Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 359967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #255 il: 24 Gen 2018, 00:04 »
Io per ora sono entusiasta da quel che ho visto e anche se è vero che di gameplay si è visto poco poco, son contento che non abbiano mostrato troppo,che spesso oramai ti fan vedere tutto prima che esce il gioco è poco rimane poi da scoprire. A me ispira ad altri no,spero di nn rimanere deluso come il 3.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #256 il: 24 Gen 2018, 00:13 »
Io per ora sono entusiasta da quel che ho visto e anche se è vero che di gameplay si è visto poco poco, son contento che non abbiano mostrato troppo,che spesso oramai ti fan vedere tutto prima che esce il gioco è poco rimane poi da scoprire. A me ispira ad altri no,spero di nn rimanere deluso come il 3.

Il 3 dalla sua aveva l'epicità (per ovvi motivi).
Però troppo meno adventure rispetto all'ottimo equilibrio del 2, troppo più corto (anche se ciò lo giustifico proprio in seguito all'esser meno adventure) e troppo.. action (nel senso che puntava tutto su quello ma sappiamo bene che il battle system non era il suo punto di forza, sebbene negli anni lo hanno comunque affinato e avesse tante velle cose).
Ah peccato pure per gli oggetti spammabili (la barra di utilizzo si ricaricava subito per cui di fatto era possibile sconfiggere anche il peggior boss con l'arco da distanza safe).
Resto dell'idea che il 3 abbia però dei set-pieces assurdi, già solo Poseidone, se ci ripenso

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #257 il: 24 Gen 2018, 00:24 »
Io avrei voluto che SSM facesse qualsiasi altra cosa che non fosse GOW.
Assodato che fanno GOW XD non posso che prenderne atto, detto ciò a me sta reinvenzione del franchise ispira. Il combat sembra una via di mezzo tra Dark souls e Hellblade, la narrazione sembra interessante e la mitologia nordica la preferisco mille volte a quella greca.
Graficamente è tanta roba e i valori produttivi son chiaramente alle stelle, annunciato che non avrà season pass, 30 ore di durata, nessun QTE, boh, credo di aver motivo di attendere sto gioco. Mi prendo del fanboy volentieri se poi il gioco vale la candela.
Poi magari sarà una fetecchia, ma si è visto talmente poco che son sicuro che abbiano volutamente tenuto sotto chiave i momenti giocabili più "grandi" e spettacolari, sono IL trademark di GOW e mi rifiuto di pensare che non ce ne siano. La frase alla fine del trailer ("hai mai sconfitto un mostro così grande?") credo sia piazzata lì volutamente in questo senso. Paradossalmente mi spoilererei volentieri tutta la trama ma i set piece devono arrivare immacolati al lancio :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #258 il: 24 Gen 2018, 00:31 »
Io per ora sono entusiasta da quel che ho visto e anche se è vero che di gameplay si è visto poco poco, son contento che non abbiano mostrato troppo,che spesso oramai ti fan vedere tutto prima che esce il gioco è poco rimane poi da scoprire. A me ispira ad altri no,spero di nn rimanere deluso come il 3.

Il 3 dalla sua aveva l'epicità (per ovvi motivi).
Però troppo meno adventure rispetto all'ottimo equilibrio del 2, troppo più corto (anche se ciò lo giustifico proprio in seguito all'esser meno adventure) e troppo.. action (nel senso che puntava tutto su quello ma sappiamo bene che il battle system non era il suo punto di forza, sebbene negli anni lo hanno comunque affinato e avesse tante velle cose).
Ah peccato pure per gli oggetti spammabili (la barra di utilizzo si ricaricava subito per cui di fatto era possibile sconfiggere anche il peggior boss con l'arco da distanza safe).
Resto dell'idea che il 3 abbia però dei set-pieces assurdi, già solo Poseidone, se ci ripenso
Io purtroppo il 3 l ho trovato tutto tranne che epico. Tranne l inizio che è qualcosa di superbo,poi ha cali vertiginosi e per il mio gusto i set piece meno ispirati della serie,anzi tranne alcuni belli gli altri mi han fatto mediamente schifo. E tolti 2 boss, gli altri proprio zero. Il gioco che aspettavo di più per play 3 e fu la mia più grande delusione. Ma non voglio andare OT,ne parlai troppo già a suo tempo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #259 il: 24 Gen 2018, 00:48 »
ma hanno paura a far vedere il gameplay?

Story Trailer.

Hint: la prima parola è il segreto. Se capisci quello, è fatta.

Ok, quindi pensi che se ne usciranno anche con un Gameplay Trailer X'D?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #260 il: 24 Gen 2018, 01:00 »
In effetti non s'è visto granché nemmeno del 'collante' tra i combattimenti (oppure me lo sono perso). Voglio dire, ci si limiterà a passeggiare linearmente chiacchierando col png o è prevista una parvenza di esplorazione e navigazione autonoma dello scenario?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #261 il: 24 Gen 2018, 08:25 »
ma hanno paura a far vedere il gameplay?

Story Trailer.

Hint: la prima parola è il segreto. Se capisci quello, è fatta.

Ok, quindi pensi che se ne usciranno anche con un Gameplay Trailer X'D?

I trailer e3 2016 e 2017 erano chiamati "gameplay trailer" e contenevano gameplay, guardacaso. Il primo era una sequenza unica dall'inizio alla fine per 5 minuti, quindi un'idea del loop di gameplay puoi fartela (benchè fosse una sequenza chiaramente introduttiva). Se poi volete sottolineare come a voi quel gameplay da sonari non piace più perchè avete standard più alti, o se volete sottolineare come, da un trailer di 5 minuti, il gameplay del gioco vi sembra poca roba (ignorando che il gioco durerà 30h e che il team e il director hanno esperienza nel genere).... pace, ne prenderò atto.
« Ultima modifica: 24 Gen 2018, 08:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #262 il: 24 Gen 2018, 08:46 »
Io avrei voluto che SSM facesse qualsiasi altra cosa che non fosse GOW.
Assodato che fanno GOW XD non posso che prenderne atto, detto ciò a me sta reinvenzione del franchise ispira. Il combat sembra una via di mezzo tra Dark souls e Hellblade, la narrazione sembra interessante e la mitologia nordica la preferisco mille volte a quella greca.

Sto con te.

GOW era una serie stantia e questo reimagined pare avergli dato un po' di ossigeno. Se non altro lo aspetto con interesse, e non succedeva dal terzo.

L'unica cosa su cui non concordo è la mitologia nordica, che ho sempre mal digerito.
Ma anche qui, di quella greca ormai ne avevamo piene le tasche e quindi ben venga il nuovo lore.

Aspetto recenzie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #263 il: 24 Gen 2018, 09:33 »
Io la mitologia nordica l'ho sempre trovata un po' così, ma dopo aver giocato a Hellblade di colpo mi piace un botto. Il gioco mi ha coinvolto anche da quel punto di vista, quindi attendo questo GoW tipo messia :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #264 il: 24 Gen 2018, 11:19 »
30 ore sembrano identificare più un arcade adventure con innesti RPG, che un action alla GoW vero e proprio.

Purtroppo non mi sta producendo alcuno stimolo ... Freddo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #265 il: 24 Gen 2018, 11:22 »
Vabbè qualche set pieces me lo aspetto sicuro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #266 il: 24 Gen 2018, 11:25 »
Mi sono perso io roba importante o dai trailer rilasciati non è che si sia ancora visto granché del gioco?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #267 il: 24 Gen 2018, 11:29 »
30 ore sembrano identificare più un arcade adventure con innesti RPG, che un action alla GoW vero e proprio.

Purtroppo non mi sta producendo alcuno stimolo ... Freddo.

*
Parliamoci chiaro, il fatto che Sony stessa non vedesse futuro per God of War dopo Ascension e che Santa Monica si sia dovuta adoperare per convincerla a tornare sui suoi passi era già segno che qualcosa dovesse cambiare ma resta da vedere quanto questo cambiamento saprà essere incisivo.
Il nuovo setting è certamente molto interessante ma a livello gameplay sono molto poco convinto, avrebbero dovuto puntare ad arricchire il battle system mantenendone le idee di fondo... Vedere pure loro convertirsi ad un sistema di combattimento più lento e ragionato come va di moda ora mi lascia perplesso :no:.
Now loading, please wait...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #268 il: 24 Gen 2018, 11:49 »
Il problema è che i 3 GoW, quelli veri, erano e sono dei gran bei giochi con un ottimo combat system.

Ora, non c'è bisogno che tutto abbia la finezza e la profondità di un Bayonetta e co., un action può anche essere più semplice ma al tempo stesso profondo e divertente nella sua dimensione di gioco.

La trilogia originale lo era.
I due GoW per PSP hanno tanti problemi e son fichi solo perchè giravano su portatile, ma appena li metti su uno schermo grande ti ritrovi con robetta assai inferiore alla trilogia (kudos per certe armi introdotte però).

Ascension è proprio nato storto, un GoW dove invece di aggiungere armi e combo hanno tolto pure quelle base since 2005 per relegarle ad una modalità furia attivabile non essendo mai colpiti per tot tempo.
Insomma, la combo più iconica di Kratos (sequenza di [ ] e /\ con finale al rallenty) relegata a quella finestra di gioco lì (che mediamente durava pochissimo)

In pratica, per la maggiorparte del tempo, potevi solo spammare due delle tre mosse in croce del gioco base... che però aveva respiro grazie alle armi secondarie, ma che in Ascension non hanno inserito, proponendo soltanto delle varianti elementali delle spade del chaos ('na tristezza) e certe armi raccoglibili che erano uno sfizio temporaneo e nulla più.

Insomma, tecnicamente faceva cose (anche se col nuovo AA l'immagine era assai più pasticciata del 3) ma lì finiva, non era più divertente da giocare.

Vogliono cambiare? Va bene, ma passare da un action ignorante di menare le mani al TLoU truzzo con Kratos barbuto ce ne passa... io non gioco GoW per la storia, ed ora vogliono rifilarmi un titolo di 30+ ore con enfasi sulla storia di un ragazzino odiabile.

Può piacere e tutto, ma non è quello che il fan medio cerca dal GoW.
Poi magari la parte action spaccherà i culi (poco ci credo, l'hanno fatta vedere per tre minuti in tutto e lasciava sempre tanto amaro in bocca) ma ho l'impressione che non ci puntino granché, quasi a vergognarsene.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #269 il: 24 Gen 2018, 12:02 »
Io da quei 3/4 minuti di gameplay visti finora sono fiducioso, anche perché la strada vecchia non era più percorribile, pure il setup più bello del mondo viene al cazzo se reiterato all'infinito.
Bisogna giusto preoccuparsi che non infilino a forza sequenze stracciapalle, però qua mi sa che bisogna rassegnarsi.