Autore Topic: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered  (Letto 11770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #75 il: 19 Gen 2017, 01:18 »
tra l'altro supporto al touch screen su vita, ma ancora gli preferisco stick e tasti. molto strano
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #76 il: 19 Gen 2017, 08:23 »
Gli enigmi sanno essere inutilmente stupidi come Grim Fandango?
Che ero arrivato al casinò e l'ho abbandonato, non voglio fare lo stesso con questo XD
Gli enigmi sono stupidi, ma quello stupido "buono e ingenuo" che ti fa ridere quando li passi, più che innervosirti.
E' che è un titolo molto più equilibrato di Grim Fandango (che se ricordi ho criticato più e più volte proprio dal pdv degli enigmi). Hai poche location, mai troppi hotspot, e zero pixel hunting. Non hai mai troppi oggetti nell'inventario, e anche se raccogli qualcosa che non sai subito a cosa ti serve, quando arriva il contesto giusto per usarlo la soluzione è spesso divertente e intuitiva. Oltretutto l'interfaccia non ha nulla del "legno" di Grim Fandango sia in termine deambulatori che di inventario.
Tutto questo, poi la dinamica di scambio oggetti tra i personaggi e gli enigmi "faccio qualcosa nel passato così nel futuro cambia questo e quest'altro" sono veramente divertenti come approccio, e come dicevo ingenui nel senso più buono del termine. Hoagie che ha che fare con i padri fondatori è tipo un'occasione troppo ghiotta in un gioco di sto tipo, in termini di gag timetravellose.
Non so, se prendi i jrpg e pensi a Chrono Trigger, questo è l'equivalente nelle avventure grafiche: è praticamente perfetto nel genere e la dimostrazione che puoi mettere i viaggi nel tempo ovunque, ci stanno sempre bene :D
....e sto remaster è pure bello tecnicamente, contrariamente a quella porcheria di Grim fandango che rappresentava il minimo effort imho. La grafica remastered di GF rendeva gli item meno visibili nelle scene e non c'era modo di evidenziare gli hot spot (mentre qui c'è) e DOTT gira fluido a 60fps sempre mentre GF cappava a 30 appena c'erano tipo 2 npc nella scena.
« Ultima modifica: 19 Gen 2017, 08:35 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #77 il: 19 Gen 2017, 18:41 »
A me dispiace parecchio che un pilastro di storia videoludica come Day Of The Tentacle venga giocato solo per il platino facile (rigorosamente con videoguida per gli enigmi, sia mai) per poi additarlo come gioco mediocre per bambini. Il brutto è che tutto ciò è accaduto per davvero :(.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #78 il: 19 Gen 2017, 19:09 »
Chi è 'sto eretico...?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #79 il: 19 Gen 2017, 20:47 »
Lo fanno in tanti, alcuni comprano Visual Novel solo per quello...

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #80 il: 20 Gen 2017, 00:20 »
Quasi alla fine, sono arrivato alla "fusione". Adesso è abbastanza dritta fino alla fine.
L'unico enigma che mi ha piantato (letteralmente, sapevo cosa fare prima e dopo l'enigma, ma mi serviva per forza per andare avanti) è il dannato gatto in soffitta con Hoagie.

E ovviamente la soluzione era super-logica, forse la PIU' logica :D E in generale tutti gli enigmi di sto gioco sono ben guidati, nel senso che esaurendo le battute di dialogo ed esaminando le cose le imbeccate te le da sempre, senza mai essere palese o banale.

Un capolavoro, davvero.
Fuck does Cuno care?

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #81 il: 20 Gen 2017, 10:24 »
Chi è 'sto eretico...?

Chi sono questi eretici semmai :-X.
Come detto da Fabrizio molti acquistano avventure grafiche e/o Visual Novel all'unico scopo di ottenere un platino in velocità skippando tutti i dialoghi o usando una guida per gli enigmi, anche quando misero Grim Fandango sul Plus successe una cosa simile.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #82 il: 20 Gen 2017, 10:33 »
Che gente di merda.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #83 il: 20 Gen 2017, 11:00 »
Chi è 'sto eretico...?

Chi sono questi eretici semmai :-X.
Come detto da Fabrizio molti acquistano avventure grafiche e/o Visual Novel all'unico scopo di ottenere un platino in velocità skippando tutti i dialoghi o usando una guida per gli enigmi, anche quando misero Grim Fandango sul Plus successe una cosa simile.
Ma la domanda è: a che pro prendere il platino? A che gli viene in tasca al giocatore?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #84 il: 20 Gen 2017, 11:03 »
Saran dei problemi psicologici o di concorrenza tra "amici"

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #85 il: 20 Gen 2017, 11:04 »
Ah ecco.  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #86 il: 21 Gen 2017, 10:19 »
Finito il remastered.
Al di la che trovo alcuni passaggi un po' noiosetti, tipo il passare gli oggetti da un personaggio all'altro, mi è piaciuto ancora molto.
Le battute iniziali sono molto divertenti, peccato che si vedano quasi tutte subito per via delle poche ambientazioni.
Ah, è troppo corto :(

Su PS4 ottimi controlli e divertenti anche i trofei.
Alcuni si sbloccano provando a fare cose assurde, altri coi dialoghi. Bella sta cosa.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #87 il: 21 Gen 2017, 14:03 »
Finito pure io (vabbè mi mancavano 2 robe in croce). La parte finale secondo me è stata tagliata, è estremamente semplice e coi 3 fusi si poteva forse fare di più ma..... capolavoro.

Poi in 1h20 l'ho pure platinato con una rerun, avevo mancato cmq pochissima roba (tipo 85% dei trofei già sbloccati) quindi ho fatto presto.
L'unica rottura è che un trofeo è legato a un qualcosa da fare in Maniac Mansion e il titolo è quello che è, vecchio, obsoleto, e con robe tipo la possibilità di venire imprigionati e uno scumm assolutamente non al livello delle implementazioni post-Monkey Island, molto farraginoso nell'interfaccia.
Se volete una guida per il trofeo di MM:
https://www.youtube.com/watch?v=k34qL0IQulA
Si fa tranquillamente in 5-6 minuti di gioco, grazie al cielo non è necessario rigiocarlo tutto^^
Fuck does Cuno care?

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #88 il: 21 Gen 2017, 14:44 »
Finito pure io (vabbè mi mancavano 2 robe in croce). La parte finale secondo me è stata tagliata, è estremamente semplice e coi 3 fusi si poteva forse fare di più ma..... capolavoro.

Poi in 1h20 l'ho pure platinato con una rerun, avevo mancato cmq pochissima roba (tipo 85% dei trofei già sbloccati) quindi ho fatto presto.
L'unica rottura è che un trofeo è legato a un qualcosa da fare in Maniac Mansion e il titolo è quello che è, vecchio, obsoleto, e con robe tipo la possibilità di venire imprigionati e uno scumm assolutamente non al livello delle implementazioni post-Monkey Island, molto farraginoso nell'interfaccia.
Se volete una guida per il trofeo di MM:
https://www.youtube.com/watch?v=k34qL0IQulA
Si fa tranquillamente in 5-6 minuti di gioco, grazie al cielo non è necessario rigiocarlo tutto^^

Maniac Mansion IMHO è invecchiato da schifo, onestamente senza una guida non riuscirei mai a finirlo.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4] Day of the Tentacle Remastered
« Risposta #89 il: 21 Gen 2017, 14:53 »
posso essere blasfemo?

sebbene avessi giocato all'epoca tutta la roba scumm, amandola, non riuscii mai a farmi piacere
MM perche' per me un'avventura doveva avere anche uno stimolo "grafico", cioe' il desiderio di trovarmi in nuove ambientazioni, nuovi paesaggi, un po' alla monkey island.
quindi l'idea di avere una avventura che si svolgesse tutta "in una casa" mi fermo' all'epoca e mi ferma ancora adesso a provare questi giochi.
Ho scaricato Day of tentacle gratis con il plus, ma niente non ce la faccio all'idea di giocarlo.