Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #135 il: 14 Giu 2016, 22:39 »
ma che roba è? Hanno conformato anche GoW alla moda degli action/adventure con la trama super pretenziosa dai valori morali all'americana?

E'davvero lento, GoW era un gioco di mazzate senza capire.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 22:42 da armandyno »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #136 il: 14 Giu 2016, 23:21 »
Abbiamo un action con un CS ibrido che si adatta sia a scontri con più nemici che contro i singoli in maniera più tattica.
C'è una notevole fisicità nel colpi sferrati ed animazioni d'alto livello (altro che asciate che fendono l'aria e camminata mazzainculante di Kratos), in generale ricorda tanto The Mark of Kri, bellissimo gioco PS2.
Ora, se riguardo il trailer di GoW vedo tante scenette fake costruite ad arte per la conferenza ed il resto è un CS mezzo scriptato e mezzo smangiucchiato, che non sembra avere questa gran coerenza.

GoW è un gioco diverso, in For Honor non credi si possano affrontare avversari alti come una montagna, letteralmente. Personalmente direi che in FH, anzi fH (per non confonderlo con Forza Horizon) non mi è parso vedere meccaniche migliori di un Ryse.

Cmq da quello che ho capito della trama, il nuovo GoW si focalizzerà sul viaggio interiore di Kratos alla ricerca della pace dopo aver capito che la violenza delle precedenti avventure gli ha solo portato sventure e guai, cosa resa difficile dai nuovi nemici che faranno di tutto per fargli girare le lame rotanti.

In effetti la cattiveria di Kratos nei precedenti GoW era diventata talmente esagerata da renderlo quasi una macchietta, un personaggio insopportabile persino agli occhi dei fan. La traformazione del nuovo Kratos può spiegare perchè il titolo non si chiama GoW4 e perchè non ha le storiche lame a catena.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 23:30 da UnNamed »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #137 il: 15 Giu 2016, 01:46 »
Abbiamo un action con un CS ibrido che si adatta sia a scontri con più nemici che contro i singoli in maniera più tattica.
C'è una notevole fisicità nel colpi sferrati ed animazioni d'alto livello (altro che asciate che fendono l'aria e camminata mazzainculante di Kratos), in generale ricorda tanto The Mark of Kri, bellissimo gioco PS2.
Ora, se riguardo il trailer di GoW vedo tante scenette fake costruite ad arte per la conferenza ed il resto è un CS mezzo scriptato e mezzo smangiucchiato, che non sembra avere questa gran coerenza.

GoW è un gioco diverso, in For Honor non credi si possano affrontare avversari alti come una montagna, letteralmente. Personalmente direi che in FH, anzi fH (per non confonderlo con Forza Horizon) non mi è parso vedere meccaniche migliori di un Ryse.

Cmq da quello che ho capito della trama, il nuovo GoW si focalizzerà sul viaggio interiore di Kratos alla ricerca della pace dopo aver capito che la violenza delle precedenti avventure gli ha solo portato sventure e guai, cosa resa difficile dai nuovi nemici che faranno di tutto per fargli girare le lame rotanti.

In effetti la cattiveria di Kratos nei precedenti GoW era diventata talmente esagerata da renderlo quasi una macchietta, un personaggio insopportabile persino agli occhi dei fan. La traformazione del nuovo Kratos può spiegare perchè il titolo non si chiama GoW4 e perchè non ha le storiche lame a catena.

E' proprio per questo che Kratos andava abbandonato, la sua rabbia era funzionale al tipo d'esperienza che quei GoW volevano restituire.
Ritrovarsi lo stesso Kratos (a quanto pare hanno confermato che è sempre lui, post GoW3.........) in una mitologia diversa a far da padre/patrigno di un ragazzino ed a tirar fuori la "furia spartana" è proprio bah... ma a chi diavolo sarebbe mancato Kratos fuori dal contesto della precedente trilogia?

Vuoi partire da zero? nuovo protagonista con cui si può instaurare seriamente un'empatia, ma non puoi farmi la TloU-ata con lo stesso Kratos che ha ammazzato Zeur, perDio  :D

Avranno fatto qualche focus-group e determinato che effettivamente Kratos ancora tira, perchè è completamente fuori contento in 'sto gioco, ed è un peccato, perchè il resto sembra curatissimo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #138 il: 15 Giu 2016, 08:23 »
Avranno fatto qualche focus-group e determinato che effettivamente Kratos ancora tira, perchè è completamente fuori contento in 'sto gioco, ed è un peccato, perchè il resto sembra curatissimo.

La risposta l'hai avuta quando c'è stato il boato del pubblico alla comparsa di Kratos.
Io lo trovo un personaggio quasi osceno, ma è indubbio che, specie negli USA, sia un personaggio iconico. Ceto il nuovo barbone e tormentato è già mille volte più tollerabile dell'energumeno irascibile di prima.

Riciclarlo significa tuttavia agganciare di partenza un pubblico che già esiste, stessa cosa per quanto riguarda il titolo che poteva benissimo essere Wrath of God, ma perché farlo se hai un brand da spendere?
Poi la qualità del gioco in sé farà il resto per far pensare "ok, chissene frega del solito Kratos, ora voglio vedere cosa combina questo qui".
Evidentemente anche in Santa Monica (ma ancora di più in Sony) non sono così stupidi da aver creduto che la formula originale fosse ancora riciclabile.

In tutto questo, la "furia spartana" stona parecchio. Bisogna capire se ha spiegazioni narrative (eventualità tragica ma possibile) oppure se è solo un rimando molto sgraziato ai capitoli precedenti.

Ad ogni modo, entra di diritto nel novero delle esclusive di peso.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #139 il: 15 Giu 2016, 08:32 »
Avranno fatto qualche focus-group e determinato che effettivamente Kratos ancora tira, perchè è completamente fuori contento in 'sto gioco, ed è un peccato, perchè il resto sembra curatissimo.

La risposta l'hai avuta quando c'è stato il boato del pubblico alla comparsa di Kratos.
Io lo trovo un personaggio quasi osceno, ma è indubbio che, specie negli USA, sia un personaggio iconico. Ceto il nuovo barbone e tormentato è già mille volte più tollerabile dell'energumeno irascibile di prima.

Riciclarlo significa tuttavia agganciare di partenza un pubblico che già esiste, stessa cosa per quanto riguarda il titolo che poteva benissimo essere Wrath of God, ma perché farlo se hai un brand da spendere?
Poi la qualità del gioco in sé farà il resto per far pensare "ok, chissene frega del solito Kratos, ora voglio vedere cosa combina questo qui".
Evidentemente anche in Santa Monica (ma ancora di più in Sony) non sono così stupidi da aver creduto che la formula originale fosse ancora riciclabile.

In tutto questo, la "furia spartana" stona parecchio. Bisogna capire se ha spiegazioni narrative (eventualità tragica ma possibile) oppure se è solo un rimando molto sgraziato ai capitoli precedenti.

Ad ogni modo, entra di diritto nel novero delle esclusive di peso.
Perchè la furia dovrebbe stonare?Se è Kratos è una cosa che gli appartiene,indipendentemente dal contesto geografico o temporale.Avrebbe stonato se si fosse chiamato "Bjorn il Vikingo".Posto che la furia da battaglia è una peculiarità propria dei norreni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #140 il: 15 Giu 2016, 09:12 »
Secondo me il personaggio ha subito un'evoluzione notevole.
Ora mostra compassione, gentilezza, pazienza, mentre prima era solo un coglione che urlava e spaccava tutto. La barba nordica ci sta tutta e.. notate sulla spalla destra cosa ha agganciato..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #141 il: 15 Giu 2016, 09:18 »
In tutto questo, la "furia spartana" stona parecchio. Bisogna capire se ha spiegazioni narrative (eventualità tragica ma possibile) oppure se è solo un rimando molto sgraziato ai capitoli precedenti.
Perchè la furia dovrebbe stonare?Se è Kratos è una cosa che gli appartiene,indipendentemente dal contesto geografico o temporale.Avrebbe stonato se si fosse chiamato "Bjorn il Vikingo".Posto che la furia da battaglia è una peculiarità propria dei norreni...
Il protagonista è ancora lo stesso Kratos, che era e rimane spartano, ergo in combattimento continua ad abbandonarsi alla furia spartana, pure dopo che s'è trasferito a nord - mi pare lineare :'0

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #142 il: 15 Giu 2016, 09:21 »
#xPeter: c'è un mischione coi quote, quello è un commento di Neme, non il mio, son rimasto rincoglionito per dieci secondi  :D

Cmq si, è lo stesso Kratos quindi ha "senso"... però che scelta marcia oh  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #143 il: 15 Giu 2016, 09:22 »

Perchè la furia dovrebbe stonare? Se è Kratos

Se è Kratos non stona.
Ma non mi pare che si sia appurato che quel personaggio sia lo stesso Kratos greco dei primi 4 capitoli.
O forse sì e io non l'ho notato?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #144 il: 15 Giu 2016, 09:23 »
Cmq si, è lo stesso Kratos quindi ha "senso"... però che scelta marcia oh  :D

Ah, ok. Se hanno chiarito che è lo stesso Kratos no prob.
Mi suona come una cagata, ma magari riescono a contestualizzare bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #145 il: 15 Giu 2016, 09:26 »

Perchè la furia dovrebbe stonare? Se è Kratos

Se è Kratos non stona.
Ma non mi pare che si sia appurato che quel personaggio sia lo stesso Kratos greco dei primi 4 capitoli.
O forse sì e io non l'ho notato?
Ma come, leggi i post a cui rispondi solo a pezzi  :no: ?

Ritrovarsi lo stesso Kratos (a quanto pare hanno confermato che è sempre lui, post GoW3.........) in una mitologia diversa a far da padre/patrigno di un ragazzino ed a tirar fuori la "furia spartana" è proprio bah... ma a chi diavolo sarebbe mancato Kratos fuori dal contesto della precedente trilogia?


edit:

Cmq si, è lo stesso Kratos quindi ha "senso"... però che scelta marcia oh  :D

Ah, ok. Se hanno chiarito che è lo stesso Kratos no prob.
Mi suona come una cagata, ma magari riescono a contestualizzare bene.

Yep, puzza di cagata ma così hanno detto, ed avrebbe cmq MOLTO più senso di un Kratos alternativo che ha ugualmente le ceneri di famiglia addosso e lo svirgolone rosso tatuato X'D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #146 il: 15 Giu 2016, 09:30 »
Non so cosa ho combinato coi quote, scusate :/
Comunque d'acchito aveva fatto strano anche a me 'sto mix tra vichingo e spartano pur vedendo che sempre lui era :'D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #147 il: 15 Giu 2016, 09:59 »
Ma come, leggi i post a cui rispondi solo a pezzi  :no: ?

:yes:

Yep, puzza di cagata ma così hanno detto, ed avrebbe cmq MOLTO più senso di un Kratos alternativo che ha ugualmente le ceneri di famiglia addosso e lo svirgolone rosso tatuato X'D

Io non ci vedevo niente di tragico nel fatto che fosse pallido e con i segni tribali addosso, pur non essendo lo stesso personaggio.
Poi vabbe', è lana caprina. Dostoyevsky non lo sarà né in un caso né in quell'altro.


Altra roba:
http://www.ign.com/articles/2016/06/14/e3-2016-god-of-war-made-me-care-about-the-series-for-the-first-time


"Kratos believes that being a god is a disease, and that rage is a side effect of that disease, and he’s terrified that he’s passed it on to his son.”

"We’ve already told the story of The Hulk. We want to tell the story of Banner now,”

"This game is about Kratos teaching his son how to be a god, and his son teaching Kratos how to be human again.”

Cory Balrog, Director del gioco.


While you assume complete control of Kratos, you also passively control his son throughout the entire game, and both characters grow and evolve. there’s a single button dedicated to your son, and its use depends on the context. He becomes an active participant in combat, traversal, exploration, and puzzle-solving. In this, the game is about passing knowledge onto your child. At the beginning of your journey, you teach a reluctant child how to fire a bow and hunt. As you progress through the game, that becomes second-nature to the boy, and it’s clear that your knowledge has been passed on.

This bond isn’t the only new, surprising element of God of War. The entire game is presented as a single, uninterrupted shot. Once you’re in, you’re in. No load screens, no cinematics, no fades to black. Kratos and his son’s journey across the world of Norse mythology -- which takes place an undisclosed amount of time past God of War III -- will be told in a wholly singular, and honestly unique manner.

While the E3 demo was a quieter, more character-driven look at the game, Barlog assured me that the series isn’t shrugging off its bombastic, cinematic roots. The reason they didn’t focus the E3 demo on a huge, spectacle-filled set piece is that it's a given that the game will have those. Barlog and Sony Santa Monica have mastered those moments, so with this demo, they wanted to surprise fans and non-fans of the series with the unexpected.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #148 il: 15 Giu 2016, 10:06 »
Ed io che speravo che il bambino crepasse entro la prima ora di gioco così da incazzarsi male e scassare tuttecose... a leggere le parole di Barlog sembra un coach simulator di ammazzare mostri.

Bah, meglio se non leggo altro ed aspetto di vederlo in forma più concreta, che la situazione peggiora ai miei occhi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #149 il: 15 Giu 2016, 11:22 »
Qui Geoff intervista Cory Barlog:
https://youtu.be/Jjoq7snv24I?list=PLkwIeqsPeOG96zfJxScMgZXYIuXs0nq--&t=8576

che risulta abbastanza insopportabile nelle sue risposte supecazzolati... però ad un certo punto dice che si, nel gioco capiremo come è avvenuta la transizione dal finale del 3 a questo GoW, son proprio curioso  :D