Autore Topic: [PC][NS] Thimbleweed Park: la nuova Avventura Grafica di Ron Gilbert!  (Letto 43277 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Sì, lui stesso li chiama così ma dice pure che è una definzione fuorviante. Non c'è nessun elmento "puzzle". Quello a cui fa riferimento lui è l'ampia scelta di righe di dialogo spesso del tutto opzionali a fini delle informazioni di gioco, ma che arricchiscono e rendono più naturali le conversazioni con i personaggi. Insomma, tutte quelle conversazioni deliranti che rendevano unici i dialoghi di MI, potrebbero non esserci in TP T__T
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Sì, lui stesso li chiama così ma dice pure che è una definzione fuorviante. Non c'è nessun elmento "puzzle". Quello a cui fa riferimento lui è l'ampia scelta di righe di dialogo spesso del tutto opzionali a fini delle informazioni di gioco, ma che arricchiscono e rendono più naturali le conversazioni con i personaggi. Insomma, tutte quelle conversazioni deliranti che rendevano unici i dialoghi di MI, potrebbero non esserci in TP T__T

Mi hai dato una notizia tristissima Dan... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Chieste delucidazioni a Diduz per la faccanda mi ha risposto così:
"Che io abbia capito, alla fine li inserirà. Ma se non ci fossero stati il gioco sarebbe stato in linea con Maniac e Zak, che non li avevano. Cmq, in un caso e nell'altro, se c'è il comando "esamina" e c'è la possibilità di avere risposte diverse per vari usi degli oggetti sui personaggi o sullo sfondo, avresti un sacco di caratterizzazione dei personaggi lo stesso, non la perderesti."

Un pò "tranquillizzato".  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Bhè, sarebbe sì in linea con Maniac, ma a livello di scrittura con i MI c'è un abisso, anche e sopratutto  per cose come quelle. Da un'avventura di Gilbert non mi aspetto un passo indietro in questo senso. Speriamo!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mah non sono daccordo.
Ora non è che solo perché manca "io sono la gomma e tu la colla" significa che MM faccia cagare.
Maniac Mansion ha uno script, battute, situazioni e dialoghi esilaranti, di altissimo livello. Il fatto che tali dialoghi non siano interattivi non lo fa diventare automaticamente una merda eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
http://www.lucasdelirium.it/
Un interessantissimo aggiornamento di Diduz sul gioco (e come al solito su tutto ciò che gravita fra gli ex-lucas)
Leggetene!



Sono estremamente d'accordo con questa affermazione:
"il progetto mira da sempre a riproporre i vecchi classici lucasiani "come ricordavamo che fossero, non com'erano sul serio". Percettivamente, finché il taglio d'inquadratura rimarrà molto bidimensionale, piatto, quasi in sezione, l'impatto di Maniac e Zak a mio parere non si perderà."
« Ultima modifica: 08 Ago 2015, 13:24 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
http://www.lucasdelirium.it/
Succoso aggiornamento che tra l'altro segnala due video:
http://blog.thimbleweedpark.com/occultbookstore La biblioteca con 3000 (!) titoli segnalati dagli utenti, e http://blog.thimbleweedpark.com/thimblenickel una parte di gameplay che, non so voi, ma per le atmosfere mi ha già conquistato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Tornando ai "dialogue puzzles", non ricordo in Maniac Mansion, ma in Zak i dialoghi a scelta multipla li ricordo. Come d'altra parte li trovo nei video postati di Thimbleweed. Forse non ho capito e stiamo parlando d'altro?
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Sono dialoghi o risposte accessori che non hanno uno scopo pratico, ma solo umoristico. Era stato Gilbert stesso a paventare l'ipotesi di limitarli, ma almeno in questo video (che è comunque delle fasi iniziali) ci sono (gli emendamenti  :D )
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Sono dialoghi o risposte accessori che non hanno uno scopo pratico, ma solo umoristico.
Eh, ma in Zak c'erano, e non vorrei dire una baggianata ma mi pare pure in Maniac Mansion.
Cioè ci sono sempre stati, non sono stati introdotti con Monkey Island.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mah, io non li ricordo in MM, i dialoghi erano automatici, senza scelte.
"I'm a very busy lady!!"  ;)
In Zak.. nemmeno mi pare che ci fossero. Magari voi ricordate meglio, fatemi un esempio di dialogo interattivo che c'era perché proprio non li ricordo.
 
Nei giochi successivi era pieno zeppo invece, da Monkey a DOTT, da Sam&Max a Grim Fandango ce n'erano a decine.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Mizziga mi sa che ci hai ragione perché ho rivisto proprio la prima parte in cui va dall'alieno mascherato e un dialogo che ricordavo a scelte non era interattivo...
Non c'è nemmeno il comando "parla con"...
Con questa sono tipo tre cretinate che ho detto in tre giorni proprio bello convinto, direi che è l'ora di farmi internare da qualche parte. :(
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Riassunto, traduzione e analisi di un'intervista fatta a Ron su Us Gamer.
http://www.lucasdelirium.it/index.php
Interessante la parte riguardante il giudizio che Gilbert ha della divisione in episodi della avventure.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Questa cosa iniziano a farla testare allaggente:

http://blog.thimbleweedpark.com/playtest

Come spesso succede con questo blog, è una lettura interessante a prescindere dall'effettiva intenzione di giocarsi il titolo. :)