Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #15 il: 09 Dic 2014, 16:56 »
Speriamo...

a me Kratos nella scorsa gen che ero boxaro mi è mancato.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #16 il: 09 Dic 2014, 17:01 »
Era questo credo, ma decisamente un fake.

PSVita? Fake al 101%  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #17 il: 10 Dic 2014, 00:09 »
Se ci fanno un nuovo God of War personalmente ci sto dentro alla grandissima, con due sole condizioni;

Che mollino Kratos. Non solo una vendetta lunga 6 giochi può considerarsi ormai ben oltre il livello di guardia, ma il personaggio mi risulta ormai insopportabile da GOWIII a questa parte. E' ormai ben oltre la definizione persino di anti-eroe.
La seconda cosa è che la chiudano con la mitologia greca, che ormai ha dato quel che doveva. Possono conservare il brand ed applicarlo alla mitologia norrena, egizia, quel che vogliono.
Se poi ne fanno non dico un metroid-vania ma magari un titolo dalla componente esplorativa più ampia, mille volte meglio.

Quindi si, reboot tutta la vita.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #18 il: 10 Dic 2014, 02:25 »
Vabbè ma quello che hai descritto tu è tutt'altro che un reboot, è un altro gioco proprio che mantiene semplicemente lo stesso nome ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #19 il: 10 Dic 2014, 02:43 »
Non necessariamente. Per dire, MGS2 e MGSV sono giochi diversissimi per moltissimi motivi, ma sono lo stesso franchise.

Personalmente di GOW mi piace il Combat-system, mi piace l'accento posto sui set-pieces, mi piace lo sfruttamento della mitologia di turno, mi piace il feeling che ha il gioco.
Semplicemente penso possano e debbano espandere la formula.
E quanto al cambio di protagonista e di setting, mi sembra cosa quanto meno necessario dopo 6 giochi.
Non sono personalmente convinto che a definire l'essenza di God of War siano Kratos e il pantheon greco. O almeno, non lo deve necessariamente essere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #20 il: 10 Dic 2014, 08:52 »
Mmmm MGS2 è un caso strano: perchè inizia con Snake sul Tanker e poi continua con Raiden sullo Shell. Che è si un cambio di protagonista (cosa che ovviamente ha fatto incazzare i più) ma mantiene intatto il background e l'ambientazione generale.

Quindi nel caso di God Of War, sono convinto anche io che Kratos abbia un po' esaurito la sua storia, e sarebbe bello seguire le gesta di un nuovo protagonista (ma non è che sia così facile sostituirlo) ma sono più scettico sul cambio di setting passando dal pantheon greco a qualche altro tipo di mitologia.
Va a finire come i cavalieri dello Zodiaco: sembre la stessa storia ma una volta con i cavalieri d'oro, una volta ad Asgard, poi sotto l'oceano...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #21 il: 10 Dic 2014, 09:22 »
Team reboot anche qui  :yes:

Kratos ha rotto il cazzo.
Se fanno God of War in salsa nordica con un nuovo protagonista incazzoso e qualche meccanica nuova, il mood rimane intatto e la serie continua ad avere una sua continuità.

Poi Kratos lo passerei a Ninja Theory  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #22 il: 10 Dic 2014, 09:29 »
Io voto per il God Of War egizio :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #23 il: 10 Dic 2014, 09:39 »
Voto per picchiaduro a scorrimento in stile Streets of Rage in cui si possa scegliere il Dio della Guerra preferito preso da tutte le culture del mondo. Single player e co-op.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #24 il: 10 Dic 2014, 10:09 »
Io invece vado controcorrente e lo vorrei uguale ma più spettacolare e con tanti enigmi ambientali!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #25 il: 10 Dic 2014, 10:54 »
Va rimaneggiato. Per sopravvivere nelle diverse epoche questo brand dovrebbe come Castlevania rimettere in gioco di volta in volta il suo art design e la sua struttura ludica.

Veramente ad oggi è un franchise che su di me non esercita più alcuna presa. Eppure coi primi 3 ci andai di day one. Ascension non ho avuto la forza di prenderlo dopo averlo provato e visionato in varie occasioni...

La deriva più avventurosa mi pare la sola sensata per uscire da sto confronto spinoso con la scuola jappo, ma anche la sola per dare corpo ludico oltre che visivo alle prodezze paesaggistiche ed architettoniche sfoggiate dagli esordi.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #26 il: 10 Dic 2014, 11:48 »
Se dovesse continuare ad essere un action in terza persona puro non mi dipsiacerebbe, però quel combat system votato al button smashing vorrei tanto fosse rivisto per essere non dico alla pari ma competitivo con i campioni del genere provenienti in gran parte dal sol levante. Naturalmente via anche a quelle telecamere ad inquadrature prefissate, che già nella scorsa gen mi sono sembrate alquanto anacronistiche.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #27 il: 10 Dic 2014, 11:55 »
A me basterebbe il cambio di ambientazione pur mantenendo Kratos, mi è sempre piaciuto.
Purtroppo la sua storia si è esaurita, punto: nel III aveva la carogna ai massimi livelli e ciò ha negativamente influito anche su Ascension che, sebbene prequel, non funzionava in modalità "un pò incazzato ma in fondo vabbè".

Quindi via libera a un altro protagonista: se SantaMonica vuole uno incazzato può utilizzare il Dudo che gira per Roma. :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #28 il: 10 Dic 2014, 11:59 »
Se dovesse continuare ad essere un action in terza persona puro non mi dipsiacerebbe, però quel combat system votato al button smashing vorrei tanto fosse rivisto per essere non dico alla pari ma competitivo con i campioni del genere provenienti in gran parte dal sol levante. Naturalmente via anche a quelle telecamere ad inquadrature prefissate, che già nella scorsa gen mi sono sembrate alquanto anacronistiche.

Per favone no, se eliminiamo la regia spettacolare dai GoW ne esce fuori davvero un disastro, oltre che a svilire uno dei punti cardine della messa in scena.
Immaginiamo tutta la fase iniziale di GoW3 con telecamera in terza pesona, un macello.
Dicasi lo stesso per la sezione con Crono, si perderebbe la "scala" di tutte queste sequenze.

Per il CS, quello del 3 imho è il migliore di tutti (lasciando perdere il CS di Ascension, svilito in ogni modo possibile), ed onestamente non sarei a mio agio con qualcosa in stile Bayonetta con diecimila combo diverse.
Il bello di GoW è si l'accessibilità, ma anche un discreta profondità nel caso lo si voglia approfondire senza ammattirsi.

L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension  :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #29 il: 10 Dic 2014, 12:07 »
Bayonetta 2 riesce ad essere parimenti pirotecnico con una camera libera. Basta appunto sottrarla al controllo del giocatore nei momenti da enfatizzare e nelle set piece fight.

Con questo non dico che vorrei un GOW a camera libera a tutti i costi, però il compromesso tra funzionalità al gameplay e spettacolarità non è impossibile.
Poi vabbè, se rimane un gioco in linea come i vecchi la rotazione libera come strumento di indagine resta senza ragion d'essere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch