Autore Topic: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio  (Letto 5875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #45 il: 16 Lug 2016, 14:07 »
no ragazzi e' un gioco di merda che si riassume in : recuperare le fiaschette di ossigeno (che durano pochissimo) cercando di risparmiare carburante facendo le mossette giuste.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #46 il: 16 Lug 2016, 18:13 »
Idem. Aspetto PSVR e questo è uno dei titoli che me lo hanno venduto.
Mi spiace per te ma questo gioco NON supporterà PSVR:

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/07/15/no-plans-for-psvr-version-of-adr1ft-out-today-on-ps4.aspx
Allora qualcuno aveva mentito era in una lista di giochi per psvr. Anche perche' credo senza non mi pare abbia senso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #47 il: 16 Lug 2016, 21:22 »
no ragazzi e' un gioco di merda che si riassume in : recuperare le fiaschette di ossigeno (che durano pochissimo) cercando di risparmiare carburante facendo le mossette giuste.
Che è un pò come dire: "Half Life 2 è un giochino dove devi solo andare dal punto A al punto B sparando agli omini". :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #48 il: 13 Set 2016, 00:31 »
Sul PSN sta a 12€ e visto che NMS mi ha messo la scimmia spaziale, me lo son preso  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #49 il: 13 Set 2016, 08:49 »
Facci sapere se è una merdaccia come dice Alienzero o se c'è del buono..  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #50 il: 13 Set 2016, 09:45 »
Però mi chiedo che senso abbia giocare un titolo pensato con il VR in testa, senza VR.
Secondo me il rischio è che ci si ritrovi una cosa che ovviamente non stupisce visivamente, e che dato che quello doveva essere il suo plus, fallisca anche sotto gli altri aspetti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #51 il: 13 Set 2016, 09:55 »
La versione PSVR non è attualmente prevista e visivamente mi sembra magistrale, che è la ragione per cui l'ho preso. Oltre alla scimmia di NMS.

Poi sì, in VR è senz'altro un'altra cosa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #52 il: 10 Ott 2016, 13:51 »
Facci sapere se è una merdaccia come dice Alienzero o se c'è del buono..  :hurt:

Ci ho fatto un'oretta.
Visivamente è bellissimo, sia sotto l'aspetto grafico che stilistico, davvero una gioia per gli occhi, con colori pieni e brillanti.

Il gioco in sé invece non è il massimo. Muoio di continuo perché non mi è chiaro dove andare/cosa fare e perché i controlli sono un po' complicati e fatico a prenderci dimestichezza.

Il senso di essere nel vuoto c'è tutto e se non fosse per l'essere frustrante, lo troverei ottimo. Così di primo acchito, direi che doveva essere una di quelle avventure lineari da 2ore e via. Invece ci hanno voluto mettere un gioco dentro, limitandone l'esperienza.

Vediamo se mi riesce di andare avanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #53 il: 31 Dic 2018, 11:32 »
Citazione
Vediamo se mi riesce di andare avanti.

Caro me di due anni fa, la risposta è no, non ci riuscirai.

Citazione
Il gioco in sé invece non è il massimo. Muoio di continuo perché non mi è chiaro dove andare/cosa fare e perché i controlli sono un po' complicati e fatico a prenderci dimestichezza.

E le cose non sono cambiate. Continui a non capire cosa il gioco voglia che tu faccia e presto finisci in un loop di frustrazione: hai l'ossigeno limitato ma devi esplorare per capire che fare > muovendoti sbatti contro la nave, perdendo ossigeno > devi recuperare ossigeno, operazione che ti espone al rischio di perderne altro cozzando contro gli oggetti > e via così, finché non ragequitti.

Citazione
Così di primo acchito, direi che doveva essere una di quelle avventure lineari da 2ore e via. Invece ci hanno voluto mettere un gioco dentro, limitandone l'esperienza.

E infatti è così. Il gioco è visivamente meraviglioso, sembra Gravity ma più bello. Se almeno ci fosse stata una modalità easy, che concedesse più ossigeno o meno danni. Ma no, hanno voluto fare i game designer.

Facci sapere se è una merdaccia come dice Alienzero o se c'è del buono..  :hurt:

Aveva ragione lui, ahimè.
Disinstallato senza appello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #54 il: 31 Dic 2018, 17:40 »
Io l’ho comprato su PS4 sperando nella versione VR, mai arrivata. Altro gioco che finirà tra quelli nemmeno mai fatti partire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] ADR1FT, el naufragar m'e' dolce in questo spazio
« Risposta #55 il: 26 Gen 2022, 10:30 »
Alla fine l'ho giocato anche io.

Da vedere è bellissimo, davvero, varrebbe la pena solo per quello.
Da giocare invece è parecchio noioso, ma sinceramente non ho trovato le difficoltà incontrate da altri.
Le fiaschette di ossigeno durano parecchio e sono dappertutto, e alla fine il gioco si riduce a seguire il segnalino che dice dove andare (solitamente a riparare altre parti della stazione spaziale).
Ecco, avrei voluto una narrazione migliore e più presente, si capisce qualcosa dei rapporti tra l'equipaggio ma è troppo poco per appassionarsi.

Insomma, potevano fare di meglio.