Autore Topic: [web series] The Lady - "Anche io un giorno voglio essere ricca"  (Letto 11841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Mi sono appena visto la settima puntata, incomprensibile come possiate dire che sia sottotono.
La trama a Miami con pedinamenti, misteri, una valigetta preziosa e un taxi col portabagagli difettoso oppure il ricongiungimento di The Lady e Costantino Vitagliano, bollente, passionale, conturbante.
E soprattutto questo passaggio di dialogo telefonico tra personaggi mai visti prima:
A: "Ma sì, non preoccuparti, mi piace spiare la gente. Sto controllando il tipo con il Porsche, faccio pedinamenti mirati, voglio prove certe. Mi fermo tre giorni, poi arriva Andrey e conclude lui l'operazione. Ah, ieri sera ho cenato con Bradley Cooper, Brad Pitt e Angelina Jolie."
B: "Divertente"
A: "Ma sì, siamo andati da Nobu, abbiamo mangiato una cosa e poi siamo andati in un party esclusivo"
B: "Devi essere lucido"
A: "Ma no, non ti preoccupare il tuo business lo curo benissimo"
B: "Solo gente fidata"
A: "Ma certo, sono entrato nel giro giusto"
B: "Bene, mi voglio fidare"
A: "Ti tengo informato di qualsiasi cosa"
B: "Senti, ti hanno chiamato?"
A: "Sì, ho un appuntamento. Ciao"
B: "Ciao"
A: "Hasta la vista"
Sto giocando online a Civ 6

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
No, vabé, ultima puntata che se ne fotte delle convenzioni e invece di chiudere qualsivoglia trama pregressa aggiunge nel mucchio altri 3-4 personaggi rigorosamente a capocchia. Per culminare in un finale fintamente conciliatorio, quando invece si vede benissimo che nell'occhio pallato di Costantino si nascondono i semi della follia. 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Can't wait for seconda stagione :yes:

Io voglio una seconda stagione alla True Detective pero'. Tutto nuovo, tutto diverso.
Comunque nell'ultima puntata the lady parla con una tipa filippina. Secondo me 'sta stronza ha licenziato Chang.
Che poi il tipo sospetto che la seguiva che fine ha fatto?  :D

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Se solo fossi sufficientemente pazzo, farei uno schema di tutte le linee narrative della serie tipo quelli che erano usciti su Inception a suo tempo. Secondo me uscirebbe una cosa spettacolare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ma adesso non era in programma un film di un ora e quaranta che prosegue la storia? Film per la TV.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Mi sono appena visto la settima puntata, incomprensibile come possiate dire che sia sottotono.
La trama a Miami con pedinamenti, misteri, una valigetta preziosa e un taxi col portabagagli difettoso

tra l'altro con gli amici discutemmo e teorizzammo in maniera definitiva su FB che quando il ragazzo in missione a Miami prende il taxi con la portiera di merda dicendo al tassinaro solamente "devo andare a Los Angeles" senza aggiungere altro, il tassinaro si incammina in coast to coast by car del valore minimo di 30.000 dollari.

Gente di tale ricchezza non deve farsi di sti problemi
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
La 8 comunque è una grandissima puntata con tanti spunti anche socio-politici.

Pretendo oramai il tuo commento ad hoc, Yoshi :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
La 8 comunque è una grandissima puntata con tanti spunti anche socio-politici.

La terza e l'ottava le migliori secondo me.  :yes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
In generale la 8 mi ha lasciato freddino, ma il dialogo sul corpo della donna nella società contemporanea mi ha ucciso, puro genio.
Ok, anche le telefonate insistenti di Teh Lady alla sua grande amica mai vista prima che la aiuta a scrivere un libro sull'amore non erano male.
E anche l'acuta riflessione sui giovani d'oggi che hanno voglia di fare niente, impersonata dalla figura del nipote in effetti aveva del genio.
Il problema è che la qualità media è talmente alta che per stabilire delle preferenze si deve andare a pelle  per forza.
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
In generale la 8 mi ha lasciato freddino, ma il dialogo sul corpo della donna nella società contemporanea mi ha ucciso, puro genio.
Ok, anche le telefonate insistenti di Teh Lady alla sua grande amica mai vista prima che la aiuta a scrivere un libro sull'amore non erano male.
E anche l'acuta riflessione sui giovani d'oggi che hanno voglia di fare niente, impersonata dalla figura del nipote in effetti aveva del genio.
Il problema è che la qualità media è talmente alta che per stabilire delle preferenze si deve andare a pelle  per forza.

Io propongo una speciale podcast su The Lady. Io, te e Baku.  :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
http://www.vice.com/it/read/lory-del-santo-the-lady-serie-youtube-592

Fantastico.

In effetti il tocco neorealista lo si vedeva.

EDIT: Il senso dell'amore è ben rappresentato dal finale che è incomprensibile, irrazionale e incontrollabile. E vive in una dimensione diversa rispetto agli intrighi di potere e al chiaccherare dei precedenti episodi.

Speriamo che venga finanziato il secondo episodio e speriamo nell'Oscar.
« Ultima modifica: 11 Dic 2014, 14:26 da MrSpritz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Fantastico.

Tra due anni Lory a capo della giuria del festival di Venezia e tra cinque anni direttrice di Cahiers du cinéma.
Io ci credo!  :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Mi scoccia solo Chang che lei lo dipinge come rappresentazione del dipendente non competente, ma io vedevo come l'occhio esterno del regista che critica l'alta società corrotta.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Mi scoccia solo Chang che lei lo dipinge come rappresentazione del dipendente non competente, ma io vedevo come l'occhio esterno del regista che critica l'alta società corrotta.

Io lo vedevo come il povero felice in mezzo ai ricchi finti felici di non essere poveri ma infelici di essere ricchi e invidiosi della felicita' dell'essere poveri.