Autore Topic: [Cinema] Doctor Strange  (Letto 11642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #75 il: 08 Nov 2016, 17:11 »
Sì, sta in vari film. Sei vecchio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #76 il: 10 Nov 2016, 09:54 »
visto e piaciuto! un applauso non tanto ai tecnici degli effetti visivi ma a coloro che hanno progettato le sequenze degli scontri e relative manipolazioni dello spazio e del tempo, davvero assurde (Inception portato all'estremo) e mai fine a se stesse.

p.s.: qualcuno l'ha visto in 3D?
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 10:06 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #77 il: 10 Nov 2016, 10:44 »
Io l'ho visto un paio di giorni fa. Ho apprezzato il fatto che non sembri fatto con lo stampino come tutti gli altri Marvel eccetto i Guardiani della Galassia. Il film è carino da vedere ma non mi ha lasciato nulla, un paio di ore di intrattenimento fatto bene ma nulla di più, forse si andrebbe rivisto in 3d perché le scene alla Inception meritano tanto ed in 3d saranno stupende. le parti ironiche pensavo da quello che avevo letto che fossero molto più invasive e pesanti invece tolta una che ho trovato eccessiva non mi hanno dato fastidio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 10:47 da mr cool »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #78 il: 10 Nov 2016, 13:53 »
Simpatico, intrattiene senza particolari ambizioni. Il giudizio è positivo per l'impronta data all'opera, vale a dire la resa spiazzante e lisergica del contesto creativo entro cui Dottor Strange è stato concepito, grazie all'estroversione artistica a mezzo sostanze di vario genere deil suoi autori. Steve Ditko, negli anni '60, era molto attento e sensibile alla neonata sensibilità New Age e tra approcci alti e filosofici, quello che percolava in basso, in termini di cultura popolare, era questo sincretismo un po' pop e un kitsch che faceva convergere nuove religioni e psichedelia visiva e sonora in personaggi fumettistici un po' diversi dal solito.
Trovo che molto punti, soprattutto all'inizio quando

Spoiler (click to show/hide)

il film veicoli molto bene la connotazione weird della mitologia del personaggio. Davvero un ottimo lavoro visivo molto ben documentato.

Spoiler (click to show/hide)

Purtroppo il MCU ha le sue direttive e queste, più o meno, condizionano inevitabilmente la struttura del film. Prima di tutto la genesi è troppo veloce, la primissima parte ci sta tutta ma l'apprendistato di Strange è davvero troppo rapido per illustrare efficacemente il dissidio della sua mente scientifica alle prese con l'accettazione di esoterismo e metafisica. Che è il focus del personaggio. Questa è una grande occasione persa, a fronte di altri 15 film con scoppi e superpoteri qui si poteva indugiare meglio con le suggestioni di una mente che si apre al mistero, con tutta la gustosa progressione del caso.
Invece no, nel desiderio di intrattenere l'adolescente e di non farlo annoiare, ogni approfondimento è rimandato/negato e tutto si ammanta di quella patina di superficialità che non permette di trattenere il ricordo del film oltre la ventina di minuti dal suo termine. Una costante sinistra e preoccupante dei film Marvel, manca l'evento, manca la forza immaginifica, mancano tante, troppe cose per reggersi da solo.

Sappiamo già che Dottor Strange sarà l'ennesima figurina nell'albo degli Avengers, allora perché non tentare qualcosa di difforme con un pellicola leggermente fuori dal seminato e più intimista? Così come il film è stato portato a termine i personaggi rimangono sullo sfondo, l'Antico come anche Kaecilius, action figures le cui motivazioni rimangono sullo sfondo di scenografie da ribaltare con la CG. Gli effetti speciali sono preponderanti e stordenti e non sempre efficaci secondo me, ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
e il film finisce così, formando un'altra mattonella in un pavimento oculatamente monocromo.

Ora, il giudizio non è negativo, gli attori sono bravi, la colonna sonora è di pregio e il film scorre e diverte.
Per molti basta questo e non si dovrebbe fare altro, per quanto mi riguarda, compreso l'obiettivo, la visione scorre indifferente e regolare senza particolari sussulti.

Curiosità, adattamenti difficoltosi:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 13:58 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #79 il: 10 Nov 2016, 15:39 »
Lol.

C'è da quotarti, anche secondo me quella parte è scivolata via un pò troppo frettolosamente.

Mi hai fatto ricordare della colonna sonora di Giacchino, sempre molto bravo: nei titoli di coda c'è una svolta "progressive" del tema principale con i controfiocchi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #80 il: 10 Nov 2016, 20:19 »
A me di sto film ha dato fastidio solo che gli occhi dei cattivi erano truccati. Cioè era trucco, non cg, almeno così sembrava.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #81 il: 22 Nov 2016, 02:23 »
M'e' piaciuto!

Leggendo i commenti mi aspettavo una sciordina tipo il primo Thor e invece siamo piu' dalle parti di un Ant-Man (anche se ho preferito Ant-Man).

Cucumberbatch mi ha convinto assolutamente nel ruolo, la McAdams e' sempre troppo caruccia quindi la si promuove direttamente con becciata accademica, bold Swinton e wrongmakeup Mikkelsen firmano giusto giusto il compitino.

Giacchino non sbaglia mai.

Come scritto dal Gladia si potevano sforzare un po' di piu' per Dormammu. Posso capire che non potevano personalizzarlo come nella sua versione a fumetti altrimenti avrebbero finito per fare una roba super pacchiana, pero' anche 'sto faccione non e' che dica molto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #82 il: 23 Nov 2016, 22:46 »
Per questo l'ho paragonato ad Iron Man, perché riesce a funzionare benissimo anche se lo si approccia senza essere fans della Marvel. :Yes:

L'ho visto e non ho dormito, quindi un successo incredibile (ok, io e Alle siamo andati allo spettacolo pomeridiano  ;D)
Cumberbatch è un gran figo, senza se e senza ma. Nel prossimo film sarà circondato da altri fighi. Tutto sommato potrei diventare una fan Marvel!! :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #83 il: 26 Mar 2017, 03:07 »
Rivisto ed é molto bello, per me preferito tra i Marvel.
E' anche somehow più raffinato in alcune cose il che é forse dovuto dato il personaggio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #84 il: 26 Mar 2017, 07:31 »
Il primo Thor non è "sciordina"... :(
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #85 il: 27 Mar 2017, 03:26 »
Purtroppo i due Thor sono tra i film Marvel piu' deboli in assoluto (purtroppo perche' Thor e' il piu' ganzo di tutti).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #86 il: 27 Mar 2017, 08:58 »
Il primo Thor non è "sciordina"... :(

Infatti lo ricordo molto meno significativo di una fuga al bagno.
Nel senso che non lo ricordo proprio.
Neanche un soffio nel vento.
Nada.
Adieu.
Ciao.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #87 il: 02 Lug 2018, 18:21 »
Cantando: https://www.youtube.com/watch?v=FaaoTvEdKtA
con un chitarrista che conosce pure benino la sua parte

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #88 il: 28 Ago 2018, 21:39 »
Finito di vedere ora

Noia, attori tripla A sprecati, troppi gradi di libertá.

È tutto troppo e quindi fallisce, come lanterna verde.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #89 il: 28 Ago 2018, 21:59 »
Boh, a me è piaciuto molto invece.
Cinematograficamente parlando ha molto più senso della quasi totalità degli altri cinemarvel.
Niente tempi morti, niente cazzate crossover, niente finali farlocchi.. insomma per una volta è un film vero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City