Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #465 il: 02 Giu 2016, 11:00 »
Io con McCree faccio massacri specie su mappe tipo Nepal. Ieri ho fatto 36-0 semplicemente tenendo una posizione ed entrando in mischia solo in presenza dei tank (che distolgono l'attenzione da te).

Credo sia per questo che chiedono il nerf :D

A me non da particolarmente fastidio. Certo se te lo trovi davanti in uno spazio stretto e ti fa la combo sei morto, ma e' anche il suo forte, visto che poi in campo aperto e' lui di norma a succhiare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #466 il: 02 Giu 2016, 11:01 »
On another note.

Spero che nerfino le torrette di Torbjorn o che impediscano lo stacking.
Due nani e un bastion su qualsiasi mappa in cui si difende sono l'anti fun per eccellenza. La rivet gun fa male e ha una hitbox assurda. La sua ultimate lo rende quasi invulnerabile, con il doppio degli HP, un DPS assurdo e potenzialmente altri 75 di scudo.

Su PC forse la situazione e' diversa, ma su PS4 e' quasi impossibile vincere un attacco con un team con due Torbjorn su mappe come Anubis, Hanamura etc.
E poi e' una gran rottura di palle vedersi gli highlight di una torretta che spara.

Altro personaggio da nerfare e' Hanzo. Devono ridurre quella cavolo di hitbox delle frecce. Lo skill cap e' veramente basso per Hanzo al momento, le frecce sono troppo spammabili e la ultra potente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #467 il: 02 Giu 2016, 11:06 »
Ah ok, quindi non devono nerfare il personaggio che piace a te ma tutti gli altri si', makes sense :D

Le torrette der nano e Bastion fanno un male cane, e' vero, ma in tutte le mappe c'e' il modo per aggirarli. Basta andarci in faccia con un tank piu' tre personaggi ad attirarle e mandare dietro un Reaper o un Ganji. Risolto. Certo, se ci si va uno per volta e alla cazzo ti aprono in due come giusto che sia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #468 il: 02 Giu 2016, 11:07 »
Io con McCree faccio massacri specie su mappe tipo Nepal. Ieri ho fatto 36-0 semplicemente tenendo una posizione ed entrando in mischia solo in presenza dei tank (che distolgono l'attenzione da te).

Credo sia per questo che chiedono il nerf :D

A me non da particolarmente fastidio. Certo se te lo trovi davanti in uno spazio stretto e ti fa la combo sei morto, ma e' anche il suo forte, visto che poi in campo aperto e' lui di norma a succhiare.

Bhe' se per questo faccio lo stesso con Tracer o Torbjiorn o Hanzo o Soldato 76 (l'aimLOL) pero' nessuno chiede di nerfare questi.
Senza McCree Tracer non avrebbe una vera hard counter. Poi vabbe' ero in una pubblica di gente scema.

Ho l'impressione che ci siano cose che la gente non considera pero'. McCree e' inutile nelle mappe aperte, e' uno dei personaggi piu' lenti e con meno mobilita' percio' ogni volta che muore ci mette il doppio del tempo per tornare in battaglia e su mappe col payload ed e' una gran rottura di balle.

E' ottimo per le kill ma il suo contributo essenziale per la squadra e' l'eliminazione dei flanker rapidi e di ALCUNI tank (perche' un buon Zarya, D.VA or Roadhog riescono a counterarlo facilmente!).
Ed essendo un gioco DI SQUADRA bisognerebbe nerfare i personaggi con sinergie troppo potenti, non quelli con abilita' utili ma che non ti portano a casa la partita.


Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #469 il: 02 Giu 2016, 11:13 »
Ah ok, quindi non devono nerfare il personaggio che piace a te ma tutti gli altri si', makes sense :D

Le torrette der nano e Bastion fanno un male cane, e' vero, ma in tutte le mappe c'e' il modo per aggirarli. Basta andarci in faccia con un tank piu' tre personaggi ad attirarle e mandare dietro un Reaper o un Ganji. Risolto. Certo, se ci si va uno per volta e alla cazzo ti aprono in due come giusto che sia.

Mi permetto di dissentire. Se devi concentrare tre personaggi per eliminare una torretta vuol dire che siamo sull'op spietato. Mentre tu ti occupi di una il caro Tor ne piazza un'altra senza cooldown, di solito i nani vanno in coppia quindi hai un'altra torretta e un team di 6 a sciogliere il resto della squadra. Senza contare che se attiva la ultimate con corazza puo' farsi un trio di personaggi con estrema facilita'.

Come ho specificato, McCree puo' essere forte ma e' molto situazionale e soprattutto non ha l'utilita' di squadra che quasi tutti i personaggi hanno...quindi overall non e' un personaggio che solo in rari casi ti porta a casa la partita.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #470 il: 02 Giu 2016, 12:25 »
Modalità competitiva confermata sto mese
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #471 il: 02 Giu 2016, 12:31 »
Modalità competitiva confermata sto mese
si, il babbo su twitter s'è confuso
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/738044550371893248

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #472 il: 02 Giu 2016, 14:10 »
Mi permetto di dissentire. Se devi concentrare tre personaggi per eliminare una torretta vuol dire che siamo sull'op spietato. Mentre tu ti occupi di una il caro Tor ne piazza un'altra senza cooldown, di solito i nani vanno in coppia quindi hai un'altra torretta e un team di 6 a sciogliere il resto della squadra. Senza contare che se attiva la ultimate con corazza puo' farsi un trio di personaggi con estrema facilita'.

Tu parlavi di due torrette e un Bastion insieme ed a quello io facevo riferimento, non a una sola torretta. Un torretta la tiri giu' facile con Pharah, per dire, anche perche' i missili fanno danno anche senza il colpo diretto quindi anche se la torretta e' ben piazzata puoi colpirla comunque.

Non dico che sulla lunga qualche bilanciamento lo faranno, ma per il momento non ho trovato alcun personaggio o coppia di personaggi che sia OP, se uno continua a morire e' perche' di norma riprova la stessa giocata a ripetizione o il team non e' organizzato o composto a dovere per fronteggiare quella specifica situazione.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #473 il: 02 Giu 2016, 16:30 »
richiedono il nerf a mcree perchè fa 800 di danno in mischia, è troppo, e lo stun rende impossibile difendersi, tutte le altre classi non hanno la possibilità di avere la kill sicura, solo i cecchini se ti prendono da dietro, ma un cecchino che si fa prendere da dietro è scarso forte XD

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #474 il: 02 Giu 2016, 19:05 »
Considerando il fatto che la wombo combo funziona close range, ci sta' tutto che oneshotta flankers e support.
Il vero problema e' che puoi distruggere i tank in due Fans, soprattutto reinhardt che difende l' il team lanciandogli la flashbang sopra lo scudo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #475 il: 02 Giu 2016, 19:06 »
Per quanto mi riguarda il vero problema continua ad essere il tickrate a 20hz:

https://www.youtube.com/watch?v=H0zbpPCdhGk

ho perso il conto delle volte che Widow o Hanzo m'hanno ammazzato mentre ero chiaramente dietro una copertura.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #476 il: 02 Giu 2016, 23:20 »
Qualcuno ha letto numeri da qualche parte?

Freschi freschi:
http://www.businesswire.com/news/home/20160602006554/en/

Più di 7 milioni di utenti.
Impressive.

Però mo' che hai ancora più fresca a pacchi, Blizzard, buttacene un po' per...


Per quanto mi riguarda il vero problema continua ad essere il tickrate a 20hz:

https://www.youtube.com/watch?v=H0zbpPCdhGk

ho perso il conto delle volte che Widow o Hanzo m'hanno ammazzato mentre ero chiaramente dietro una copertura.

...dare una scatramata all'infrastruttura.

Che una volta fare CW in server con tick rate inferiore a 66 non era nemmeno in discussione, mentre mo' pure la più grossa promessa del gaming competitivo è allineata alla porcaggine attuale. 

E non farebbe schifo anche un'overhaul al sistema di MM, inviti, gestione incontri e cazzi, che provare a fare una partita privata può inghiottirti in una serie di paradossi che a momenti devi uscire i codici amico.
« Ultima modifica: 02 Giu 2016, 23:23 da teokrazia »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #477 il: 02 Giu 2016, 23:50 »
Beh non credo che sia per malizia che ci sono server merdosi, considerando gli utenti che ci sono online ed il fatto che tutto funzionava day one perfettamente, presumo che avere un tick rate cosi basso abbia contribuito non poco al carico sui server e conseguente stabilita' sotto pressione.

Cio nonostante 20 ticks come refresh rate e' inscusabile, e se si permettono di lanciare il competitivo in questo stato succede il finimondo, sul forum gia' ci sono almeno tre threads con centinaia di risposte sull' argomento.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #478 il: 03 Giu 2016, 09:59 »
Credo che su 100 giocatori ow freghi giusto a 25 di sta cosa. Quelli che giocano senza vsync.
La modalità competitiva sarà molto alla buona a mio avviso. L'unica vera competizione si ha e avrà tramite tornei tipo esl.
Potrebbero inserire la possibilità di creare propri server esterni "alla vecchia", come accade in unreal.
Ma poi a voi, non fa ridere sentir parlare di competitivo al giorno d'oggi?
Ho amici che si stanno organizzando il gruppetto, che studiano le mappe, e hanno fatto 300 livelli in closed beta e hanno più partite perse che vinte... Quelli sono la maggior parte dei giocatori a cui interessa il rank 1, gente co  connessioni merdose da 80 100 di ping. Serino, k-os, exact ecc... si stanno ammazzando dalle risate. 

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #479 il: 03 Giu 2016, 10:33 »
Mi scuso se spammo un'altro post, ma riguarda tutt'altro
i furbetti :)