Ho letto che il gioco ha 4 lv di difficoltà, 3 normali (easy normal hard) e uno extra che non è commutabile in altri una volta iniziato (e ha il suo slot per l'autosalvataggio così da non sovrascrivere l'altro) dove è tutto ripensato in termini di ondate nemiche e moveset, e non è solo un buff di HP.
Questo aspetto pare molto interessante; di norma bisogna scomodare Platinum/Capcom/Mikami/Kamiya per cose del genere.
Esatto, generalmente è prerogativa degli action jappi, soprattutto se consideriamo i precedenti Gow ma proprio gli action in generale di sviluppatori occidentali (a parte i ninja theory quando hanno messo mano a Dmc reboot, dove infatti han fatto un egregio lavoro).
L'unica cosa è che pare che questi cambiamenti paiono esserci solo per questa modalità ultra hard che pare essere davvero tostissima, io per esempio ho capito che a quanto pare in questa modalità qualsiasi nemico (anche quelli deboli di base), se raggiunge metà barra vitale va in 'modalità rabbia' e oltre a diventare più aggressivo e forse ad acquisire attacchi nuovi, diventa anche immune a certi 'status' ripo lo stordimento dell'ascia.
Sta cosa è figjissima e game changing, spero non vada a limitare il battle system però.
Dato che pare che questi cambiamenti non ci siano da normal ad hard sono sempre più vonvinto di andare di hard e poi seconda run a ultra hard (così mi godo il bilanciamente standard ma bello sfidante e poi questa modalità con i cambiamenti di pattern/rage dei nemici e tutte le differenze)