Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 180347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1335 il: 02 Lug 2016, 13:07 »
Nah, secondo me lo story mode non da proprio nessuna infarinatura. Un round da una manciata di secondi per ogni personaggio ti aiuta forse a coglierne giusto la velocità di attacco o cose così. L'unico modo per averne una infarinatura di base sono le sfide, per come la vedo io.
Poi intendiamoci, il problema grosso di SFV è che è tutt'ora un prodotto ancora sostanzialmente incompleto , quasi cinque mesi dopo la release.
Per quelli a cui non interessa il gioco online, non c'è quasi nulla da fare. Non c'è un vs mode contro la cpu, non esiste nessun arcade mode, lo story mode è una palla allo scroto di dimensioni bibliche, e il survival è una delle modalità peggio studiate che abbia mai visto, tra reward casuali dopo ogni scontro, e una cpu che bara in continuazione - e tutto questo per sbloccare una manciata di colori per i personaggi.
Per quelli invece a cui interessa giocare online, c'è un netcode che fa acqua da tutte le parti, e con delle lobby che a tratti nemmeno funzionano, per alcuni utenti.

TL;DR: un gioco che non consiglierei a nessuno, se non forse quelli che hanno amici con cui giocare 'spalla a spalla' abitualmente, con cui godere delle meccaniche del gioco che, almeno quelle, sono solide e divertenti.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1336 il: 02 Lug 2016, 13:20 »
ti dà una infarinatura di tutti i personaggi
L'infarinatura sul sistema di un picchiaduro te la può dare l'utilizzare un singolo personaggio con un minimo di decenza sfidando gli altri, non smanettare a caso per venti secondi con ogni personaggio prima che parta la cutscene.
Non serve manco saltare di palo in frasca tra le sfide/challenge tipo quelle con le combo di cui seguire le istruzioni, dopo due minuti ti dimentichi tutti i dettagli (dettagli a volte nemmeno funzionali alle vere situazioni di gioco).
« Ultima modifica: 02 Lug 2016, 13:32 da xPeter »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1337 il: 02 Lug 2016, 20:51 »
Oddio lo story mode se lo è inventato mk vs dc ben prima di mk9. A me l'idea piace perché ti dà una infarinatura di tutti i personaggi anche quelli che magari non ti piacciono. Poi è chiaro che la storia in sè viene fuori ridicola perché deve giustificare una serie di combattimenti 1vs1

Su chi abbia inventato cosa, io non mi sbilancerei, senza pensare troppo direi che bho, Soul Calibur(cos'era il 2? ma forse anche l'uno certamente il 3 su ps2) aveva un "buon" story mode. Quindi altro che mk vs dc e molto probabilmente anche SC non deve essere stato il primo.(ovviamente escludiamo i giochi ispirati ai maga che ripercorrevano le storie).

In che senso l'online è peggiorato?
Io sfortunatamente mi sono ammalato proprio venerdì ed ho potuto solo fare qualche match che casualmente (immagino) oscillavano correttamente sul mio livello tra ultra-bronze e super silver.

Ma appunto non dicono niente, davvero ho fatto solo qualche match(massimo 6)

Ma le sfide giornaliere? Quando arriveranno ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1338 il: 03 Lug 2016, 08:07 »
Oddio lo story mode se lo è inventato mk vs dc ben prima di mk9. A me l'idea piace perché ti dà una infarinatura di tutti i personaggi anche quelli che magari non ti piacciono. Poi è chiaro che la storia in sè viene fuori ridicola perché deve giustificare una serie di combattimenti 1vs1

Su chi abbia inventato cosa, io non mi sbilancerei, senza pensare troppo direi che bho, Soul Calibur(cos'era il 2? ma forse anche l'uno certamente il 3 su ps2) aveva un "buon" story mode. Quindi altro che mk vs dc e molto probabilmente anche SC non deve essere stato il primo.

Non sono d'accordo, soul calibur aveva una modalità storia completamente diversa dal modello introdotto da dc vs mk ovvero storia corale fatta con cinematiche che intervallano i combattimenti.
Quel modello poi lo hanno ripreso anche loro in soul calibur 5 ed è  presente anche in doa 5

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1339 il: 03 Lug 2016, 10:41 »
Va premiato lo sforzo nel creare una storia che lega tutti i personaggi.  Purtroppo il livello di difficoltà dei combattimenti si impenna soltanto verso la fine. Sarebbe stato più appagante sudarsele le cut scenes anzichè avere 15 s di combattimenti blandi fino a 3/4 di storia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1340 il: 03 Lug 2016, 15:03 »
Sì poi su PC magari non si nota
Ma su ps4 il fatto che i video siano tutti in tempo reale (o almeno mi sembra ) si traduce in caricamenti abbastanza lunghi e continui.  In particolare per scene da 2 o 3 secondi con caricamenti da 10 o 20 secondi. (Casi limite eh ne ricordo 2 o 3 massimo)
Se ne avessero fatto un video prerenderizzato e via ci avremmo guadagnato un tanto ma vabe

Sarà quello che volete
Fatto sta che ho ancora una voglia matta di giocare
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1341 il: 03 Lug 2016, 15:24 »
Provate la difficoltà extra che si sblocca una volta finito in normal.

Adesso si ragiona.

Mi pare di aver trovato un baco: su alcuni chapter dove ci sono solo video, non mi mette la medaglietta gialla (finito in modalità extra). Rimane solo quella blu della modalità normale. Spero non comprometta il 100%  in modalità extra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1342 il: 05 Lug 2016, 09:31 »
Io onestamente ora non ho voglia di rimettermici, magari farò solo i combattimenti ma risorbirmi tutta la tiriritera a distanza di poco non ne ho voglia, più probabilmente la rifarò quando sarò a corto di FM.

Ieri mi sono sparato le sfide di chinli...ma mi sono arenato alla 10°  :hurt:
Ci riproverò stasera....in teoria avrei anche quelle di Cammy a "stagionare" alla 10°... :D

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1343 il: 05 Lug 2016, 10:38 »
Finito anch'io lo story mode (una vera minchiata  :D ), e anch'io se non ci fossero in ballo i fight money non lo ritoccherei manco con un bastone :'D

Poi non so, sarà che ancora non ci avrò capito nulla di come andrebbe usato efficacemente, ma Barlog di base mi pare davvero scarsissimo, lento, corto, prevedibile, facilmente (crash)counterabile, non c'ha manco il crossup :/
Poi magari si scopre che è uno schiacciasassi, ma ora come ora son mazzate prese un po' da chiunque, senza speranze proprio  :hurt:
« Ultima modifica: 05 Lug 2016, 11:02 da xPeter »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1344 il: 05 Lug 2016, 12:14 »
Ma secondo voi ora dopo questo mega update si prenderanno una pausa fino a settembre?

Io vorrei dedicarmi un pochino ad un altro personaggio ma alla fine mi piace troppo il buon vecchio Ryu.
Ibuki ormai ho deciso di scartarla, mi piace ma non fa per me.
Chun li sarebbe una valida alternativa ma mi sembra richieda una precisione nell'input troppo elevata per me anche se, online, già non usando Ryu si vince molto più facilmente....vabè è talmente bella che un pochino la gioco...
Cammy mi piace ma è in mutande...non mi ci sento.
Rashid mi piace ma porta i sandali...e lo zaino.
Ken mi piace molto...ma come secondo PG Ken mi parrebbe un pò...sì ecco...non tutto sto cambaimento.
Vega mi piace abbastanza ma odio il fatto che perda l'artiglio e quindi mi sembra allunghi le distanze...e poi le mosse "tool" tipo quella di togliersi volontariamente l'artiglio non mi piacciono...mi danno sempre l'impressione di entrare quando non devono.
Laura...no
Dhalsim è figo ma non fa per me...
Alex potrebbe essere ma alla fine no.
Aspetterò gli ultimi due

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1345 il: 05 Lug 2016, 12:46 »

Poi magari si scopre che è uno schiacciasassi
https://www.facebook.com/infiltration85/videos/1630308637283771/

Al di là di questo, a me pare - dico 'pare' perchè non l'ho comprato, quindi non ho potuto nemmeno provarlo - un personaggio sostanzialmente identico a quello visto nel IV.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1346 il: 05 Lug 2016, 13:34 »

Poi magari si scopre che è uno schiacciasassi
https://www.facebook.com/infiltration85/videos/1630308637283771/
Wow, è un damage veramente assurdo per un singolo colpo o_O

Al momento del personaggio non sembra convintissimo nemmeno un mostro come PR_Balrog:
"I really don't think he's that good, to be honest."
"He's got terrible defense," continued Perez, "and his normals aren't as good as I thought they would be either. Crouching medium punch goes no where now sadly."
Poi magari provo a dare un'occhiata a qualche video per capire un po' cosa combina di già.
« Ultima modifica: 05 Lug 2016, 14:10 da xPeter »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1347 il: 05 Lug 2016, 14:49 »
Mha veramente a me pare un bug onestamente.
Non è possibile che un singolo colpo normale tolga il 75% dell'energia e la CA ne tolga meno...
Oppure ho visto male io...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1348 il: 05 Lug 2016, 17:50 »
Non ho davvero idea di come funzioni in effetti, ma leggendo i commenti mi pare di capire che quel charged iniziale scali il danno in base al tempo in cui viene caricato.
Di conseguenza, è 'possibile', ma è praticamente impossibile riuscire ad infilare una roba del genere in un combattimento vero.
E, se anche fosse, se un giocatore consente ad un Balrog player tempo a sufficienza per caricare una badilata simile senza applicargli la dovuta pressione per fargli smettere di tartarugare, bhè se la merita tutta una scopata del genere, altro che bug.  :yes:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1349 il: 05 Lug 2016, 19:23 »
Io tra i nuovi personaggi non ho trovato nulla che mi ispirava a parte Balrog, indi l ho preso con i fight money accumulati (tanto temo che Fei Long o Blanka non li metteranno mai).

Avendo come main Vega, ci sta avere un'alternativa come Balrog, da quanto visto.

Devo ancora impararlo...pare abbia del potenziale nascosto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................