Autore Topic: [PC][NS] Thimbleweed Park: la nuova Avventura Grafica di Ron Gilbert!  (Letto 43260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Citazione
it’s got that classic look to it, but the technology underneath it, I’m hoping, is modern in a way. Parallax scrolling is something we never could’ve done back then, but we can do now. We can do interesting things with depth of field. There’s a lot of little, fun visual effects we can do. On some level it’s like a classic point-and-click adventure game, but then there’s just something modern and technologically cool about it. It’s not the same technology we would’ve used back then at all.

Buono, il look dell'epoca mi sta bene ma rinunciare a qualunque cosa non fosse possibile trent'anni fa non avrebbe senso.

Può uscire qualcosa di carino ma niente di più, quel tipo di grafica che vogliono usare è troppo retro.
Per me dovevano puntare a qualcosa di più elaborato tipo Blackwell Epiphany, è più piacevole da guardare e ci sono moltissimi effetti grafici:

https://www.google.it/search?q=blackwell+epiphany&sa=X&hl=it&biw=1214&bih=740&tbm=isch

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
A me invece piace quello che hanno detto sull'estetica: "Faremo un gioco col look di quelli lì ma con qualche trucchetto per infiocchettarlo. Non sarà uguale a quelli vecchi ma sarà come ve li ricordate voi nella vostra testa". In effetti Indiana Jones FoA me lo ricordo bellissimo e probabilmente così bello non era :D sono le meccaniche che un po' mi preoccupano. Stare lì a provare "tira il cane", "lascia il cane", "usa il cane"... l'interfaccia coi verbi è davvero old.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
A me invece piace quello che hanno detto sull'estetica: "Faremo un gioco col look di quelli lì ma con qualche trucchetto per infiocchettarlo. Non sarà uguale a quelli vecchi ma sarà come ve li ricordate voi nella vostra testa". In effetti Indiana Jones FoA me lo ricordo bellissimo e probabilmente così bello non era :D

Il fatto è che Indiana Jones FoA è graficamente più bello di Maniac Mansion, e Ron si ispira a quest'ultimo, sinceramente la grafica di Maniac Mansion mi ispira zero.

sono le meccaniche che un po' mi preoccupano. Stare lì a provare "tira il cane", "lascia il cane", "usa il cane"... l'interfaccia coi verbi è davvero old.

L'interfaccia a verbi non si può vedere, spero si inventino qualcosa!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Sì però l'hanno già detto che non faranno cose talebane tipo usare 16 colori o avere l'inventario fatto solo con le scritte, senza i disegnini degli oggetti... non credo che faranno volutamente un crostone, poi magari sbaglio. Per l'interfaccia a verbi invece sono più preoccupato. :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Voi siete PAZZI! ;D Interfaccia a verbi tutta la vita!! :yes:
L'idea è proprio quella di restituire il feeling di quell'epoca; altrimenti torniamo a Broken Age, che non è per nulla ciò che era stato promesso inizialmente. Quindi sì all'interfaccia SCUMM nella sua forma migliore: 9 verbi e inventario illustrato. La grafica retro non mi dispiace; giusto il chara design di MM non mi ha mai esaltato. Qualcosa di più simile ai Monkey Island mi avrebbe garbato di più.

Io andrò senza pensarci di Hard Mode e mi imporrò di non cercare aiuti :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Fermarsi a riflettere 10 secondi e "regalarci" una sola avventura con la grafica di Broken Age e le presunte meccaniche di questa no eh?
Stavolta non mi ci butto a pesce...
« Ultima modifica: 20 Nov 2014, 20:18 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

armandyno

  • Visitatore
a me interessa solo una cosa: si può rimanere bloccati per sempre come in MM?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
No. Così come non ci saranno enigmi basati su giochi di parole, come la famigerata Monkey Wrench.
Dagli errori si impara :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
A me la grafica pixellosa-retro piace un sacco. Anch'io avrei preferito uno stile alla Monkey Island 1, ma comunque non mi lamento, mi piace più uno stile così che non quello di Broken Age.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Anche a me è sempre piaciuta di piú la grafica di MI, però effettivamente MM ha uno stile particolare, molto ben definito.
I verbi invece mi piacciono.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Lo stile di Broken Age è strepitoso. La grafica di Zak McKracken e Maniac Mansion invece l'ho sempre tollerata pochissimo. Spero (e quel poco che ci è dato sapere/vedere sembra andare in questa direzione) che si ispirino soltanto e prendano una direzione originale.
I verbi mi stanno bene, ma pretendo che siano contemplati vari commenti oltre al canonico "non posso tirarlo".
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Se non ho capito male lo stile grafico dovrebbe essere quello di MM, però migliorato dal punto di vista tecnologico, quindi più colori e aggiunta di effetti tipo parallasse.
Anche la musica non sarà chiptune, ma sullo stile di quella del trailer di Kickstarter.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Ah, ecco, mi sono dimenticato di dire la mia sull'interfaccia. Per me lo SCUMM è un sistema ottimo, non mi pare che le avventure grafiche si siano evolute producendo sistemi migliori. Spesso la semplificazione del sistema (icone contestuali e quant'altro) hanno portato anche alla semplificazione eccessiva dell'esplorazione e dei puzzle.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sottoscrivo.
Alla fine ha molto più senso sia delle moderne interfacce "Intelligenti" che dei vecchi parser delle IF.
Perché nelle IF spesso era una "caccia alla frase giusta", mentre le intefacce moderne sono così snelle con pochi click puoi provare tutte le azioni possibili. Nello SCUMM devi sapere cosa vuoi fare prima di farlo, e non c'è rischio di scrivere la parola sbagliata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Dissento fortemente, i verbi puzzano di vecchio, e si finisce per usare tutti i verbi su tutto con tutto...
Il problema in realtà è che tutte le avventure grafiche che hanno il focus sull'utilizzo degli oggetti puzzano di vecchio!