Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356792 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #285 il: 25 Gen 2018, 11:20 »
Non so, a me sa tanto di forzatura.
Preferivo di gran lunga un reset totale di personaggi e ambientazioni.

Così sa tanto di cavalieri dello zodiaco, dove il l'intreccio di Lady Isabel da salvare è stato traghettato paro paro ma ad Asgard al posto delle 12 case.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #286 il: 25 Gen 2018, 11:22 »
Ammè della continuity frega zero a tutti i livelli, è God of War ahò XD
Se Kratos se ne esce come "bel personaggio", è tutto grasso che cola. L'avere un "bagaglio", in termini di passato violento, fa parte della sua attuale caratterizzazione e credo proprio che molta della storia verta attorno a questo. Potevano ripartire e farti usare "Sotark", personaggio nuovo e tutto, ma se poi volevano raccontare una storia di questo tipo dovevano cmq inventarsi il passato violento etc e finivano nello stesso solco tracciato.
Anzi, in un vuoto, se la nuova caratterizzazione vale e Kratos ne esce bene, ma crea conflitti nella continuity o chissà cos'altro, chissenefrega. Cheap perchè hanno usato la "skin" di Kratos? Per me sarà "cheap" se la sua caratterizzazione farà cacare (o se il bambino sarà una tale piaga che farà venire voglia di ucciderlo).
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #287 il: 25 Gen 2018, 11:27 »
Neppure a me frega della continuity, ma francamente non mi esalta tutto sto po po di novità (l'ambientazione, il ragazzino da portarsi appresso, il nuovo pantheon) se poi Kratos l'è sempre lu, ma versione hipster.

Fermo restando che poi l'importante è il gioco, diciamo che personalmente avrei preferito Sotark  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #288 il: 25 Gen 2018, 13:02 »
Ecco, magari si può far fuori il bimbetto... Questo potrebbe interessarmi!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #289 il: 01 Feb 2018, 16:06 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #290 il: 01 Feb 2018, 17:06 »

Fermo restando che poi l'importante è il gioco, diciamo che personalmente avrei preferito Sotark  :D
Cioè preferiresti una copia di Kratos, con un nome diverso, piuttosto che una evoluzione di un personaggio conosciuto, che presuppone un minimo di profondità dietro?
Come a dire, meglio Episodio VII che non è VII ma un reboot del IV, piuttosto che un vero seguito... :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #291 il: 01 Feb 2018, 17:16 »

Fermo restando che poi l'importante è il gioco, diciamo che personalmente avrei preferito Sotark  :D
Cioè preferiresti una copia di Kratos, con un nome diverso, piuttosto che una evoluzione di un personaggio conosciuto, che presuppone un minimo di profondità dietro?
Come a dire, meglio Episodio VII che non è VII ma un reboot del IV, piuttosto che un vero seguito... :scared:

Non mi sembra difficile da capire.
Kratos e la sua lotta con gli dei dell'Olimpo l'abbiamo vista. Quell'ambientazione, quei miti, quegli dei, quella storia l'abbiamo vissuta ed è finita. Ora se vuoi cambiare pantheon mi sta bene, ma cambia tutto: dei, ambienti, storia e protagonista.

Episodio VII non è VII ma è reboot  non centra un cazzo di niente, con tutto il rispetto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #292 il: 01 Feb 2018, 17:21 »
A me basta che sia incazzato e ammazzi tutti quanti. Il resto non conta.
Se gli ammazzano poi il figlio e cerca vendetta metafisica anche con gli sceneggiatori gioco della vita.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #293 il: 01 Feb 2018, 17:23 »
A me basta che sia incazzato e ammazzi tutti quanti.

 :D

Mi ci gioco i miei 2 cents che sarai accontentato  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #294 il: 01 Feb 2018, 17:26 »
Se gli ammazzano poi il figlio e cerca vendetta metafisica anche con gli sceneggiatori gioco della vita.
:D
Così mi piacerebbe. Il solito Kratos invece ha rotto, difficile peggiorarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #295 il: 01 Feb 2018, 17:27 »

Non mi sembra difficile da capire.
Kratos e la sua lotta con gli dei dell'Olimpo l'abbiamo vista. Quell'ambientazione, quei miti, quegli dei, quella storia l'abbiamo vissuta ed è finita. Ora se vuoi cambiare pantheon mi sta bene, ma cambia tutto: dei, ambienti, storia e protagonista.
Scusa ma il cambio di pantheon in che modo cozza con l'evoluzione di un protagonista che ora, con un figlio, potrebbe comportarsi in maniera diametralmente opposta nel suo rapportarsi agli dei?
I trailer sono chiari, prima era sufficiente che un dio gli desse anche solo la parvenza di prenderlo in giro che la sua testa volasse imbrattata di sangue, e tutto doveva "finire nel Caos".
Questo quando ritieni di non avere più nulla da perdere.
Ora invece il messaggio che viene trasmesso al figlio è che uccidere un Dio comporti delle conseguenze, sul mondo, sulla vita e su di te.
Le fasce che porta alle braccia, che ad un certo punto si sciolgono e che lui riannoda a fatica parlano della sua lotta con un passato sempre presente in lui, ma che probabilmente ritiene di dover soffocare perchè adesso c'è qualcosa di più importante da preservare.
Mi pare un soggetto degno di approfondimento, casomai, nel mio caso, sarebbe stato molto più noioso un reboot, perchè che mi cambino pantheon e protagonisti, ma la storia rimanga la stessa con una skin diversa non aggiunge nulla alla mia esperienza pregressa.
Che Kratos possa intraprendere un percorso differente e non meno doloroso, eventualmente denso di dissidi, che la lotta si sposti dall'uccisione del mostro fuori al combattimento con quello dentro (come narrato per esempio nel secondo me bellissimo Beowulf di Gaiman/Zemeckis) non credo sia qualcosa che possa deludere più di un mero cambio di IP tanto per fare qualcosa di nuovo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #296 il: 01 Feb 2018, 17:44 »
Scusa ma il cambio di pantheon in che modo cozza con l'evoluzione di un protagonista che ora, con un figlio, potrebbe comportarsi in maniera diametralmente opposta nel suo rapportarsi agli dei?
I trailer sono chiari, prima era sufficiente che un dio gli desse anche solo la parvenza di prenderlo in giro che la sua testa volasse imbrattata di sangue, e tutto doveva "finire nel Caos".
Questo quando ritieni di non avere più nulla da perdere.
Ora invece il messaggio che viene trasmesso al figlio è che uccidere un Dio comporti delle conseguenze, sul mondo, sulla vita e su di te.
Le fasce che porta alle braccia, che ad un certo punto si sciolgono e che lui riannoda a fatica parlano della sua lotta con un passato sempre presente in lui, ma che probabilmente ritiene di dover soffocare perchè adesso c'è qualcosa di più importante da preservare.
Mi pare un soggetto degno di approfondimento, casomai, nel mio caso, sarebbe stato molto più noioso un reboot, perchè che mi cambino pantheon e protagonisti, ma la storia rimanga la stessa con una skin diversa non aggiunge nulla alla mia esperienza pregressa.
Che Kratos possa intraprendere un percorso differente e non meno doloroso, eventualmente denso di dissidi, che la lotta si sposti dall'uccisione del mostro fuori al combattimento con quello dentro (come narrato per esempio nel secondo me bellissimo Beowulf di Gaiman/Zemeckis) non credo sia qualcosa che possa deludere più di un mero cambio di IP tanto per fare qualcosa di nuovo.

Chiarisco: a livello puramente narrativo, non mi infastidisce o non trovo forzato che si possa continuare a narrare le vicende di Kratos, che gli si possa affibbiare un figlio, che si possa indagare su come questo rapporto filiale incida su di lui.

A darmi fastidio è questo deciso cambio d'ambientazione e di mitologia, utilizzando però lo stesso personaggio. Trovo forzato sia semprer Kratos (e quindi un greco) che va a combattere gli dei del Nord.
In altre parole, se fin prima combatteva Ares e titani, ora mi fa specie vederlo a fronteggiare Odini e Thor vari. Non dico non possa essere possibile collegarli (di fatto lo hanno fatto) dico che per un reset della serie mi stava pure bene che si rinarrasse la storia di un mortale che si rivolta contro gli dei, ma se al posto dei greci ora ci sono gli scandinavi, preferivo che al posto di Kratos ci fosse appunto un norreno.

Sennò una volta sconfitti i vari Odin e compagnia dove andremo nella prossima trilogia? Tra i Kami giapponesi? Contro Huitzilopochtli azteco? E sempre con Kratos?

Insomma, è molto più semplice di quel che poteva sembrare: Kratos era greco e andava bene con i dei greci. Se vuoi partire con un'altra ridda di dei, fammi giocare con un personaggio che sia conforme, e non che abbia i coturni sotto la pelle di orso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #297 il: 01 Feb 2018, 18:01 »
Secondo me il cambio di pantheon è particolarmente azzeccato proprio nella prospettiva di narrare un diverso approccio di Kratos al mondo divino.
Prendi Mimir, nel trailer afferma che per ottenere quello che vogliono dovranno tagliargli la testa.
Nella vecchia trilogia non sarebbe mai accaduta una cosa del genere, la testa gliela avresti dovuta staccare con la forza.
Nella mitologia norrena invece il tema dell'autosacrificio, cruento soprattutto, per ottenere qualcosa (conoscenza in genere) è molto sentito e diretto rispetto a quella greca (dove passa attraverso concetti come le fatiche di Eracle o il labirinto del minotauro, che presuppongono appunto un diverso "labor inter"), e la cosa diventa così anche un bel modo da parte degli autori di scherzare sulla loro stessa saga (vedi la reazione del figlio alla proposta di Mimir, figlio che al contrario per tutto il trailer mostra una attitudine molto vicina a quella antica paterna, "Tu sei il prossimo, ti stacco la testa" ecc...).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #298 il: 01 Feb 2018, 19:33 »
Dai, salvo clamorosi (ed improbabili) plot twist narrativi, l'uso di Kratos é pretestuoso. Non han voluto rischiare con una nuova IP, é palese.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #299 il: 01 Feb 2018, 19:53 »
A me il riciclo di Kratos (che detesto) sembra geniale: per chi lo ama è una ricontestualizzazione ganza, per chi lo odia può andar bene perché tanto è solo una skin dentro un gioco (grazie a dio) diverso, per chi è indifferente a Kratos, la sua presenza non rappresenta né un pregio né un difetto.
Situazione win-win.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%