Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate  (Letto 26778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #210 il: 07 Ago 2019, 10:54 »
Oh Cryu, che questo è il mio prossimo AC in lista e se non lo inizio non posso passare ad Origins.
Quando ne avrai abbastanza, 2 parole per convincermi a iniziarlo entro l'anno?
Che il gioco ce l'ho ma devo trovare lo stimolo ad iniziarlo!
Gioca subito Origins, Syndicate oggi come oggi è solo un guilty pleasure.

Il fatto è che manca solo lui per seguire l'ordime cronologico di uscita, unito al fatto che immagino non duri tropissimo se si va principalmente di main!
Comunque vedrò, ok, che origins attendo da fin troppo di giocarlo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #211 il: 07 Ago 2019, 11:38 »
Sulla durata della main ti saprò dire, ma la mappa è oceanica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #212 il: 07 Ago 2019, 16:26 »
HLTB riporta 18 ore per la sola main, 33 se invece hai uno stile di gioco ampliato (fai ahimè secondarie, raccogli qualche collezionabile...).

Sono statistiche che pigliano abbastanza, in base alla mia esperienza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #213 il: 07 Ago 2019, 16:50 »
Speravo un cicinnino meno di main (magari Cryu batterà le statistiche!) ma si può fare!
Ecco mi intriga rampino e l'assenza di spade per variare un pò i combattimenti, così come l'idea del doppio protagonista

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #214 il: 07 Ago 2019, 17:23 »
18 ore sono la media per chi fa esclusivamente la main (stile di gioco dichiarato), rushando qualche ora la limi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #215 il: 07 Ago 2019, 23:12 »
Stasera ho fatto una missione in cui non funzionava nulla, la cara vecchia Ubisoft che stipendia 300 level designer ma neanche un game designer <3

Ludicamente lo trovo inferiore a Unity, poco da fare. La stoffa è la stessa (controlli meh, AI bleah, combat puah), ma il sincopato parkour sandbox di Unity qui non decolla mai. Avesse avuto Unity questo rendering e un Photo Mode, ci sarei morto dentro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #216 il: 11 Ago 2019, 22:18 »
Da giocare è veramente un pianto, non c'è proprio nulla di divertente o anche solo funzionante. Nonsense che mediamente sia preferito a Unity. Procedo svogliato giusto perché ormai guadagnare prospettive e orari idonei al fotinaggio è un gioco nel gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #217 il: 11 Ago 2019, 23:03 »
Bene, è l'unico che ho saltato passando direttamente da Unity a Origins.
Direi che posso passare a Odyssey senza rimpianti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #218 il: 28 Apr 2020, 15:44 »
Iniziato nel weekend, figo proprio.
Sempre in linea con gli Ac, sia chiaro, pregi e difetti, ma Londra e il periodo storico sono proprio belli.
Quartieri diversi, curati, vari, Tamigi splendido per come è reso, non raggiunge le vette grafiche di Unity ma è molto più ispirato per personaggi, storielle inserite, e soprattutto ritmo, quello che mancava a Unity.
Anche le missioni, volendole fare con gli obiettivi che ti impone, hanno la loro difficoltà, certo fino a quando non ti potenzi troppo, poi dovrebbero essere più sciolte (anche se i nemici crescono di livello e quelli più alti sono un dito al culo, complice anche un sistema di combattimento che si vuole reinventare ma forse era meglio più semplicistico).
Ah, finalmente c'è il rampino, mammamia non averlo inserito prima, quanto tempo ci avrebbe fatto guadagnare nella vita.
Proseguo con gusto.  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #219 il: 28 Apr 2020, 19:57 »
ma Londra e il periodo storico sono proprio belli.
Quartieri diversi, curati, vari, Tamigi splendido per come è reso, non raggiunge le vette grafiche di Unity ma è molto più ispirato per personaggi, storielle inserite, e soprattutto ritmo, quello che mancava a Unity.
Syndacate è un po' sottovalutato in quanto ultimo episodio della vecchia formula che in effetti aveva saturato anche molti appassionati.
Però ha un bel primato, è uno dei migliori AC relativamente al rapporto tra periodo storico affrontato, coerenza dell'ambientazione e narrazione a sostegno di questo universo. Forse il migliore in questo senso.

Diciamo che della serie regolare, secondo me, il rapporto gioco-ambientazione è questo:

AC1 = buono ma leggermente adulterato dalla componente soprannaturale;
AC2 = ottimo, con un discreto citazionismo;
ACB = mediocre, un'ambientazione lontana dal suo periodo di riferimento principale;
ACR = interessanti le divagazioni naturalistiche m Costantinopoli meritava altro trattamento;
AC3 = con un simile setting potevano davvero sviluppare qualcosa di importante invece è davvero un gioco troppo generico;
ACBF= davvero ben fatto ma il titolo segue il filone immaginifico piratesco invece che storico. Vabbè.
ACU = ottimo, ci sono davvero tutti i riferimenti giusti.
ACS = eccellente, forse il migliore, soprattutto coi DLC;
ACOR = purtroppo è un gioco che doveva essere ambientato almeno 1200 anni prima se non di più, è un titolo ambientato in Egitto, non sull'Egitto. Fail, peccato.
ACOD = abbastanza bene la fotografia della cultura dell'epoca ma dovevano diversificare maggiormente le specificità delle città e isole.
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 20:32 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #220 il: 28 Apr 2020, 20:57 »
I dlc di questo che aggiungono?
Di Unity avevo il season ma l'ho mollato alla prima area, non mi ispirava.
Se questo è interessante potrei farci un pensiero, sempre se non ci arrivo saturo.

Scordi nella lista Rogue, che era un more of the same di Bf ma aveva il suo perché come storia e punto di vista. Forse dovevano farlo uscire come dlc di Bf e non titolo a parte.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #221 il: 29 Apr 2020, 14:44 »
I dlc di questo che aggiungono?
Eh, vado un po' a memoria che è passato un po' di tempo. Ce n'è uno piacevole con Jack lo Squartatore, poi qualcosa con Darwin e Dickens e poi mi ricordo una parentesi indiana con un maharaja.
In generale sono molto narrativi e investigativi.

Poi non so, non ho mai visto un AC in cui non si giungesse esausti alla fine.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #222 il: 29 Apr 2020, 19:30 »
Come darti torto. Qualche dlc già lo tenevo per via della special, vediamo come arrivo alla fine. Sempre se non ho già il season senza saperlo.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #223 il: 16 Mag 2020, 12:31 »
Invoco @Devil May Cry perchè mi era parso di capire che forse forse potremmo starlo giocando contemporaneamente, sei a buon punto?

E niente, iniziato da 2 giorni circa ma premetto di aver fatto 2 orette di gioco finora.

Vado subito al dunque: sto giocando questo titolo perchè voglio poter passare subito a quello che spero sia il piatto forte, Origins, e se non passo da questo non posso iniziar quello (voglio farlo di sicuro entro l'anno perchè troppo curioso della nuova direzione di AC).

Teoricamente è brutto da dire però ero partito conquesta premessa ed invece come al solito la verità stà nel mezzo perchè ci sono cose che mi stan piacendo ed altre che non mi stan piacendo:

Mi piace molto l'idea di avere due protagonisti così correlati (e se non erro qui abbiamo la prima protagonista femminile nella serie, no? È bello vedere che ha delle animazioni così veloci ed agili, spero che emerga una maggiore differenziazioni fra i due gemelli nel modo di giocare) e fino ad ora il loro rapporto mi sembra narrato decisamente bene, mi piace vederli interagire ed i dialoghi annessi.

Graficamente davvero molto molto bello, artisticamente preferivo Parigi ovviamente ma questa Londra in periodo industriale, con le sue carrozze e la sua verticalità è davvero bella così come la vera novità del rampino mi sembra molto ben integrata e aiuta a velocizzare il ritmo dell'attraversamento ammazzando i tempi morti.

L'IA purtroppo mi sembra sempre ai minimi ma ci può stare, quel che sto sopportando più a fatica è il combat system, tutti gli automatismi annessi, il suo essere semplicistico e troppo basilare, vorrei essere già catapultato in Egitto dato che lì mi sembra aver fatto dei notevoli passi avanti su questo versante, devo resistere!

Notavo anche che esiste un sistema di exp e level up anche per ora mi sembra incidere decisamente poco nella partita, forse un primo germe di componente RPG ma ancora non applicato con troppa convinzione? Vedrò più avanti!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #224 il: 17 Mag 2020, 07:31 »
Andato avanti, ora ho più chiara la struttura di gioco:
Combat melee male, shooting malissimo (peccato perchè avrebbe potuto sopperire, non sembra disattivabile neanche l'autoaim e questo per me è grave dato che è la prima cosa che disattivo, compreso RDR2 anche a cavallo) ma il gioco mi sta prendendo per altri motivi:

-) Rampino figata, ed una delle sue migliori implemenazioni, semplice ma funziona efficacemente in orizontale ed in verticale quindi utile sia per velocizzare le scalate, sia per creare opportunità di coprire certe distanze (ad es fra il tetto di un edificio e l'altro), tutto a vantaggio del ritmo di attraversamento della mappa!! Bravi

-) Grafica sontuosa, tutto super curatissimo e bellissimo.

-) i protagonisti mi piacciono, narrativamente funziona bene il duo.
Però voglio giocare solo con Evie e solo con bastone, cazzotti e coltelli in AC non mi sconfifferano per cui in pratica per me esiste solo una tipologia di arma ravvicinata in questo AC!

-) Per ora la struttura ad attività per conquistare i quartieri non mi dispiace ed è sufficientemente varia, vedremo col proseguio.

Mi fa piacere che si possano comunque conquistare, magari con più difficoltà, anche le aree di livello consigliato più alto del proprio.

È un bilanciamento un pò strano perchè di fatto per superare le sfide di livello più elevato del nostro l'unico modo è sfruttare per davvero lo stealth che instakilla mentre se si ricorre al combattimento si viene spesso prevalicati dai nemici e dalla bruttezza del combat. Per cui lo stealth diventa davvero cruciale in questi casi e ciò è bene!

-) Gli sblocchi progressivi di livelli, abilità, armi, vestiti (per ora molto belli) e potenziamenti vari è comunque assuefacente e ognuna di queste componenti non supera mai una certa soglia di complessità tale da dar noie, è tutto molto agevole e ciò è bene!

Però... il rampino in Egitto e nell'Antica Grecia non esistevano ancora, eh?  :cry: