Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #435 il: 31 Mag 2016, 11:34 »
McCree ho provato a usarlo ma non mi ci trovo per quanto il moveset sia interessante come offensiva e difensiva. Hanzo è fenomenale, quando lo uso è una sentenza sulla lunga distanza...
Ma qualcuno di voi qui usa Pharah? Volevo sapere se fosse normale che certi team si lascino tranquillamente trucidare dal mio lanciarazzi quando mi metto in posizioni sopraelevate, due volte è successo e due volte ho fatto killstreak assurde (e cambiavo anche posizione per non passare per camper) :D.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #436 il: 31 Mag 2016, 11:39 »
McCree ho provato a usarlo ma non mi ci trovo per quanto il moveset sia interessante come offensiva e difensiva. Hanzo è fenomenale, quando lo uso è una sentenza sulla lunga distanza...
Ma qualcuno di voi qui usa Pharah? Volevo sapere se fosse normale che certi team si lascino tranquillamente trucidare dal mio lanciarazzi quando mi metto in posizioni sopraelevate, due volte è successo e due volte ho fatto killstreak assurde (e cambiavo anche posizione per non passare per camper) :D.
E' che la gente deve ancora abituarsi ad un personaggio che prende, passa dietro e rimane librato in aria mentre sgancia missili. Lei è fortissima ma in public pochi sanno giocarci contro e cioè prendere il soldato per esempio quindi vedi delle scene come dici te.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #437 il: 31 Mag 2016, 11:56 »
Phara e' un coin toss, se trovi la gente di CoD che non guarda in alto e' una vittoria gratuita, ma il secondo che sei contro un eroe hitscan che fa' il suo lavoro, non puoi piu' alzarti da terra.

L' altro lato della medaglia e' quella partita dove hai tipo due snipers, cio' nonostante la phara avversaria fa' quello che gli pare perche' i tuoi cecchini sono impegnati a fare sniper wars ignorando il team.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #438 il: 31 Mag 2016, 11:58 »

Ma infatti quella skill ha un impatto psicologico sul nemico mostruosa. Si fa capire al tank nemico chi è il vero tank alpha. In alternativa invece ci si schianta contro un muro andando a vuoto e si lasciano i compagni con le braghe calate...vero Sixel?  :whistle:

Non so proprio di che parli... ... ... ieri son finito due volte nel best giocata con Martellone, millantatore  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #439 il: 31 Mag 2016, 12:01 »
Phara e' un coin toss, se trovi la gente di CoD che non guarda in alto e' una vittoria gratuita, ma il secondo che sei contro un eroe hitscan che fa' il suo lavoro, non puoi piu' alzarti da terra.

L' altro lato della medaglia e' quella partita dove hai tipo due snipers, cio' nonostante la phara avversaria fa' quello che gli pare perche' i tuoi cecchini sono impegnati a fare sniper wars ignorando il team.
Ieri 26-1 coi senzamani, goduria pura e mai che cambiassero strategia per counterarmi i babbi.

Easy Game, Easy Life [cit.]  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #440 il: 31 Mag 2016, 12:09 »
Phara e' un coin toss, se trovi la gente di CoD che non guarda in alto e' una vittoria gratuita, ma il secondo che sei contro un eroe hitscan che fa' il suo lavoro, non puoi piu' alzarti da terra.

Ieri 26-1 coi senzamani, goduria pura e mai che cambiassero strategia per counterarmi i babbi.

Il problema è che, appunto, i due eroi che possono counterare meglio Phara sono 76 e Mcree. Purtroppo, per motivi che mi sfuggono, molta gente usa sti due eroi come flakers, cosa che trovo abbastanza insensata, visto che il primo non ha abbastanza danno per mettere a segno un backrage come si deve (come può fare ad esempio Reaper), mentre il secondo ha la mobilità di un centro commerciale.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #441 il: 31 Mag 2016, 12:54 »
Beh il problema piu' generico e' che tutti si sentono dei piccoli flankers.
E' decisamente una cosa positiva avere la tracer o il genji dietro le linee nemiche a rompere l' anima ad healers e cecchini, ma per il restegli eroi dovrebbero stare incollati al propio healer/tank, la formazione batte lo sciame di mosche il 100% degli scontri.

Probabilmente la situazione migliorera' con il tempo e con la modalita' competitiva, ma per ora nella mente di molti gli obbiettivi sono una componente secondaria dei match.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #442 il: 31 Mag 2016, 15:58 »
Beh il problema piu' generico e' che tutti si sentono dei piccoli flankers.

La formazione dove serve è d'obbligo.
Ma non sempre serve la testuggine, molto dipende dal combinato disposto dei roster dei due team.
McCree e Reaper sono potenzialmente ottimi flanker (con McCree per esempio il flanking è l'unico modo di utilizzare in maniera efficace la ultra), ma non per tutte le stagioni.
Un Reaper che sta sempre dietro lo scudo di Reinhardt rischia di essere del tutto inutile, a meno che gli avversari non decidano di buttarsi al macello volontariamente. Il teletrasporto è una delle armi di flanking più affilate.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #443 il: 31 Mag 2016, 16:09 »
Riguardo Reaper sicuramente, hai i tools per entrare e i tools per uscire da situazioni piccanti, di conseguenza il flank e' la strategia principale.
Ma McRee salvo il setup per una buona ultimate, vuoi generalmente restare vicino l' azione, armato unicamente con un baby roll e la flashbang che idealmente vuoi usare in maniera offensiva, un pistolero fuori posizione e' un pistolero morto.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #444 il: 31 Mag 2016, 17:31 »
Inizio a odiare i giapponesi con l'arco, ma non quelli contro, quelli in squadra con me...
Oggi, attack sulla mappa dove si deve portare il convoglio e dopo la prima curva a destra si scende nella buca per poi risalire. Bon, vedo un cretino che prende genji, naltro salame che prende hanzo, io prendo lucio ( lo godo parecchio).
Torretta del nanomalefico e bastion in alto più cecchino.
Non si passa, vedo genji a sinistra che lancia shuriken a cazzo, e hanzo dentro in base che scaglia frecce sullo scudo del tank.
Prendo hanzo, 5-6 frecce e tolti di mezzo bastion, torretta, nano e cecchino.
Ci vuole così tanto? Ok di sniper buoni devo ancora trovarne, ma cristo non sono piccoli bastion e torretta...
« Ultima modifica: 01 Giu 2016, 00:51 da Marko »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #445 il: 31 Mag 2016, 20:35 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #446 il: 31 Mag 2016, 22:50 »
Beh il problema piu' generico e' che tutti si sentono dei piccoli flankers.
E' decisamente una cosa positiva avere la tracer o il genji dietro le linee nemiche a rompere l' anima ad healers e cecchini, ma per il restegli eroi dovrebbero stare incollati al propio healer/tank, la formazione batte lo sciame di mosche il 100% degli scontri.

Probabilmente la situazione migliorera' con il tempo e con la modalita' competitiva, ma per ora nella mente di molti gli obbiettivi sono una componente secondaria dei match.
Speriamo che le competitive mettano un freno ai game scoordinatissimi a cui capita spesso di far parte selezionando una partita rapida. Con amici invece è divertentissimo e godibilissimo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #447 il: 01 Giu 2016, 00:51 »


Spoiler (click to show/hide)

play of the game

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #448 il: 01 Giu 2016, 04:56 »
Ieri finalmente inanellato un filotto di vittorie grazie al fatto di essere finito in un paio di team decenti.
Il potenziale del gioco e' che se chi gioca sa cosa fare, quasi non serve parlarsi. Se uno sceglie il personaggio in base alla composizione del proprio team e di quello avversario e si muove come dovrebbe, e' difficile che le cose vadano male; si puo' perdere se anche gli altri sanno giocare, ma ce la si gioca. Poi se dall'altra parte c'e' un team di scappati di casa che cazzeggia per la mappa in cerca di kill si vince facile facile.

Poi pero' vedi anche grandissime cazzate tipo:

- gente che non distrugge i laser di Symmetra
- gente che non distrugge le torrette di Torbjorn
- gente che ignora Bastion
- gente che si fa fare un culo quadro da una Widowmaker appostata su un ponte alle nostre spalle. Io stavo usando Mercy, tutti che stavano a fronteggiare i nemici davanti e vevivano abbattutti dallo sniper, con chiarissima evidenza di dove si fosse appostata visto che si vede quel cazzo di laser. Io che scrivo in chat e lo urlo al microfono che abbiamo uno stracazzo di sniper dietro. Reazione? Nulla, ovviamente.
Mi sono fatto ammazzare, ho switchato su Pharah e la sono andata a pigliare io, ovviamente dovendo lasciare la squadra senza healer nel mentre.
La parte divertente? Chat a fine partita:

Compagno di squadra: DAT sniper!
Lenin: ...
Lenin: dafaq

 :no:

Highlight della serata Lenin al microfono: "guys go to the fuckin objective, don't fuck around" :D

Poi pero' quando becchi la gente giusta e' un godere incredibile :yes:

Nota: devo trovarmi un personaggio d'attacco da alternare a Pharah perche' quando dall'altra parte c'e' una Widowmaker che sa giocare mi fa sempre il culo a strisce.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #449 il: 01 Giu 2016, 09:19 »
Hanzo, genji, reaper, tracer, lucio (ocio che non ti veda arrivare)