Nah, secondo me lo story mode non da proprio nessuna infarinatura. Un round da una manciata di secondi per ogni personaggio ti aiuta forse a coglierne giusto la velocità di attacco o cose così. L'unico modo per averne una infarinatura di base sono le sfide, per come la vedo io.
Poi intendiamoci, il problema grosso di SFV è che è tutt'ora un prodotto ancora sostanzialmente incompleto , quasi cinque mesi dopo la release.
Per quelli a cui non interessa il gioco online, non c'è quasi nulla da fare. Non c'è un vs mode contro la cpu, non esiste nessun arcade mode, lo story mode è una palla allo scroto di dimensioni bibliche, e il survival è una delle modalità peggio studiate che abbia mai visto, tra reward casuali dopo ogni scontro, e una cpu che bara in continuazione - e tutto questo per sbloccare una manciata di colori per i personaggi.
Per quelli invece a cui interessa giocare online, c'è un netcode che fa acqua da tutte le parti, e con delle lobby che a tratti nemmeno funzionano, per alcuni utenti.
TL;DR: un gioco che non consiglierei a nessuno, se non forse quelli che hanno amici con cui giocare 'spalla a spalla' abitualmente, con cui godere delle meccaniche del gioco che, almeno quelle, sono solide e divertenti.