Quindi sto gioco è passato da chiavica-non-s'è-visto-un-razzo a figatona-combat-system-meraviglia?
Cool ^___^
Beh i dubbi considerata la gestione e i cambiamenti ci stavano (e ci stanno) tutti!
Poi dipende da caso a caso, io avevo fiducia nel progetto ma ad esempio è vero che fino a queste preview è stato mostrato un pò troppo poco (che imho è un bne per evitare spoiler, ma è un male per chi voleva capirne di più!).
Riporto qualche impressione ed info che ho avuto seguando una live da un sito italiano che ovviamente provato le prime 3 ore come tutti, sarebbe everyeye (a proposito, è consentito citarlo e non va contro il regolamento? Altrimenti rimuovo il nome del sito. Perché in un altro forum che seguo è vietato farlo, anche se non dovrebbe essere il caso di tfp):
Io da quel che ho intuito la prima boss fight è una boss fight appunto con un nemico di dimensioni ridotte (come avete detto) ma che assume le proporzioni di uno scontro epico e registicamente poderoso per via della potenza degli attacchi che si scambiano! Quindi per intenderci: piccolo si, ma mena come un fabbro (non solo a livello di danni alla barra vitale ma proprio a livello di epicità di questi attacchi).
Da un'intervista a Barlog è stato poi detto che ovviamente non mancheranno i boss in larga scala (come la saga ci aveva abituato), han solo voluto iniziare con un primo boss diverso da quanto ci si aspetterebbe.
Che poi ad esser onesti i boss più 'umanoidi' sono quelli che preferisco, più tecnici, più gameplay-based e più leggibili.