Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356824 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #315 il: 02 Feb 2018, 10:12 »
2) Kratos è un'icona Playstation

Questo è sicuramente vero ed è fondamentalmente il motivo per cui ce lo ritroviamo ancora, pure in mezzo agli Odini.

Poi oh, si fa pour parler, che sia Kratos coi norreni o Salvini con gli irregolari, God Of War si gioca sopratutto per il gameplay, ed è li che mi aspetto davvero una sferzata rispetto al passato perchè a mio giudizio la serie puzzava troppo di stantio. Il bamboccio sarà antipatico ma mi auguro sia veicolo per situazioni di gioco quantomeno fresche  :yes:

Certamente  :) del resto, qua video gameplay fatti come si deve ancora làtitano  :D (alla peggio li vedremo verso la release, anche se son sicuro che usciranno dalle preview. Anche se a questo punto voglio vedere poco dato che è uno dei pochi giochi che non ci è stato spoilerato in lungo ed in largo).
Da quello che si sa, ci saranno sezioni in cui non è presente il figlio, mentre quando sarà presente dovrebbe essere un'estensione delle possibilità offensive di Kratos (avrà un tasto dedicato, immagino per gli attacchi con arco) e immagino sarà 'potenziabile' dai menu (per esempio nei trailer notai che in momenti diversi ha delle frecce di colori diversi, magari si potranno equipaggiare frecce normali/elettriche ecc).
Per il resto fortunatamente Cory ha detto che non si metterà eccessivamente 'in mezzo' e non ci sarà da fargli da bàlia e proteggerlo (le sezioni in cui proteggere i 'civili' nei vecchi Gow le odiavo profondamente) quindi ipotizzo funzionerà un pò come Ellie in Tlou (ma non sarà invisibile xD)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #316 il: 02 Feb 2018, 10:16 »
a me sto kratos non piace per nulla, zero, ma vediamolo in game

dai sembra una parodia
Invecchiarete anche voi...

Noi possiamo permettercelo, kratos no

Un kratos vecchio e stanco non è god of war, è una prospettiva che non serve a nessuno,
non serve a noi che kratos lo abbiamo amato e lo vediamo stuprato e non serve a chi kratos non lo ha mai sopportato. È come un Mario senza baffi che non salta o un Superman con la pancia che non vola. Poi ripeto queste sono solo impressioni e speculazioni, poi magari gioco alla mano sono riusciti nell’impresa di non far sembrare kratos una balia. Una cosa è sicura niente scene di sesso dove pigiare cerchio ⭕️
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #317 il: 02 Feb 2018, 10:20 »
Col gameplay abbiamo 2 possibilità:
- è una figata e i trailer non han saputo trasmetterlo
- i trailer han trasmesso tutto quello che c'è da trasmettere: il nulla, e stanno vendendo fumo

A SSM sanno fare i giochi quindi per me il rischio è che il gioco sia stato in development hell per un lungo periodo. Tipo Uncharted 4 che ha portato a rimaneggiamenti di elementi di gameplay tipo le scalate con nefasti risultati (parzialmente corretti in Lost legacy).
Se è andata così, e sto GoW sarà un GoW narrativo, con gameplay non sferzante e pochi set piece, a quel punto, Kratos o no, si son giocati il franchise e Balrog (cit) fallisce.

Se invece, come credo, il gioco ha semplicemente richiesto 4-5 anni di sviluppo perchè fare un gioco di 30h di contenuto con la cura di un titolo single player lineare richiede tempo e investimenti, e stanno tenendo il gameplay un po' nascosto per colpire nel segno alla release..... sarebbe uno scenario decisamente preferibile :P Perchè se è vero che si sono ispirati a TLOU per impostazione, c'è cmq da dire che TLOU un gameplay ce l'aveva eccome (oltre a un multiplayer straordinario).
Se GoW esce e il gameplay è di livello, a qual punto la realizzazione non è in discussione (credo sia l'unica cosa che nessuno ha mai dubitato :D), sarà un giocone da 90+ su metacritic, e Balrog (cit) presidente degli stati uniti.
Insomma non ci vedo vie di mezzo per GoW.
« Ultima modifica: 02 Feb 2018, 10:23 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #318 il: 02 Feb 2018, 10:29 »
Secondo me un GOW vecchio stile (peggio ancora con setting ellenico) non poteva interessare a nessuno, oggi.
Questo qui un minimo di interesse lo desta, quantomeno perché pare una roba off topic per il personaggio.

Io comunque mi aspetto il GOW narrativo, con gameplay NON sferzante e TANTI set piece.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #319 il: 02 Feb 2018, 10:35 »
hanno portato avanti (male) il personaggio e lasciato perdere il gioco (god of war)

che poi intendiamoci dai video è fenomenale, sarà sicuramente un giocone
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #320 il: 02 Feb 2018, 10:38 »
sarà un giocone da 90+ su metacritic,

lo speriamo tutti carissimo  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #321 il: 02 Feb 2018, 10:43 »


Io comunque mi aspetto il GOW narrativo, con gameplay NON sferzante e TANTI set piece.

Che é quello che ci si può realisticamente attendere dopo la dichiarazione delle 30 ore di durata... Ma sarà ancora un God of War (action, principalmente) o diventerà per l'appunto TLOU: Trondheim Edition ?

A quel punto hai tenuto Kratos (per tutta una serie di motivi diciamo commercialmente validi) ma rivoluzioni quello che magari nessuno voleva davvero rivoluzionare.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #322 il: 02 Feb 2018, 11:01 »
o diventerà per l'appunto TLOU: Trondheim Edition ?

Credo da quello che ho visto, e fortissimamente voglio sperare, che sarà così.


A quel punto hai tenuto Kratos (per tutta una serie di motivi diciamo commercialmente validi) ma rivoluzioni quello che magari nessuno voleva davvero rivoluzionare.

A me pare che molti giudichino questa iterazione del franchise partendo dagli apici del brand e non dal diffuso  disinteresse degli ultimi anni. Poi magari mi sbaglio e in USA, dove comunque il personaggio ha la presa maggiore, la stella di Kratos non si è mai affievolita (nonostante Ascension).

Ma su tutto, mi pare di capire che il personaggio sia effettivamente il Kratos originale che ha avuto nel passato le esperienze dei giochi precedenti, non un reboot. È lo stesso personaggio più avanti nel tempo e geograficamente ricollocatosi. Magari sotto c'è invece la volontà di raccontare il rapporto uomo/divinità attraverso chi, come Kratos, prima è stato un Dio e ora sta cercando di essere Uomo, senza la necessità di spaccare tutto a tutti i costi.

O forse è solo un pretesto per fargli spezzare le corna a divinità differenti. Ma il piglio TLOUistico me lo farebbe escludere. C'è solo da vedere se Balrog ha la sensibilità di raccontare una storia di questo tipo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #323 il: 02 Feb 2018, 11:02 »
Basta non esagerare col mettere il figlio sulle zattere.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #324 il: 02 Feb 2018, 11:09 »
Basta non esagerare col mettere il figlio sulle zattere.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #326 il: 02 Feb 2018, 11:55 »
Da lì a Claus il passo è breve!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #327 il: 02 Feb 2018, 12:19 »
L'impostazione alla TLOU è la cosa migliore che potesse capitare ad una serie che non aveva più niente da dire nella sua formula originale ( che già di suo...  :evil:) basta vedere Ascension e le vendite che ha fatto rispetto agli altri episodi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #328 il: 02 Feb 2018, 12:36 »
Da lì a Claus il passo è breve!

Quindi non fatemi incazzare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #329 il: 02 Feb 2018, 12:39 »
L'impostazione alla TLOU è la cosa migliore che potesse capitare ad una serie che non aveva più niente da dire nella sua formula originale ( che già di suo...  :evil:) basta vedere Ascension e le vendite che ha fatto rispetto agli altri episodi.

Vero, però Ascension aveva un multi veramente bellino e divertente che scommetto hanno provato in 2 su 10.
Con le buonanime di Claus e Dudo ci siamo fatti delle risate assurde.