Autore Topic: [PC][NS] Thimbleweed Park: la nuova Avventura Grafica di Ron Gilbert!  (Letto 43288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Mah, le stanze buie di solito erano lì per momenti comici, almeno in MI, non le ascriverei fra le scorrettezze. Una scorrettezza è dover camminare su un asse di legno per tre volte per prendere la sardina. Ad ogni modo, parti della convinzione che Gilbert non abbia imparato nulla dagli errori commessi, quando è stato lui stesso, più volte, a rendersene conto ;)

Ah ma io voglio solo sperare e credere che tu abbia ragione ;) ho preso The Cave a prezzo pieno e, sebbene non sia memorabile come i suoi vecchi, non deve avermi fatto schifo visto che ho finito per prendere pure questo sulla fiducia. Un pochino mi spaventa quando parla, parole sue, di "un gioco per i veri amanti dei classici, non qualcosa che si ispiri o faccia omaggio a quelli. Esattamente uno di quelli, come erano allora". Vediamo, io sono fra quelli che lo vogliono amare!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
http://www.lucasdelirium.it/
Aggiornamento di Diduz con molte notizie sul gioco desunte da varie interviste.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Qualcuno si suka il blog di questo gioco? Non è male, l'ultimo post è un lungo update sullo sviluppo che è interessante anche in generale, per un po' di "dietro le quinte" di come si fanno queste robe.

Citazione
I think it's time for a quick state of the game post.

Thimbleweed Park began in earnest on Jan 2 and it's now May 11, that's a little over 4 months and our planned ship date is July 2016, so we have around 13 months left. It's safe to say the easy part is over.

http://blog.thimbleweedpark.com/stateofthegame1

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
 :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Mark Ferrari, maestro per i fondali pixel art della prima Lucas si è aggiunto al progetto.
http://blog.thimbleweedpark.com/mark_ferrari
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Si è aggiunto al progetto ed eccolo all'opera.



Sul blog c'è roba: video, podcast, cavoli vari.




Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Oh ecco, questo è proprio bellino, un altro pianeta rispetto agli screen che avevo visto durante la campagna kickstarter.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Gli fanno ridisegnare tutti gli sfondi gia pronti?!  :suspious:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Gli fanno ridisegnare tutti gli sfondi gia pronti?!  :suspious:
Perché, c' erano sfondi già pronti?  :suspious:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Oh ecco, questo è proprio bellino, un altro pianeta rispetto agli screen che avevo visto durante la campagna kickstarter.

Yeah :yes: voglio pixel art bella, anche se non 100% fedele taliban a quello che era MM. Incoraggiante direi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Invece ti dico che questo screen è fedele alle versioni VGA dei classici Lucas, con 256 colori, dithering e tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Appunto, dei classici con la grafica fatta bene, il kickstarter era partito con la grafica alla Maniac Mansion (che è terribile)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Invece ti dico che questo screen è fedele alle versioni VGA dei classici Lucas, con 256 colori, dithering e tutto.

Come dice Fabri, la mia/sua/nostra paura era quella di vedere una cosa troppo "grezza" e lontana proprio da quel look del quale parli tu. ;)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Un sacco di notizie interessanti per il nuovo gioco di Ron e Gary nell'aggiornamento di Diduz
http://www.lucasdelirium.it/

Estrapolo dall'estrapolazione: "Thimbleweed Park non si propone di far evolvere, reinventare o modernizzare il genere, è solo un viaggio nostalgico nel tempo per poter giocare a un'avventura grafica classica per la prima volta. Tanti amano i vecchi giochi della Lucasfilm, amano ancora giocarli e divertirsi, ma nessuno di questi è nuovo. Detto questo, abbiamo imparato tanto sul design delle avventure nel corso degli anni, e molte di quello conoscenze saranno usate, ma tutte in modo molto sottile e allo stesso tempo tanto fondamentale."
...e questa, che mi ha fatto morire, che ogni fan di Monkey island sicuramente capirà: "Se è vero che i barboncini-piranha "stavano solo dormendo"? No, erano morti. Viviamo in mondo cattivo." :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.