Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #300 il: 01 Feb 2018, 20:04 »
a me sto kratos non piace per nulla, zero, ma vediamolo in game






dai sembra una parodia
« Ultima modifica: 01 Feb 2018, 20:07 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #301 il: 01 Feb 2018, 23:06 »
A me sembra Claus calvo.
Ma anche Claus e basta se ricordassi com'è senza cappello.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #302 il: 01 Feb 2018, 23:15 »
A vedere la foto sopra non si può che pensare ad un Kratos moscio.
Inquietante ossimoro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #303 il: 02 Feb 2018, 01:22 »
a me sto kratos non piace per nulla, zero, ma vediamolo in game

dai sembra una parodia
Invecchiarete anche voi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #304 il: 02 Feb 2018, 08:39 »
Secondo me il cambio di pantheon è particolarmente azzeccato proprio nella prospettiva di narrare un diverso approccio di Kratos al mondo divino.
Prendi Mimir, nel trailer afferma che per ottenere quello che vogliono dovranno tagliargli la testa.
Nella vecchia trilogia non sarebbe mai accaduta una cosa del genere, la testa gliela avresti dovuta staccare con la forza.
Nella mitologia norrena invece il tema dell'autosacrificio, cruento soprattutto, per ottenere qualcosa (conoscenza in genere) è molto sentito e diretto rispetto a quella greca (dove passa attraverso concetti come le fatiche di Eracle o il labirinto del minotauro, che presuppongono appunto un diverso "labor inter"), e la cosa diventa così anche un bel modo da parte degli autori di scherzare sulla loro stessa saga (vedi la reazione del figlio alla proposta di Mimir, figlio che al contrario per tutto il trailer mostra una attitudine molto vicina a quella antica paterna, "Tu sei il prossimo, ti stacco la testa" ecc...).

Per me il problema sta proprio a monte.
Non è tanto la mitologia norrena in quanto tale, è che Kratos è totalmente fuori contento.

Visto che facevi un paragone cinematografico, è come se per il prossimo Star Trek mettessero Han Solo a capo dell'Enterprise. Non dico che non possa essere giustificato in qualche modo (gli sceneggiatori, si sa hanno molta fantasia) ma non alzeresti un sopracciglio pensando tra te e te: ma che cazz c'azzecca??!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #305 il: 02 Feb 2018, 08:56 »
A me il riciclo di Kratos (che detesto) sembra geniale: per chi lo ama è una ricontestualizzazione ganza, per chi lo odia può andar bene perché tanto è solo una skin dentro un gioco (grazie a dio) diverso, per chi è indifferente a Kratos, la sua presenza non rappresenta né un pregio né un difetto.
Situazione win-win.

E' ovviamente un segno di non-coraggio, diciamo.

Ma non vedo il problema di cambiare protagonista con uno equivalente ma totalmente nuovo.
Assassin's Creed ti mette di volta in volta nei panni di un nuovo personaggio (Altair, Ezio, Arno ecc), che è esattamente lo stesso del precedente in quanto abilità, ma con faccia, storia e ambientazioni nuove. OK che li si erano inventati il filo conduttore dei ricordi di Desmond, ma non penso che qualcuno avrebbe avuto da ridire se, visto il refresh estetico, ci fosse stato un nuovo protagonista al posto di Kratos.
Resident Evil ha cambiato spesso protagonisti eppure il gioco rimaneva sostanzialmente lo stesso (i primi ovvviamente...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #306 il: 02 Feb 2018, 09:12 »
Stando a quanto si vede nei trailer però il "bagaglio emozionale" di Kratos è importante per QUESTA storia che vogliono narrare.
Certo potevano resettare Kratos e imbastire un God of War con altre tematiche, ma han scelto un'altra strada, dove di "safe" c'è solo l'aver sfruttato un nome di richiamo. Per il resto han rivisto tutto, dal pantheon al gameplay passando per lo stile narrativo e le tematiche, dire che manchi il coraggio mi sembra un po' riduttivo sinceramente. Come dire che Zelda botw non è "coraggioso" perchè c'è Link e Zelda e la solita roba narrativamente.
I miei dubbi sul gioco sono il bambino
Spoiler (click to show/hide)
e il gameplay. Narrativamente non ho preconcetti, a maggior ragione che si tratta di GoW quindi non mi aspetto nulla narrativamente. Non me lo sarei aspettato cmq :P
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #307 il: 02 Feb 2018, 09:18 »
Un nuovo protagonista mi avrebbe lasciato più freddino: non è tanto il sostituto, è che il protagonista precedente, anche fuori contesto (come sembra essere) ha troppo peso per essere lasciato così.
E ingiustamente, mannaggia ad Ascension.

Vota Kratos!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #308 il: 02 Feb 2018, 09:21 »
Stando a quanto si vede nei trailer però il "bagaglio emozionale" di Kratos è importante per QUESTA storia che vogliono narrare.
Certo potevano resettare Kratos e imbastire un God of War con altre tematiche, ma han scelto un'altra strada, dove di "safe" c'è solo l'aver sfruttato un nome di richiamo. Per il resto han rivisto tutto, dal pantheon al gameplay passando per lo stile narrativo e le tematiche, dire che manchi il coraggio mi sembra un po' riduttivo sinceramente. Come dire che Zelda botw non è "coraggioso" perchè c'è Link e Zelda e la solita roba narrativamente.
I miei dubbi sul gioco sono il bambino
Spoiler (click to show/hide)
e il gameplay. Narrativamente non ho preconcetti, a maggior ragione che si tratta di GoW quindi non mi aspetto nulla narrativamente. Non me lo sarei aspettato cmq :P

La mia, come ho detto, non è una bocciatura senza appello eh, dico solo che apprezzo il refresh ma storco un po' il naso vedendo che con il protagonista non hanno voluto/non hanno avuto il coraggio.

Zelda alla fine cambia aspetto grafico ma narra sempre la storia di Link che si scontra con Ganon per salvare Zelda. Non è che prendono Link e lo fanno combattere con Bowser, giusto per fare un esempio terra terra.
(OK Majora's cambia pure il cattivo, ma vabbè...non lo caga nessuno quel gioco  :D

Ad ogni modo lo aspetto con curiosità e non certo per la storia, onestamente  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #309 il: 02 Feb 2018, 09:36 »

Situazione win-win.

E' ovviamente un segno di non-coraggio, diciamo.

Ma non vedo il problema di cambiare protagonista con uno equivalente ma totalmente nuovo.
[/quote]

È una cosa che non ha tantissimi precedenti, cosa che implica una certa dose di coraggio.

Inoltre non vedo perché mai dovrebbe essere richiesto "coraggio". Con i tempi che corrono, floppare un gioco rischia di farti chiudere. Qui utilizzano un nome è un bagaglio narrativo noto per raccontare altro in un altra maniera.

Cambiarlo con un personaggio uguale ma diverso, oltre che essere commercialmente stupido, avrebbe fatto dire "vabbè, a quel punto potevano usare Kratos" oppure "questi sanno fare solo Kratos.

Dopo i reboot delle IP come DMC (bellissima ricontestualizzazione), non mi dispiacerebbe che si iniziasse a rinfrescare certi personaggi esausti spostandoli dal loro setting naturale. Lara Croft nello spazio alle prese con i resti di una civiltà aliena? Ci faccio la firma  :D


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #310 il: 02 Feb 2018, 09:52 »
Inoltre non vedo perché mai dovrebbe essere richiesto "coraggio". Con i tempi che corrono, floppare un gioco rischia di farti chiudere. Qui utilizzano un nome è un bagaglio narrativo noto per raccontare altro in un altra maniera.

Questo sicuro, ma hanno cambiato tutto: divinità, ambientazione, c'hanno infilato pure un figlio da scarrozzarsi: proprio non ce la facevi a inventarti qualcuno al posto di Kratos?
Di solito si dice: hai fatto 30, fai 31.

Dopo i reboot delle IP come DMC (bellissima ricontestualizzazione), non mi dispiacerebbe che si iniziasse a rinfrescare certi personaggi esausti spostandoli dal loro setting naturale. Lara Croft nello spazio alle prese con i resti di una civiltà aliena? Ci faccio la firma  :D

/sospiro di sollievo che Nemesis non è sceneggiatore di videogiochi  :D :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #311 il: 02 Feb 2018, 09:53 »
Però si accusa il non coraggio quando una percentuale di scontenti (della scelta) c'è e ci sarà sempre. Nel senso: ok si beccano il benestare di chi rivoleva Kratos ma si beccano le critiche di chi voleva un nuovo personaggio + hanno gli occhi puntati addosso dagli stessi 'fan' del vecchio Kratos che potrebbero non digerire il cambiamento e quindi criticare anche loro.
Quindi non ci vedo tutto sto vantaggio, alrimenti le critiche di Bilbo o di altri non esisterebbero (idem per altri aspetti come bs e telecamera).
E', sotto sotto, una scelta di comodo? Si. Però benvenga (imho, ovviamente).
Perché porta a due vantaggi:
1) vedere un personaggio già conosciuto sotto un profilo diverso, così si vedrà un cambiamento da A a B anziché cestinare del tutto A in favore di B. Quindi riferimenti verso il passato, quindi un pizzico di fan service, quindi forse ricicciano le lame del caos (che nel trailer si risestema le fasce ladddove prima erano legate le catene)
2) Kratos è un'icona Playstation, un pò come Old Dante è un'icona videoludica. Ora torna in grande spolvero e potrebbe tornare a caratterizzare la Play, un pò come Aloy è ora una '''''mascotte''''' Sony. Stessa cosa fatta con Ratchet, Crash e Medievil per i nostalgici.
Che poi oh, magari in questo capitolo schiatta e nei futuri giochi si controllerà Atreus che, essendo un nuovo personaggio, farà contenti alcuni (siamo sicuri??)

Poi ovviamente se dà fastidio c'è poco da fare. Comunque d'accordo con Bilbo che la trama interessi relativamente, qui tutti cerchiamo una sola cosa (e secondo me arrivà, non sarà sparata in faccia da subito considerata la nuova impostazione, ma arriverà)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #312 il: 02 Feb 2018, 09:54 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #313 il: 02 Feb 2018, 09:58 »
2) Kratos è un'icona Playstation

Questo è sicuramente vero ed è fondamentalmente il motivo per cui ce lo ritroviamo ancora, pure in mezzo agli Odini.

Poi oh, si fa pour parler, che sia Kratos coi norreni o Salvini con gli irregolari, God Of War si gioca sopratutto per il gameplay, ed è li che mi aspetto davvero una sferzata rispetto al passato perchè a mio giudizio la serie puzzava troppo di stantio. Il bamboccio sarà antipatico ma mi auguro sia veicolo per situazioni di gioco quantomeno fresche  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205