Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #690 il: 09 Ago 2016, 20:24 »
Pharah e s76 sono inferiori? In mano a dementi sì

In mano a chiunque in sto meta, purtroppo. Infatti sono completamente spariti dal competitivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #691 il: 09 Ago 2016, 22:18 »
Soldato 76 col nuovo spread fa cacare a prescindere purtroppo, davvero fastidioso da usare :/

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #692 il: 10 Ago 2016, 00:14 »
sinceramente di bravi s76 e pharah ne ho visti gran pochi
infatti nella settimana in cui c'era la possibilità di utilizzare solo soldier 76 facevo la play of the game ogni partita...
a volta se ne beccano di buoni in free play, il competitivo non lo gioco perchè non ho la squadra e perchè sinceramente non mi interessa, preferirei di gran lunga trovare un buon team per lanciarmi in tornei ecc...
ma trovare gente che sappia giocare a sto mezzo fps è come trovare l'oro, un po' come trovare buoni giocatori a rocket league
anche se devo dire che li hanno utilizzato un buon sistema di analisi dei player (nel non competitivo), per quanto io basso sia come livello gioco sempre con gente che sa volare e che sa come passare il pallone, segno che il gioco riconosce l'abilità nel fare certe giocate
ogni tanto capitano gli scarsi eh, ma vabbè

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #693 il: 10 Ago 2016, 05:24 »
Su Pharah sono d'accordo*, se gia' prima contro S76 e Widow decenti era dura, adesso con l'aggiunta di McCree e Zenyatta, i counter sono davvero troppi.
Su Soldier sono meno d'accordo. Era diventato del tutto inutile dopo il rilascio della patch che ha introdotto Ana perche' McCree aveva un range e un danno dalla distanza assurdi, dopo che hanno nerfato di nuovo il pistolero, secondo me S76 ha di nuovo il suo perche' negli ingaggi da medio e lungo, dove McCree lo e' sul corto e medio. Non dovevano toccargli lo spread, pero' ce la si cava ancora.

Nel mentre ho fatto finalmente qualche partita con Zenyatta e a supporto di un team perlomeno decente ha il suo grosso perche'. Stai dietro al team per vedere chi ha bisogno di cure e spari orb of discord sui nemici giusti. Se il team ti segue nelle scelte, si ara l'impossibile. Quando un Genji o altri lanciano l'ultimate, ti cacci in mezzo alla mischia e fai provare a tutti un po' di tranquillita', nullificandone gli effetti.

*con rammarico visto che e' stata il mio primo personaggio ed ero piuttosto bravino ma ormai non la tocco piu'.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #694 il: 10 Ago 2016, 07:44 »
sinceramente di bravi s76 e pharah ne ho visti gran pochi
infatti nella settimana in cui c'era la possibilità di utilizzare solo soldier 76 facevo la play of the game ogni partita...
a volta se ne beccano di buoni in free play, il competitivo non lo gioco perchè non ho la squadra e perchè sinceramente non mi interessa, preferirei di gran lunga trovare un buon team per lanciarmi in tornei ecc...
ma trovare gente che sappia giocare a sto mezzo fps è come trovare l'oro, un po' come trovare buoni giocatori a rocket league
anche se devo dire che li hanno utilizzato un buon sistema di analisi dei player (nel non competitivo), per quanto io basso sia come livello gioco sempre con gente che sa volare e che sa come passare il pallone, segno che il gioco riconosce l'abilità nel fare certe giocate
ogni tanto capitano gli scarsi eh, ma vabbè
Sei fortissimo tu :)

Sent from my A0001 using Tapatalk


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #695 il: 10 Ago 2016, 08:47 »
In competitivo dovrebbero basare i punti persi e ricevuti anche in base alla prestazione del singolo, non solo del team, a meno che non sia un full team. Questo farebbe si' che giocatori che fanno solo queue non vengano penalizzati se sanno giocare decentemente ma finiscono in team del cazzo.
Tanto le statistiche le hanno, se uno raggiunge determinati parametri di risultato ma il team perde malamente perche' 4/6 dello stesso pensano a cazzeggiare e' giusto che perda niente o davvero pochi punti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #696 il: 10 Ago 2016, 09:41 »
Sì probabilmente è così, solo che diventa difficile fare la differenza da soli... Uno, anche se fortissimo, su sei le prende e basta. Quando magari di la si trovano 6 persone di medio livello che però si organizzano
Di tutti gli amici che ho in lista, nessuno arriva al 60% di vittorie, segno che il match making è studiato per dare la vittoria un po' a tutti

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #697 il: 10 Ago 2016, 09:50 »
Sì probabilmente è così, solo che diventa difficile fare la differenza da soli... Uno, anche se fortissimo, su sei le prende e basta. Quando magari di la si trovano 6 persone di medio livello che però si organizzano
Di tutti gli amici che ho in lista, nessuno arriva al 60% di vittorie, segno che il match making è studiato per dare la vittoria un po' a tutti

Ma infatti fatto così il competitivo non serve a un cazzo e spesso è più frustrante che divertente. Storia diversa sarebbe, come dici tu, organizzare 6 vs 6.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #698 il: 10 Ago 2016, 10:34 »
infatti nella settimana in cui c'era la possibilità di utilizzare solo soldier 76 facevo la play of the game ogni partita...

Mi sfugge qualcosa, che intendi per settimana in cui si poteva utilizzare solo soldier 76?

Su Soldier sono meno d'accordo. Era diventato del tutto inutile dopo il rilascio della patch che ha introdotto Ana perche' McCree aveva un range e un danno dalla distanza assurdi, dopo che hanno nerfato di nuovo il pistolero, secondo me S76 ha di nuovo il suo perche' negli ingaggi da medio e lungo, dove McCree lo e' sul corto e medio. Non dovevano toccargli lo spread, pero' ce la si cava ancora.

Non lo so, io soldier 76 prima della patch l'ho usato molto, sia in quick play che in competitivo, con stats simili (totale di 200 e passa partite, 42/43% di precisione, 3.70 k/d, 1000+ danno al minuto) e non è lo stesso personaggio di prima per quanto mi riguarda. Indipendentemente dalla mia abilità, non si può essere più precisi quanto prima.

Il nerf allo spread per me lo rende davvero troppo inaffidabile. E' una buona alternativa a Mcree, solo se uno con Mcree proprio non ci prende.

Nel mentre ho fatto finalmente qualche partita con Zenyatta e a supporto di un team perlomeno decente ha il suo grosso perche'. Stai dietro al team per vedere chi ha bisogno di cure e spari orb of discord sui nemici giusti. Se il team ti segue nelle scelte, si ara l'impossibile. Quando un Genji o altri lanciano l'ultimate, ti cacci in mezzo alla mischia e fai provare a tutti un po' di tranquillita', nullificandone gli effetti.

*con rammarico visto che e' stata il mio primo personaggio ed ero piuttosto bravino ma ormai non la tocco piu'.

Si,è incredibile quanto Zenyatta riesca a influire in praticamente ogni aspetto del gioco. Infatti vedo sempre più squadra che come secondo tank prendono Winston o D.va per lanciarsi addosso e toglierlo di mezzo immediatamente.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #699 il: 10 Ago 2016, 10:46 »
solo se uno con Mcree proprio non ci prende.
Mi fischiano le orecchie. ^^
Prima o poi ci devo riprovare con McCree, ma è uno di quelli con cui mi trovo peggio "a pelle".
È tra quegli eroi che in sostanza non ho mai usato, tipo Tracer, Genji, Mei e lo stesso Zenyatta. L'altro giorno ho provato a fare qualche partita con D.Va, invece, e sebbene ancora non l'abbia "capita", ho già più voglia di insistere.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #700 il: 10 Ago 2016, 10:58 »
Mi fischiano le orecchie. ^^

A chi lo dici :D

E' che con S76 riesco a seguire l'avversario piu' facilmente, cioe' riesco a tenere il mio mirino su di lui mentre questo si muove e nel mentre sparare, con McCree ancora no :no:

Al momento le mie scelte in ordine sparso:

-Soldier
-D.Va (il personaggio con cui sono piu' bravo)
-Zayra
-Junkrat
-Lucio
-Zenyatta
-Pharah (ormai abbandonata)

Quelli che tendo a non prendere ma che so grossomodo usare:
-McCree
-Reinhardt
-Roadhog
-Winston
-Mercy
-Torbjorn (usato all'inizio ma poi non piu' toccato)

I rimanenti o non li ho mai presi, o sono una sega colossale o non mi attirano come gameplay.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #701 il: 10 Ago 2016, 11:07 »
Ana ha avuto un successone vedo :D

Io sto giocando poco quindi non ho molto "tempo" per imparare bene i personaggi, ho quasi sempre usato soldier e pharah (ormai praticamente inutile :( ). Uso healer solo quando nessun altro lo prende e solo con Mercy. Zenyatta e Lucio non sono proprio in grado di usarli.

Mi diverto molto con Winston e Roadhog, Reinhardt utile solo se la squadra c'è e ti segue (comunque ancora non riesco ad usare al meglio l'attacco in "scivolata").

Sto imparando ad usare bene Reaper.

Gli altri quasi mai utilizzati.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #702 il: 10 Ago 2016, 11:12 »
A giudicare dalle statistiche, i miei più usati sono: Reaper (chi l'avrebbe mai detto, eh?), Junkrat, Pharah, Soldier76, Roadhog, Mercy, Zarya e Reinhardt (a occhio con gli ultimi due in ascesa e Pharah in discesa).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #703 il: 10 Ago 2016, 11:22 »
A giudicare dalle statistiche, i miei più usati sono: Reaper (chi l'avrebbe mai detto, eh?), Junkrat, Pharah, Soldier76, Roadhog, Mercy, Zarya e Reinhardt (a occhio con gli ultimi due in ascesa e Pharah in discesa).


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #704 il: 10 Ago 2016, 13:27 »
Zenyatta e Lucio non sono proprio in grado di usarli.

Zenyatta si, è abbastanza complesso da usare.

Lucio invece non è che sia così difficile. Insomma, in linea di massima una volta che non ti butti contro i nemici e resti assieme al resto del team ricordandoti di schiacciare la E ogni tanto, sei già un Lucio utile.

Poi per carità, c'è chi lo sa giocare molto bene e sa dare una mano con i danni, sa quando usare l'ulti in maniera intelligente, sa quando dare lo speedboost, ecc.

Ana l'ho vista usare da qualche giocatore di rank molto alto su twitch, ed è potenzialmente un gran bel support. Credo abbia potenzialmente l'healing più forte del gioco (a patto di non sbagliare mira) e due abilità davvero fortissime. L'ulti poi in combo con Genji o Reinhard è devastante. Però appunto è difficile da usare e a sto punto, piuttosto di un'Ana che sbaglia tre quarti dei colpi, preferisco una Mercy che bene o male il suo lo fa sempre.