogiochi-phil-spencer-congratulazioni-sony-santa-monica-voti-god-of-war

-7
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #717 il: 13 Apr 2018, 11:54 »
Dalla rece di Ign i mondi opzionali con le sfide sono affrontabili anche durante l'avventura principale, per consentire di arrivare al finale preparati al meglio.
Se non ho letto male, meglio per me, una volta finito un gioco non riesco a tornarci sopra per fare cose slegate dalle motivazioni di trama...

Altrove avevo letto diversamente, in ogni caso cambia poco perchè sembrano essere sfide da gioco avanzato più toste della main, quindi roba che al limite si fa appena prima dello scontro finale (immagino)!
Io conoscendomi le farò comunque dopo!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #718 il: 13 Apr 2018, 12:06 »
Io spero solo che il gioco mi piaccia talmente tanto che non solo il post end mi porti davvero ad affrontare le sfide,ma che m invogli così tanto da finirlo poi all' ultimo livello di difficoltà,così come ho fatto per tutti i GOW(anche se con il terzo è stata più tortura più che voglia vista la mia avversità). Credo che sono davvero convinti del BS che hanno creato e della sua bontà,altrimenti difficilmente avrebbero messo sfide più ostiche dopo il finale,quando più o meno hai tutte le tecniche complete. Questo potrebbe significare che è abbastanza profondo da dover proprio imparare a combattere per superare le sfide,più che una mera questione di livello e potenziamento.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #719 il: 13 Apr 2018, 12:16 »
Io spero solo che il gioco mi piaccia talmente tanto che non solo il post end mi porti davvero ad affrontare le sfide,ma che m invogli così tanto da finirlo poi all' ultimo livello di difficoltà,così come ho fatto per tutti i GOW(anche se con il terzo è stata più tortura più che voglia vista la mia avversità). Credo che sono davvero convinti del BS che hanno creato e della sua bontà,altrimenti difficilmente avrebbero messo sfide più ostiche dopo il finale,quando più o meno hai tutte le tecniche complete. Questo potrebbe significare che è abbastanza profondo da dover proprio imparare a combattere per superare le sfide,più che una mera questione di livello e potenziamento.

Io feci lo stesso con ogni capitolo di Gow, penso di aver amato questa saga come poche altre. Però devo dire cge l'ultimo livello di difficoltà per quanto desse soddisfazioni immense aveva un problema alla base: portava troppo ad adottare strategie di tipo toccata e fuga: in sintesi, quadrato, quadrato e subito schivata per allontanarsi, rinse and repeat ad oltranza per manenersi safe e non esporsi troppo ai colpi nemici.
Parlo di tendenza geberale, poi comunque con parate e counter si riusciva a gestirseli in maniera più soddisfacente!
Qui ecco mi piacerebbe che davvero fossimo portati a sfruttare al massimo ogni tecnica!
No perchè io alcune tecniche dai lunghi recovery time dei precedenti (tipo l'attacco con l1+ quadrato che faceva roteare le lame) finivo per non utilizzarli quasi mai perché lasciavano troppo scoperti non consentendo di cancellarli con salti/parate/schivate.
Troppo poco safe e quindi inutili in una run in cui muori con 2/3 colpi e quindi non puoi permetterti di subire colpi